Citazione di: dani2110 il 11 Giu 2015, 20:11
Aldilà del fatto che in C e D, calciatori che lo fanno di mestiere ce ne sono e sono il 100% del campione statistico.
Detto questo, nell'Inter militavano giocatori come Donkor che in prima squadra ha debuttato 3 anni fa e che quest'anno ha giocato in diverse circostanze come terzino in Serie A. Poi c'era pure Gnoukouri (o come se scrive) titolare nell'ultimo derby della madunnina.
E' una tua opinione il fatto che la partita dell'altra sera non abbia offerto eccellenze a livello giovanile...a mio avviso molto opinabile visto che Guerrieri secondo Casillas (o meglio, la sua fondazione) sarà il portiere della Nazionale Italiana in Qatar nei mondiali del 2022 tanto per citare il primo della lista. Poi ti posso citare i Murgia, i Palombi e lascio fuori Oikonomidis, Tounkara, Seck che non c'erano contro l'Inter e lascio stare i stessi giocatori dell'Inter che non ho quasi mai visto giocare, ma guardando che caratteristiche fisiche si trovano, stanno già a metà dell'opera per arrivare con la pipa in bocca nel professionismo.
Purtroppo noto che in fatto di giovani, molto spesso qua dentro c'è un sentenzionalismo gratuito...capisco la voglia di essere talent scout per un giorno ma eviterei personalmente sia di paragonare sti ragazzi a mostri sacri del calcio, sia di denigrarli manco c'avessero rubato la donna...in fondo, essendo giovani, sono quelli che magari leggono di più quello che scriviamo e non è carino per nessuno leggere commenti gratuiti.
Dani, non e' sentenzialismo gratuito. Io le ho fatte le giovanili di squadre pro (Brescia e Cesena, a loro tempo quasi al top), e ne ho visti di giocatori che stanno facendo carriera.
Non ho assolutamente detto che la partita non abbia offerto il meglio che ci sia a livello giovanile, io intendo proprio dire che l'eccellenza a livello giovanile non vale una bassa serie B. Su Guerrieri non penso si possa parlare di fenomeno, ma credo che sia uno dei pochi che possa togliersi/toglierci soddisfazioni. Tounkara aveva le stimmate di Keita, ma si e' un po' montato la testa: facile dire che ci avrei scommesso.
Vado controcorrente: Oikonomidis e Palombi, parere personale, faranno fatica ad esordire in A.
Se Murgia mettesse su una decina di chili potrebbe diventare interessante.
Sarebbe bello che facessero vedere una partita prima squadra contro primavera, in questo modo capireste perche' Pereirinha, Perea e Novaretti prendono centinaia di migliaia di Euro (pur non giocando) e i primavera non vengono utilizzati per rimpiazzarli.
@Paolo: Diakite ha fatto un po' di presenza in primavera al suo primo anno alla Lazio, ha pure deciso un derby con un colpo di testa. Si vedeva dalla Cina che era un fuoriclasse rispetto agli altri giocatori, ma proprio di 5 spanne (non solo in altezza) superiore. E ciononostante............
Ergo: se non ce la fa un Diakite, piu' difficilmente ce la fara' un altro.