Lotito "Accetto un confronto con i tifosi,a patto che non siano quelli prevenuti

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Anche perché l'ultimo protagonista del vangelo non é che é finito proprio bene....

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Io non penso di essere prevenuto; non lo sono mai nella vita per carattere e per convinzione maturata con l'esperienza, ma, secondo voi, dieci anni sono sufficienti per fare un piccolo bilancio?

Con il sesto bacino di tifosi della serie A, con 3/4 posti disponibili in CL, l'hai mai giocata (ho detto giocata; quindi non parlatemi della comparsata 2007)?

Nei casi in cui a metà campionato eri vicino a fare il salto verso la CL, ti sei mai rinforzato? hai mai seriamente dato l'idea al tifoso (questi sono i tuoi clienti e questi ti tieni) di crederci?

Il nostro obiettivo non può essere il sesto posto; il nostro obiettivo DEVE essere più su.
Partire con target sesto posto significa "noi questi siamo, questi rimaniamo, più non possiamo". Perchè?
Perchè non posso ambire ad arrivare più su?
Non vuol dire arrivarci sempre, nè pensare di avere la stessa media piazzamenti della juve ma perchè non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che non ce la posso fare a salire?
Questo penso sia il vero malessere che opprime molti di noi; la sensazione che lì stai e lì rimani e, se ti lamenti, statte zitto perchè sei un perdente, sei un poveraccio...
E' questo il problema: il tetto che ti hanno messo sopra la testa.
Il pregiudizio nei confronti di chi gestisce la società nasce proprio da questo. Dieci anni sono tanti; posso essere scettico? Posso nutrire dubbi su qualsiasi promessa mi viene o mi verrà fatta? Posso aspettare i fatti prima di farmi passare l'incazzatura per le tranvate in faccia che ho preso ogni volta che mi hai detto che avremmo spezzato le reni a mezzo mondo?

Non sono prevenuto, ma non mi fido!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
mi chiedo quali saranno i metodi con cui si riuscirà a capire chi è prevenuto e chi no.

metteranno un metal detector fuori dalla porta della sala che useranno per l'incontro?

faranno analisi del sangue?

osserveranno la gola con lo stecco del fior di fragola?

sono molto curioso di questo aspetto. come Lotito farà a discerenere.

daje presidè sempre sul pezzo  :S

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 25 Mar 2014, 10:47
mi chiedo quali saranno i metodi con cui si riuscirà a capire chi è prevenuto e chi no.

metteranno un metal detector fuori dalla porta della sala che useranno per l'incontro?

faranno analisi del sangue?

osserveranno la gola con lo stecco del fior di fragola?

sono molto curioso di questo aspetto. come Lotito farà a discerenere.

daje presidè sempre sul pezzo  :S
lo stecco del fior di fragola me pare la cosa migliore.
Però Kim tu non passi il primo controllo, sei segnalato da na cifra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Mar 2014, 10:51
lo stecco del fior di fragola me pare la cosa migliore.
Però Kim tu non passi il primo controllo, sei segnalato da na cifra

poco ma sicuro, so talmente prevenuto che me ne so preannato da solo.  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.360
Citazione di: eaglemiky il 25 Mar 2014, 09:41
Purtroppo sono stati chiarissimi anche nel passato un po remoto e molto recente e poi hanno disatteso i loro intenti. Saro' cinico ma questa volta aspetterei l'esito del mercato e non mi fiderei delle parole.

Credo che il 99% dei tifosi aspetti solo quelli.... i fatti

Basta chiacchiere, basta domande e basta risposte....

Un consiglio alla Società... basta con dichiarazioni, promesse, intenti ecccc.... come diceva qualcuno gli obbiettivi si centrano e non si dichiarano...

Da qui a fine mercato prossimo solo fatti concreti (e magari non il 2 settembre)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Mar 2014, 08:38
per quello che mi riguarda i "campioni" sono Ronaldo, messi, ibra etc.etc., questi la lazio non potra' prenderli mai. Diciamo che, per me, gli hernanes, i candreva etc., sono ottimi giocatori ed a questi dovrebbe puntare la lazio.

d'accordo.

Chiarito questo non puoi prendere le parole di 2 persone e spacciarle per vox populi. A parte candreva (ne botta de culo per quello che mi riguarda..) l'arrivo di klose o di hernanes (o di cisse') ha provocato molti piu' entusiasmi che mugugni

erano molte più di 2 le persone che ritenevano Klose finito (infatti intrigava più Cisse), ma al di là di questo non vedo la necessità di ribadire il culo avuto con Candreva.
E' come dire che il gol di Ciani col Siena fu culo perché arrivato all'ultimo minuto e l'errore di Marchisio in semifinale ancora culo e non errore tecnico di un giocatore stipendiato dalla juve.

Se vai a vedere ogni successo di chiunque é costellato di questi passaggi propizi, ma solo noi teniamo a sottolinearli, forse per elevarci da altre tifoserie.

In quanto a kozak, venderlo a quella cifra è stato un affare e lo dicevano tutti, property non vuole dire il contrario... il problema è come con cisse', non che si sia venduto ma che non si sia sostituito se non con un altro che è, al momento, su quello stesso livello se non peggio.

e chi dice il contrario? Cisse non ci si ritrovava nella serie A perché lo anticipavano sistematicamente però fu sostituito con Alfaro.
però Kozac secondo me é stato sostituito da Keita e non da Perea. Il ragazzo andrebbe conteggiato nella sessione di mercato dell'anno scorso, ma ancora pochi lo fanno.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2014, 06:41
Mi duole dirlo perché trattasi di Robylele, ma questo è Vangelo.

Concordo!
Robylele ed evangelista trovo si coniughino bene
:D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 25 Mar 2014, 10:09
property,
su molte cose la vediamo in maniera simile, seppure io non auspichi tout court nè l'abbandono di lotito tantomeno la cessione della SS. Lazio (un cambiamento nello stile della gestione, si, e grosso)
però prendo spunto da questo tuo post nel quale scriviper dirti che, ecco, insomma, beh, io quando leggo certi nomi metto mano alla fondina (cit.)

è inutile che io ravani o rivanghi tonnellate di bytes per dimostrare come, QUESTA GENTE, non abbia MAI MAI MAI difeso la Lazio ed i Laziali, a mia memoria
che questi Laziali si chiamassero Mauri, Minala o pincopallo arrestato a Varsavia

poi, aho', magari so' laziali a modo loro: nello stesso modo nel quale un loro sodale e collega, sull'aereo che ci portava a Madrid per l'inutile sfida con l'Atletico del Cholo, concionava di 9 o 10 punti di penalizzazione per la questione Mauri che, a suo dire - aveva le prove e la soffiata da ambientoni della figc - ci avrebbe evitato la serie B

QUESTA GENTE, per me, ovvio, squalifica ogni e qualsiasi idea venga loro affiancata se tale idea afferisce al mondo-Lazio

come quel tristissimo topic sui VIP: gente che non spende MAI mezza parola nè sulla Lazio ('nsiamai, eh: la carriera...), nè sui Laziali ('nsiamai, eh: 'sti fascisti)
gente che si appecorona al primo massimo ghini in diretta rai che te dice che sei un'espressione territoriale e manco je sbatti la coppainfaccia con un vaffanculo tonante

sempre co' 'sta cazzo de superiorità e nobiltà
poi se lamentano de lotito che fa il superiore

ma 10mila volte mejo uno de curva, aho'
Porga, il punto della questione però non è questo, a mio avviso.
tu poni un'altra questione, in molti casi condivisibile, ma che altresì si presta anche a contraddizioni.
citi il caso Mauri? beh, qui chiedi si esponga un personaggio del mondo lazio, quando non si esposta la società in prima persona. Le uniche difese forti a difesa di questo giocatore le ho sentite su radio sei (quella che sarebbe la cornice marcia). Su lsr abbia ascoltato solo belle trasmissioni di introspezione, ma dopo, a vicenda chiusa, non quando c'era da menare giù duro.
Dici che nessuno si espone? Eppure oggi questi due si sono esposti, parlano chiaramanete, chiedono a lotito un fatto preciso.
Quello che voglio dire, è che non si tratta di curva, famiglie, vip o benzinaio, si tratta di tutti.
Il tentativo di alcuni di relativizzare una protesta è oltre che vano, anche dannoso alla lazio stessa.
Ogni forma di protesta, dalle origini del mondo, incarna mille anime, da chi sta col molotov a chi canta in giacca e cravatta l'inno della pace.
Ma sono sempre accomunati da una linea comune, il dissenso che esprimono, ognuno con diversa intensità, ma con lo stesso obiettivo.
Questo è quanto succede oggi nel mondo lazio.
Si chiede una risposta ad un bisogno di tutti, una lazio diversa, moderna, comunicativa, innovativa, aperta e ambiziosa.
In tutto ciò, lotito ci sta e ci può stare, sta a lui decidere se rispondere o no all'esigenza manifestata da chi del club è essenza stessa e parte vitale.
Come vedi non cè nessun lotito vattene.
Cè lotito cambia.
Ma con i fatti.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 24 Mar 2014, 23:50
non so se reputi, come Focolari, Hernanes un campione o, come Stefano Benedetti, un buon giocatore.
Comunque era quotato, e nazionale, eppure sia Di Canio che un paio di comunicatori veri laziali ebbero a dire che se veniva alla Lazio evidentemente non era un campione.
Paoletto poi perfezionò il commento aggiungendo che preferiva nettamente Zuculini.
Klose era vecchio. Anche se a ben guardare nel 2011 era veramente il centravanti della Germania, non come adesso.
Biglia è nella rosa della Seleccion ma già a Ottobre era già nella solita lista ripetuta fino allo sfinimento: e Ciani, e Biglia, e Novaretti, e Ederson, e Vignaroli, etc.
Candreva non vale perché campione é ritornato qui. Prima era a Cesena.
E comunque fu culo prenderlo.
Marchetti era fermo da un anno, giusto noi potevamo prendere un portiere fermo da un anno.
Dias non si conosceva e non era fisso in Nazionale, quindi poteva anche giocare da dio ma campione non poteva essere.
Property: tu continua a sperare ma se anche la realtà dirà che sono arrivati veramente sti 3 campioni, é probabile che molti neanche se ne accorgerebbero.
è che semplicemente hai l'ossessione della cornice marcia.
paoletto fa parte della prima repubblica (in termini economici, altro mondo), quindi fuori perimetro.
citi klose, roba di tre anni fa, tra l'altro da valutare il suo reale apporto sui 3 anni a 2 milioni l'anno; straordinario il primo anno poi calato vistosamente.
dias roba di 4 anni fa.
marchetti di 3 anni fa.
siamo sempre fermi all'anteguerra.
poi il ridimensionamento da alfaro a kakuta, con l'eccezione di un candreva (ancora da acquistare).
biglia direi non possibile valutarlo al momento; doveva essere la punta di diamante del mercato, l'uomo certezza, mi pare la lazio non abbia fatto alcun salto di qualità al momento.
serve un cambio di rotta importante.
si è detto anche come, per rispondere a chi diceva che non si capisce cosa si chieda al presidente.
poi se si fa la lista, diventa una lista della spesa orrida, insomma come si fa, non va bene.
e come vedi, non cè nessun lotito vattene.
cè una richiesta, una sfida.
palla a te presidente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 25 Mar 2014, 11:52
Porga, il punto della questione però non è questo, a mio avviso.
tu poni un'altra questione, in molti casi condivisibile, ma che altresì si presta anche a contraddizioni.
citi il caso Mauri? beh, qui chiedi si esponga un personaggio del mondo lazio, quando non si esposta la società in prima persona. Le uniche difese forti a difesa di questo giocatore le ho sentite su radio sei (quella che sarebbe la cornice marcia). Su lsr abbia ascoltato solo belle trasmissioni di introspezione, ma dopo, a vicenda chiusa, non quando c'era da menare giù duro.

totalmente d'accordo.
personalmente Bastanza e La Penna non rappresentano neanche la cornice marcia. Nella vicenda Mauri, anzi, li metto quasi sullo stesso piano del nostro Air.

Citazione di: Property il 25 Mar 2014, 12:03
citi klose, roba di tre anni fa, tra l'altro da valutare il suo reale apporto sui 3 anni a 2 milioni l'anno; straordinario il primo anno poi calato vistosamente.
dias roba di 4 anni fa.
marchetti di 3 anni fa.
siamo sempre fermi all'anteguerra.

glisso sull'apporto complessivo di Klose perché se no facciamo notte, però quelli da me postati sono solo esempi per ricordare come reagisce in genere il tifoso della Lazio. Sempre critico, pungente, lungimirante, competente e in genere desideroso di elevarsi rispetto a quelli dell'altra sponda.

Potevo anche postare Garlaschelli preso per sbaglio al posto di Turrini o di Re Cecconi scarto del Foggia ed era lo stesso.

poi il ridimensionamento da alfaro a kakuta, con l'eccezione di un candreva (ancora da acquistare).

Candreva l'abbiamo preso in prestito e poi abbiamo acquisito la metà. Fra poco sarà tempo di parlare di acquisto definitivo. Non capisco questa esigenza di sottolineare il fatto che non si sia completato l'iter previsto.

e come vedi, non cè nessun lotito vattene.
cè una richiesta, una sfida.
palla a te presidente.

d'accordo anche qui. Speriamo che si faccia tesoro degli errori commessi.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Babu1975 il 25 Mar 2014, 15:46
Cosi,per curiosita' ecco le famose domande.......

Meno male che non l'hanno fatte. De 7 domande forse 3 erano bone. Le altre erano cojo_nella.
I N U T I L I

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Chi le ha fatte evidentemente pensava che fossero utili........anche io ne avrei altre 100 di domande,ma siccome non preparo nulla per eventualmente ricevere una risposta da lotito,mi guardo bene dal definirle inutili........

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: porgascogne il 25 Mar 2014, 10:09

è inutile che io ravani o rivanghi tonnellate di bytes per dimostrare come, QUESTA GENTE, non abbia MAI MAI MAI difeso la Lazio ed i Laziali, a mia memoria
che questi Laziali si chiamassero Mauri, Minala o pincopallo arrestato a Varsavia

:hail: :clap: :friends:
forse qui è OT ma d'accordissimo!
A me personalmente questa è una delle cose che fa rosicare di più!
Con quelli "loro" invece nun se passa, difendono pure lanimadellimortacciloro.
Pure sugli editoriali dei free press tipo Leggo  :stop

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Babu1975 il 25 Mar 2014, 16:24
Chi le ha fatte evidentemente pensava che fossero utili........anche io ne avrei altre 100 di domande,ma siccome non preparo nulla per eventualmente ricevere una risposta da lotito,mi guardo bene dal definirle inutili........

Hai ragione, spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
Preciso
Per me
I N U T I L I

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io ad esempio delle domande non gli avrei fatto quella sulle cause perse dall' Avv. Gentile.
Mi sembra una domanda contraddittoria, perchè fatta da gente che tifa evidentemente sempre a favore della sconfitta legale di Lotito (ultimo il caso Petkovic).
Ecco a me sta cosa manda ai pazzi.
Per quanto ipercriticabile l'atteggiamento e il modo in cui Lotito ha gestito e gestisce i casi, io il tifo a favore della sconfitta (seppur legale) della Lazio, perdendo i soldi della Lazio, proprio non ci riesco a farlo. MAI!  :ssl

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Scusa,grazie delle informazioni,,tu parli di chelsea,manch.city,arsenal,ma si parla di due campionati diversi,
No. Se tu che parli di campionati diversi, sei tu che hai tirato fuori il tottenham per criticare chi contesta (che per inciso critico anche io, che non concordo con questa contestazione). Io sebbene la pensi come te (presumo) ci tenevo a fare presente che il paragone era errato e che come tutte le cose esasperate indebolisce una posizione rendendola poco credibile.

Citazionee le forze in campo sono proporzionate ai relativi campionati ,serie a e premier. Sicuramente in premier girano piu' soldi e questo permette un livello piu'elevato,ma centra poco con le posizioni di classifica,in poche parole 5° posto e' quinto posto in tutti i paesi del mondo..
Non è assolutamente così, si vede che il calcio esterno non lo conosci proprio.
Ci sono campionati con una squadra sola che vince sempre e le altre dietro fanno campionato a parte (alcuni campionati del nord europa), ci sono campionato come la ligue1 dove arrivare terzi è il massimo che può fare qualunque squadra che non sia il PSG o il monaco, ci sono campionati come la premier dove 5 squadre sono più forti delle altre e basta, ci sono campionati come quello olandese dove storicamente ajax e psv se la giocano e le altre quasi mai insidiano. Pensa alla bundesliga ed a come era fino a 5 anni fa, con una grande varietà di squadre di vertice ed invece ora esiste solo il bayern.
Un 5° in premier non è contestabile se non sei una delle solite big, un 5° in eredivisie è una merda, perché a parte ajax e psv le altre fanno ridere (comprese feyenoord e company).