Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)

Aperto da LeTissier, 24 Gen 2014, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

LeTissier

*
Lazionetter
* 754

Lazio-Sassuolo, domenica 23 febbraio ore 20.45. E' questo l'appuntamento dato dalla Curva Nord per mettere in scena una protesta collettiva contro il presidente Lotito. "Libera la Lazio" il nome dell'iniziativa, questo l'invito: riempire lo Stadio Olimpico per manifestare il proprio dissenso verso l'attuale gestione societaria. Uno "sciopero" al contrario, una presenza rumorosa per contestare in maniera civile. Il match contro gli emiliani non è propriamente di quelli che richiamano i tifosi in massa allo stadio: proprio per questo, diventa occasione per rendere ancora più simbolica la presenza massiccia sugli spalti. A un mese esatto dal match contro gli emiliani, l'idea si sta diffondendo sui social network, via etere e tramite il passaparola.

Che ne pensate?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Se non fosse che sono abbonato (per cui già contato come presenza ) me la vedrei a casa.
Spero solo che la società metta gli stessi prezzi che ha messo nel derby.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Era circa un anno che non andavo in distinto Nord, ci sono tornato per Lazio Inter spinto da mio figlio di 10 anni.  Uno può contestare e ne avrebbe tutto il diritto, pure io vorrei una Lazio diversa una società diversa ma sono uscito disgustato dallo stadio. La contestazione te l'aspetti dai ragazzi, dai giovani ma ho visto persone di 60 anni urlare la canzoncina "...lo volemo a Prima Porta",  donne di mezza età cantare "la moglie di Lotito è una p...". Donne che insultano un altra donna e poi con  un insulto che più maschilista non ce ne è. Queste cose mi fanno ribrezzo perchè oltretutto si parla di calcio. Credo che abbiamo toccando il fondo ma non come tifosi ma come persone.

Per non parlare poi dei fischi ai giocatori all'annuncio della panchina.

Grazie dell'invito ma me ne sto casa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Sarei d-accordo solo se si pensasse ESCLUSIVAMENTE a tifare la squadra. Per quanto riguarda la protesta la farei sempolicemtne con una "Panolada" che facesse capire lo stato d-animo della maggior parte dei tifosi *nessun coro becero. Magno tranquillo...

Property

Visitatore
Citazione di: pantalazio il 24 Gen 2014, 11:19
Era circa un anno che non andavo in distinto Nord, ci sono tornato per Lazio Inter spinto da mio figlio di 10 anni.  Uno può contestare e ne avrebbe tutto il diritto, pure io vorrei una Lazio diversa una società diversa ma sono uscito disgustato dallo stadio. La contestazione te l'aspetti dai ragazzi, dai giovani ma ho visto persone di 60 anni urlare la canzoncina "...lo volemo a Prima Porta",  donne di mezza età cantare "la moglie di Lotito è una p...". Donne che insultano un altra donna e poi con  un insulto che più maschilista non ce ne è. Queste cose mi fanno ribrezzo perchè oltretutto si parla di calcio. Credo che abbiamo toccando il fondo ma non come tifosi ma come persone.

interessante testimonianza che tutti conoscono tra l'altro.
a chi piace uno stadio cosi? a chi? a nessuno, a me fa abbastanza schifo e lho già spiegato in altro topic qual è la lazio che vorrei.
eppure sono d'accordo con la critica a questa società? dovè l'errore.
eppure non sono uno che sta con le mani a paletta, un ululatore e non grido quei cori.
ma io ritengo questa gestione negativa, arrivata ad un punto in cui deve svoltare.
e allora se 60enni e donne sono arrivati a questo punto, forse un problema cè, o no?
sò tutti matti?
se è così prendo atto.

Property

Visitatore
Citazione di: Spartano il 24 Gen 2014, 11:22
Sarei d-accordo solo se si pensasse ESCLUSIVAMENTE a tifare la squadra. Per quanto riguarda la protesta la farei sempolicemtne con una "Panolada" che facesse capire lo stato d-animo della maggior parte dei tifosi *nessun coro becero. Magno tranquillo...
sono d'accordo.
con nessun coro becero sarebbe molto più efficace tra l'altro.
protesta civile se protesta deve essere.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Me raccomando mannate in vacca pure 'sto topic, cominciando a criticà la Curva, i saluti romani, i buhhh, i cazzi e i mazzi che non c'entrano niente con l' oggetto del topic. Ce ne sono mille di topic in cui sputare veleno sulla Curva, usate quelli.

L' invito è rivolto a tutti coloro i quali dicono di non venire più allo stadio per colpa dell' [...]. Stop.
Ad esempio io non c'entro nulla, in quanto ho fatto la scelta di scindere le due cose e seguire comunque la Lazio, nonostante l' odio nei confronti di lotito.

Quando si è chiesto di lasciarlo vuoto, non andava bene....ora si chiede di riempirlo, vediamo quanti veramente hanno abbandonato lo stadio per colpa di lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Eh si con tutti sti acquirenti per la Lazio... Ma pensassero a supportare i giocatori che ne hanno bisogno

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: Property il 24 Gen 2014, 11:24
interessante testimonianza che tutti conoscono tra l'altro.
a chi piace uno stadio cosi? a chi? a nessuno, a me fa abbastanza schifo e lho già spiegato in altro topic qual è la lazio che vorrei.
eppure sono d'accordo con la critica a questa società? dovè l'errore.
eppure non sono uno che sta con le mani a paletta, un ululatore e non grido quei cori.
ma io ritengo questa gestione negativa, arrivata ad un punto in cui deve svoltare.
e allora se 60enni e donne sono arrivati a questo punto, forse un problema cè, o no?
sò tutti matti?
se è così prendo atto.

No, non sono tutti matti ma è il becerume che oramai imperversa in questa città!
Le gentili "signore" laziali che  urlano improperi verso una donna e MAMMA che nemmeno hanno mai visto e conosciuto e che la sua unica colpa è quella di essere la moglie del presidente della SS LAZIO  a me fanno un po' schifo! tutto qui!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Per me è una buona forma di protesta, molto coraggiosa.
Anche perchè se allo stadio ce vengono i soliti 4 gatti vuol dire
che il problema non era Lotito

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
CitazioneEra circa un anno che non andavo in distinto Nord, ci sono tornato per Lazio Inter spinto da mio figlio di 10 anni.  Uno può contestare e ne avrebbe tutto il diritto, pure io vorrei una Lazio diversa una società diversa ma sono uscito disgustato dallo stadio. La contestazione te l'aspetti dai ragazzi, dai giovani ma ho visto persone di 60 anni urlare la canzoncina "...lo volemo a Prima Porta",  donne di mezza età cantare "la moglie di Lotito è una p...". Donne che insultano un altra donna e poi con  un insulto che più maschilista non ce ne è. Queste cose mi fanno ribrezzo perchè oltretutto si parla di calcio. Credo che abbiamo toccando il fondo ma non come tifosi ma come persone.

Io ci sono tornato dopo circa sette anni, proprio in occasione della stessa partita, e sottoscrivo lettera per lettera le tue impressioni.
Il calcio non è più quello di una volta.
La Lazio ottiene risultati migliori della media di quelli di una volta.
La tifoseria della Lazio non è più quella di una volta.

Ci sono due motivi che mi tengono lontano dallo stadio, e Lotito - eventualmente - arriva terzo per distacco. Mi è simpatico quanto mi era simpatico Calleri, né una virgola di più, né una di meno, e allora andavo allo stadio tutte le domeniche.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.098
Secondo me l'iniziativa se dovrebbe chiamà "Venite allo stadio, che il tempo delle scuse der cazzo è fenito!"

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Io l'ho interpretata come una provocazione della CN verso tutti quelli che si lamentano di Lotito chiedono alla CN di fare qualcosa per hanno lanciato questa iniziativa "Movete ER Culo dedicata a quelli "armiamoci e partite".
Un pò come quelli che qui si lamentano dello stadio vuoto perchè poi loro dal divano gli dispiace vedere inquadrata la tevere vuota...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Lativm88 il 24 Gen 2014, 11:37
ma lo capisci che mettendola in questi termini metti Laziali contro Laziali? Se tu dici "cosi vediamo quanti non vanno allo stadio per colpa di Lotito" chi non è d'accordo con te non verrà e saremo sempre con uno stadio mezzo vuoto o chi non è  d'accordo ma vuol solo seguire LA LAZIO (strano ormai) viene contato tra i contestatori anche se non lo è. Stai veramente suggerendo a chi andrebbe allo stadio ma non vuol partecipare alla protesta di abbandonare lo stadio e la squadra?

NO.

Il problema di chi viene ma non vuole essere associato ai contestatori non sussiste.
E' ovvio che il risultato dell' iniziativa verrà misurato in base al dato del botteghino.

Poi se qualcuno riesce a spiegarmi che cazzo ce dobbiamo inventare per poter esprimere il nostro sdegno, la nostra insofferenza, senza dover incorrere nelle vostre invettive, ce lo farete sapè....

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: superdelio il 24 Gen 2014, 11:40
Secondo me l'iniziativa se dovrebbe chiamà "Venite allo stadio, che il tempo delle scuse der cazzo è fenito!"

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Lo stesso giochino fu fatto al contrario in un Lazio Napoli balneare di qualche anno fa. Nessuno avviamento andò e fu decretato il successo dell'iniziativa glissando sulla banale considerazione che non sarebbe andato comunque nessuno anche senza contestazione.

Ora si ripete con le presenze, che poi sarebbe come dire "chi tromba stasera è contro Lotito".
Poni il caso che i cuccioli si dovessero addormentare un po' prima, dovrei dire a mia moglie "vedi cara, Perea e FA hanno grandi prospettive di crescita e potrebbero costituire una solida base di future vittorie nel rispetto del FairPlay finanziario"
Manco febbre da cavallo con Gabriellina.

Vorrei poter andare o non andare allo stadio senza essere contato in nessuna fazione.

Vedasi topic precedentemente chiuso, sempre sullo stesso argomento.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
TANTO PER CAMBIARE, CI STATE COSTRINGENDO A DECISIONI DRASTICHE COME QUELLA DI IBERNARE I TOPIC IN ATTESA CHE QUALCUNO DELLO STAFF INTERROMPA LE SUE ATTIVITA' PER INTERVENIRE A RIPULIRE TUTTA L'IMMONDIZIA CHE LASCIATE.

EPPURE LE POSIZIONI SONO ORMAI NOTE, CERTE VOLTE BASTA LEGGERE SOLO IL NICK PER SAPERE COSA E' ESPRESSO NEL POST, SENZA NEANCHE PERDERE TROPPO TEMPO.
MA NON VI ACCONTENTATE: BISOGNA PER FORZA APRIRE NUOVI, ULTERIORI FRONTI DI GUERRA PER GLI ENNESIMI, STUCCHEVOLI, DEVASTANTI MURO CONTRO MURO CONDITI DAI SOLITI INTOLLERABILI INSULTI AD ALZO ZERO.

VERAMENTE CI DOMANDIAMO CHE COSA CI FACCIA ANCORA ANDARE AVANTI E CHE SENSO ABBIA TENERE APERTO UN POSTO DEL GENERE PER VEDERLO QUOTIDIANAMENTE TRASFORMATO IN UN COLLETTORE INGESTIBILE DI VELENI E SPURGHI TOSSICI DI QUALSIASI TIPO E SU QUALSIASI ARGOMENTO.

E NON CI SPIEGHIAMO INOLTRE COME SIA POSSIBILE CHE UNA COMMUNITY MATURA CON 15 ANNI DI ETA'SULLE SPALLE, CASCHI PERIODICAMENTE IN QUESTI INCREDIBILI VORTICI INVOLUTIVI: LA SENSAZIONE OGNI VOLTA E' CHE SI DEBBA SEMPRE RICOMINCIARE DA ZERO, O QUASI.
COME SE IL RISPETTO CHE DOVETE A QUESTO POSTO NON SIA INNANZITUTTO UN RISPETTO CHE DOVETE A VOI STESSI IN QUANTO FREQUENTATORI ATTIVI DEL FORUM.

COMUNQUE: IL TOPIC LO RIAPRIAMO, PERCHE' CREDIAMO CHE IN UNA COMMUNITY DEL GENERE SI POSSA PARLARE DAVVERO DI TUTTO SENZA BISOGNO DI INTERVENIRE OGNI 15 SECONDI PER BACCHETTARE QUESTO O QUELLO COME SE FOSSIMO IN UNA CLASSE DI PRIMA MEDIA. ANZI, SI DEBBA PARLARE DI TUTTO, COMPRESI ARGOMENTI MOLTO DELICATI COME QUESTO.

MA NON CI FATE PENTIRE, PER L'ENNESIMA VOLTA, DEL CREDITO CHE VI FORNIAMO, DATO CHE NON SARA' ILLIMITATO. E SOPRATTUTTO NON CI METTETE NELLE CONDIZIONI DI DOVER CHIUDERE IL FORUM DURANTE I WEEKEND E/O I MOMENTI CALDI IN CUI ABBIAMO OGGETTIVE DIFFICOLTA' A SEGUIRE LA SITUAZIONE.
PERCHE' SAREBBE UNA SCONFITTA NON DI LAZIO.NET IN QUANTO TALE MA DI TUTTI NOI, NESSUNO ESCLUSO.

GRAZIE PER LA COMPRENSIONE E COLLABORAZIONE.
Lazio.net Staff

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 24 Gen 2014, 11:42
NO.

Il problema di chi viene ma non vuole essere associato ai contestatori non sussiste.
E' ovvio che il risultato dell' iniziativa verrà misurato in base al dato del botteghino.

Poi se qualcuno riesce a spiegarmi che cazzo ce dobbiamo inventare per poter esprimere il nostro sdegno, la nostra insofferenza, senza dover incorrere nelle vostre invettive, ce lo farete sapè....

Io l'avrei scritto più volte.. ma ci riprovo..

Usare lo stesso sistema a striscioni dei tifosi dell'inter l'anno scorso (probabilmente proprio a Inter Lazio..)
Domandare spiegazioni alla società..Sui temi ritenuti 'caldi'.. senza insulti.. in maniera corretta e  civile.

Chiedere ad un giornale di Roma di riportare le stesse domande alla società e chiedere risposta.

Vediamo se posta in maniera civile la 'contestazione' ha una risposta diversa.

Certo bisognerebbe avere certezza che nessuno se ne esca con auguri di morte varia..

Discussione precedente - Discussione successiva