L’indice (e il medio) di liquidità

Aperto da Adler Nest, 22 Lug 2021, 10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.337
Citazione di: Adler Nest il 27 Gen 2022, 09:25
sarebbe auspicabile che le regole fossero trasversali a tutti i paesi europei (UEFA) e non che ogni paese (Italia) si inventa regole bizantine come la rosa bloccata.
Se deve valere, deve valere dappertutto e per chiunque.
Altrimenti è concorrenza sleale
Questo di base. Ma tante cose sarebbero da fare...

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: bizio67 il 27 Gen 2022, 09:10
Perché le banche prestano i soldi solo a chi ne ha
ma in banca bisogna andarci a chiederli, questa gestione non vuole fare debito ed è questo il nostro scudetto !!!

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: max_im1900 il 27 Gen 2022, 10:24
ma in banca bisogna andarci a chiederli, questa gestione non vuole fare debito ed è questo il nostro scudetto !!!
Non vuole fare debito perche poi non riuscirebbe a ripianarlo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Non vuole fare debito perche poi non riuscirebbe a ripianarlo

ma non è che devi fare 100M di debito... se vai sotto di 20-25M non fallisci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: AquiladiMare il 27 Gen 2022, 10:40
ma non è che devi fare 100M di debito... se vai sotto di 20-25M non fallisci
Questo si

MaxMich

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 26 Gen 2022, 18:23
è la prima cosa che ho pensato... 8)

Non credo tu sia l'unico. Pensando sempre alla simpatia che prova Gravina nei confronti di Lotito adesso  l'IDL diventa ancora più importante... quali sono le squadre che hanno questo problema? Da quello che ho letto in internet le squadre sono Lazio, Empoli, Bologna, Sassuolo, Genoa e Cagliari.
Quindi l'unica "grande" che a questo punto grande non è siamo noi. Questa norma è fatta per quei club che hanno società che possono in qualsiasi momento foraggiare immettendo capitale, cosa che noi non siamo, ma non va un po in contrasto con il far play?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: MaxMich il 27 Gen 2022, 16:13
Non credo tu sia l'unico. Pensando sempre alla simpatia che prova Gravina nei confronti di Lotito adesso  l'IDL diventa ancora più importante... quali sono le squadre che hanno questo problema? Da quello che ho letto in internet le squadre sono Lazio, Empoli, Bologna, Sassuolo, Genoa e Cagliari.
Quindi l'unica "grande" che a questo punto grande non è siamo noi. Questa norma è fatta per quei club che hanno società che possono in qualsiasi momento foraggiare immettendo capitale, cosa che noi non siamo, ma non va un po in contrasto con il far play?
troppo semplicistica .
se cosi' fosse lo mettono spalle al muro e lo costringono a cedere stile salernitana.
considerando il numero sempre maggiore di calciatori che andranno via a zero e di coseguenza difficolta' crescente con l'autofinanziamento da cessioni , molte societa' si vedrebbero costrette a tagliare ingaggi e acquisti se non c'e' immissione di liquidita' dei proprietari.
un calcio nelle mani di pochi club che sopravvivono solo aumentando i debiti ?
non mi quadra...

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: alenlalieno il 27 Gen 2022, 16:31
un calcio nelle mani di pochi club che sopravvivono solo aumentando i debiti ?
non mi quadra...

scusa, non capisco cosa non ti quadri perche' lo scenario e' gia' quello da te descritto (in Italia e in altri paesi).
Guarda il Barcellona, sprofondo rosso, e si permettono Ferran Torres a 60M.
La Juve uguale. 70 e passa per Vlahovic. Uguale le merde e l'Inter.

Ovvio che per me la Lazio deve stare anni luce di distanza dal fare debiti come se non ci fosse un domani come le big. A noi ci mettono un attimo a farci andare a gambe per aria. Sti zozzoni.
Ma tra questo ed avere (ora sono gia' 2 sessioni) problemi con IdL e "limitazioni" di manovra sul mercato ce ne passa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
si tratterebbe di spingere verso quella direzione, incentivarla.
aumenterebbero le societa' in difficolta'.
chiaro che noi saremmo i primi, chiaro che lotito e' il bersaglio.
che poi lui sia destinato a soccombere e' palese, voleva cambiare un sitema ma il sitema e' stato piu' forte di lui. se di un gioco non accetti le regole devi starne lontano.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: alenlalieno il 27 Gen 2022, 16:56
si tratterebbe di spingere verso quella direzione, incentivarla.
aumenterebbero le societa' in difficolta'.
chiaro che noi saremmo i primi, chiaro che lotito e' il bersaglio.
che poi lui sia destinato a soccombere e' palese, voleva cambiare un sitema ma il sitema e' stato piu' forte di lui. se di un gioco non accetti le regole devi starne lontano.

Lotito è parte integrante del sistema..se non hai calciatori appetibili non puoi fare mercato.. vendere per comprare...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Qualcuno può spiegare per favore perché l'indice di liquidità vale solo per la Lazio? La Roma ha debiti e ha comprato Olivera e Nielsen,inglese, la Juve addirittura vlahovic ,l'inter Gosens e Caicedo. Boh???
:s :s

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: Cirrus Minor il 27 Gen 2022, 18:33
Qualcuno può spiegare per favore perché l'indice di liquidità vale solo per la Lazio? La Roma ha debiti e ha comprato Olivera e Nielsen,inglese, la Juve addirittura vlahovic ,l'inter Gosens e Caicedo. Boh???
:s :s
Le altre società hanno presidenti facoltosi e anche se hanno debiti per centinania di milioni sono miliardari e per loro non è un problema. Mentre Lotito in confronto a loro è un barbone

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
la giuve dovrà dar via de ligt e sta per cedere betancur
caicedo è arrivato dopo aver rescisso

in ogni caso se non ricordo male per poter operare sul mercato hanno prima dovuto ricapitalizzare (cioè coprire i buffi) per centinaia di milioni

come funziona l'IDL è stato spiegato millemila volte in altri topic

:asrm

MaxMich

Visitatore
Citazione di: carib il 27 Gen 2022, 19:03
le mer.de non hanno comprato nessuno
la giuve dovrà dar via de ligt e sta per cedere betancur
caicedo è arrivato dopo aver rescisso

in ogni caso se non ricordo male per poter operare sul mercato hanno prima dovuto ricapitalizzare (cioè coprire i buffi) per centinaia di milioni

come funziona l'IDL è stato spiegato millemila volte in altri topic

:asrm
in realtà hanno preso due giocatori che già sono titolari, li hanno presi i prestito con obbligo di riscatto cosa che mi sembra noi non possiamo fare... io un po mi sono stancato di sentire l'Inter ha debiti, il Milan ha debiti, la Juve ha debiti, noi invece abbiamo i conti in ordine e invece siamo gli unici che non si possono muovere sul mercato... Io ho sempre stimato Lotito perché univa la capacità di avere una rosa competitiva (comunque i trofei non sono mancati) ad una capacità di tenere la squadra in linea dal punto di vista economica però ultimamente questo indice di liquidità dice un'altra cosa, e se dal prossimo anno diventerà anche un ulteriore requisito per iscriversi allora comincio ad essere un tantino preoccupato...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Citazione di: MaxMich il 28 Gen 2022, 10:20
in realtà hanno preso due giocatori che già sono titolari, li hanno presi i prestito con obbligo di riscatto cosa che mi sembra noi non possiamo fare... io un po mi sono stancato di sentire l'Inter ha debiti, il Milan ha debiti, la Juve ha debiti, noi invece abbiamo i conti in ordine e invece siamo gli unici che non si possono muovere sul mercato... Io ho sempre stimato Lotito perché univa la capacità di avere una rosa competitiva (comunque i trofei non sono mancati) ad una capacità di tenere la squadra in linea dal punto di vista economica però ultimamente questo indice di liquidità dice un'altra cosa, e se dal prossimo anno diventerà anche un ulteriore requisito per iscriversi allora comincio ad essere un tantino preoccupato...
Siamo al limite delle sue possibilità e se toppa alcuni acquisti importanti è in difficoltà perchè non ha alle spalle gruppi che fatturano miliardi di euro che possono sbagliare anche investimenti onerosi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.915
Citazione di: MaxMich il 28 Gen 2022, 10:20

Sergio Oliveira è in prestito con diritto, Maitland Niles è in prestito secco fino a giugno.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: bizio67 il 28 Gen 2022, 10:25
Siamo al limite delle sue possibilità e se toppa alcuni acquisti importanti è in difficoltà perchè non ha alle spalle gruppi che fatturano miliardi di euro che possono sbagliare anche investimenti onerosi

Le toppe sono peggio dei buchi.
Ha formalizzato contratti pluriennali con giocatori che sono diventati immediatamente degli esuberi. Adesso per contenere il costo di questi ingaggi è costretto  a prestarli...una volta c'era la Salernitana.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Citazione di: Picpus il 28 Gen 2022, 11:01
Le toppe sono peggio dei buchi.
Ha formalizzato contratti pluriennali con giocatori che sono diventati immediatamente degli esuberi. Adesso per contenere il costo di questi ingaggi è costretto  a prestarli...una volta c'era la Salernitana.
Sono d'accordo ma questo abbiamo - purtroppo - e non vedo la fila di nuovi acquirenti fuori l'ingresso di Formello...sono un vdm e quindi a me alla fine mi va bene tutto o quasi, avendo vissuto anni orribili

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166

Presidè, vai con la SPORTAFOJATA!

:since :beer:

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: bizio67 il 28 Gen 2022, 11:07
Sono d'accordo ma questo abbiamo - purtroppo - e non vedo la fila di nuovi acquirenti fuori l'ingresso di Formello...sono un vdm e quindi a me alla fine mi va bene tutto o quasi, avendo vissuto anni orribili

Le risorse c'erano per fare una squadra competitiva ma sono state impiegate per acquistare dei calciatori di scarso valore.
Una società che non programma il futuro..vedi come è stato distrutto il settore giovanile..il responsabile andrebbe preso a calci nel sedere con la restituzione dei danni arrecati.

Discussione precedente - Discussione successiva