Lettera alla squadra.......(consegnata oggi a Formello)

Aperto da viacolvento, 02 Mag 2013, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Hank penso che sia meglio che ti fermi qui, andar a tirar fuori i morti non è mai cosa nobile.  ;)

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: hankmoody il 04 Mag 2013, 13:59
vai piano e non dire putt... sciocchezze. Gioire NO. Tuttalpiù avrò espresso indifferenza; probabilmente ho scritto cose come "un fascista-razzista di meno" e sinceramente, quando questo accade, lo reputo un fatto positivo. Perché, come ho già detto, prima del pallone ci sarebbero altre cose un pelino più importanti.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/06/10/se-fossero-romanisti.html

"Certo, adesso vede' un negro con la maglia della Lazio non è il massimo per noi, ma se è forte... beh allora il presidente Cragnotti ha ragione"

Grande persona, gran lavoratore, vuoi mettere.
Invece vuoi mettere la tua intelligenza se consideri, la frase di cui sopra, un'affermazione che identifica un razzista convinto!!Io lo giudico in altro modo ma per rispetto di una persona morta mi astengo.
Poi famme capì,tu non riconosci ad altri il diritto delle propie idee a tal punto da ritenere positiva una loro prematura  fine e vuoi dare lezioni di tolleranza?Gesù assolveva dal peccato i stolti e l'ignoranti ma condannava per uguale peccato i sapienti propio perchè sapevano!

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: sweeper77 il 04 Mag 2013, 15:14
Hank penso che sia meglio che ti fermi qui, andar a tirar fuori i morti non è mai cosa nobile.  ;)
Non è mai cosa nobile spero sia un'eufemismo!!!A casa mia usiamo altro termine.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
bella iniziativa, non mi esprimo sul contenuto della lettera perchè è un pensiero personale di chi l'ha scritta. Ma è lodevole il tentativo di ricaricare questa banda di morti che scendono in campo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: viacolvento il 04 Mag 2013, 15:25
Non è mai cosa nobile spero sia un'eufemismo!!!A casa mia usiamo altro termine.

diciamo che ho usato un termine moooooooooolto buonista.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: hankmoody il 03 Mag 2013, 21:06
ma quale retorica e sofismo, il calcio mi ha rotto le palle anche e soprattutto per persone che, come te, lo innalzano ad una condizione che non possiede.
Forse ricomincerò a seguirlo quando ci si renderà conto che è solo un gioco (e questa non è né retorica né un luogo comune, ma la semplice, lapalissiana realtà) e che se la finale di coppa italia contro la Roma la vinceremo ci sarà motivo di essere contenti, mentre se la perderemo non fa niente.

Esatto: non fa niente.
Niente calci in culo, niente bava alla bocca, ma per favore... non fa niente, niente di niente. Si torna a studiare, a lavorare a pensare a cose serie e meno serie.
Il calcio è una cosa bella, ma non è una cosa importante. Perciò, appunto per questo, via la retorica, altro che lettere su. Il tempo va impiegato meglio. Io sono passato dal passare ore su questo forum a guardarlo 5-10 minuti alla settimana e sto molto meglio, peccato che poi mi tocchi anche leggere roba del genere...

mah, guarda, per me potresti anche evitarti quegli inutili 5-10 minuti e dedicarti a cose migliori

detto ciò, io capisco la tua posizione: sai quanti ne conosco di simpatizzanti che si disamorano del calcio in generale, non essendo mai stati tifosi di nessuna squadra in particolare?

uhhh, avoja

quindi risparmiaci 'ste retorica al contrario, quella del "se-vengo-me-metto-di-lato", perché sfragna i [...] anche questa
c'è un derby da giocare: c'è da fa la conta di chi sta di qua e chi de la'

padrone de metterti dove ti pare, anche di restare fuori
molto meno padrone de fa le filippiche che, e mi prendo le mie responsabilità, fanno tanto puzzarnasista e cacano il cazzo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ripeto cmq che la lettera è giusta e sacrosanta, in virtù del fatto che erano un pò troppe partite in cui si vedeva molta mosceria in campo.
E' non mai un bene arrivare a quel derby, troppo moscetti o troppo carichi.
Quindi la lettera serviva proprio a questo, tornate ad impegnarvi bene, perchè recuperare stima, condizione e voglia ci permettere di arrivare a quella partita con la giusta motivazione.
Ma da qui a vedere una visione esagitata di vivere il calcio ce ne vuole eh  :)
cazzo è la finale, quella da vincere, ad ogni costo e con ogni mezzo, non per ritrovarsi da perdenti a scegliere il missile giusto per affondare tutti, ma per ritrovarsi da vincenti, a vedere ZITTI i campioni in carica di boria, strafottenza e aggressività.
DEVONO STARE MUTI ...PUNTO

E FORZA LAZIO!

AguilaRoja

Visitatore
Purtroppo queste cose caricano più la tifoseria che la squadra stessa, formata da ragazzi per lo più menefreghisti.
Beato chi ci crede, senza la benchè minima ironia.
Io non sono tra quelli.
E non per questo passerò tranquillamente sul divano il pomeriggio del 26...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Giudicare (perchè TU hai dato giudizi) con quelle parole una persona senza averla mai conosciuta, frequentata, ascoltata, è da miserabili.
Se poi ci mettiamo che la persona in questione è venuta a mancare poco tempo fa, e si ritira fuori una questione ALTAMENTE falsa, perchè de giocatori de colore il tassinaro ne ha visti più di quanto tu possa immaginare, solo per "valorizzare" le proprie ragioni, è da in.fami.

Quando scrivete queste [...]tà, sappiate che ci sono conoscenti, familiari, amici, che ancora piangono la scomparsa. Se non avete rispetto per i morti, sforzatevi almeno di averlo per chi lo piange ancora.

Forza Lazio

hankmoody

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 04 Mag 2013, 16:41
mah, guarda, per me potresti anche evitarti quegli inutili 5-10 minuti e dedicarti a cose migliori

detto ciò, io capisco la tua posizione: sai quanti ne conosco di simpatizzanti che si disamorano del calcio in generale, non essendo mai stati tifosi di nessuna squadra in particolare?

uhhh, avoja

quindi risparmiaci 'ste retorica al contrario, quella del "se-vengo-me-metto-di-lato", perché sfragna i [...] anche questa
c'è un derby da giocare: c'è da fa la conta di chi sta di qua e chi de la'

padrone de metterti dove ti pare, anche di restare fuori
molto meno padrone de fa le filippiche che, e mi prendo le mie responsabilità, fanno tanto puzzarnasista e cacano il cazzo

fuori, fuori... per carità. Dopo aver letto certe cose sono ancora più contento di aver lasciato da parte certe cose, evidentemente non abbastanza. Grazie a questa pseudo-discussione l'ho capito ed eviterò di venire a scrivere qui sopra in futuro. Cancellerei l'account, ma non so come si fa, quindi se volesse provvedere la moderazione mi farebbe un piacere.

Citazione di: sweeper77 il 04 Mag 2013, 15:14

se vai indietro a rileggere la conversazione, vedrai che non sono stato io a rispolverare l'argomento. Dopodiché, se vengo attaccato su una certa cosa, mi viene naturale ribadire un'opinione. E' ancora possibile? Personalmente poi il revisionismo non mi piace a nessun livello, che si tratti di morti o di viventi.

Citazione di: viacolvento il 04 Mag 2013, 15:19
Invece vuoi mettere la tua intelligenza se consideri, la frase di cui sopra, un'affermazione che identifica un razzista convinto!!Io lo giudico in altro modo ma per rispetto di una persona morta mi astengo.
Poi famme capì,tu non riconosci ad altri il diritto delle propie idee a tal punto da ritenere positiva una loro prematura  fine e vuoi dare lezioni di tolleranza?Gesù assolveva dal peccato i stolti e l'ignoranti ma condannava per uguale peccato i sapienti propio perchè sapevano!

Gesù aveva delle qualità che io purtroppo non possiedo. Non vedo come si potrebbe giudicare una persona che dice "un negro in squadra non è il massimo", se poi vuoi fare come Borghezio che dice che "il ministro Kyenge è inadeguato perché ha la faccia da casalinga" accomodati pure, io mi prendo tutta la distanza di questo mondo da te e da chi la pensa in questo modo. E tanti ce ne stanno nel settore in cui vai a vederti la partita alla domenica. Li ho visti, li ho conosciuti, parlando con altri amici ne ho sminuito l'importanza per anni (ma no, sono quattro gatti), dopo quest'anno basta: sono tanti e non se ne andranno mai. E difendere ad oltranza chi dice certe cose anziché dissociarsi e condannare per me è molto, molto pericoloso.
Quando il calcio tornerà ad essere un pallone che rotola e gente che corre magari se ne riparla. Senza maglie bagnate di sangue e sudore, senza fede, forza e onore. 'na palla e gente che corre.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Bella iniziativa, speriamo serva a spronare la squadra!!

Per quanto riguarda invece la tifoseria, ora come ora serve solo compattezza, di tutte le componenti.

Lasciamo perdere le polemiche, le solite tra l'altro, fino al 26 maggio.

FORZA LAZIO   :band1:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ascolta viacolvè.. ma istituire un concorso "la letterina del mese"...  :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
A Viacolvé, dicce la verità, che c'era scritto in quella lettera ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
In un ambiente come quello romano non c'è possibilità di ottenere risultati senza il fiato sul collo della tifoseria.
La politica del grazie lo stesso aveva contribuito ad ingigantire la crisi, ora abbiamo invertito la tendenza.
Speriamo solo che i buoi non siano già scappati dalla stalla...

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
:DD

Scriveteje più spesso!

padregio

*
Lazionetter
* 770
Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io gliene scriverei una al giorno.. hai visto mai..  :=))

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Più che lettere spero abbiano avuto una...missiva dalla società.

Fa molta più paura, specie quando minaccia di non pagarli per scarso impegno!

Discussione precedente - Discussione successiva