Libor Kozak

Aperto da white-blu, 28 Ago 2010, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2011, 09:47
ha davanti troppi "Mostri Sacri", manco se pò dì che Reja non lo "vede"....

è come Chiappucci, avrebbe vinto sicuro, senza Indurain...

In questo momento potrebbe benissimo giocare al posto di Cissè
coppia d'attacco K - K

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 16 Dic 2011, 09:55
coppia d'attacco K - K
meriterebbe una chance importante...nel bene o nel male, una cosa è vera, quando gioca va sempre vicino al gol...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Kim, fabrizio1983, io proprio non vi capisco.
Ma quali mostri sacri ha davanti?
Ha, al limite, 1 mostro sacro. Che va per i 34 anni.
poi c'è Cisse che è forte, ma mi pare che qualche panca l'abbia fatta anche lui, e un Rocchi al crepuscolo, per quanto ancora capace di essere decisivo.
Per una squadra che gioca su tre fronti.
Una squadra che a metà dicembre ha già giocato 23 gare ufficiali senza che sia ancora iniziata la Coppa Italia.
Ma dove può trovare più spazio che qui?
Può essere utile alla causa e uno così io con Klose ce lo farei anche dormire, altro che farlo allenare e giocare nel Siena, ne Bologna o in Serie B.
Mostri sacri a parte (che ne so, Podolsky ad esempio), valla a trovare una punta di ricambio del valore di Kozak.
Che guadagni come Kozak.
Che abbia già segnato nel nostro campionato 6 gol, in poco meno di mezza stagione.
Che abbia 22 anni e la sua personalità (ricordate il rigore con la Fiorentina?).
Che abbia dimostrato di mettersi a disposizione sempre al massimo delle sue possibilità senza rompere quando non gioca (cioè quasi sempre).

Cos'ha che non va 'sto ragazzo? Perchè non possiamo sognare con lui, perchè nella fantasia del tifoso vale un decimo di Taarbt, che pur in un ruolo diverso ha fatto cose buone solo nella B inglese?

Questo, se resta come terza punta a fine stagione è capace di andare in doppia cifra giocando gli scampoli.
Se la strategia è quella di puntare su giovani scommesse, io lo blinderei e ci costrurei sopra la squadra del futuro.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: arkham il 16 Dic 2011, 11:06
poi c'è Cisse che è forte, ma mi pare che qualche panca l'abbia fatta anche lui, e un Rocchi al crepuscolo, per quanto ancora capace di essere decisivo.
Una squadra che a metà dicembre ha già giocato 23 gare ufficiali senza che sia ancora iniziata la Coppa Italia.
Può essere utile alla causa e uno così io con Klose ce lo farei anche dormire, altro che farlo allenare e giocare nel Siena, ne Bologna o in Serie B.
Mostri sacri a parte (che ne so, Podolsky ad esempio), valla a trovare una punta di ricambio del valore di Kozak.
Che guadagni come Kozak.
Che abbia già segnato nel nostro campionato 6 gol, in poco meno di mezza stagione.
Che abbia 22 anni e la sua personalità (ricordate il rigore con la Fiorentina?).
Che abbia dimostrato di mettersi a disposizione sempre al massimo delle sue possibilità senza rompere quando non gioca (cioè quasi sempre).

Cos'ha che non va 'sto ragazzo? Perchè non possiamo sognare con lui, perchè nella fantasia del tifoso vale un decimo di Taarbt, che pur in un ruolo diverso ha fatto cose buone solo nella B inglese?

Questo, se resta come terza punta a fine stagione è capace di andare in doppia cifra giocando gli scampoli.
Se la strategia è quella di puntare su giovani scommesse, io lo blinderei e ci costrurei sopra la squadra del futuro.

100% quello che hai detto   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo voi quindi è meglio che rimane qui, e giochi altre due tre partite ( questa è la media di quelle giocate fino ad ora) piuttosto che andare in prestito e giocare 20 partite...io non capisco voi

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 16 Dic 2011, 11:06
Che guadagni come Kozak.

come sei affrettato.

rispondo per me, io presenze alla mano, mi sono limitato a dire che occorrono minutaggi nelle gambe che non sta trovando finora. per crescere, non basta allenarsi con. si deve giocare, le partite, la "domenica".

poi, sui mostri sacri, anche qui, prendevo atto, semplicemente, che le Gerarchie in avanti mi sembrano definite e chiare.
Ha tutti adavnti. e quindi, finchè qualcuno non si infortuna, Libor giocherà pochino.

su tutto il resto sono daccordo con te.

e se non s'era capito, lo specifico meglio:

io so froscio per Kozak. da sempre.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Dic 2011, 11:29
secondo voi quindi è meglio che rimane qui, e giochi altre due tre partite ( questa è la media di quelle giocate fino ad ora) piuttosto che andare in prestito e giocare 20 partite...io non capisco voi

Secondo me è meglio che resti qui e che lo si faccia giocare.
Le gerarchie non ce l'ha mica date Mosè, se possono pure cambià.
Se entrasse la metà delle volte in cui entra Sculli, già basterebbe.

Risposta che vale anche per Kim, naturalmente.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 16 Dic 2011, 11:33
Secondo me è meglio che resti qui e che lo si faccia giocare.
Le gerarchie non ce l'ha mica date Mosè, se possono pure cambià.
Se entrasse la metà delle volte in cui entra Sculli, già basterebbe.

Risposta che vale anche per Kim, naturalmente.

si ma stai a fà i conti senza l?oste. (?)

che non è Mosè ma il Mister.

e' lui che decide. e credo che tra considerazioni Tecniche e gestione di Spogliatoio, difficilemnte Libor soverchierà le gerarchie che lo vedono dietro ai tre.

(poi certo, tuttopoesse, ma le indicazionin finora ci dicono questo)

Sculli gioca spesso perchè è un centrocampista...alla fine...

cmq, tengo a sottolineare, che l'Ipotesi "prestito" la proponevo solo per ritrovarlo più forte di prima. Io conto molto su kozak per il futuro.

(tra l'altro, quelli della stazza sua, esplodono più tardi dei brevilinei....)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: white-blu il 16 Dic 2011, 09:55
coppia d'attacco K - K

Su Cisse bisognerebbe aprire un topic a parte ma  -in sommi capi-  si puo' dire che non segna
perche' ha una certa posizione in campo, e se continua a tenerla,  non potra' mai segnare
se non nei contropiedi esasperati   !!!  Cisse'  di fatto gioca da ala e come puo segnare   ???

In questo caso si deve chiedere a lui di fare cross e --non molti-- ma li fa,  pero' se gioca
cosi' distante e decentrato non si puo' pretendere e nemmeno ci si puo' meravigliare che non 
la mette dentro ....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Dopo questa perla, è ufficialmente uno dei miei idoli:

Per quanto riguarda la sfera privata, l'attaccante ceco svela le sue passioni culinarie. Sono bravo a fare la pasta in bianco, mi piace molto. :beer:

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Dic 2011, 14:36
Dopo questa perla, è ufficialmente uno dei miei idoli:

Per quanto riguarda la sfera privata, l'attaccante ceco svela le sue passioni culinarie. Sono bravo a fare la pasta in bianco, mi piace molto. :beer:
che sforzo libor  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Il suo problema è che puo' giocare AL posto di Klose e no CON Klose , per cui per me sarebbe meglio mandarlo in prestito . Lui ha giocato poco perché Klose ha fatto il fenomeno e quello sostituito è stato Cissè , quindi è entrato Rocchi che è una prima punta atipica e puo' giocare pure con Klose contemporaneamente in campo , se giocasse Kozak invece Klose sarebbe costretto a giocare lontano dalla porta come fa quando Cissè si mette al centro d'attacco , e per me sinceramente un Klose sacrificato sarebbe una cavolata , quindi manderei Kozak in prestito per farlo crescere per il suo e per il nostro futuro e prenderei un'attaccante con caratteristiche più da seconda punta visto che da prima punta possono giocare Klose , Cissè e Rocchi anche se con caratteristiche diverse

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Splash21 il 16 Dic 2011, 15:37
Il suo problema è che puo' giocare AL posto di Klose e no CON Klose , per cui per me sarebbe meglio mandarlo in prestito . Lui ha giocato poco perché Klose ha fatto il fenomeno e quello sostituito è stato Cissè , quindi è entrato Rocchi che è una prima punta atipica e puo' giocare pure con Klose contemporaneamente in campo , se giocasse Kozak invece Klose sarebbe costretto a giocare lontano dalla porta come fa quando Cissè si mette al centro d'attacco , e per me sinceramente un Klose sacrificato sarebbe una cavolata , quindi manderei Kozak in prestito per farlo crescere per il suo e per il nostro futuro e prenderei un'attaccante con caratteristiche più da seconda punta visto che da prima punta possono giocare Klose , Cissè e Rocchi anche se con caratteristiche diverse

Dimentichi che Klose già gioca lontano dalla porta quando deve fare coppia con Rocchi...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash21 il 16 Dic 2011, 15:37

Quoto, già spiegato nell'altro topic a chi addirittura sperava in una coppia Klose - Inzaghi.

Citazione di: eaglefly1978 il 16 Dic 2011, 15:38
Dimentichi che Klose già gioca lontano dalla porta quando deve fare coppia con Rocchi...

...e rende meno di quando ci gioca Cisse, che anche se ha segnato solo 2 goal vanta comunque 7 assist, praticamente i numeri di Cassano.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Spash21, avresti ragione se non avessi visto Klose fare la seconda punta ogni volta che c'è Rocchi in campo.

Per me Miro deve stare il più possibile centrale e uomo più avanzato, ma se lo si mette nei tre dietro quando c'è Rocchi, lo si può fare, talvolta, anche con Kozak.
E poi ci sono partite in cui Miro non è proprio entrato in campo e altre in cui è stato sostituito.
Ma l'alternativa non è stata (quasi) mai Kozak.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Allora mandiamo Rocchi in prestito , che ve devo di' .
Per la sua crescita ha bisogno di giocare , alla Lazio ci sono gia' 3 prime punte che per un motivo o per un altro li stanno davanti , quindi per me sarebbe giusto mandarlo in prestito e sostituirlo con qualche seconda punta , cosi' da non sacrificare Klose ; il fatto che con Rocchi Klose sia già sacrificato mi fa propendere ancora di più per questa soluzione , cioè prendere una seconda punta al posto di Kozak che si possa completare con i nostri attaccanti invece di tenere Kozak perché tanto Klose si sacrifica pure con Rocchi

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
IO terrei Kozak e nelle mie gerarchie sarebbe il terzo, sempre.
Esce Klose, o lo faccio riposare? Entra Kozak.
Esce Cisse e Rocchi va afare la prima punta? No, ci mando Kozak.
Rocchi è un grande, gli voglio bene, può essere ancora importante, ma ha 34 anni e il meglio lo ha già dato.
Quello cui devo dare opportunità è Kozak.

Nella Juve c'è grande rispetto per Del Piero, ma pure tra i panchinari, quello che vede più spesso il campo è Quagliarella, mica Alex.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Quello pero' lo devi dire a Reja : Kozak se non sbaglio ha giocato 207' , segno chiaro che nelle gerarchie viene dietro a Rocchi . Contro lo Sporting è partito per la prima volta titolare e stiamo a metà dicembre , quindi per il suo bene lo manderei in una squadra dove potesse trovare più spazio , la Lazio pure ci guadagnerebbe se al suo posto arrivasse una seconda punta e ci guadagnerebbe Klose .
Ritornando su Rocchi invece capisco quello che dici ma capisco pure la posizione d Reja : il paragone Quagliarella/DelPiero : Kozak/Rocchi non regge per 2 motivi : Quagliarella è un giocatore fatto e di un certo livello a dispeto di Kozak e Del Piero ha 37 anni mentre Rocchi "solo" 34 e non è una differenza da poco , cmq pure lasciando da parte il lato tecnico è più difficile lasciare in panca Rocchi e far entrare Kozak che lasciare in panca Del Piero e far entrare Quagliarella (che poi Del Piero è entrato in quasi tutte le partite della Juve , a 5min dalla fine , a differenza di Quagliarella che fino a Novembre il campo non l'aveva visto)

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Meglio Kozak o il Corradi di qualche anno fa?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il miglior Kozak visto sinora può valere il miglior Corradi.
O forse no.
Ma Kozak potenzialmente ha enormi margini di crescita.

Discussione precedente - Discussione successiva