Citazione di: Andrewblu il 25 Giu 2014, 15:12
Non mi sono spiegato. Ci sono POCHE persone colpite nel portafoglio (già una decina di anni fa) che hanno coinvolto MOLTE persone con l'appoggio di ALCUNI comunicatori. Forse ora è più chiaro. Queste POCHE persone fomenteranno sempre la contestazione coinvolgendo il numero massimo di tifosi. E il mercato è una scusa.
Quelle poche persone hanno sempre contestato "sempre", quello che non riesci a capire è che se oggi a quella contestazione si unisce la stragrande maggioranza dei tifosi il problema non sta in quei "pochi" che lo han sempre fatto e che avrebbero trascinato gli altri ma i motivi sono certamente più profondi e l'unica cosa che li accumuna è la contestazione presente.. solo che i motivi di quei pochi e quelli della stragrande maggioranza son ben diversi ... sono i pochi che si sono mischiati con la maggioranza e non viceversa... ovvio che a questo punto si mischi tutto e la contestazione diventi unica.
I pochi che hanno sempre contestato adesso cavalcano l'onda generale? certo che si, come è ovvio che sia, ma non sono stati certo loro ad innescarla.. che poi la alimentino è fuor di dubbio ma questa contestazione generale non è certo opera loro.
In pratica TU ci dici la solita storia.. trascinati etc,etc. .... ma la stessa cosa posso dire io a te, ragiona con la tua testa, guarda le cose a 360° e non farti trascinare da chi racconta questa balla per inficiare i motivi della stessa contestazione, perché questo è il metodo che si sta usando per cercare di confondere le acque e di ridurre ad una semplice paranoia di massa la contestazione stessa, innescata (a sto punto) da veri e propri geni di psicologia delle masse (cosa di cui dubito fortemente).