Citazione di: FatDanny il 31 Mar 2014, 11:16
Ancora una volta Lorik dimostra di essere un giocatore, ma soprattutto una persona, di spessore.
Al posto delle solite dichiarazioni di rito e frasi di circostanza, ci racconta la sua verità (ed in parte quella dello spogliatoio).
Una verità non edulcorata né compiacente con nessuna delle parti.
Semplice realtà.
Una realtà con cui tutti dovremmo fare i conti, a cominciare da chi oggi decide di rimanere fuori.
Mi spiace Property, mi spiace per tutti voi che non entrate, ma non è dire "non ce l'abbiamo con voi" che cambia la sostanza delle cose.
Nella sostanza delle cose il clima di merda se lo becca la squadra, te lo dicono chiaro e tondo che in questo modo è meglio giocare col Catania che con la Lazio, quindi accollatevi sta responsabilità.
Questa non la potete proprio scaricare, troppo facile.
Avete deciso questa forma a mio avviso discutibile?
Avrete l'onore delle armi se ottiene qualche risultato, al momento prendetevi l'onere degli effetti nefasti che produce e produrrà.
Qui il punto non è di chi è la colpa della contestazione. Sapete bene quanto io ritenga Lotito responsabile.
Ma le forme della protesta sono in toto responsabilità di chi la organizza.
Oneri e onori. Come sempre.
Fat,
e dove lhai letto che si vuole cambiare la sostanza?
forse hai perso il passaggio "
per raggiungere obiettivi importanti occorrono sacrifici importanti..
..certo e ci mancherebbe altro che senza tifosi è una lazio più brutta, anzi io vado oltre, senza i tifosi la lazio non esiste, perchè la lazio, con lo stadio lazio sassuolo esiste, la lazio con i tifosi di lazio atalanta e lazio parma, muore, la lazio, in altre parole, non esiste senza i tifosi.
e morire, per la precisione, significa perdere, progressivamente, la posizione che grazie ai tifosi la lazio ha oggi, che credimi, non è scontata e garantita per diritto divino, cè ed esiste perchè esistono i tifosi.
ma la lazio, qualcosa di più grande, il club.
la squadra è solo una di queste componenti, ma pensare oggi che la squadra sta dove sta per i tifosi è un esercizio noioso, inutile e non veritiero; la lazio sta dove perchè la rosa questo vale, senza nessun alibi.
Quindi, sono in disaccordo con Cana, perchè se veramente uomo di spessore ci dovrebbe spiegare come questa contestazione impatta sulle loro giocate, concretamente, se gli tremano le gambe, se gli manca il coraggio, perchè a me sembra invece che lo spessore millantato, quest'anno in campo non lo abbiano mai messo.
A proposito di tifosi, oggi Hernanes rilascia un'intervista in cui dice
"ero triste perchè lasciavo i miei tifosi, ma felice per me"..eppure se ne è beccate di clima da contestazione hernanes in questi anni.
Ecco lui esprime un concetto opposto a Cana, me ne vado perchè per la mia carriera professionale qui non cè altro, ma mi dispiace lasciare un pubblico come quello della lazio.
Ed Hernanes è un ragazzo d'oro, da tutti riconosciuto, impossibile non credergli.
Sulle forme della protesta rispetto la tua opinione.
La mia è che non entrare sia una scelta coerente e civile, scelta rafforzata dall'assurdo comunicato della lega calcio, intimidatorio nei confronti dei stessi danti causa del fatturato che si trova a gestire.
Ritengo anzi non sia sufficiente, ritengo lo stadio non sia l'unica sede, ma ce ne vogliano di altre.
Come mi pare sia stato tra l'altro annunciato.
Il risultato non è mai garantito, ma perlomeno che qualcosa vada fatto, mi sembra chiaro.
Dico a chi non è d'accordo con questa forma di protesta, ne faccia altre, ne proponga, agisca.
Tutto va bene, purchè sia finalizzato all'obiettivo comune di una lazio diversa e migliore, quello che tutti vogliamo.
Io avevo anche proposto una colazione a casa mia con lotito, mi hanno detto perchè lotito dovrebbe parlare con me.
Ho provato ad indicare una lista di cose da fare, mi hanno detto che sono odiose liste della spesa.
Insomma, a volte ho la sensazione, che qualunque cosa si faccia, non vada bene.