Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Giu 2014, 22:12
io credo invece (e vivo qui  :) ) che tarallo non abbia completamente torto, hai ragione tu che non bastano sti 4 nomi usciti ma fai una squadra che sia veramente competitiva (ma veramente no a chiacchiere) e vedi che termina tutto..... l'alternativa è "na botta de culo" e cioè con giocatori discreti ma non proprio fenomeni (tipo i nomi che girano) tutto si incastri bene, tutto giri bene arrivano i risultati e tutto torna normale..... ma è difficile difficile.....
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Tarallo, se non ho capito male, parla di entusiasmo che si ricrea con poco, quasi da crisi di astinenza.
Non e' cosi.
Servirebbe una campagni acquisti fastosa, che non puo' permettersi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2014, 22:18
Garay?
Na pippa?
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2014, 22:21
serve una Lazio competitiva e un po' di fortuna all'inizio.
Non mi pare un compito impossibile.
Tra i due, piu' facile il secondo di compito.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il ragionamento sulla squadra da quarto/quinto posto e' esattamente quello di gaizka.
Quelli sono giocatori da squadre di mezza classifica, d'altronde da la' vengono, quello valgono.
Non e' che se compramo, che so, Garay.

Non per dire niente, ma se per tornare allo stadio speri che arrivino 4-5 giocatori come Garay senza cessioni di big (ossia un mercato da un centinaio di milioni puliti puliti) mi sa che starai lontano dall'Olimpico a lungo  ;)

Citazione di: gaizkamendieta il 19 Giu 2014, 22:04
bisogna vedere come si considera sta squadra da quarto posto, per esempio con djordjevic, parolo, basta ed un astori o chi per lui per te magari è da quarto posto.... per me per esempio no (se poi vendi lulic o addirittura candreva manco migliori granche rispetto a quest'anno), fare una squadra da quarto posto significa giocarsela con napoli, merde, fiorentina e le milanesi che qualcosa sul mercato faranno per forza.... magari avendo qualcosina in meno rispetto alle prime 2 ma con questi non è qualcosina in meno, parolo basta etc.etc ti danno una ventina di punti in più? io non credo proprio. intorno alla trentaduesima 33esima giornata (prima che napoli roma e fiorentina mollassero gli ormeggi) avevamo una trentina di punti di distacco dalle merde una ventina dal napoli ed una decina dalla fiorentina... con quei giocatori li colmi questo gap? e milan ed inter rimangono ferme?

Mah, la riomma l'anno scorso insegna che certi ragionamenti a tavolino è sempre difficile farli.
In questa serie A bastano 4-5 innesti buoni per guadagnare rapidamente punti e posizioni.

Elementi come Basta, Parolo, Astori, Paletta e ci aggiungo pure Djordjevic che a me piace, con la cessione al massimo di un Lulic, ci farebbero fare un miglioramento molto deciso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
La campagna acquisti fastosa non la fa neanche la Juventus. Così è dura.
Deve fare un squadra da prime 5 piazze e i nomi che girano possono consentirti di costruire una buona squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: AquilaLidense il 19 Giu 2014, 19:13
LA signora credo non conosca bene il mondo del calcio.
qui non stiamo in politica dove si può dire tutto il contrario di tutto, tanto alla fine il popolo si scorda tutto negli anni.

nel calcio ci sono le elezioni ogni domenica.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2014, 22:28
Non per dire niente, ma se per tornare allo stadio speri che arrivino 4-5 giocatori come Garay senza cessioni di big (ossia un mercato da un centinaio di milioni puliti puliti) mi sa che starai lontano dall'Olimpico a lungo  ;)

Mah, la riomma l'anno scorso insegna che certi ragionamenti a tavolino è sempre difficile farli.
In questa serie A bastano 4-5 innesti buoni per guadagnare rapidamente punti e posizioni.

Elementi come Basta, Parolo, Astori, Paletta e ci aggiungo pure Djordjevic che a me piace, con la cessione al massimo di un Lulic, ci farebbero fare un miglioramento molto deciso.
amico mio la roma lo scorso anno ha speso, ad occhio e croce, qualcosa come una cinquantina di milioni 840 solo per 3 di questi) aumentando a dismisura il monte ingaggi.... mi dirai che ha venduto, sopravvalutando, almeno 2 giocatori, ma questo nel nostro discorso non c'entra, la roma ha pagato benatia 13. ljialic 12, strootman 19 e gervigno una decina... non so quanto dia di ingaggio a de santis ma non credo poco, a maicon so sicuro invece molto molto, senza parlare di jedvai a 5 ...... (quanto noi vorremmo paga devrji pensa un po..) non è che ha preso proprio giocatorini da 4/5 milioni eh...... qualli non so innesti buoni... almeno 2/3 di quelli so grandi giocatori... strootman da solo costa quanto astori de vrji e parolo messi insieme....  ;)
quindi è vero che bastano 4/5 innesti.. ma 4/5 innesti de gicotari di livello nettamente superiore ai basta ed ai parolo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Il mio discorso era generale. Si parlava di ambiente e di come si ricrea entusiasmo.
Quello che faccio io non l'ho scritto e non e' importante.
Sono d'accordo che per fare acquisti importanti devi vendere e ricomprare.
Proprio come ha fatto la roma.
O il napoli.
Ne vendi 1 a 30 e ne compri 2 a 15.
Poi per fare quarto o quinto devi andare forte e un paio devono cannare. Mica facile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il ragionamento sulla squadra da quarto/quinto posto e' esattamente quello di gaizka.
Quelli sono giocatori da squadre di mezza classifica, d'altronde da la' vengono, quello valgono.
Non e' che se compramo, che so, Garay.

per fortuna della juve lì non fanno questi ragionamenti. Altrimenti non avebbero preso Buffon, Lichsteiner, Bonucci, Peluso, Pepe, Quagliarella e Giovinco da squadre di mezza classifica.
pure Prandelli convoca Parolo, Darmian, Cassano e Candreva.

Garay va al Bayern per una cinquantina di ml. Ciao core..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il mio discorso era generale. Si parlava di ambiente e di come si ricrea entusiasmo.
Quello che faccio io non l'ho scritto e non e' importante.
Sono d'accordo che per fare acquisti importanti devi vendere e ricomprare.
Proprio come ha fatto la roma.
O il napoli.
Ne vendi 1 a 30 e ne compri 2 a 15.
Poi per fare quarto o quinto devi andare forte e un paio devono cannare. Mica facile.

Dopo la stagione fallimentare 2010 ci siamo ripresi ed e' tornato l'entusiasmo grazie al Profeta , gia cercato da Milan e Barca , leader del San Paolo campione del Brasile e nazionale. Questo sarebbe un colpo che riporterebbe entusiasmo come ha fatto il Napoli con Higuain per sostituire Cavani . Uno Strootman e' un colpo simile anche se infiamma meno le folle

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 19 Giu 2014, 22:45
per fortuna della juve lì non fanno questi ragionamenti. Altrimenti non avebbero preso Buffon, Lichsteiner, Bonucci, Peluso, Pepe, Quagliarella e Giovinco da squadre di mezza classifica.
pure Prandelli convoca Parolo, Darmian, Cassano e Candreva.

Garay va al Bayern per una cinquantina di ml. Ciao core..
ma che caxxo de ragionamenti robe,,,, peccato che vicino a qesti ce metta pure i tevez i pirlo i vidal etc,etc. .... ah.. buffon fu pagato un centinaio de milioni eh.... giusto per la cronaca.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:)
OT
Buffon l'hanno comprato da un altro parma, un altra volta, in un altra vita. E lo pagarono un botto.
L'altri fanno quasi tutti la panca.
Rileggiti, come leggeresti un altro senza il tuo nick, poi entra di scimitarra su quel Lichsteiner acquistato da una provinciale.
:DD

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

per te.. per me da nono ti giochi il sesto posto se milan ed inter toppano ancora, un miglioramento certo, ma non vedo come la cosa possa suscitare sto entusiasmo (se è di questo che stiamo parlando)

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: eaglemiky il 19 Giu 2014, 22:51
Dopo la stagione fallimentare 2010 ci siamo ripresi ed e' tornato l'entusiasmo grazie al Profeta , gia cercato da Milan e Barca , leader del San Paolo campione del Brasile e nazionale. Questo sarebbe un colpo che riporterebbe entusiasmo come ha fatto il Napoli con Higuain per sostituire Cavani . Uno Strootman e' un colpo simile anche se infiamma meno le folle

Vero ma dubito arrivi un giocatore del genere, chi conosceva Hernanes sapeva benissimo che era un giocatore da big e complice anche un estate dove non si puntava su di lui in europa lo abbiamo preso ad un grande prezzo perchè prima te sparavano 30 milioni se non di più.
Ecco serve un giocatore del genere che non a caso ti svoltò la stagione, ma ripeto non arriverà.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Giu 2014, 22:42
amico mio la roma lo scorso anno ha speso, ad occhio e croce, qualcosa come una cinquantina di milioni 840 solo per 3 di questi) aumentando a dismisura il monte ingaggi.... mi dirai che ha venduto, sopravvalutando, almeno 2 giocatori, ma questo nel nostro discorso non c'entra, la roma ha pagato benatia 13. ljialic 12, strootman 19 e gervigno una decina... non so quanto dia di ingaggio a de santis ma non credo poco, a maicon so sicuro invece molto molto, senza parlare di jedvai a 5 ...... (quanto noi vorremmo paga devrji pensa un po..) non è che ha preso proprio giocatorini da 4/5 milioni eh...... qualli non so innesti buoni... almeno 2/3 di quelli so grandi giocatori... strootman da solo costa quanto astori de vrji e parolo messi insieme....  ;)
quindi è vero che bastano 4/5 innesti.. ma 4/5 innesti de gicotari di livello nettamente superiore ai basta ed ai parolo.

è un discorso un po' OT, comunque loro vendettero anche 3 dei loro migliori 5 giocatori.

Inoltre giocatori oggi molto considerati lo erano molto meno solo un anno fa: Gervinho era reduce da 2 annate disastrose, Benatia era quotato quanto Astori o Paletta oggi, Maicon e De Sanctis erano due vecchi in evidente declino.

Questo solo per dire che a volte alcuni tasselli, se inseriti con intelligenza e nei ruoli in cui davvero servono, rendono più di quanto ci si attenderebbe. Ovvio che debbono comunque essere dei buoni giocatori, ma la chimica nel calcio fa strani scherzi.

Non so se non suscitano entusiasmo, ma io credo che i famosi 5 acquisti, se corrispondono ai nomi che girano e se richiedono al massimo il sacrificio di un Lulic, potrebbero proiettarci tra le prime 4.

Aspettarsi il Garay della situazione secondo me è inutile e controproducente, significherebbe sfumarci l'intero budget per un solo elemento (a patto che non si voglia vendere Candreva).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Giu 2014, 22:52
ma che caxxo de ragionamenti robe,,,, peccato che vicino a qesti ce metta pure i tevez i pirlo i vidal etc,etc. .... ah.. buffon fu pagato un centinaio de milioni eh.... giusto per la cronaca.

lo so bene quanto costò Buffon. C'entra qualcosa con la favola secondo la quale se compro da un club di mezza classifica anche quel giocatore vale una mezza classifica?
Quei 100 milioni stanno proprio a dimostrare che si tratta di un passaggio a vuoto di blow tanto per sminuire la nostra campagna acquisti sin dagli inizi.   :)

Citazione di: blow il 19 Giu 2014, 22:53
Nun c'hai capito niente sentine'.
:)
OT
Buffon l'hanno comprato da un altro parma, un altra volta, in un altra vita. E lo pagarono un botto.
L'altri fanno quasi tutti la panca.
Rileggiti, come leggeresti un altro senza il tuo nick, poi entra di scimitarra su quel Lichsteiner acquistato da una provinciale.

forse faresti bene a rileggere tu, mai mi sognerei di scrivere 'provinciale'.

controllato?   :DD

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: robylele il 19 Giu 2014, 23:03

controllato?   :DD
Controllato.
2 dal parma, 2 dall'udinese, 1 dall'atalanta, 1 dal bari/genoa, 1 dalla Lazio.
Non lo scrivi, ma lo pensi.  :)

Aoh, m'avete preso alla lettera su Garay.
Lo so bene che non e' alla nostra portata.

Comunque tornando in topic, un pensierino, della sera? Un comunicatino prima di andare a letto, no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Oltre ai nomi che più o meno girano al limite potrebbero fare qualcosa in più con un Ramirez o un giocatore di qualità simile.
Per me alcuni sopravvalutano la serie A;)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Controllato.
2 dal parma, 2 dall'udinese, 1 dall'atalanta, 1 dal bari/genoa, 1 dalla Lazio.
Non lo scrivi, ma lo pensi.  :)

ti sbagli. Hai detto e io ho ribadito ''da centroclassifica', non provinciale. Ti pare che scriva che la SSLazio è una provinciale?

Citazione di: blow il 19 Giu 2014, 23:15
Comunque tornando in topic, un pensierino, della sera? Un comunicatino prima di andare a letto, no?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Io penso che la contestazione, quella civile che sta conducendo la maggioranza della tifoseria, stia cominciando a dare i suoi frutti.
Lotito si sta imponendo un cambiamento e questo è un bene.
Direi, però, che adesso sia necessario non mollare.
Perché se ci facciamo bastare qualche buona intenzione, poi si ricomincia.
Aspettiamo i fatti, come lui stesso auspica.

Discussione precedente - Discussione successiva