Lettera del presidente Lotito ai tifosi

Aperto da Brujita76, 14 Nov 2013, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Fonte Corriere dello Sport (preso nella sezione News di lazioNet):

Ecco la lettera scritta dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, ai tifosi biancocelesti. E' un appello all'unione, il numero uno del club non ha perso fiducia e speranza. Lotito chiede appoggio al popolo laziale, si è rivolto alla gente affinché non manchi mai sostegno alla squadra e a Petkovic. Il presidente ha citato anche l'allenatore, è un passaggio importante in un momento difficile. La lettera sarà presente nel nuovo numero di Lazio Style Magazine, la rivista ufficiale del club. Il Corriere dello Sport-Stadio la pubblica in anteprima.

di Claudio Lotito
Molti, in questo periodo, hanno un atteggiamento che può sembrare, sì giustificato, ma non avulso da certe considerazioni. Certo, il momento non è tra i più brillanti, specialmente se paragonato a quello vissuto non troppo tempo fa. I grandi e indiscutibili successi mietuti, prima dell'inizio del campionato, avevano creato enormi aspettative. Proprio perché le aspettative erano enormi, i risultati (non nego, per certi versi deludenti!) lasciano un po' di amaro in bocca. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dal pessimismo, e cavalcare la strada del disfattismo. Proprio in questi frangenti, non si devono ascoltare le sirene di omerica memoria. La cosa che tutti noi dobbiamo fare è continuare a sostenere la nostra squadra, che apparentemente, solo apparentemente, sembra essersi persa. I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica. Proprio perché, ancora ragazzi, e non ancora sapienti nel gestire quello che la vita ci mette dinanzi, pensano di non poter più ripetere le prestazioni. E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare. Sembrano mancare di quel cinismo che se convogliato nella giusta maniera, porta ai risultati. Non è certamente un atto d'accusa, verso la squadra che tutti abbiamo voluto, sostenuto e acclamato. E' la stessa squadra, sono gli stessi giocatori, ma con qualcosa in più, (che sembrano aver dimenticato): la consapevolezza di avere nelle gambe e nella psiche, delle armi micidiali, che li portano a grandi risultati, come tutti abbiamo visto. Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo. Molti sostengono che non c'è più tempo. Ma prendere decisioni affrettate, il più delle volte porta a risultati catastrofici. Diamoci ancora qualche chance, per far emergere tutte le potenzialità dei singoli, che amalgamate e miscelate, porteranno a risultati positivissimi. La domanda è allora: cosa possiamo fare noi, come popolo biancoceleste, per rafforzare psicologicamente i nostri ragazzi? Quello che può fare l'energia positiva, di un'intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. Ecco quello che possiamo fare: stargli vicino, e fargli pervenire tutto il nostro affetto, considerazione e voglia di credere ancora in loro e in chi ogni domenica soffre, gioisce in piedi o a bordo campo, con loro e con noi: il Mister.

Bella lettera, belle parole e di fondo penso che abbia ragione da vendere. Avrei evitato le parti evidenziate perchè come al solito mi sanno tanto di presa per i fondelli!
Non era stata fatta nessuna domanda sugli investimenti o sugli acquisti....perchè sbandierare queste cose anche quando non serve?

Voi che ne pensate?

Forza Lazio
:band1: :band1: :band1:

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Il tifoso della Lazio non ha bisogno di lettere,,,ha SEMPRE dimostrato di essere VICINO ALLA SQUADRA in più di cento anni di storia,,,deve essere il presidente a cambiare certi suoi atteggiamenti verso i tifosi,,,ecco gli direi che seppur la lettera è lodevole,,,per prima cosa deve INIZIARE LUI a dare l'esempio,,,per il resto A GENNAIO SERVE UN VERO ATTACCANTE!!! I tifosi ringrazierebbero,,,

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Io sono in disaccordo proprio su quello che mi sembra il nocciolo della lettera.
Il problema è proprio che sono gli stessi calciatori!
Cioe', nello specifico, sono gli stessi calciatori logori e usurati in ruoli chiave e che non hanno sostituti adeguati. (inutile fare sempre i nomi)

Sul mercato penso che la societa' abbia in parte operato bene e in teoria, ripeto, in teoria, ne raccoglieremo i frutti tra un paio di stagioni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Magnopèl il 14 Nov 2013, 09:41
Io sono in disaccordo proprio su quello che mi sembra il nocciolo della lettera.
Il problema è proprio che sono gli stessi calciatori!
Cioe', nello specifico, sono gli stessi calciatori logori e usurati in ruoli chiave e che non hanno sostituti adeguati. (inutile fare sempre i nomi)

Sul mercato penso che la societa' abbia in parte operato bene e in teoria, ripeto, in teoria, ne raccoglieremo i frutti tra un paio di stagioni.
Magnopel, anche se il problema sono i giocatori e lo staff tecnico in generale, io apprezzo queste parole a difesa della squadra.
Che ti deve dire? Contestateli che stanno facendo schifo?

Quello che non capisco è il rimarcare gli sforzi della società e il perchè di queste parole quando in 9 anni di gestione non l'hai mai fatto.

Questo mi suona strano

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Rispondo senza leggerne il contenuto per un semplice motivo : non m'interessano le chiacchiere.
Come tifoso laziale non chiedo chiacchiere ma fatti.
I fatti dicono che manca un vero progetto di crescita.
Qualche giorno fa ho letto una dichiarazione del presidente che diceva : "Manca mentalità!".
Si chieda i motivi della mancanza di mentalità.
La scossa deve venire dall'alto, bisogna inserire nella società, a tutti i livelli, persone capaci di rappresentarci degnamente, di saper combattere le battaglie nel nome della Lazio, di liberarci dei cattivi consiglieri e delle prese di posizioni sterili, di acquisire giocatori e allenatori con la mentalità vincente.
Ha più mentalità vincente un Keita allenato nelle giovanili del Barcellona che tutto il resto della nostra rosa.
Chiedo io a lui di adoperarsi affinché tutto questo si realizzi.
Sintesi : via Petkovic e Floccari, dentro Balotelli e Simeone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Sottilinerei il passaggio "diamoci ancora qualche chance"
Qui cè tutto.
Mi sembra chiaro che le aspettative siano state deluse e che cominciano a venir fuori dubbi pesanti su come sono stati spesi i soldi nel mercato.
Mi sembra altrettanto chiaro che per ora la strada scelta è prendere un altro pò di tempo, per verificare se la sterzata cè.
Mi sembra una fiducia a tempo. E' arrivato il momento di svoltare, siamo all'ultima chance appunto.
Ora la pressione è tutta su mister, squadra e ds.
Credo che, o danno prova di una svolta vera, o dovranno essere i primi responsabili.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Quanto je piace  chiaccherà, mettese in mostra, fa er capopopolo, pontificare.
Ma 'nse lo fila nessuno, purtroppo per lui.

Al di là di queste considerazioni personali, che esulano dal contesto della "letterina", entrando nel merito del contenuto, posso dire di aver letto le prime 5 righe, oltre non ce l'ho fatta.
Un condensato di retorica e banalità, condito da qualche parola forbita, messa lì a casaccio, cacofonica ed inutile come le sue citazioni in latino. Un adolescente del liceo avrebbe maggiore forza comunicativa e, soprattutto, maggiori contenuti da esprimere.

Se crede de esse il Duce, ma secondo me non comanda manco a casa sua.

NB
Aggiungo.... quanti altri presidenti di serie A hanno scritto lettere aperte ai tifosi? Una pura curiosità....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Ma ci mancherebbe che non apprezzassi la sua difesa e il suo appoggio alla squadra.
Poi ha scritto anche altro e su "quest'altro" abbiamo visioni diverse, per ora.

Certo, se ripenso alle parole di Lotito l'anno scorso verso fine campionato a mediaset, dove diceva piu' o meno che "piu' di così non si puo' fare", allora inutile stare qui a essere d'accordo o in disaccordo con parte delle sue parole.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
noioso, preferisco la versione pagliaccio

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
L'intento della lettera può anche essere lodevole. Ma in alcuni passaggi pare chiarissimo il tentativo di mettere la mani avanti. " Sono gli stessi giocatori che hanno raggiunto grandi risultati", manco per niente. Abbiamo vinto la Coppa Italia contro le merde ( e ancora godo) ma quella è una competizione troppo sui generis. Un settimo posto con un girone di ritorno agghiacciante non è un " grande risultato". " Notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo", direi che questo passaggio si commenta da sè, per quanto suona stridente rispetto alla realtà. A presidè, d'accordo con lei sul desiderio di coesione, ma a gennaio ci compri due giocatori seri e non altri cuccioli de Bambi, faccia la cortesia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Azzurra il 14 Nov 2013, 09:32
che je serve?

:lol:

dici tipo letterina di Babbo Natale?

cmq, dai, ha dimostrato che una lettera la sa scrive.

propongo una PETIZIONE; per il futuro, che si esprimesse solo attraverso Lettere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 14 Nov 2013, 09:45
Cmq meglio delle altre volte.
Sottilinerei il passaggio "diamoci ancora qualche chance"
Qui cè tutto.
Mi sembra chiaro che le aspettative siano state deluse e che cominciano a venir fuori dubbi pesanti su come sono stati spesi i soldi nel mercato.
Mi sembra altrettanto chiaro che per ora la strada scelta è prendere un altro pò di tempo, per verificare se la sterzata cè.
Mi sembra una fiducia a tempo. E' arrivato il momento di svoltare, siamo all'ultima chance appunto.
Ora la pressione è tutta su mister, squadra e ds.
Credo che, o danno prova di una svolta vera, o dovranno essere i primi responsabili.

Credo che Lotito da tempo abbia deciso di allontanare Petkovic, e credo che lo abbia deciso dalla batosta in supercoppa ad agosto.
Li per la prima volta in nove anni di presidenza si lascio' andare a giudizi tecnici in merito alla sconfitta.
Credo che sia solo l'insistenza di Tare a far si che in panchina sieda ancora Petkovic.
Credo anch'io come dici tu che da un po Lotito abbia dubbi su come sia stato condotto il mercato estivo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Lezioni da questo personaggio non ne prendo, dopo quasi 40 anni di stadio penso di sapere da solo cosa fare per stare vicino alla mia Lazio.
Lui parlasse di pallone che di calcio non ci capisce un ca.zzo.

Disgustoso, come sempre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: matador72 il 14 Nov 2013, 09:53
Credo che Lotito da tempo abbia deciso di allontanare Petkovic, e credo che lo abbia deciso dalla batosta in supercoppa ad agosto.
Li per la prima volta in nove anni di presidenza si lascio' andare a giudizi tecnici in merito alla sconfitta.
Credo che sia solo l'insistenza di Tare a far si che in panchina sieda ancora Petkovic.
Credo anch'io come dici tu che da un po Lotito abbia dubbi su come sia stato condotto il mercato estivo.
il dubbio lo puo' avere su Novaretti preso al  posto di un difensore piu' "sicuro". Perche' con Yilmaz Tare aveva completato un mercato quasi perfetto e sappiamo tutti perche' il turco non è qui.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: eLviS il 14 Nov 2013, 09:50
noioso, preferisco la versione pagliaccio

:lol:

si, si, è vero. soprattutto in codesto periodo in cui B. sta in difficoltà se pure Lotito se mette a scrive lettere normali..

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Ovviamente è tutta colpa dei giocatori e del tecnico, te claudio, sei sempre perfetto.

E i grandi investimenti.........

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Brujita76 il 14 Nov 2013, 09:31
Fonte Corriere dello Sport (preso nella sezione News di lazioNet):

Ecco la lettera scritta dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, ai tifosi biancocelesti. E' un appello all'unione, il numero uno del club non ha perso fiducia e speranza. Lotito chiede appoggio al popolo laziale, si è rivolto alla gente affinché non manchi mai sostegno alla squadra e a Petkovic. Il presidente ha citato anche l'allenatore, è un passaggio importante in un momento difficile. La lettera sarà presente nel nuovo numero di Lazio Style Magazine, la rivista ufficiale del club. Il Corriere dello Sport-Stadio la pubblica in anteprima.

di Claudio Lotito
Molti, in questo periodo, hanno un atteggiamento che può sembrare, sì giustificato, ma non avulso da certe considerazioni. Certo, il momento non è tra i più brillanti, specialmente se paragonato a quello vissuto non troppo tempo fa.[b] I grandi e indiscutibili successi mietuti, prima dell'inizio del campionato, avevano creato enormi aspettative. [/b]Proprio perché le aspettative erano enormi, i risultati (non nego, per certi versi deludenti!) lasciano un po' di amaro in bocca. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dal pessimismo, e cavalcare la strada del disfattismo. Proprio in questi frangenti, non si devono ascoltare le sirene di omerica memoria. La cosa che tutti noi dobbiamo fare è continuare a sostenere la nostra squadra, che apparentemente, solo apparentemente, sembra essersi persa. I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica. Proprio perché, ancora ragazzi, e non ancora sapienti nel gestire quello che la vita ci mette dinanzi, pensano di non poter più ripetere le prestazioni. E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare. Sembrano mancare di quel cinismo che se convogliato nella giusta maniera, porta ai risultati. Non è certamente un atto d'accusa, verso la squadra che tutti abbiamo voluto, sostenuto e acclamato. E' la stessa squadra, sono gli stessi giocatori, ma con qualcosa in più, (che sembrano aver dimenticato): la consapevolezza di avere nelle gambe e nella psiche, delle armi micidiali, che li portano a grandi risultati, come tutti abbiamo visto. Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo. Molti sostengono che non c'è più tempo. Ma prendere decisioni affrettate, il più delle volte porta a risultati catastrofici. Diamoci ancora qualche chance, per far emergere tutte le potenzialità dei singoli, che amalgamate e miscelate, porteranno a risultati positivissimi. La domanda è allora: cosa possiamo fare noi, come popolo biancoceleste, per rafforzare psicologicamente i nostri ragazzi? Quello che può fare l'energia positiva, di un'intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. Ecco quello che possiamo fare: stargli vicino, e fargli pervenire tutto il nostro affetto, considerazione e voglia di credere ancora in loro e in chi ogni domenica soffre, gioisce in piedi o a bordo campo, con loro e con noi: il Mister.

Bella lettera, belle parole e di fondo penso che abbia ragione da vendere. Avrei evitato le parti evidenziate perchè come al solito mi sanno tanto di presa per i fondelli!
Non era stata fatta nessuna domanda sugli investimenti o sugli acquisti....perchè sbandierare queste cose anche quando non serve?

Voi che ne pensate?

Forza Lazio
:band1: :band1: :band1:

Sta parlando della Lazio , del Bayern Monaco o della Lazio anni 90/2000?
Si riferisce alle amichevoli?
Perchè prima del campionato c'è stata la supercoppa....
Questo riesce ad essere comico ed al contempo far in.cazzare...

Discussione precedente - Discussione successiva