Lorik Cana intervista...post Lazio - Parma

Aperto da MrEagles, 31 Mar 2014, 10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Celeborn il 31 Mar 2014, 12:14
Continuo a pensare che l'influenza dei tifosi sull'andamento di una squadra sia prossima allo zero.

Allora reputerai uno spreco di tempo e risorse mastodontico, quello relativo all'intero universo (perché è un universo) del "fare il tifo".

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Se proprio c'è chi non ce la fa a non protestare quanto meno che si alterni la protesta :
una domenica no e una si (possibilmente entrambi in casa  :D ) in modo da far capire ai calciatori che l'affetto e la spinta c'e' sempre.
Abbiamo in passato dato , nei momenti in cui c'era da raggiungere una meta, fiducia e supporto veramente a gente che ..va beh non aggiungo altro...e ora invece sembriamo un marito che si taglia gli zebbedei per non far contenta la moglie.
Facciamo che dalla prossima partita si ricomincia tutti insieme e magari con qualche offerta proprio come quella di Lazio - Samp dell'anno scorso con Tevere a prezzi ridotti (ricordo ...botta di vita con i miei due aquilotti e mio padre in tribuna tevere top centrale..una volta tanto .. a quei prezzi si poteva fare ..specie per me che sto lontano da Roma)..

Un gesto di affetto per la squadra di riconciliazione da entrambi le parti :
La curva che  canta  insieme a tutto lo stadio (come in lazio - samp) e la società che abbassa i prezzi...
Basta poco che ce vo'?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ma va? vogliamo pure dare dei romanisti a chi tifa lazio?

peccato che hai letto senza capire. succede

Celeborn

Visitatore

Allora reputerai uno spreco di tempo e risorse mastodontico, quello relativo all'intero universo (perché è un universo) del "fare il tifo".

Assolutamente no, anzi lo ritengo bellissimo. Tifare è passione, è vivere una gioia.
Ma non per questo penso abbia una qualche influenza (se non minima) sull'andamento di una squadra sul campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Charlot il 31 Mar 2014, 12:31
I giocatori hanno chiesto in diversi modi sostegno e passione. Non mi sembra una richiesta assurda.
Cana ha esternato un disagio, una problematica che per alcuni giocatori può risultare un ostacolo per una futura permanenza... non mi sembrano richieste od esternazioni campate in aria, ha detto quello che pensava, quello che si sente.

Ribadisco.

La verità è che chi sceglie di andarsene dalla Lazio è perchè ha l'ambizione di andare avanti nella sua carriera, ambizione che manca completamente al SUO padrone visto che nel suo statuto la parola Scudetto per la SS Lazio va bandita perchè LUI non può pronunciarla.
Lo dissi dopo il mercato estivo.
Certi giocatori sulla rampa di lancio della carriera dopo l'ennesima buffonata in stile Borgorosso FC si sarebbe scojonati e manco poco ed avrebbero reso al di sotto del loro ultimo standard perchpè lavorare in un ambiente piatto, fermo, senza prospettive è più demotivante di uno stadio mezzo vuoto per problemi in cui tu, giocatore, NON C'ENTRI UN BENEMERITO CAXXO!!!
E il signor Cana lo sa bene che non c'entra na mazza con tutto questo ma si allinea al nuovo copione del padrone.
Dopo i procuratori strozzini... la solitudine del povero calciatore, costretto a giocare in uno stadio semivuoto ed incaxxato con chi lo paga... per la miseria di 100mila Euro (minimo) al mese!

Ci manca ancora un DG?

... forse l'abbiamo trovato.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: maumarta il 31 Mar 2014, 13:00
Ribadisco.

La verità è che chi sceglie di andarsene dalla Lazio è perchè ha l'ambizione di andare avanti nella sua carriera, ambizione che manca completamente al SUO padrone visto che nel suo statuto la parola Scudetto per la SS Lazio va bandita perchè LUI non può pronunciarla.
Certi giocatori sulla rampa di lancio della carriera dopo l'ennesima buffonata in stile Borgorosso FC si sarebbe scojonati e manco poco ed avrebbero reso al di sotto del loro ultimo standard perchpè lavorare in un ambiente piatto, fermo, senza prospettive è più demotivante di uno stadio mezzo vuoto per problemi in cui tu, giocatore, NON C'ENTRI UN BENEMERITO CAXXO!!!

E mi sembra proprio indiscutibile questo

Sent from Lulic al 71esimo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: maumarta il 31 Mar 2014, 13:00
Ribadisco.

E il signor Cana lo sa bene che non c'entra na mazza con tutto questo ma si allinea al nuovo copione del padrone.
Dopo i procuratori strozzini... la solitudine del povero calciatore, costretto a giocare in uno stadio semivuoto ed incaxxato con chi lo paga... per la miseria di 100mila Euro (minimo) al mese!

Ci manca ancora un DG?

... forse l'abbiamo trovato.

Mi sembra comunque di capire che Cana nonostante non apprezzi l'ambienti non sta prendendo in considerazione di cambiare squadra. Sara' forse che al momento non gli offrirebbero lo stesso stipendio altrove  ed alla fine i soldi per un professionista contano piu dell'ambiente o di uno stadio vuoto?

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 31 Mar 2014, 11:16
Ancora una volta Lorik dimostra di essere un giocatore, ma soprattutto una persona, di spessore.
Al posto delle solite dichiarazioni di rito e frasi di circostanza, ci racconta la sua verità (ed in parte quella dello spogliatoio).
Una verità non edulcorata né compiacente con nessuna delle parti.
Semplice realtà.
Una realtà con cui tutti dovremmo fare i conti, a cominciare da chi oggi decide di rimanere fuori.
Mi spiace Property, mi spiace per tutti voi che non entrate, ma non è dire "non ce l'abbiamo con voi" che cambia la sostanza delle cose.
Nella sostanza delle cose il clima di merda se lo becca la squadra, te lo dicono chiaro e tondo che in questo modo è meglio giocare col Catania che con la Lazio, quindi accollatevi sta responsabilità.
Questa non la potete proprio scaricare, troppo facile.
Avete deciso questa forma a mio avviso discutibile?
Avrete l'onore delle armi se ottiene qualche risultato, al momento prendetevi l'onere degli effetti nefasti che produce e produrrà.
Qui il punto non è di chi è la colpa della contestazione. Sapete bene quanto io ritenga Lotito responsabile.
Ma le forme della protesta sono in toto responsabilità di chi la organizza.
Oneri e onori. Come sempre.
Fat,
e dove lhai letto che si vuole cambiare la sostanza?
forse hai perso il passaggio "per raggiungere obiettivi importanti occorrono sacrifici importanti..
..certo e ci mancherebbe altro che senza tifosi è una lazio più brutta, anzi io vado oltre, senza i tifosi la lazio non esiste, perchè la lazio, con lo stadio lazio sassuolo esiste, la lazio con i tifosi di lazio atalanta e lazio parma, muore, la lazio, in altre parole, non esiste senza i tifosi.
e morire, per la precisione, significa perdere, progressivamente, la posizione che grazie ai tifosi la lazio ha oggi, che credimi, non è scontata e garantita per diritto divino, cè ed esiste perchè esistono i tifosi.
ma la lazio, qualcosa di più grande, il club.
la squadra è solo una di queste componenti, ma pensare oggi che la squadra sta dove sta per i tifosi è un esercizio noioso, inutile e non veritiero; la lazio sta dove perchè la rosa questo vale, senza nessun alibi.
Quindi, sono in disaccordo con Cana, perchè se veramente uomo di spessore ci dovrebbe spiegare come questa contestazione impatta sulle loro giocate, concretamente, se gli tremano le gambe, se gli manca il coraggio, perchè a me sembra invece che lo spessore millantato, quest'anno in campo non lo abbiano mai messo.
A proposito di tifosi, oggi Hernanes rilascia un'intervista in cui dice "ero triste perchè lasciavo i miei tifosi, ma felice per me"..eppure se ne è beccate di clima da contestazione hernanes in questi anni.
Ecco lui esprime un concetto opposto a Cana, me ne vado perchè per la mia carriera professionale qui non cè altro, ma mi dispiace lasciare un pubblico come quello della lazio.
Ed Hernanes è un ragazzo d'oro, da tutti riconosciuto, impossibile non credergli.
Sulle forme della protesta rispetto la tua opinione.
La mia è che non entrare sia una scelta coerente e civile, scelta rafforzata dall'assurdo comunicato della lega calcio, intimidatorio nei confronti dei stessi danti causa del fatturato che si trova a gestire.
Ritengo anzi non sia sufficiente, ritengo lo stadio non sia l'unica sede, ma ce ne vogliano di altre.
Come mi pare sia stato tra l'altro annunciato.
Il risultato non è mai garantito, ma perlomeno che qualcosa vada fatto, mi sembra chiaro.
Dico a chi non è d'accordo con questa forma di protesta, ne faccia altre, ne proponga, agisca.
Tutto va bene, purchè sia finalizzato all'obiettivo comune di una lazio diversa e migliore, quello che tutti vogliamo.
Io avevo anche proposto una colazione a casa mia con lotito, mi hanno detto perchè lotito dovrebbe parlare con me.
Ho provato ad indicare una lista di cose da fare, mi hanno detto che sono odiose liste della spesa.
Insomma, a volte ho la sensazione, che qualunque cosa si faccia, non vada bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ralphmalph il 31 Mar 2014, 12:45
peccato che hai letto senza capire. succede

cosa non ho capito? spiegami
"nessuno si è mai sognato di dare del romanista a chi tifa Lazio", questo hai scritto.
Io ho aggiunto:"ma va?"
cosa è che non ho capito?

P.S cmq ieri qualcuno inizava ad ammettere che gufa apertamente, sentito a doppia radio.
Saranno due gatti, ma quelli certo nella mia opinione sono romanisti

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: porgascogne il 31 Mar 2014, 12:00

quando, infatti, fuori casa incontri una squadra che allarga il gioco, tirando la tua coperta oltre i limiti del rejalismo cateneccione, prendi delle scoppole che lévate

Anche in casa, cfr. Atalanta.

Citazione di: sweeper77 il 31 Mar 2014, 12:12
Abbiamo scritto più volte che il fuoco divampa, ecco buttiamoci acqua invece che benzina...TUTTI.

C'è gente che lo fa da anni. Sono gli incendiari che si devono dare una calmata.

Citazione di: mdfn il 31 Mar 2014, 12:19
Il tifoso soffre, sta male veramente. Se mi tolgono Candreva o Keita, dico per dire, a me mi dispiace. Cana questo lo sa? Ci ha pensato?

Penso proprio di sì, visto che ha rilasciato quell'intervista. Voleva a dire ai tifosi come stanno le cose.
O ai tifosi piace essere presi per i fondelli?

Citazione di: maumarta il 31 Mar 2014, 12:30
Eppure nessuno deicalciatori della SS Lazio è MAI stato bersaglio di contestazioni dirette andate oltre le due settimane.

Oltre le due settimane visita fiscale!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Quando si contesta ci si schiera e va bene. Si sceglie di unirsi e di passare sopra le differenze interne per raggiungere l'obiettivo comune e va benissimo. Si esasperano i concetti e va bene pure questo.

Ma cosa pretendete da calciatori e allenatori?
Che dicano che fate bene a boicottare lo stadio? Che condividano che questo è il punto più basso della storia della Lazio? Che loro stessi sono ind egni di portare la maglia? Che avete tutte le ragioni per protestare visto quanto fa schifo il presidente della Lazio? Che senza tifosi non manca niente?

Davvero non vi capisco.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Lascio perdere ES, che non ne vale davvero la pena

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: MisterFaro il 31 Mar 2014, 13:23
Quando si contesta ci si schiera e va bene. Si sceglie di unirsi e di passare sopra le differenze interne per raggiungere l'obiettivo comune e va benissimo. Si esasperano i concetti e va bene pure questo.

Che dicano che fate bene a boicottare lo stadio? Che condividano che questo è il punto più basso della storia della Lazio? Che loro stessi sono ind egni di portare la maglia? Che avete tutte le ragioni per protestare visto quanto fa schifo il presidente della Lazio? Che senza tifosi non manca niente?

Davvero non vi capisco.

verissimo!

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: eaglemiky il 31 Mar 2014, 13:06
Mi sembra comunque di capire che Cana nonostante non apprezzi l'ambienti non sta prendendo in considerazione di cambiare squadra. Sara' forse che al momento non gli offrirebbero lo stesso stipendio altrove  ed alla fine i soldi per un professionista contano piu dell'ambiente o di uno stadio vuoto?
Invece hai capito proprio male ha detto che non ha chiesto di esser ceduto ma che ha fine anno valuterà una sua partenza.
E non lo ha detto solo ieri ma già qualche settimana fa,ripetuto anche dal padre-procuratore.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: MisterFaro il 31 Mar 2014, 13:23

Davvero non vi capisco.

io vorrei che lavorino amico mio, come sempre.
Lui e l'allenatore devono rimanere fuori da questa contestazione, che ripeto, non riguardava loro.
Non voglio giocatori che cavalchino la contestazione, come non voglio giocatori che indichino i tifosi come responsabili, voglio giocatori che giochino a calcio. stop

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
No, ai tifosi non piace essere presi per i fondelli.

Di Cana non critico la sincerità (che anzi apprezzo). Mi ha colpito la leggerezza con cui ha detto che alcuni hanno pensato di andarsene. Che, per carità, non è un dramma ed è legittima. Ma mi ha stupito scoprire che dei giocatori a cui sono affezionato potrebbero aver ragionato così.
È un lavoro per loro, e lo sappiamo. Però è anche molto bello. Ma i giocatori in quale altro lavoro possono trovare delle persone che, in maniera totale e disinteressata, gli vogliono bene? La domanda che ponevo a Cana, e a cui lui non può rispondere, è questa: ma non vi basta che vi vogliamo bene?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 31 Mar 2014, 13:07

la squadra è solo una di queste componenti, ma pensare oggi che la squadra sta dove sta per i tifosi è un esercizio noioso, inutile e non veritiero; la lazio sta dove perchè la rosa questo vale, senza nessun alibi.
Quindi, sono in disaccordo con Cana, perchè se veramente uomo di spessore ci dovrebbe spiegare come questa contestazione impatta sulle loro giocate, concretamente, se gli tremano le gambe, se gli manca il coraggio, perchè a me sembra invece che lo spessore millantato, quest'anno in campo non lo abbiano mai messo.

E chi l'ha mai detto, scusa?
Non l'ho detto io e non l'ha detto nemmeno Cana.
Il discorso è molto più semplice: giocare in un clima di questo tipo fa cacare.
Meglio fare il gagliardetto a Catania dove ti applaudono, piuttosto che fare la bandiera alla Lazio (semi-cit. parafrasata) dove ti fischiano alle formazioni perchè in settimana hai detto 3 parole che forse, secondo una lettura un po' creativa, potrebbero essere viste come una concessione indiretta a Lotito.
Dove fai un video in cui dici "daje regà, venite" e l'80% delle risposte riguarda il fatto che sia un imbeccata di Lotito.
Dove durante la settimana in radio non fanno che ripetere che sei una pippa per dimostrare quanto si sia sbagliato lotito (che credete che i giocatori, oltre ad andare su twitter, non le sentono le radio???)

tu, onestamente, giocheresti con piacere in questa Lazio?
Io preferirei andare al Trapani piuttosto.
Preferirei prendere metà dello stipendio. Preferirei essere in una serie inferiore. Preferirei non giocarmi nulla.
Ma almeno, come il 99% dei giocatori di football essere applaudito, sostenuto o anche contestato sulla base di quello che faccio. E non per interposta persona.

Questo è il problema. Non che la squadra gioca male per colpa della contestazione.
Continuiamo a far finta di non capire quali siano i rispettivi problemi, mi raccomando.
Sarebbe troppo rinunciare allo splendido repertorio di frasi ad effetto di cui tutti ormai siamo dotati.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: sweeper77 il 31 Mar 2014, 13:58
io vorrei che lavorino amico mio, come sempre.
Lui e l'allenatore devono rimanere fuori da questa contestazione, che ripeto, non riguardava loro.
Non voglio giocatori che cavalchino la contestazione, come non voglio giocatori che indichino i tifosi come responsabili, voglio giocatori che giochino a calcio. stop
Si chiamano purtroppo effetti collaterali, che la contestazione anche se non diretta propriamente alla squadra potesse avere effetti negativi sulla squadra e giocatori era inevitabile sopratutto per il livello della protesta arrivato.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Io voglio dare ragione a Cana, se non si trova bene è giusto che le strade si dividano, me ne farò una ragione

AVANTI LAZIO

:) siamo in due...affronterò il distacco a cuor leggero

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 31 Mar 2014, 14:07

E chi l'ha mai detto, scusa?
Non l'ho detto io e non l'ha detto nemmeno Cana.
Il discorso è molto più semplice: giocare in un clima di questo tipo fa cacare.
Meglio fare il gagliardetto a Catania dove ti applaudono, piuttosto che fare la bandiera alla Lazio (semi-cit. parafrasata) dove ti fischiano alle formazioni perchè in settimana hai detto 3 parole che forse, secondo una lettura un po' creativa, potrebbero essere viste come una concessione indiretta a Lotito.
Dove fai un video in cui dici "daje regà, venite" e l'80% delle risposte riguarda il fatto che sia un imbeccata di Lotito.
Dove durante la settimana in radio non fanno che ripetere che sei una pippa per dimostrare quanto si sia sbagliato lotito (che credete che i giocatori, oltre ad andare su twitter, non le sentono le radio???)

tu, onestamente, giocheresti con piacere in questa Lazio?
Io preferirei andare al Trapani piuttosto.
Preferirei prendere metà dello stipendio. Preferirei essere in una serie inferiore. Preferirei non giocarmi nulla.
Ma almeno, come il 99% dei giocatori di football essere applaudito, sostenuto o anche contestato sulla base di quello che faccio. E non per interposta persona.

Questo è il problema. Non che la squadra gioca male per colpa della contestazione.
Continuiamo a far finta di non capire quali siano i rispettivi problemi, mi raccomando.
Sarebbe troppo rinunciare allo splendido repertorio di frasi ad effetto di cui tutti ormai siamo dotati.

e quoto pure questo.

Discussione precedente - Discussione successiva