Penta: "Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate imbarazzanti"

Aperto da karlsarzbringer, 07 Lug 2011, 13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere". Parla così Nicola Penta - il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli - intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno. L'ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. "Quando si chiudono le indagini non c'è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell'ottobre 2008 per l'indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell'ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?". Penta è un fiume in piena, parla del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un'informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema (vedi sezione audio, ndr).  "Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui – precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna – chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po' verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra...e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno...". Dalle informative "particolari" alle telefonate occultate il passo è breve, Penta regala un'altra chicca. "Ho fatto pervenire all'avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l'arbitro Rocchi, indicato dall'accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l'arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un'ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. "Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine", annuncia il consulente di Moggi.  In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l'Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. "Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l'avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l'hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l'associazione a delinquere. Secondo l'accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All'epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c'era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato".

Diciamo che noi tutti sappiamo di cosa si parla ma purtroppo è imbarazzare constatare che tutti (tutti nessuno escluso) gli organi di informazione non hanno mai accennato a nulla di simile.

Poi i luridi se permettono di dire che meritavano lo scudetto... se esiste una giustizia...

Forza Lazio

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere". Parla così Nicola Penta - il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli - intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno. L'ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. "Quando si chiudono le indagini non c'è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell'ottobre 2008 per l'indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell'ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?". Penta è un fiume in piena, parla del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un'informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema (vedi sezione audio, ndr).  "Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui – precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna – chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po' verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra...e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno...". Dalle informative "particolari" alle telefonate occultate il passo è breve, Penta regala un'altra chicca. "Ho fatto pervenire all'avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l'arbitro Rocchi, indicato dall'accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l'arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un'ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. "Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine", annuncia il consulente di Moggi.  In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l'Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. "Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l'avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l'hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l'associazione a delinquere. Secondo l'accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All'epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c'era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato".

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: ReflexBlue il 07 Lug 2011, 13:59
M'hai fatto smalti'.

Bè quando ho sentito alcuni luridi che reclamavano lo scudetto ho smaltito pure io... chi li regge poi?
[MSG_EDITATO]

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Penta dovrebbe parlarne in tribunale, ma non credo che a lui interessi dato che viene pagato per fare il consulente a Moggi che intende solo rompere i [...] all'Inter, a meno che Moggi non metta in mezzo anche la riomma per via di baldini.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anche se questo fa ben sperare: "chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po' verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra...e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno..."

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: white-blu il 07 Lug 2011, 14:01

bene bene... e ora si faccia causa per risarcimento danni

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Io sinceramente che ci fosse in mezzo la riomma l'ho sempre pensato...
se c'eravamo o no pure noi ancora non l'ho capito (ma ormai abbiamo pagato), ma l'articolo mi fa solo pensare che le merdxxxx  trovano sempre il modo per essere avvantaggiati e lavarsi le mani...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bob marley

*
Lazionetter
* 341
........chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po' verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra...
:asrm :^^

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: bob marley il 07 Lug 2011, 14:11
........chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po' verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra...
:asrm :^^

Leggendo questa notizia non riesco ad essere contento, l'hanno fatta un'altra volta franca; chi li restituirà a noi i soldi delle mancate Champions? Chi toglierà a loro i soldi delle Champions regalate?
Senza Calciopoli sarebbero ormai spariti da un bel pezzo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Lotito, perchè non assumi questo consulente e lo usi per chiedere i danni e far luce finalmente sulla genesi di questa porcata?

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469

Eri tanto buono

Una prece

flaccoflamini

Visitatore
Ma questa telefonate imbarazzanti della roma le potremo ascoltare vero? L'avv. Gentile e Lotito prenderanno iniziative, spero.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Da queste parole io esigo "la faccia pulita der carcio" su tutti i giornali come colpevole tra una settimana, e l'avvocato Gentile in tribunale a chiedere il risarcimento per la mancata Coppa UEFA 2006-2007.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224

GRUMO DI POTERE......GRUMO DI POTERE.....LIMORTCCVSTR........

mi va il sangue al cervello......

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Penta è L...issimo (meglio non dire nulla) ecco perchè gli interessano tanto le intercettazioni sulla riomma!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ecco questa si che sarebbe una gran battaglia da fare.. e vedrai che i laziali sarebbero tutti uniti preside'... altro che il logo...!!!!

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: jp1900 il 07 Lug 2011, 14:13
Lotito, perchè non assumi questo consulente e lo usi per chiedere i danni e far luce finalmente sulla genesi di questa porcata?

porcozzio sono avvelenato.   c'hanno fatto sputare sangue, mentre quelli passavano per il calcio pulito, per le vittime, e intanto magnavano i milioni che spettavano ad altri.   

e il bello è che si sapeva già ma stavano tutti zitti.

ma sto cazzo di moggi, cosa cazzo c'ha da proteggere alla roma? il figlio?  ma non capisce che mettendoli in piazza se la sarebba scamapta pure lui? come per il caso scommesse di quest'anno, come sono usciti fuori i nomi di de rossi e totti, tutto finito.  se c'er auno dei nostri stavamo già in eccellenza.

PORCOZZIOOOOOOOOOOOOOOOOOo

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
niente che non sapevamo gia'. la regia di baldini, guido rossi, le telefonate nascoste, le societa' tutelate, il processo farsa.
nulla di nuovo.
comprese le bestemmie a fine topic.

Discussione precedente - Discussione successiva