Lorenzo, un Laziale in maglia azzurra

Aperto da gesulio, 07 Set 2010, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Con questo "altro allenatore" gioca anche Pepe. Non aggiungo altro...

Vabbè.. poveraccio.... deve scegliere tra Motta e De Silvestri... due pippe cosmiche... non lo invidio proprio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.963
Per oggi e per la sua carriera.

La sua partenza è stato uno dei più grossi errori (tecnici) della dirigenza attuale.
Le dichiarazioni rese oggi dal presidente sul settore giovanile lasciano sperare che un caso simile non si ripeterà più in futuro.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.080

detto cio'  , gli auguri non si rifiutano a nessuno

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Un attimo per favore, riflettiamo un attimo.
Prandelli non è sicuramente un guru, ma neppure un demente.
E' un allenatore professionista che ha iniziato la carriera nel settore giovanile dell'atalanta per poi, gradino dopo gradino, arrivare alla nazionale.
Dire che ha scelto De Silvestri anche se non sa giocare a calcio ma solo correre, dire che nella nazionale gioca anche Pepe , a mio avviso non ha senso.
Chi siamo noi per dire cio'? pensiamo veramente di essere piu' competenti di un allenatore di professione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Con questo "altro allenatore" gioca anche Pepe. Non aggiungo altro...

stiamo facendo passare Prandelli per il guru degli allenatori, quando poi,
in definitiva, non ha vinto nulla.

Prandelli non e' un Guru ma e' arrivato alla Nationale (e' ancora un valore ) e non
ha allenato grandi clubs, a me invece sembra che il Guru almeno sul forum laziale
sia un altro,  che non faceva giocare De Silvestri e nemmeno Radu .... tanto per
essere chiari .....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Onestamente io non rimpiango De Silvestri.
Averci ricavato 6 milioni è stato un affare.
Faraoni si, ma De Silvestri non lo rimpiango proprio.
Cavanda tra un pò diventerà (se non lo è gia) più forte.

Comunque tanti auguri per la convocazione e per la carriera...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: AlonZo il 07 Set 2010, 11:31
Non è tifoso della Lazio.

A riprova di ciò, ha rifiutato il rinnov, se ne è andato in malo modo arrecando tra l'altro un danno alla società, costretta a venderlo a condizioni non favorevoli.

Per me è un avversario qualsiasi.
De Silvestri non è un tifoso della Lazio e non lo sarebbe stato nemmeno se avesse firmato il rinnovo, semplicemente perché non lo è. Non è il primo caso e non sarà l'ultimo di ragazzo che finisce nella squadra sbagliata. Oggi si parla di Ceccarelli che ha fatto  lo stesso, ma potrei ricordare il casi di Muzzi e Portanova per riequilibrare le cose.
Sono storie che succedono. Personalmente me ne infischio che Ceccarelli tifi per la Roma, se diventa un giocatore utile alla causa biancoceleste lo applauderò pure, ma non ce la faccio ad esultare per il "laziale" in Nazionale, al massimo posso essere soddisfatto che sia un prodotto della scuola biancoceleste.
Che poi De Silvestri sia all'altezza del compito lo dirà il campo. Io tiferò per la Nazionale italiana come sempre e anche per lui.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Mettendo da parte le valutazioni tecniche sul giocatore, mi permetto di esprimere tutte le mie perplessità sulla Lazialità di De Silvestri.

La Lazialità va dimostrata coi fatti e il soggetto in questione non mi sembra abbia manifestato un grande attaccamento alla maglia biancoceleste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Tifare per De Silvestri è, imho, come tifare per Pandev.
Con la differenza che Pandev almeno è un grande giocatore.
L'altro un discreto mezzofondista.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 07 Set 2010, 11:51
...
...
...

su queste considerazioni non ci sono dubbi, e anzi spero che sia proprio la Lazio ad esprimere gente più forte di lui in quel ruolo.
resta il fatto che questo (non ce l'ho con te JSV) voleva essere semplicemente un topic di augurio.

con chi giudica il ragazzo incapace di giocare al calcio o una pippa per quanto mi riguarda non c'è proprio discussione, invece. anche perché è gente che potrebbe dire le stesse cose anche tra dieci anni, alla 100sima presenza in nazionale di Lorenzo.
se oggi sta lì un motivo c'è. ha i mezzi per essere il migliore in Italia nel ruolo, e anzi, forse già lo è. poi che non abbia tanta concorrenza può anche essere vero, ma che sia una pippa o un incapace è soltanto una solenne caz.zata.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: superdelio il 07 Set 2010, 12:09
Mettendo da parte le valutazioni tecniche sul giocatore, mi permetto di esprimere tutte le mie perplessità sulla Lazialità di De Silvestri.

La Lazialità va dimostrata coi fatti e il soggetto in questione non mi sembra abbia manifestato un grande attaccamento alla maglia biancoceleste.

come atteggiamento, sia dentro che fuori dal campo, devo dire che ha mantenuto un certo stile, da Laziale, oserei aggiungere.
che sia Laziale dalla nascita o se si sia fatto il the' coi pedalini di scarnecchia per i primi 15 anni di vita, sinceramente poco me ne frega, così come non ritengo io sia in grado di mettere bocca sulle vicende che hanno determinato la sua cessione, non essendo interno a Formello e alle dinamiche societarie. esprimo solo il mio dispiacere per quanto riguarda la cessione, benché profumatamente pagata. poiché l'ho sempre ritenuto un ragazzo con grandi prospettive, così come sta effettivamente mostrando in carriera.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Citazione di: gesulio il 07 Set 2010, 12:19
come atteggiamento, sia dentro che fuori dal campo, devo dire che ha mantenuto un certo stile, da Laziale, oserei aggiungere.
che sia Laziale dalla nascita o se si sia fatto il the' coi pedalini di scarnecchia per i primi 15 anni di vita, sinceramente poco me ne frega, così come non ritengo io sia in grado di mettere bocca sulle vicende che hanno determinato la sua cessione, non essendo interno a Formello e alle dinamiche societarie. esprimo solo il mio dispiacere per quanto riguarda la cessione, benché profumatamente pagata. poiché l'ho sempre ritenuto un ragazzo con grandi prospettive, così come sta effettivamente mostrando in carriera.

A me non interessa affatto che sia laziale dalla nascita, mi limito a prendere atto del fatto che sia andato via dalla Lazio alla prima occasione utile (dopo essersi adeguatamente preparato il terreno firmando in triennale).

Detto questo, non ho nessun rancore nei confronti di Lorenzo: è voluto andare via, ce lo hanno pagato bene, arrivederci e grazie.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Secondo me uno come Cassani (o Zaccardo) è parecchio più bravo.
Mica per niente: perchè si muove meglio. O meno casualmente di De Silvestri.
Lo scorso anno, perso tra i drammi collettivi nostri e di quelli de là, l'ho seguito poco. Ma quel poco che ho visto non mi ha fatto presupporre un netto miglioramento di quei difetti che in tre anni di A già si erano notati.
Poi può darsi che migliorerà col tempo ma per ora, ripeto, preferisco (di gran lunga) altri.
Ma io so scemo: preferisco un terzino scarparo che però difende al Riise o al Cafu che spigne ma poi mi fa perdere scudetti.

OT
a questa
Citazione di: gesulio il 07 Set 2010, 12:19
che sia Laziale dalla nascita o se si sia fatto il the' coi pedalini di scarnecchia per i primi 15 anni di vita,
ho ricevuto occhiate preoccupate dai colleghi di stanza...
:lol: :lol: :lol:

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A me dispiace per Lorenzo, ma io ricordo che lui pretendeva un posto da titolare, a me questi atteggiamenti non piacciono, uno deve meritarsi il posto e sudare.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: superdelio il 07 Set 2010, 12:25

A me non interessa affatto che sia laziale dalla nascita, mi limito a prendere atto del fatto che sia andato via dalla Lazio alla prima occasione utile (dopo essersi adeguatamente preparato il terreno firmando in triennale).

ma guarda, sei tu che hai parlato di Lazialità nell'intervento precedente.
quello che invece descrivi qui sopra è un comportamento da professionista (più o meno deprecabile, d'accordo. anche se per prendere una posizione bisognerebbe conoscere bene come sono davvero andate le cose). la Lazialità non c'entra niente, in questo caso.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
infatti è questione di punti di vista....si parla di maturità da nazionale, ma in questa nazionale abbiamo come terzini, molinaro, motta ...insomma non mi sembra gente navigata e di esperienza.
6 milioni all'epoca furono pari ai 20 di kolarov quest'anno, per un giocatore che in maglia laziale non è andato oltre qualche buona partita, che si conta sulle dita di una mano...e che il primo anno a firenze ebbe molti più aspetti negativi che positivi.
Insomma mai rosicchiato le labbra per lui, ma rispetto chi invece pensa che abbiamo perso un giocatore di prospettiva.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 07 Set 2010, 11:47
Dire che ha scelto De Silvestri anche se non sa giocare a calcio ma solo correre, dire che nella nazionale gioca anche Pepe , a mio avviso non ha senso.
Chi siamo noi per dire cio'? pensiamo veramente di essere piu' competenti di un allenatore di professione?

ok, allora chiudiamo il forum e facciamo parlare solo chi ha il patentino.. che discorsi...  :roll:

Poi ho solo detto che l'Italia pallonara è questa... mica è colpa di Prandelli....

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Citazione di: gesulio il 07 Set 2010, 12:31
ma guarda, sei tu che hai parlato di Lazialità nell'intervento precedente.
quello che invece descrivi qui sopra è un comportamento da professionista (più o meno deprecabile, d'accordo. anche se per prendere una posizione bisognerebbe conoscere bene come sono davvero andate le cose). la Lazialità non c'entra niente, in questo caso.

Ho parlato della Lazialità di De Silvestri semplicemente perchè è il tema del topic.

Non mi interessa il pedigree, ma mi sarebbero interessati di più i fatti che ne avrebbero attestato la presunta Lazialità. E, da quel poco che ho potuto vedere, i fatti non mi portano ad essere d'accordo col titolo del topic.

Nessuno pretende l'amore incondizionato per la Lazio di De Silvestri, che rimane un professionista ed è giusto che si comporti come tale, ma nello stesso tempo mi sembra al quanto azzardato parlare di "Lorenzo, un Laziale in maglia azzurra".

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 07 Set 2010, 11:51
Onestamente io non rimpiango De Silvestri.
Faraoni si, ma De Silvestri non lo rimpiango proprio.

Comunque tanti auguri per la convocazione e per la carriera...

100%

Citazione di: BomberMax il 07 Set 2010, 11:46
mai piaciuto, mai rimpianto

detto cio'  , gli auguri non si rifiutano a nessuno

100%

Citazione di: Absaroke il 07 Set 2010, 11:48
a me invece sembra che il Guru almeno sul forum laziale
sia un altro,  che non faceva giocare De Silvestri e nemmeno Radu .... tanto per
essere chiari .....

tanto per esser chiari, De Silvestri ha giocato in C.L. con questo allenatore. E aveva due anni di meno e non doveva giocare con le isole Faroe.
che preferiva, all'epoca, far giocare Radu a terzino e chissà che non ci ritorni lì, in attesa di Garrido.

quando non giocava, Radu non meritava di giocare.

Rossi non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare a Cesare Prandelli, che stimo enormemente.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: superdelio il 07 Set 2010, 12:46
Nessuno pretende l'amore incondizionato per la Lazio di De Silvestri, che rimane un professionista ed è giusto che si comporti come tale, ma nello stesso tempo mi sembra al quanto azzardato parlare di "Lorenzo, un Laziale in maglia azzurra".

Si sono d'accordo. De Silvestri è un professionista ed ha fatto bene ad andarsene se lo riteneva giusto per la sua carriera. Ha fatto meno bene a spalare m.erda sulla Lazio dopo essere andato via, ma ognuno ha il suo stile ed il suo modo di fare.

Essere Laziali è un'altra cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva