Lionel Scaloni

Aperto da Magnopèl, 28 Gen 2013, 14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Tra i migliori c'è sempre un po' di Lazio.
Grande Lionel  :ssl

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Per fortuna era bono solo cucinare l'Asado a Formello.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: Biafra il 18 Dic 2022, 19:42

:band5:
Eccola! Ne esisteva una versione in bianco e nero con la sola sciarpa biancoazzurra, ma anche questa è spettacolare!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
L'unica persona per la quale sono contento della vittoria dell'Argentina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Il 26 maggio non c'era? Domandaccia secca.
Si era bella quella foto in bianco e nero

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Paladino68 il 18 Dic 2022, 19:57
Per fortuna era bono solo cucinare l'Asado a Formello.

Doppietta coppa America e mondiale una dopo l'altra. Primo allenatore a farlo, mi pare. Per fortuna non capiva una mazza.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: rocchigol il 19 Dic 2022, 09:12

Nel suo palmarès con i club risulta solo la supercoppa 2009... https://it.wikipedia.org/wiki/Lionel_Scaloni

Palmarès
Giocatore
Club

Campionato spagnolo: 1

Deportivo: 1999-2000

Supercoppa di Spagna: 2

Deportivo: 2000, 2002

RFEF - Copa del Rey.svg Coppa di Spagna: 1

Deportivo: 2001-2002

Supercoppa italiana: 1

Lazio: 2009

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Io di Scaloni ho un ricordo che forse non passò in TV ma che mi è sempre rimasto impresso.
Stadio Bernabeu, ultima dei gironi Champion's 2007, Real Madrid-Lazio. Era il Real di Raul, Cannavaro, Van Nistelrooy e tanti altri. Noi, Meghni titolare e Baronio. Scaloni, appunto terzino. Ero allo stadio.
Il Real mette subito le cose in chiaro e la partita in cassaforte. Cannavaro fa lo sborone e tenta un tunnel contro un giocatore della Lazio. Ricordo che era un gesto abbastanza inutile, in mezzo al campo e aveva tante altre possibilità. Ma lui lo tenta lo stesso. Non ricordo se fosse contro Scaloni ma ricordo che, a pallone lontano, subito dopo, Scaloni prese Cannavaro per il colletto e probabilmente non gli chiese un autografo. Il difensore italiano, per il resto della partita non credo abbia più osato avvicinarsi dalle parti dell'Argentino. Fu una scena che duro pochi istanti, ma mi è sempre rimasta impressa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: rocchigol il 19 Dic 2022, 09:12

No, ceduto a gennaio.
Uno dei calciatori umanamente più piacevoli che abbiano vestito questa casacca, ha sempre dat il fritto, e si merita questo mondiale.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Beppe78 il 19 Dic 2022, 09:52
No, ceduto a gennaio.
Uno dei calciatori umanamente più piacevoli che abbiano vestito questa casacca, ha sempre dat il fritto, e si merita questo mondiale.

Il Tata Gonzalez gli dedicò il gol del momentaneo 1-0 nella semifinale contro la juve.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: italicbold il 19 Dic 2022, 09:37
Io di Scaloni ho un ricordo che forse non passò in TV ma che mi è sempre rimasto impresso.
Stadio Bernabeu, ultima dei gironi Champion's 2007, Real Madrid-Lazio. Era il Real di Raul, Cannavaro, Van Nistelrooy e tanti altri. Noi, Meghni titolare e Baronio. Scaloni, appunto terzino. Ero allo stadio.
Il Real mette subito le cose in chiaro e la partita in cassaforte. Cannavaro fa lo sborone e tenta un tunnel contro un giocatore della Lazio. Ricordo che era un gesto abbastanza inutile, in mezzo al campo e aveva tante altre possibilità. Ma lui lo tenta lo stesso. Non ricordo se fosse contro Scaloni ma ricordo che, a pallone lontano, subito dopo, Scaloni prese Cannavaro per il colletto e probabilmente non gli chiese un autografo. Il difensore italiano, per il resto della partita non credo abbia più osato avvicinarsi dalle parti dell'Argentino. Fu una scena che duro pochi istanti, ma mi è sempre rimasta impressa.

c'ero anch'io a madrid.
3-1 per loro e rigore sbagliato da rocchi.
Ma non ricordo quella scena...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: rocchigol il 19 Dic 2022, 11:22
c'ero anch'io a madrid.
3-1 per loro e rigore sbagliato da rocchi.
Ma non ricordo quella scena...

Rocchi e rigori non sono mai andati molto d'accordo

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il più grande "masticatore" di rigori della storia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Rocchi e rigori non sono mai andati molto d'accordo

Da qualche parte in uno dei vecchi computer sicuramente c'è il video che ho girato di quel rigore.
Il mio vicino comincio a bestemmiare già prima della rincorsa presa da Rocchi.

carlos

*
Lazionetter
* 1.908
Ma è oramai demenza senile, oppure solo io mi ricordo quella corsa da un'area all'altra per il rigore su Miro in un derby?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: carlos il 20 Dic 2022, 13:19
Ma è oramai demenza senile, oppure solo io mi ricordo quella corsa da un'area all'altra per il rigore su Miro in un derby?
Forse hai ragione ma sono vecchio anch'io  :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344

"[...] su 80 partite ne ha perse solamente 6, vincendone 57  e pareggiandone 12, per una media punti di 2.44 per partita. Il tutto utilizzando ben 80 calciatori, che lo hanno ripagato con dei risultati magnifici. Scaloni ha impostato la squadra con un solido 4-4-2 che permette equilibrio in fase difensiva, e grande qualità e fantasia davanti.[...]"

https://www.alfredopedulla.com/lionel-scaloni-da-ct-ad-interim-al-quarto-titolo-in-albiceleste/

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
il ruolo di selezionatore è diverso da quello di allenatore.
Scaloni può scegliere giocatori di fama internazionale che non potrebbe nella nostra Lazio Imho

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: Il biondo il 17 Lug 2024, 13:53
il ruolo di selezionatore è diverso da quello di allenatore.
Scaloni può scegliere giocatori di fama internazionale che non potrebbe nella nostra Lazio Imho

sì, lo so... era solo per celiare  ;) :beer:

e ribadire che il 442 non è così "finito" come sembra se ci hai i giocatori giusti e bravi...
e sei un'allenatore "duttile" come Lionel o Baroni :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: mr_steed il 17 Lug 2024, 13:56
sì, lo so... era solo per celiare  ;) :beer:

e ribadire che il 442 non è così "finito" come sembra se ci hai i giocatori giusti e bravi...
e sei un'allenatore "duttile" come Lionel o Baroni :=))

lo stesso modulo che adopera Almeyda, che  in 2 anni in Grecia ha fatto un primo e  un secondo posto con la terza squadra di Atene, quando feci il suo nome per  il dopo Sarri uno mi rispose che  il 4 4 2 non lo fanno piu' manco all'oratorio...ci sono tanti scienziati del calcio che non si capisce perche  non fanno l'allenatori in serie A invece del ragioniere o il farmacista  8)

Discussione precedente - Discussione successiva