Lo spazzolino della Lazio (riflessioni sul merchandising)

Aperto da Fabio70rm, 04 Apr 2013, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Lo spazzolino lo trovo carino. Cmq sul livello di gusto del prodotto, la società Lazio ha ben poca voce in capitolo poichè in tutti i prodotti cede solo lo sfruttamento del marchio di conseguenza sono le singole aziende devono capire e individuare le aspettative del cliente laziale. Purtroppo capita spesso che questi prodotti sono realizzati per diverse squadre e per ogni squadra cambiano solo i colori e il logo, e di conseguenza il risultato può essere poco apprezzato.

Ad esempio un prodotto che secondo me avrebbe buon mercato,sarebbe il peluche di Olimpia ,di quelli fatti bene però, sul livello qualitativo della 'trudi' e non da premio da Lunapark.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Quoto, è una bella iniziativa
La società DEVE fare più prodotti possibili, così come succede in Inghilterra
Però mi chiedo, quando aprirà un negozio della Lazio al centro di roma?Quando sarà migliorato il sito internet, dove poter comprare online i prodotti ufficiali?

AVANTI LAZIO

Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 11:40

http://store.sslazio.it/

Lo conosco il sito, ho scritto migliorato
Ad esempio sono stato in vari negozi, e sul sito non trovo tutti i prodotti che ho visto. La grafica poi, insomma è un sito da migliorare

AVANTI LAZIO

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
va bene tutto ...facciano qualsiasi prodotto e chi vuole  li compri..l'importante e' che  io non veda mai..e per fortuna fino ad oggi non e' successo..padre madre e figlio..in piazza nel mio paesino in sardegna ad agosto...scendere dal camper con pantaloncini, maglietta e infradito della riomma...tutto di due taglie  piu' piccole che metteva  in risalto la non perfetta linea ( pesavano 120 kili ognuno )...e sentire il figlio urlare da  una parte all'altra della  piazza.....a paaaaaaaaaaaaaaa...l'hai preso er coriereeeeee ???  chi amo compratoooo???  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Dalle mie parti, trovo solo le uova di Pasqua, e i fazzoletti. Sono prodotti ufficiali, e li compro, un po' per i bambini, un po' per me. Sapendo che sono sodi che vanno alla Lazio, li compro volentieri. I miei figli anche se piccoli sono contenti di andare in giro con prodotti della Lazio. Hanno diversi cappelli, purtroppo regalati da amici non Laziali, e quindi non ufficiali. Più prodotti ci sono, più c'è possibilità di scelta. Più possibilità di ricavare soldi per la società. Non ci vedo niente di male.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Property il 04 Apr 2013, 10:10
Sul merchandising alla società io personalmente non do uno scudetto, ma una coppa dei campioni.
Ricordiamoci da dove siamo partiti, dal niente più assoluto.
In passato si erano sperperati milioni lasciando la vendita dei prodotti lazio alla mercè di negozi non ben identificati il cui marchio non era certo quello ufficiale della lazio e che non so come sia possibile da un certo punto di vista, ma ancora esistono.
Oggi il tifoso laziale può contare su negozi della società, molti belli e raggiungibili, dove può trovare tutto dal biberon all'orologio passando per le magliette.
In un futuro in cui le entrate da diritti tv saranno sempre meno presubilmente (a meno che la serie a non passi a 18 squadre) ciò che farà la differenza saranno le entrate proprie, di cui il merchandising sarà il primo pilastro.
Sul pacchiano o meno, io direi che un articolo può piacere o meno, questo è normale.
Ma è giusto il principio seguito dalla società.
L'idea del laziale aristocratico o più fichetto, che si tramuta poi nel fatto che la tuta al centro commerciale il laziale non la mette e quindi non la compra, alla fine dei fatti, nell'ottica dell'interesse del club, risulta perdente.
Ogni tifosi dovrebbe ricordare che più merchandising significa più soldi alla società e quindi squadra più forte.
Da notare tra l'altro come la strategia della società è importante non solo sui negozi di proprietà ma anche nel diffondere i propri prodotti attraverso la grande distribuzione.
Il nostro marchio è spesso presente su prodotti di tantissimo tipo, persino su quelli alimentari, presenti in molti supermercati, e non solo nel lazio.
La strategia è quella giusta, non cè niente da dire, speriamo di coglierne i risultati.
La vera nota dolente restano i tifosi a mio avviso. 1,2 Milioni di entrate attuali dal merchandising (rapportati
ai quasi 10 della riomma) direi sono abbastanta ridicoli e non perchè i laziali sono pochi, ma per colpa ancora di quell'idea "similaristocratica" che troppo spesso ancora aleggia in molti.

ma hai per caso intenzione di far prendere un collasso a RobyLele?

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2013, 12:27
ma hai per caso intenzione di far prendere un collasso a RobyLele?
Robylele è un laziale d.o.c.
spesso siamo in disaccordo, ma alla fine gli voglio bene ;)
alcune volte ho dovuto persino dargli ragione :o

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Property il 04 Apr 2013, 12:33
Robylele è un laziale d.o.c.

quoto!
come so che pure te sei un laziale d.o.c.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Lo conosco il sito, ho scritto migliorato
Ad esempio sono stato in vari negozi, e sul sito non trovo tutti i prodotti che ho visto. La grafica poi, insomma è un sito da migliorare

AVANTI LAZIO

Parlavi di dove comprare prodotti on line.

Il sito della Lazio è un altro. Tutto migliorabile certo..

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 13:02
Parlavi di dove comprare prodotti on line.

Il sito della Lazio è un altro. Tutto migliorabile certo..

Vabbè ora se semo capiti, l'importante è che vada migliorato, fidati non ci sono tutti i prodotti sul sito

AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
comunque, tornando in topic, lo spazzolino della lazio è 'na cagata che levete e che mai mi comprerei.
il merchandaising dovrebbe viaggiare su altri prodotti, sopratutto di qualità.

niente pacchianate, ma oggetti sobri che si possono indossare in qualsiasi occasione.

per rendervi una idea: io comprerei questo orologia se al posto della scrittina "Milano" ci fosse la scritta "SS. Lazio 1900"

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2013, 14:19
fanno cagare, non sono pacchiani, ma so brutt e cafoni.

ma te pare bello sto orologio?

So gusti , questo non mi piace neanche a me
ma il 1° e il 5° mi piacciono molto

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2013, 14:19
fanno cagare, non sono pacchiani, ma so brutt e cafoni.

ma te pare bello sto orologio?

Non sarà bello ma cafoni,soprattutto quello in foto, non direi proprio. Alla fine quello che hai scelto tu della breill è bello ma se me sostituivi solo la scritta milano con lazio non vedevo come riconoscere fosse un prodotto Lazio mentre quell'altro nella sua sobrietà lo è.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
A proposito di merchandising, stamattina ho ascoltato un'iniziativa simpatica pubblicizzata su LSR.

In pratica, un'agenzia autorizzata dalla SS Lazio organizza feste a tema per bambini (anche adulti mi sembra): tutto sarà firmato Lazio, dai bicchieri ai festoni ai regalini per i bambini (hanno nominato gadget e magliette).
E la cosa più bella è che per il festeggiato ci sarà anche un augurio personalizzato da parte del suo giocatore preferito!  :pp

Beh, a me questa idea è sembrata ottima, specialmente perché il tutto è ufficiale Lazio.  :ssl

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: italicbold il 04 Apr 2013, 10:04
Quello della roma é più efficace.
Ti lavi i denti e ti spazzi il culo con lo stesso gesto.
Un risparmio netto del 50%

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2013, 10:13
La questione dei riommerdisti secondo me è un'altra: loro sono pacchiani ma soprattutto inopportuni.
Si mettono la maglietta magari mentre fanno i commessi in un negozio, si bardano con tute e roba varia dalla testa ai piedi per andare in centro etc... Sbagliano modi tempi e gusto, insomma so della riomma!
Un tifoso della Lazio può e deve comprare materiale ufficiale, e deve usarlo come meglio crede. Tanto il Laziale conosce il limite ed ha più gusto. Lo spazzolino penso che lo comprerei. Per rispondere alla tua domanda: comprerei TUTTO ciò che non è eccessivo ed estremamente evidente. Poi secondo me con i colori e il simbolo che abbiamo è molto difficile cadere nel pacchiano. È bello avere materiale della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tyler87 il 04 Apr 2013, 14:25
Non sarà bello ma cafoni,soprattutto quello in foto, non direi proprio. Alla fine quello che hai scelto tu della breill è bello ma se me sostituivi solo la scritta milano con lazio non vedevo come riconoscere fosse un prodotto Lazio mentre quell'altro nella sua sobrietà lo è.

è questo il problema del merchandaising in italia al di fuori dei prodotti tecnici.
l'orologio in questione è buono per un "romanista" per uno che deve ostentare che deve avere sempre qualcosa che ricordi a tutti che lui è daalazio.

io ritengo che il merchandaising, al di fuori dei proditti tecnici, deve essere sopratutto uno strumento dei suoi supporter per sostenere la società-

questo orologio(189,00), che si vende sul sito della lazio, non lo indosserei mai per il semplice fatto che ostenta troppo. E' un orologio da Stadio non da vita quotidiana.

mentre su quest'altro orologio (159,00), se si sostituisse solo la scrittina "italian design" con "ss lazio 1900", lo potrei indossare in qualsiasi occasione e non solo per andare in curva.

sto dicendo troppe cazzate?

EDIT: sono due orologi della stessa azienda

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma come fai a dire che quell'orologio ostenta troppo???
Per me so solo paranoie e 'paura' di mostrare di esser della Lazio, ripeto il logo Lazio in quegli orologo
i è veramente piccolo che se ci vai in giro la gente manco lo nota. Diverso sarebbe stato se il logo avrebbe avrebbe riempito l'intero quadrante allora si che avrei concordato con quanto dici.

Discussione precedente - Discussione successiva