lotito, 10 anni di presidenza, facciamo un primo bilancio

Aperto da Ro, 19 Mag 2014, 10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

lotito, 10 anni di presidenza, facciamo un primo bilancio

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Insufficiente

zorba

Visitatore
Considerando i frutti recenti che cominciano a cogliersi a livello della squadra Primavera, decisamente buono.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ci sono 38 buono, è evidente che prevale il detto che il peggio non è mai morto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: laziAle82 il 19 Mag 2014, 10:28
per me buono.
salvati dal fallimento, 2 ci (di cui una indimenticabile), 1 Supercoppa, due qualificazioni CL sfiorate.
ora è il momento di cambiare passo.

Stesso voto, stessa motivazione.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
tre trofei e IL salvataggio contano.
Però ultimamente ho la sensazione che il percorso ascendente si sia arrestato, spero di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
e ancora non abbiamo preso in considerazione Olympia e i casalesi..   :)

Citazione di: Ulissechina il 19 Mag 2014, 18:51
Ci sono 38 buono, è evidente che prevale il detto che il peggio non è mai morto.

diciamo che il peggio l'abbiamo evitato. Solo che dopo un certo numero di anni la mente torna a Sergio Cragnotti (sempre sia lodato) e questo, in presenza di una bella stagione delle merde, é un cocktail micidiale che non tutti reggono.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: ignoto il 19 Mag 2014, 13:52
sai quale é il problema?

é che ti attacchi (citazione tua) ai punti a tavolino, ad una scusa ed un altra, e non riesci a vedere la trave negli occhi che hai, in 10 anni di lotito non abbiamo MAI e dico MAI lottato una sol volta per il campionato fino in fondo, mai, se non in un paio di rare occasioni hai lottato realmente per il posto in CL ma a marzo eri già bello che 4/5/6 posto bello distaccato, in 10 anni nemmeno per sbaglio é riuscito a rendere la formazione competitiva per le posizioni che contano, condite sempre da prese per i fondelli ad ogni mercato, e da sparate in latino sul suo pseudo-progetto!

appunto!

Tu non hai festeggiato la coppanfaccia, vero?

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Senza le 3 coppe sarebbe stata una gestione fallimentare.
Però siccome le abbiamo per fortuna vinte opterei per una via di mezzo tra "mediocre" e "sufficiente",tendendo alla prima.
Posizione media 9o posto in 10 anni e solo una qualificazione alla champions league è un disastro per una piazza come la nostra.Buono per Samp,Parma,Genoa,Udinese ecc.
Aggiungo modeste figure (o in alcuni casi proprio figure de m, tipo ludogorets )in Europa,tranne il pareggio col Real e tutto sommato l'anno scorso.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: Ulissechina il 19 Mag 2014, 18:51

non ti vergogni neanche un po' di quello che hai scritto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
oddio solo il 2.3% di questo sondaggio considera ottimi i 10 anni di lotito.

risultato peggiore delle mie aspettative: questo personaggio ormai non entusiasma nemmeno i giapponesi.

il 2.3%, roba da partitino di mastella

il consiglio è sempre quello: fossi io al suo posto venderei ieri, il futuro potrà solo andare in perdita (briciole da stadio, disdette sky...eccetera)

padregio

*
Lazionetter
* 770
tra un paio di anni diventiamo il torino di 10 anni fa. Insufficiente

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: eandiamo il 19 Mag 2014, 19:03
Tu non hai festeggiato la coppanfaccia, vero?

Non è della Rioma comunque.
I riomisti parlano bene di lotito, uno mi ha detto che è pure simpatico.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Che dire,il sondaggio somiglia  alla recensione di una bettola su tripadvisor.
Una manciata di entusiasti( il proprietario, la cameriera e il cuoco) e un plebiscito di scontenti.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Cialtron_Heston il 19 Mag 2014, 20:27
Non è della Rioma comunque.
I riomisti parlano bene di lotito, uno mi ha detto che è pure simpatico.
Che scoperta. ... :o

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Risultati sportivi alla mano(2 coppe italia e una supercoppa italiana) è una gestione ottima per quel che riguarda i trofei.pessima per quello che riguarda la crescita in campionato,disastrosa per quello che riguarda l'aspetto economico.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Per molti motivi: siamo partiti che eravamo pieni di debiti, senza giocatori e sull'orlo del fallimento.
I primi anni secondo me Lotito ha dato il meglio e direi che siamo cresciuti stabilmente anno dopo anno. Ci siamo tolte tante soddisfazioni, ha vinto Coppe italia (e una rimarrà nella storia), una supercoppa, alcune qualificazioni a EL e una alla CL. Se me lo avessero detto 10 anni fa c'avrei messo la firma. Il difficile viene adesso: ci può stare un annata come quella di questa (e comunque sei arrivato a 4 pt dal 5° posto), ma ora mi aspetto il salto di qualità. Ora dobbiamo necessariamente stare stabilmente dal 6° posto in su, crescere costantemente, programmare (come si sta facendo con la primavera), ridurre fortemente le scommesse (qualcuna va sempre fatta) e acquistare almeno 1 giocatore di fascia medio-alta ogni anno.

Io da quest'anno mi aspetto il Lotito 2.0.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La sensazione di un imprenditore totalmente differente dai suoi predecessori per cultura, programmi e disponibilità finanziaria faceva intendere abbastanza chiaramente quello che sarebbe stato il decennio successivo, ossia quello di un certo ridimensionamento dai fasti cragnottiani nell'ambito della missione di consolidamento societario.

Operazione riuscita, anche oltre le più rosee previsioni, con qualche trofeo nazionale e una modesta presenza europea il che sottolinea, se non altro, il grande potenziale non compiutamente espresso di una realtà, la Lazio, che appartiene al gotha del calcio italiano, a dispetto dei circoli laziali che guardano al futuro con la testa rivolta al passato, quando Cava dei tirreni sembrava la porta per il Paradiso.

L'impressione attuale è quella di un'esperienza se non al capolinea prossima alla campanella dell'ultimo giro, vista la totale assenza di dialogo con la tifoseria e i media, di messaggi dove si traccino delle prospettive, di energie umane e materiali necessarie per il rilancio.
Da qualche parte è partito il count down.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: fish_mark il 19 Mag 2014, 21:42
L'impressione attuale è quella di un'esperienza se non al capolinea prossima alla campanella dell'ultimo giro, vista la totale assenza di dialogo con la tifoseria e i media, di messaggi dove si traccino delle prospettive, di energie umane e materiali necessarie per il rilancio.
Da qualche parte è partito il count down.

Da qualche parte tu non hai ancora capito con chi hai a che fare

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 19 Mag 2014, 21:47
Da qualche parte tu non hai ancora capito con chi hai a che fare

Non sarà una passeggiata, anzi, lo so bene, ma ho questa sensazione. Poi mi sbaglierò: anzi sento già che mi sono sbagliato, ma la sensazione è irresistibilmente forte.

Discussione precedente - Discussione successiva