Lotito 12.07.2010

Aperto da BiancoAzzurro, 12 Lug 2010, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il 31 agosto dopo le 20 sapremo la verità, non prima.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Revolver il 12 Lug 2010, 18:20
Floccari è stato rateizzato.

Lungi da me difendere Lotito ma non mi pare abbia detto di aver "cacciato" cash 17 milioni, bensì di aver "investito" 17 milioni, il che è un pò diverso.
Floccari è stato acquistato per 8,5 mln (o 9,5 o quello che è), anche se lo paghiamo in dieci anni abbiamo comunque preso un impegno, IN QUESTO MOMENTO, per quella cifra.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: eaglefly1978 il 12 Lug 2010, 18:26
Lungi da me difendere Lotito ma non mi pare abbia detto di aver "cacciato" cash 17 milioni, bensì di aver "investito" 17 milioni, il che è un pò diverso.
Floccari è stato acquistato per 8,5 mln (o 9,5 o quello che è), anche se lo paghiamo in dieci anni abbiamo comunque preso un impegno, IN QUESTO MOMENTO, per quella cifra.

Il virgolettato dice chiaramente "speso". 
Il tuo discorso è giusto, a parole, nella pratica però pure se prendi un impegno, IN QUESTO MOMENTO, per cento milioni di euro e li rateizzi in cento anni, IN QUESTO MOMENTO hai speso un milione di euro e basta
Capirei se ci avesse infilato la rata per Zarate ma non ne fa menzione

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
avranno calcolato anche gli ingaggi forse.. cosa che però non andrebbe fatta penso.

tipo bresciano..

come se la roma dicesse che hanno speso 10 milioni per adriano e simplicio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
HA GIA SPESO  significa che ha comprato Hernanes e ancora non ce lo dice. Potemo sta tranquilli.

Non poteva certamente intendere il riscatto di Floccari per 9.5 quando AD OGGI e' costato solo 3.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
si ma ragazzi cerchiamo anche di contestualizzare le dichiarazioni.

cioè onestamente voi pensate che lotito intendesse dire che "abbiamo investito 17 mn di cui XXmn per la prima rata di floccari"?

è molto più probabile che intendesse dire "abbiamo speso 9mn per floccari che con gli altri due acquisti fanno 17".

Non è una difesa ne un attacco di lotito, è solo la lettura più logica di una dichiarazione del presidente

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: eaglefly1978 il 12 Lug 2010, 18:26
Lui gioca su questi equivoci.
Sarà pure corretto che ha investito 17 milioni considerando tutto quello che c'è da considerare, ma poi il messaggio che passa è che ha speso 17 milioni per il calciomercato. Però poi lo può smentire.
Un po' come quando dice che la Lazio non deve vendere per comprare, però poi dice che non compra perchè deve vendere.
Sono due verità (perchè le affermazioni sono vere entrambe) contradditorie che lui usa ad arte secondo il contesto per avere sempre ragione.

Il problema siamo noi che ancora gli diamo retta e speriamo che qualcosa cambi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gingiula il 12 Lug 2010, 18:34
si ma ragazzi cerchiamo anche di contestualizzare le dichiarazioni.

cioè onestamente voi pensate che lotito intendesse dire che "abbiamo investito 17 mn di cui XXmn per la prima rata di floccari"?

è molto più probabile che intendesse dire "abbiamo speso 9mn per floccari che con gli altri due acquisti fanno 17".

Non è una difesa ne un attacco di lotito, è solo la lettura più logica di una dichiarazione del presidente

potresti anche avere ragione... se non fosse che i prestiti con diritto di riscatto li calcola sempre due volte come soldi spesi...sia l'anno del prestito che l'anno del riscatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Lui gioca su questi equivoci.
Sarà pure corretto che ha investito 17 milioni considerando tutto quello che c'è da considerare, ma poi il messaggio che passa è che ha speso 17 milioni per il calciomercato. Però poi lo può smentire.
Un po' come quando dice che la Lazio non deve vendere per comprare. però poi dice che non compra perchè deve vendere.
Sono due verità (perchè le affermazioni sono vere entrambe) contradditorie che lui usa ad arte secondo il contesto per avere sempre ragione.

Il problema siamo noi che ancora gli diamo retta e speriamo che qualcosa cambi.

tutto vero. possiamo dire però che lo fanno tutti i presidenti delle squadre di calcio...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Lazioinvantaggio il 12 Lug 2010, 17:28
Perchè tanto scandalo sui 17 mln? 9,5 Floccari, 3 Gonzales, 3 Pintos...più o meno siamo là se non sto commettendo errori.
Tutto sommato l'impressione che ho avuto io è positiva ma non sono d'accordo sul passaggio "...il campionato è andato male per ragioni non legate alla qualità della rosa...".
Affermazione vera soltanto in parte perchè la squadra ha effettivamente reso meno di quanto vale (secondo me, almeno) però è innegabile che manchi tanta qualità in mezzo al campo..
se avesse sparato 40 milioni te saresti fatto tornà i conti pure per quelli...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Non siete omonimi, ma siete omoavatarici.
Sembrate quasi lo stesso netter, ma non credo che lo siate.
Certo, sei qualcuno vede due centrocampi identici dove ci sono 3 nomi differenti, io potrei vedere lo stesso netter.

Citazione di: Russotto il 12 Lug 2010, 16:57
Ah quindi i posti che gli competono puo' anche voler dire il 12esimo posto giustamente... ahahahah io non ho parole!

Citazione di: neversurrender il 12 Lug 2010, 16:58
Cartè quali sono i posti che ci competono?
Ce lo fate sapere?

Ripeto, è troppo facile così.

Troppo facile?
Ma perché, lo scopo di un presidente deve essere sottoporsi al giudizio dei tifosi?
A me interessa poco ciò che Lotito intende per "posto che compete alla Lazio". Per storia e risultati, sarebbe un posto a metà classifica, fuori delle coppe, ma io spero in qualcosa di meglio, ovvero in una partecipazione alla EL.
E' una mia speranza, non un dovere altrui.
Visto che però non mi diverto a fare il tirassegno col presidente, se rilevo un'informazione riportata male, lo faccio notare.
Lotito non ha parlato di posizione di classifica.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ma poi anche fosse vero... sono stati spesi 8.5 milioni per Pintos e Gonzalez?????????????

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Russotto il 12 Lug 2010, 18:36
potresti anche avere ragione... se non fosse che i prestiti con diritto di riscatto li calcola sempre due volte come soldi spesi...sia l'anno del prestito che l'anno del riscatto.

si ma infatti io non sto assolutamente dicendo che lotitoè un ebenefattore che ha elargito una montagna di soldi.

intendevo dire che non ci dobbiamo aspettare che in quei 17mn ci sia qualche giovane campione che ancora non abbiamo considerato (hernanes o boateng o chiccessia).

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Russotto il 12 Lug 2010, 18:38
Ma poi anche fosse vero... sono stati spesi 8.5 milioni per Pintos e Gonzalez?????????????

e questo è un altro paio di maniche..

se fosse così ci siamo presi un rischio enorme che francamente mi sembra assurdo.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Una cosa è un costo, un' altra una uscita di cassa.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Speriamo che l'altro giocatore da formalizzare sia il forte centrocampista centrale che ce serve come il pane...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: asLomaMelda il 12 Lug 2010, 18:37
se avesse sparato 40 milioni te saresti fatto tornà i conti pure per quelli...

:lol:

abbi pazienza, ogni scarrafone é bello a mamma soia..

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: cartesio il 12 Lug 2010, 18:38
Non siete omonimi, ma siete omoavatarici.
Sembrate quasi lo stesso netter, ma non credo che lo siate.
Certo, sei qualcuno vede due centrocampi identici dove ci sono 3 nomi differenti, io potrei vedere lo stesso netter.

Troppo facile?
Ma perché, lo scopo di un presidente deve essere sottoporsi al giudizio dei tifosi?
A me interessa poco ciò che Lotito intende per "posto che compete alla Lazio". Per storia e risultati, sarebbe un posto a metà classifica, fuori delle coppe, ma io spero in qualcosa di meglio, ovvero in una partecipazione alla EL.
E' una mia speranza, non un dovere altrui.
Visto che però non mi diverto a fare il tirassegno col presidente, se rilevo un'informazione riportata male, lo faccio notare.

Certo, peccato che nella "storia" non abbiamo avuto sempre il sesto fatturato della serie A. Ma stai tranquillo... di questo passo torneremo "ai posti che ci competono" anche li. Ma tanto che ce frega? noi dobbiamo solo tifare.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Revolver il 12 Lug 2010, 18:16
Floccari è stato rateizzato

Citazione di: Revolver il 12 Lug 2010, 18:16
Floccari è stato rateizzato

Citazione di: robylele il 12 Lug 2010, 18:04
ma gli acquisti del 2009 e del 2008 li abbiamo pagati cash?

se la risposta é no, corretto parlare di Floccari a 9,5 ml.

se la risposta é sì, allora Floccari é stato rateizzato (cit.).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: cartesio il 12 Lug 2010, 18:38
Lotito parla di posti che competono alla Lazio.
Se sono quelli alti come tutti speriamo, lo giudicheremo alla fine (di che non si sa, perchè per me già ora potrebbe essere giudicato, ma va beh, sono io che sono così).
Se pensa fin da ora che sono quelli bassi, che non è neanche un'ipotesi così peregrina, lo critichiamo sin dall'inizio.

O no ?

Discussione precedente - Discussione successiva