#liberailaziali

Aperto da Pikkio, 24 Feb 2014, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Pikkio il 24 Feb 2014, 18:30
la lazio nasce a piazza della liberta', libera.

rimane libera durante gli anni. vede passare il fascismo, la monarchia, la prima repubblica, il boom economico, gli anni di piombo, la seconda repubblica. libera, sempre e comunque. non si scompone con ballerini, zenobi, silato, lenzini, chinaglia, calleri, cragnotti, e checche' se ne dica, neanche con lotito. la lazio e' sempre li', quando hanno provato a strangolarla si e' divincolata, si e' girata lentamente e di punta ha infilato dal bianco. anche in questi giorni qualcuno ha fatto un tentativo e valutato come avremmo reagito all'autodistruzione: beh, noi siamo qui che ancora ne parliamo, la lazio invece ha risposto chiaro, preciso, netto: una doppietta di radu, che indiscutibilmente e inequivocabilmente rappresenta la cosa al mondo piu' simile alla frase "comando o nome di file errato".

la lazio e' libera, e' sempre stata libera e sempre lo sara'. con noi o senza di noi: senza la lazio non esisterebbero i laziali, senza i laziali la lazio va avanti lo stesso. forse avrebbe meno senso, ma abbiamo gia' giocato con lo stadio vuoto, a forum spenti, a bar vuoti. e siamo sopravvissuti.

sono i laziali a non essere liberi. alcuni di noi. molti di noi. sparuta minoranza o stragrande maggioranza, e' sempre un problema di laziali, non di lazio. perche' non vi sara' difficile trovare in giro per la rete inviti a togliere il "mi piace" dalla pagina facebook della lazio in nome di questa iniziativa, e ieri sera ha fatto molto colpo la simpatica abitudine di perculeggiare calciatori della lazio prima ancora che scendano in campo [con la goliardica dicotomia fischi_ai_bianchi ululati_ai_negri - perche' in questi casi, non si sa bene come, qualcuno si accorge che anche nella lazio giocano giocatori di colore]: e questo, o anche questo, e' "libera la lazio"? ottanta minuti su novanta carichi di auguri di morte e odio, senza esultare per il risultato positivo della lazio, reagendo ai nostri gol con un decimo dell'enfasi che si utilizza per i gol presi dalla roma: cosi' si "libera la lazio"?

lo dico in tutta sincerita' e senza avere alcuna intenzione di sembrare snob, ma "libera la lazio" de che, allora? da che? da lotito o da tutta questa merda che ci galleggia davanti agli occhi costantemente e che riemerge ad ogni soffio di vento? ma puo' l'odio o l'assenza di stima per una persona che, perdonatemi l'iperbole, in una cosa immensa come la lazio e' irrilevante pur nella sua indiscutibile attuale importanza, trasformarsi in lame da lanciare a tutta la lazio? i fischi a reja sono utili a liberare la lazio da cosa? tornare a casa e prendere a schiaffi la propria moglie e' liberarla dai suoi carnefici?

l'hashtag giusto non e' #liberalalazio: e' #liberailaziali. ci serve l'aiuto di tutti noi per liberarci dei retropensieri, del luogocomunismo e dall'odio incondizionato e tornare ad essere lucidi e sentimentali, e renderci conto che la lazio e' gia' libera, la lazio e' nata libera, la lazio in cattivita' non c'e' mai finita, dal 1927 in poi, e che nessuno riuscira' a metterci in gabbia, ne' lotito, ne' esserne pro, ne' esserne contro.

per quanto mi riguarda, se #liberalalazio sono in gran parte i cordatari, i cazzari, i fascisti, gli ignoranti e i [proto]romanisti, beh, allora, scusate ma il mio coming out non sara' oxfordiano: ma annatevene affanculo, la lazio e' libera e lo restera' anche da tutti voi.
forza, lazio.

Il post che mancava. Perfetta sintesi di come mi sento anche io.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 24 Feb 2014, 19:32
riparto da qui, di nuovo.
il paradosso vero e' che all'interno di questa iniziativa ci sono persone che non sanno un cazzo di niente, alle quali domani qualcuno puo' tranquillamente dire di andare a portare in trionfo lotito che vedra' l'ordine eseguito. allo stesso tempo, fuori da questa iniziativa ci sono decine, centinaia, migliaia di persone che non vedono l'ora che lotito si tolga dai [...]i ma che non vogliono avere nulla a che fare con i protoromanisti di cui parlavo nel messaggio iniziale. nel mezzo c'e' la lazio.

alla luce di questa precisazione, ribadisco il concetto: io sto con la lazio, nessuno ce rompa i [...]i. ci sto con i miei valori, e nessuno rompa i [...]i manco a loro.
se per attaccare lotito danneggi la lazio o fai i cori fasci o te comporti da romanista, me stai sur cazzo.
se fai le stesse cose per difendere lotito me stai sur cazzo lo stesso.
rivendico il sacrosanto diritto di difendere la lazio e nulla piu', senza che nessuno mi infili tra i guelfi e i ghibellini.

la maggioranza vuole lotito fuori dalla lazio? mi sta benissimo. con quali mezzi, questi? e con a fianco i cazzoromanisti? no, grazie.
spero che mo' sia piu' chiaro.
per i pompini preferisco etero, grazie.

Pì, se però me citi solamente la parte iniziale e ometti l'ultima parte (durante la quale dico esattamente le tue stesse cose), non sei corretto.
Cioè, fai passare un messaggio da parte mia che non sta né in cielo né in terra.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000

rimane libera durante gli anni. vede passare il fascismo, la monarchia, la prima repubblica, il boom economico, gli anni di piombo, la seconda repubblica. libera, sempre e comunque. non si scompone con ballerini, zenobi, silato, lenzini, chinaglia, calleri, cragnotti, e checche' se ne dica, neanche con lotito. la lazio e' sempre li', quando hanno provato a strangolarla si e' divincolata, si e' girata lentamente e di punta ha infilato dal bianco. anche in questi giorni qualcuno ha fatto un tentativo e valutato come avremmo reagito all'autodistruzione: beh, noi siamo qui che ancora ne parliamo, la lazio invece ha risposto chiaro, preciso, netto: una doppietta di radu, che indiscutibilmente e inequivocabilmente rappresenta la cosa al mondo piu' simile alla frase "comando o nome di file errato".

la lazio e' libera, e' sempre stata libera e sempre lo sara'. con noi o senza di noi: senza la lazio non esisterebbero i laziali, senza i laziali la lazio va avanti lo stesso. forse avrebbe meno senso, ma abbiamo gia' giocato con lo stadio vuoto, a forum spenti, a bar vuoti. e siamo sopravvissuti.

sono i laziali a non essere liberi. alcuni di noi. molti di noi. sparuta minoranza o stragrande maggioranza, e' sempre un problema di laziali, non di lazio. perche' non vi sara' difficile trovare in giro per la rete inviti a togliere il "mi piace" dalla pagina facebook della lazio in nome di questa iniziativa, e ieri sera ha fatto molto colpo la simpatica abitudine di perculeggiare calciatori della lazio prima ancora che scendano in campo [con la goliardica dicotomia fischi_ai_bianchi ululati_ai_negri - perche' in questi casi, non si sa bene come, qualcuno si accorge che anche nella lazio giocano giocatori di colore]: e questo, o anche questo, e' "libera la lazio"? ottanta minuti su novanta carichi di auguri di morte e odio, senza esultare per il risultato positivo della lazio, reagendo ai nostri gol con un decimo dell'enfasi che si utilizza per i gol presi dalla roma: cosi' si "libera la lazio"?

lo dico in tutta sincerita' e senza avere alcuna intenzione di sembrare snob, ma "libera la lazio" de che, allora? da che? da lotito o da tutta questa merda che ci galleggia davanti agli occhi costantemente e che riemerge ad ogni soffio di vento? ma puo' l'odio o l'assenza di stima per una persona che, perdonatemi l'iperbole, in una cosa immensa come la lazio e' irrilevante pur nella sua indiscutibile attuale importanza, trasformarsi in lame da lanciare a tutta la lazio? i fischi a reja sono utili a liberare la lazio da cosa? tornare a casa e prendere a schiaffi la propria moglie e' liberarla dai suoi carnefici?

l'hashtag giusto non e' #liberalalazio: e' #liberailaziali. ci serve l'aiuto di tutti noi per liberarci dei retropensieri, del luogocomunismo e dall'odio incondizionato e tornare ad essere lucidi e sentimentali, e renderci conto che la lazio e' gia' libera, la lazio e' nata libera, la lazio in cattivita' non c'e' mai finita, dal 1927 in poi, e che nessuno riuscira' a metterci in gabbia, ne' lotito, ne' esserne pro, ne' esserne contro.

per quanto mi riguarda, se #liberalalazio sono in gran parte i cordatari, i cazzari, i fascisti, gli ignoranti e i [proto]romanisti, beh, allora, scusate ma il mio coming out non sara' oxfordiano: ma annatevene affanculo, la lazio e' libera e lo restera' anche da tutti voi.
forza, lazio.
Oltre 40000 camorristi criminali lobotomizzatia,come puoi dire una cosa del genere, te come lotito parlate di rispetto e fate le morali, contenti voi

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765

forza, lazio.
Perdonami Pikkio, la tua chiosa non differisce molto dal senso che può avere un coro contro Lotito.
E poi è da ieri che si generalizza.
Io ho aderito alla protesta ma non sono nulla di ciò che dici e non ho mai augurato la morte a nessuno.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Questa è la genesi della "contestazione" a Lotito, dopo ci si sono incistate varie vicende tra cordate fasulle e richieste di giustizia sommaria durante calciopoli, vicende che hanno visto vari "comunicatori laziali" e romatristi gongolanti ad ogni nostro passo incerto. Ieri s'è raggiunto un livello parossistico assurdo, non so se s'è raggiunto il fondo, qualcuno però già si prepara a scavare ancora:   
In particolare, l 'attività di
indagine avrebbe evidenziato
l 'esistenza di uno stretto
legame tra
il gruppo degli "irriducibili" e la
società sportiva LAZIO, nel
periodo in cui tale ultima
società
è stata sotto la Presidenza
della famiglia CRAGNOTTI e,
sia pur in minima parte,
dell'Avv.to LONGO. Durante
tale gestione, sarebbe emerso
che la società elargisse
particolari ed economicamente
cospicui finanziamenti alla
tifoseria della LAZIO, sotto
forma di assegnazione di un
consistente quantitativo di
biglietti, che, pur essendo a
pagamento, venivano elargiti a
titolo gratuito a tali tifosi,
nonché di accollo economico
delle
spese, assai elevate, correlate
alle rappresentazioni
coreografiche realizzate dalla
tifoseria, in occasione di
determinate gare sportive;
circostanza, quest 'ultima, che
avrebbe
trovato riscontro oggettivo
anche attraverso l 'esame della
documentazione contabile agli
atti della società, ove risultano
numerose fatture (almeno 19)
e nr. 1 nota di credito della
" Serigratransfer srl" di
Ortonovo (SP), indirizzate alla
LAZIO; e nr. 2 lettere dello
studio
legale "Francia" di Carrara
(MS), con le quali venivano
richieste alla LAZIO alcune
somme
dovute alla "Serigratransfer
srl". Tali fatture, tutte
indirizzate a "S.S. LAZIO
S.p.A. Via
Valenziani 10 – 00187 Roma"
sarebbero risultate
direttamente riconducibili a
tale attività di
sovvenzionamento economico
da parte della società LAZIO,
in favore della tifoseria
biancoceleste.
Pertanto, secondo l'assunto
accusatorio, mentre sotto
l 'attuale gestione della società
LAZIO, il Presidente LOTITO
dapprima avrebbe opposto
una ferma resistenza e,
successivamente, una
manifesta reazione alle
attività connotate da una forte
valenza
intimidatoria poste in essere
dagli "irriducibili", sfociata con
la presentazione di denunce
formali tese a portare alla luce
tali illecite ingerenze e
pressioni e a smascherarne gli
autori, di contro, invece, sotto
la precedente gestione
riconducibile alla famiglia
CRAGNOTTI, la dirigenza
societaria si sarebbe piegata e
di fatto prestata a tali indebite
pressioni adottando, quale
frutto predeterminato di una
precisa politica societaria,
azioni di
evidente favore ed anche di
sostegno finanziario nei
confronti di tale frangia della
tifoseria
biancoceleste, garantendo a
quest 'ultima la disponibilità di
un notevole quantitativo di
biglietti di cui poter
gratuitamente beneficiare e,
conseguentemente lucrare, in
riferimento
alle gare giocate in casa della
Lazio, sovvenzionando, dal
punto di vista economico, la
realizzazione di scene
coreografiche ad opera di tale
tifoseria, in occasione delle più
importanti gare di campionato
nelle quali era impegnata la
squadra della Lazio; ed
arrivando, infine, ad adottare
delle strategie imprenditoriali,
tradottesi poi in scelte
concrete, tese a favorire la
realizzazione anche di attività
commerciali e, quindi, di
profitto
economico, da parte di
soggetti riconducibili a tale
movimento organizzato di
tifosi,
gravitanti intorno al
merchandising della LAZIO;
con evidenti ingerenze sulle
scelte
societarie anche per quanto
riguarda, tra l'altro, la
commercializzazione di
prodotti recanti
il marchio della società, la
sponsorizzazione tecnica, i
servizi di sicurezza allo stadio.
Più specificatamente, gli
organi dirigenziali e/o
amministrativi della società
LAZIO
avrebbero posto in essere
una "irregolare gestione
societaria, sotto la specie di
illecita
instaurazione e conseguente
intrattenimento di
rapporti,anche di natura
commerciale, con
settori della propria tifoseria
( caratterizzato, tra l 'altro,
dalla elargizione, in favore di
tale
tifoseria e a titolo gratuito, di
beni economicamente
apprezzabili, quali ingenti
quantitativi
di biglietti di ingresso allo
stadio, il cui numero, solo per
la stagione sportiva
2003/2004,
sarebbe oscillato tra un
minimo di 400 ed un massimo
di 1880 tagliandi a partita, a
seconda dell ' importanza delle
gare disputate dalla S.S.
LAZIO S.p.a.; nonché dal
sovvenzionamento di spese
elevate, correlate alla
realizzazione di
rappresentazioni
coreografiche, da parte di tale
partite casalinghe della S.S.
Lazio).
In tale contesto, secondo la
Procura l 'attività di indagine
svolta dall'AGO nell'ambito del
predetto procedimento penale,
avrebbe evidenziato il
coinvolgimento nell 'ordine di
Luca
BARALDI e di Giuseppe
Matteo MASONI, che hanno
ricoperto la carica di
Amministratori
Delegati della Lazio dal 2003
al 2004.
Secondo l'assunto accusatorio,
i due Amministratori
avrebbero omesso di
adempiere ai
propri obblighi di controllo,
caratterizzanti la carica
ricoperta, e la connessa
posizione di
garanzia, consentendo in tal
modo alla società di finanziare
i cd. irriducibili, sia mediante
la
dazione di biglietti, sia
mediante il pagamento di
fatture emesse da una società
a questi
ultimi riferibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
la maggioranza vuole lotito fuori dalla lazio? mi sta benissimo. con quali mezzi, questi? e con a fianco i cazzoromanisti? no, grazie.
spero che mo' sia piu' chiaroscuro.

Non è difficile.
Grazie pikkio, e se te fai vede' più de du volte l'anno nessuno te dice niente.

:band1:

Sent from their iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
se per attaccare lotito danneggi la lazio o fai i cori fasci o te comporti da romanista, me stai sur cazzo.
se fai le stesse cose per difendere lotito me stai sur cazzo lo stesso.
rivendico il sacrosanto diritto di difendere la lazio e nulla piu', senza che nessuno mi infili tra i guelfi e i ghibellini.

hai perfettamente ragione, però io tra un un schiaffo in faccia o un carcio con i camperos in mezzo a li co.io.ni, preferisco lo schiaffo.
per questo io ieri ero tra i contestatori, orgoglioso e fiero di aver pure partecipato, fino a quando mi andava, ad alcuni cori contro il padrone della lazio (non quelli prorpio pessimi)

ps. che nessuno mi infili tra quelli che hanno fischiato i giocatori della lazio.

EDIT:
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2014, 21:24
Grazie pikkio, e se te fai vede' più de du volte l'anno nessuno te dice niente.

me tocca quotà tarallo

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Tirate fuori storie di 10 anni fa che riguardarono 4 persone non 40000, ieri bambini anziani donne anche loro hanno contestato....ps lotito e stato condannato con sentenza passata in giudicato per reati contro la lazio e I suoi azionisti ma sia voi che lui da buoni moralisti di tutto cio non parlate

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Lotito è stato da solo in trincea contro di Loro, in trincea dove tanti Laziali schiavi-di-nessuno non sono mai stati, manco per sbaglio. quanta poca memoria, quanta pochezza.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Lotito è stato da solo in trincea contro di Loro, in trincea dove tanti Laziali schiavi-di-nessuno non sono mai stati, manco per sbaglio. quanta poca memoria, quanta pochezza.

Lotito è uno contro Tutti, matematico che al di là della barricata capiti anche qualche balordo.

Ma invece che rivolgere un'attenzione ai non balordi che si trovano al di là della barricata li si accomuna con faciloneria ai balordi e si fa un saltello dalla parte opposta

Mi sento anche io di dire "quanta pochezza"

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
ok, magari sono stato un po' tranchant, ma volevo mettere un cippetto sull'apertura di pikkio
però,  siete tutti troppo intelligenti per non capire che, se si esce dal ragionamento e si sconfina nell'apologia, anche questo topic - l'ennesimo - finirebbe per essere altro da quello che potrebbe dare

a me pare molto chiaro, così come ad altri pare semplice capire quanto scritto da pikkio,  ciò che ha scritto jsv23, di solito molto piu equilibrato di me
Citazione di: JSV23 il 24 Feb 2014, 21:19
è da ieri che si generalizza.
Io ho aderito alla protesta ma non sono nulla di ciò che dici e non ho mai augurato la morte a nessuno.

altrimenti si ricasca nelle fazioni e nelle cacce all'uomo del 2 settembre

Property

Visitatore
forza, lazio.
si infatti.
ieri sera c'erano bambini con la pistola, persone di 70 anni con la lupara e madri di famiglie che facevano il palo alle vele di scampia.
ma che me tocca legge.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

Ed i segnali emersi ieri sono molto brutti.

Non discuto la buonafede di tanti, ma solo il pericolo di essere guidati in una guerra all'ultimo sangue con Lotito (per gli scopi di cui sopra) e dove a rimetterci sarà, come ieri sera allo stadio, la Lazio.

Perché ieri, quella scadente prestazione, al netto dei limiti tecnici, tattici e fisici propri di questa squadra e di questa fottuta stagione, è stata accentuata dal clima surreale in cui si giocava.

E non capisco chi invece, tra i contestatori, si sente oggi tranquillo come se non si vedesse nitido all'orizzonte uno tsunami che potrebbe travolgerci tutti.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 22:02
ok, magari sono stato un po' tranchant, ma volevo mettere un cippetto sull'apertura di pikkio
però,  siete tutti troppo intelligenti per non capire che, se si esce dal ragionamento e si sconfina nell'apologia, anche questo topic - l'ennesimo - finirebbe per essere altro da quello che potrebbe dare

a me pare molto chiaro, così come ad altri pare semplice capire quanto scritto da pikkio,  ciò che ha scritto jsv23, di solito molto piu equilibrato di me
altrimenti si ricasca nelle fazioni e nelle cacce all'uomo del 2 settembre

le apologie quando servivano andavano bene? ora non servono più per un tuo ragionamento?

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: happyeagle il 24 Feb 2014, 21:22
Questa è la genesi della "contestazione" a Lotito, dopo ci si sono incistate varie vicende tra cordate fasulle e richieste di giustizia sommaria durante calciopoli, vicende che hanno visto vari "comunicatori laziali" e romatristi gongolanti ad ogni nostro passo incerto. Ieri s'è raggiunto un livello parossistico assurdo, non so se s'è raggiunto il fondo, qualcuno però già si prepara a scavare ancora:   
In particolare, l 'attività di
indagine avrebbe evidenziato
l 'esistenza di uno stretto
legame tra
il gruppo degli "irriducibili" e la
società sportiva LAZIO, nel
periodo in cui tale ultima
società
è stata sotto la Presidenza
della famiglia CRAGNOTTI e,
sia pur in minima parte,
dell'Avv.to LONGO. Durante
tale gestione, sarebbe emerso
che la società elargisse
particolari ed economicamente
cospicui finanziamenti alla
tifoseria della LAZIO, sotto
forma di assegnazione di un
consistente quantitativo di
biglietti, che, pur essendo a
pagamento, venivano elargiti a
titolo gratuito a tali tifosi,
nonché di accollo economico
delle
spese, assai elevate, correlate
alle rappresentazioni
coreografiche realizzate dalla
determinate gare sportive;
circostanza, quest 'ultima, che
avrebbe
trovato riscontro oggettivo
anche attraverso l 'esame della
documentazione contabile agli
atti della società, ove risultano
numerose fatture (almeno 19)
e nr. 1 nota di credito della
" Serigratransfer srl" di
Ortonovo (SP), indirizzate alla
LAZIO; e nr. 2 lettere dello
studio
legale "Francia" di Carrara
(MS), con le quali venivano
richieste alla LAZIO alcune
somme
dovute alla "Serigratransfer
srl". Tali fatture, tutte
indirizzate a "S.S. LAZIO
S.p.A. Via
Valenziani 10 – 00187 Roma"
sarebbero risultate
direttamente riconducibili a
tale attività di
sovvenzionamento economico
da parte della società LAZIO,
in favore della tifoseria
biancoceleste.
Pertanto, secondo l'assunto
accusatorio, mentre sotto
l 'attuale gestione della società
LAZIO, il Presidente LOTITO
dapprima avrebbe opposto
una ferma resistenza e,
successivamente, una
manifesta reazione alle
attività connotate da una forte
valenza
intimidatoria poste in essere
dagli "irriducibili", sfociata con
la presentazione di denunce
formali tese a portare alla luce
tali illecite ingerenze e
pressioni e a smascherarne gli
autori, di contro, invece, sotto
la precedente gestione
riconducibile alla famiglia
CRAGNOTTI, la dirigenza
societaria si sarebbe piegata e
di fatto prestata a tali indebite
pressioni adottando, quale
frutto predeterminato di una
precisa politica societaria,
azioni di
evidente favore ed anche di
sostegno finanziario nei
confronti di tale frangia della
tifoseria
biancoceleste, garantendo a
quest 'ultima la disponibilità di
un notevole quantitativo di
biglietti di cui poter
gratuitamente beneficiare e,
conseguentemente lucrare, in
riferimento
alle gare giocate in casa della
Lazio, sovvenzionando, dal
punto di vista economico, la
realizzazione di scene
coreografiche ad opera di tale
tifoseria, in occasione delle più
importanti gare di campionato
nelle quali era impegnata la
squadra della Lazio; ed
arrivando, infine, ad adottare
delle strategie imprenditoriali,
tradottesi poi in scelte
concrete, tese a favorire la
realizzazione anche di attività
commerciali e, quindi, di
profitto
economico, da parte di
soggetti riconducibili a tale
movimento organizzato di
tifosi,
gravitanti intorno al
merchandising della LAZIO;
con evidenti ingerenze sulle
scelte
societarie anche per quanto
riguarda, tra l'altro, la
commercializzazione di
prodotti recanti
il marchio della società, la
sponsorizzazione tecnica, i
servizi di sicurezza allo stadio.
Più specificatamente, gli
organi dirigenziali e/o
amministrativi della società
LAZIO
avrebbero posto in essere
una "irregolare gestione
societaria, sotto la specie di
illecita
instaurazione e conseguente
intrattenimento di
rapporti,anche di natura
commerciale, con
settori della propria tifoseria
( caratterizzato, tra l 'altro,
dalla elargizione, in favore di
tale
tifoseria e a titolo gratuito, di
beni economicamente
apprezzabili, quali ingenti
quantitativi
di biglietti di ingresso allo
stadio, il cui numero, solo per
la stagione sportiva
2003/2004,
sarebbe oscillato tra un
minimo di 400 ed un massimo
di 1880 tagliandi a partita, a
seconda dell ' importanza delle
gare disputate dalla S.S.
LAZIO S.p.a.; nonché dal
sovvenzionamento di spese
elevate, correlate alla
realizzazione di
rappresentazioni
coreografiche, da parte di tale
partite casalinghe della S.S.
Lazio).
In tale contesto, secondo la
Procura l 'attività di indagine
svolta dall'AGO nell'ambito del
predetto procedimento penale,
avrebbe evidenziato il
coinvolgimento nell 'ordine di
Luca
BARALDI e di Giuseppe
Matteo MASONI, che hanno
ricoperto la carica di
Amministratori
Delegati della Lazio dal 2003
al 2004.
Secondo l'assunto accusatorio,
i due Amministratori
avrebbero omesso di
adempiere ai
propri obblighi di controllo,
caratterizzanti la carica
ricoperta, e la connessa
posizione di
garanzia, consentendo in tal
modo alla società di finanziare
i cd. irriducibili, sia mediante
la
dazione di biglietti, sia
mediante il pagamento di
fatture emesse da una società
a questi
ultimi riferibile.

Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 24 Feb 2014, 21:33
Tirate fuori storie di 10 anni fa che riguardarono 4 persone non 40000, ieri bambini anziani donne anche loro hanno contestato....ps lotito e stato condannato con sentenza passata in giudicato per reati contro la lazio e I suoi azionisti ma sia voi che lui da buoni moralisti di tutto cio non parlate
Aspetto una tua risposta al mio post di prima

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
pigliatelo un caffè, con tutti sti sbadigli...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from their iPhone using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva