Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 15:12
Non mi sono spiegato. Ci sono POCHE persone colpite nel portafoglio (già una decina di anni fa) che hanno coinvolto MOLTE persone con l'appoggio di ALCUNI comunicatori. Forse ora è più chiaro. Queste POCHE persone fomenteranno sempre la contestazione coinvolgendo il numero massimo di tifosi. E il mercato è una scusa.

Quelle poche persone hanno sempre contestato "sempre", quello che non riesci a capire è che se oggi a quella contestazione si unisce la stragrande maggioranza dei tifosi il problema non sta in quei "pochi" che lo han sempre fatto e che avrebbero trascinato gli altri ma i motivi sono certamente più profondi e l'unica cosa che li accumuna è la contestazione presente.. solo che i motivi di quei pochi e quelli della stragrande maggioranza son ben diversi ... sono i pochi che si sono mischiati con la maggioranza e non viceversa... ovvio che a questo punto si mischi tutto e la contestazione diventi unica.
I pochi che hanno sempre contestato adesso cavalcano l'onda generale? certo che si, come è ovvio che sia, ma non sono stati certo loro ad innescarla.. che poi la alimentino è fuor di dubbio ma questa contestazione generale non è certo opera loro.
In pratica TU ci dici la solita storia.. trascinati etc,etc. .... ma la stessa cosa posso dire io a te, ragiona con la tua testa, guarda le cose a 360° e non farti trascinare da chi racconta questa balla per inficiare i motivi della stessa contestazione, perché questo è il metodo che si sta usando per cercare di confondere le acque e di ridurre ad una semplice paranoia di massa la contestazione stessa, innescata (a sto punto) da veri e propri geni di psicologia delle masse (cosa di cui dubito fortemente).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 15:41
Mi dispiace, Non ci troviamo. "la grande maggioranza dei contestatori si muove in maniera autonoma". Questa frase per me è assolutamente toppata. Silvio in pochi mesi e con il mezzo televisivo ha incantato 25 milioni di italiani...
ah, l'unico lucido e non incantabile sei tu e la lucidità non è mica un optional. Me pare de capì.
Tutto chiaro.
Guarda, me sei pure simpatico. Sei laziale come me. Me basta questo.
;)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Giu 2014, 15:19
Sei nel torto, amico mio.

C'è sicuramente una massa acritica che segue i vari capibranco, ma la grande maggioranza dei contestatori si muove in maniera autonoma. E non capisco come tu possa non rendertene conto se frequenti questo forum.

Poi puoi essere d'accordo o meno sulle motivazioni della protesta, ma trovo sia sbagliato attaccare personalmente chi contesta in buona fede.
"Accumunare" i contestatori o una parte di questi, più o meno considerevole, con gli eterodiretti è la maniera più comoda per banalizzare la questione. Contestano perchè gli hanno levato i soldi e i privilegi (manco fossero deputati). Sono tutti deficenti, non ragionano con la loro testa, disturbano, rimanessero a casa che rompono i [...]. Facile no? Che perdi tempo a fare distinzioni? Anche perchè poi ti dovresti porre delle domande. Difficile.

Citazione di: Panzabianca il 25 Giu 2014, 15:55
ah, l'unico lucido e non incantabile sei tu e la lucidità non è mica un optional. Me pare de capì.
Beh, no. Non è l'unico, sono diversi, una sparuta minoranza, ma ci sono.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: MagoMerlino il 25 Giu 2014, 15:56
"Accumunare" i contestatori o una parte di questi, più o meno considerevole, con gli eterodiretti è la maniera più comoda per banalizzare la questione. Contestano perchè gli hanno levato i soldi e i privilegi (manco fossero deputati). Sono tutti deficenti, non ragionano con la loro testa, disturbano, rimanessero a casa che rompono i [...]. Facile no? Che perdi tempo a fare distinzioni? Anche perchè poi ti dovresti porre delle domande. Difficile.
Beh, no. Non è l'unico, sono diversi, una sparuta minoranza, ma ci sono.
sipperò nun lo sa Andrewblu che al derby deve portà 15000 congiunti per aregge cartelli e bandieruzze.
E' un lavoro duro il suo, il "contestacontestatorilobotimizzatituttounfascio"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Giu 2014, 15:47
Ma è la stessa dichiarazione!
Ma non hai visto che ho quotato TE nel messaggio delle ore 15:03?  :o

Dire che i tifosi sono nella stragrande maggioranza persone corrette ma che nelle curve si annidano dei delinquenti non è affermare quello che dici tu, ossia che Lotito avrebbe dato a TE e agli altri frequentatori delle curve del delinquente.

Non vedo come posso scriverlo diversamente da così. Adesso ti saluto che devo staccare  :beer:

"fermo restando il comportamento corretto della stragrande maggioranza delle tifoserie "
....che non risiede in curva... e dai a Moha !

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 15:41
Mi dispiace, Non ci troviamo. "la grande maggioranza dei contestatori si muove in maniera autonoma". Questa frase per me è assolutamente toppata. Silvio in pochi mesi e con il mezzo televisivo ha incantato 25 milioni di italiani...
Quindi siamo tutti sotto plagio mentale. Silvio ha incantato 25 milioni di persone, Renzi le altre. Grillo pure. Ma per lo stesso motivo anche Lotito ha incantato quelli che la pensano come lui.
Quindi la gente non ha più un cervello e pensa per riflesso.
:lol:

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Giu 2014, 16:18
Quindi siamo tutti sotto plagio mentale. Silvio ha incantato 25 milioni di persone, Renzi le altre. Grillo pure. Ma per lo stesso motivo anche Lotito ha incantato quelli che la pensano come lui.
Quindi la gente non ha più un cervello e pensa per riflesso.
:lol:

Vabbè ragazzi allora la VdN, radio6, i Plastino, i Benedetti, i Paglia che TUTTI i giorni della loro vita da 10 anni vanno contro Lotito non hanno fatto breccia nei cervelli di una bella fetta di tifosi. Anzi, tutti belli autonomi, con spirito critico indipendente, fuori dalla massa e con il proprio raziocinio dopo una vittoria storica come quella del 26 maggio in pochi mesi sono diventati tutti incazzati come bisce tanto da abbandonare una squadra che alla fine della giostra, per 2 miseri punticini non è andata in Europa League al posto del sublime Parma...ahò so strano io...battiamo le mani al tifoso laziale che sta contestando perché lo ha fatto senza essere influenzato da nessun fattore esterno e con il suo bel cervello (indipendente) ha deciso che dopo 112 anni di gloriosa storia fatta di scudetti e coppe era giunto il momento di liberare la Lazio dal male assoluto...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 16:40
Vabbè ragazzi allora la VdN, radio6, i Plastino, i Benedetti, i Paglia che TUTTI i giorni della loro vita da 10 anni vanno contro Lotito non hanno fatto breccia nei cervelli di una bella fetta di tifosi. Anzi, tutti belli autonomi, con spirito critico indipendente, fuori dalla massa e con il proprio raziocinio dopo una vittoria storica come quella del 26 maggio in pochi mesi sono diventati tutti incazzati come bisce tanto da abbandonare una squadra che alla fine della giostra, per 2 miseri punticini non è andata in Europa League al posto del sublime Parma...ahò so strano io...battiamo le mani al tifoso laziale che sta contestando perché lo ha fatto senza essere influenzato da nessun fattore esterno e con il suo bel cervello (indipendente) ha deciso che dopo 112 anni di gloriosa storia fatta di scudetti e coppe era giunto il momento di liberare la Lazio dal male assoluto...

Complimenti per essere uno dei pochi saggi che non si sono fatti plagiare da quei cattivoni. Mannaggia a me che mi sono fatto plagiare senza nemmeno ascoltarle quelle radio o quei "parola a caso non censurabile" di plastiko, l'ellenico, benedetti etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Esatto. E' proprio così. E senza tirare fuori sta storia del 26 maggio, data nella quale abbiamo STRAGODUTO tutti ma senza mischiare le cose. Non c'entra niente, rassegnati.

Edit: il tuo avatar da due giorni rappresenta un altro da aggiungere alla tua black-list, o un altro a cui hanno lavato il cervello. Ti consiglio, per coerenza, di rimuoverlo-

MagoMerlino

Visitatore
Vabbè ragazzi allora la VdN, radio6, i Plastino, i Benedetti, i Paglia che TUTTI i giorni della loro vita da 10 anni vanno contro Lotito non hanno fatto breccia nei cervelli di una bella fetta di tifosi.
Che siano 10 anni è un luogo comune, non vero. Sono meno. Ma conviene fare cifratonda. Capisco.

Anzi, tutti belli autonomi, con spirito critico indipendente, fuori dalla massa e con il proprio raziocinio dopo una vittoria storica come quella del 26 maggio in pochi mesi sono diventati tutti incazzati come bisce tanto da abbandonare una squadra che alla fine della giostra, per 2 miseri punticini non è andata in Europa League al posto del sublime Parma...ahò so strano io...
Dopo anni che con le chiacchiere prende in giro tutti, che la gente s'incazzi ci sta, lo devi mettere in preventivo....
26 maggio o meno. Non è che se abbiamo vinto la Coppa Italia, può continuare a cazzarare come gli pare eh!

battiamo le mani al tifoso laziale che sta contestando perché lo ha fatto senza essere influenzato da nessun fattore esterno e con il suo bel cervello (indipendente) ha deciso che dopo 112 anni di gloriosa storia fatta di scudetti e coppe era giunto il momento di liberare la Lazio dal male assoluto...
Prima hai arrotondato per eccesso, mò? 114. So' 114.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: vagabond il 25 Giu 2014, 16:45
Complimenti per essere uno dei pochi saggi che non si sono fatti plagiare da quei cattivoni. Mannaggia a me che mi sono fatto plagiare senza nemmeno ascoltarle quelle radio o quei "parola a caso non censurabile" di plastiko, l'ellenico, benedetti etc.

Come me la pensano in molti. E' inutile perdere tempo. Non si tratta di essere saggi. Se paragoniamo Lotito solo a Cragnotti non c'è storia, ma se uno prende come riferimento solo e soltanto Cragnotti probabilmente ha vissuto solo quella Lazio e probabilmente non sa manco cosa era la Lazio dei -9, cosa si intende con Barletta-Lazio, Catanzaro-Lazio, Lazio-Vicenza (con rigore sbagliato da Chiodi) ecc ecc. Io c'ero, ho vissuto queste cose, fisicamente stavo allo stadio, era una Lazio senza una lira che vendeva subito i suoi gioielli, non sapevi se si poteva iscrivere al campionato e che faceva la spola tra la serie A e la B con qualche tentativo di salvarsi dalla C. E vedere la contestazione di oggi, dove in 10 anni di Lotito 5 volte sei andato in Europa, hai vinto 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana mi fa sorridere. Posso solo pensare che la stragrande maggioranza dei contestatori di oggi negli anni 80 manco era stato concepito...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 16:57
Come me la pensano in molti. E' inutile perdere tempo. Non si tratta di essere saggi. Se paragoniamo Lotito solo a Cragnotti non c'è storia, ma se uno prende come riferimento solo e soltanto Cragnotti probabilmente ha vissuto solo quella Lazio e probabilmente non sa manco cosa era la Lazio dei -9, cosa si intende con Barletta-Lazio, Catanzaro-Lazio, Lazio-Vicenza (con rigore sbagliato da Chiodi) ecc ecc. Io c'ero, ho vissuto queste cose, fisicamente stavo allo stadio, era una Lazio senza una lira che vendeva subito i suoi gioielli, non sapevi se si poteva iscrivere al campionato e che faceva la spola tra la serie A e la B con qualche tentativo di salvarsi dalla C. E vedere la contestazione di oggi, dove in 10 anni di Lotito 5 volte sei andato in Europa, hai vinto 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana mi fa sorridere. Posso solo pensare che la stragrande maggioranza dei contestatori di oggi negli anni 80 manco era stato concepito...

Puo darsi ma sii onesto hai mai sentito Calleri o Chimenti dichiarare che non aveva bisogno di vendere per comprare, annunciare 4 campioni , combattere lo strapotere del nord , invitare i tifosi a prendersi una pasticca ? Secondo te queste sono mosse che avvicinano o allontanano una tifoseria non plagiata?

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Giu 2014, 16:48
Esatto. E' proprio così. E senza tirare fuori sta storia del 26 maggio, data nella quale abbiamo STRAGODUTO tutti ma senza mischiare le cose. Non c'entra niente, rassegnati.

Edit: il tuo avatar da due giorni rappresenta un altro da aggiungere alla tua black-list, o un altro a cui hanno lavato il cervello. Ti consiglio, per coerenza, di rimuoverlo-

Il mio avatar è stato insultato per anni dagli amici tuoi (memoria corta'). Per me è stato sempre l'unico capitano. E per coerenza me lo tengo.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 16:57
Se paragoniamo Lotito solo a Cragnotti non c'è storia

è uno dei paragoni plausibili essendo loro tra i pochi che hanno potuto godere dei diritti televisivi.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: eaglemiky il 25 Giu 2014, 17:01
Puo darsi ma sii onesto hai mai sentito Calleri o Chimenti dichiarare che non aveva bisogno di vendere per comprare, annunciare 4 campioni , combattere lo strapotere del nord , invitare i tifosi a prendersi una pasticca ? Secondo te queste sono mosse che avvicinano o allontanano una tifoseria non plagiata?

Lotito è un comunicatore RIDICOLO, non dovrebbe MAI presentarsi in tv o essere intervistato, come apre bocca fa DANNI. Ma tutto questo non giustifica la portata della contestazione che porta a danneggiare l'unica cosa che conta: la S.S. Lazio e gli 11 che scendono in campo (e che a volte vengono pure insultati...).

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 17:05
Lotito è un comunicatore RIDICOLO, non dovrebbe MAI presentarsi in tv o essere intervistato, come apre bocca fa DANNI. Ma tutto questo non giustifica la portata della contestazione che porta a danneggiare l'unica cosa che conta: la S.S. Lazio e gli 11 che scendono in campo (e che a volte vengono pure insultati...).

Dici che dovremmo continuare a sentire gli insulti senza fiatare!?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 25 Giu 2014, 17:03
è uno dei paragoni plausibili essendo loro tra i pochi che hanno potuto godere dei diritti televisivi.

La storia dei diritti televisivi è una leggenda. Sei il sesto bacino di utenza e ti attesti su questi valori come introiti e con Lotito stai tra l'8° e il 6° posto come media. Quando non c'erano i diritti televisivi, per tifoseria e incassi eri la sesta forza d'Italia ma stavi sempre a lottare per la salvezza o addirittura stavi in B.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 17:05
Personalmente non faccio parte ne dei contestatori ne dei protettori. Non mi frega nulla di lotito di per se. A me piacerebbe, dopo aver appurato con 2/3 mercati consecutivi e  che le ambizioni sono poche e le idee confuse, che decidesse di cercare un investitore serio che lo appoggi o che lo sostituisca, in modo da incrementare il valore tecnico della Lazio.

In questo momento ho seriamente paura di un declino della Lazio, perchè alle parole non vedo seguire i fatti.

Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 17:11
La storia dei diritti televisivi è una leggenda. Sei il sesto bacino di utenza e ti attesti su questi valori come introiti e con Lotito stai tra l'8° e il 6° posto come media. Quando non c'erano i diritti televisivi, per tifoseria e incassi eri la sesta forza d'Italia ma stavi sempre a lottare per la salvezza o addirittura stavi in B.

no spe, all'epoca c'erano i moratti, gli agnelli etc che mettevano soldi di tasca loro, con il botteghino ci facevi poco o nulla. Vedasi il Milan, in b prima di berlu e campione d'europa post berlu (veniva da una bella crisi)

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 25 Giu 2014, 17:11
Dici che dovremmo continuare a sentire gli insulti senza fiatare!?

C'è modo e modo di contestare. Il modo attuale è ASSURDO. E attenzione, non mi riferisco all'abbandono dello stadio (che comunque non condivido ma è civile) ma mi riferisco alle minacce di morte, gli insulti e l'odio che a volte colpisce non solo Lotito ma anche allenatore (Reja), DS (Tare) e giocatori (qualche fischio a Onazi & co. ce lo siamo scordato?)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 17:11

:o

É una leggenda nel senso che i soldi in più rispetto agli altri Presidenti non li prendono?  :s

Discussione precedente - Discussione successiva