Citazione di: robylele il 19 Apr 2013, 16:38
sono d'accordo, il Napoli è più attacabile solo per non aver onorato una competizione europea.
Come se avesse chissà quanti trofei internazionali..
purtroppo fino a che non equipareranno almeno parzialmente gli introiti tra E.L. e C.L. assisteremo a queste figuracce.
Guarda, io non so se cambierei la mia stagione con quella loro. Ho già avuto modo di sottolineare che questa, ad oggi, è in ogni caso la migliore stagione lotitiana perché siamo stati competitivi in tutte e tre le competizioni, anche se gli ultimi due mesi di campionato hanno ridimensionato questo giudizio. Magari fosse così ogni anno, comunque vada la finale di Coppa Italia (si fa per dire ...).
Loro hanno fatto una scelta di campo molto precisa, tanto che giustamente sono stati criticati perché non si onorano in quella maniera le coppe europee (dove comunque hanno passato il turno). Evidentemente la loro linea tecnica in coordinamento con quella societaria è stata quella di puntare decisamente verso la qualificazione in Champions cosa che sembra ormai alla loro portata.
Noi invece gli obiettivi non li dichiariamo mai e abbiamo fatto un mercato estivo e invernale che non hanno inciso in alcuna maniera sulla qualità e competitività complessiva della rosa e dove l'unica novità veramente di rilievo è stato l'ingaggio di Petkovic. Ebbene a gennaio ci siamo ritrovati su tre fronti, tanto che esagerando (ma neanche tanto) qualcuno poteva parlare di triplete. Ebbene, se non sono arrivati giocatori di grandissimo valore, abbiamo mandato via un paio di giocatori (Rocchi e Scaloni) che ci potevano far comodo, senza contare i disoccupati storici Diakitè e Zarate cui si è aggiunto il reprobo Cavanda. Il tonfo di febbraio si spiega con la spossatezza di una squadra che è stata impegnata quest'anno in 58 partite ufficiali, numero di gare che di solito fanno squadroni come Barcellona o Manchester. Anche qui si parla di programmazione.