Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.315
Citazione di: ralphmalph il 02 Lug 2014, 16:39
Io davvero, se ce sta qualcuno che j'è piaciuto a st'intervista, me arrendo.

Sent from Lulic al 71esimo
Mi dispiace.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: galafro il 02 Lug 2014, 16:49
Adesso ti faccio un paragone silvano-agreste", dice. "Con me pensavano d'aver preso la vacca per le zinne, e invece hanno preso un toro per le palle". La metafora non sarà elegante, ma rende. "I procuratori sono una malattia del sistema. Una volta stavamo facendo una trattativa per un giocatore. Eravamo nel mio studio. C'erano gli avvocati, c'era il mio direttore sportivo, c'erano il calciatore e il suo procuratore. A un certo punto il procuratore mi dice chiaro e tondo che l'affare si chiude soltanto se io do a lui sette milioni di euro. Sette milioni. Praticamente una tangente. Allora io gli dico: 'ma che, ti pigli più del ragazzo'? Così guardo il giocatore negli occhi e gli dico: 'E a te te pare normale, non dici niente?'. Non diceva niente, stava muto. E infatti il suo procuratore, urlando: 'Certo che sta zitto. Lui non pensa. E' mio'
E noi stamo pensa a Lotito se è pittoresco o non
E' anche vero, però, che a bilancio ci sono milioni di euro in mediazioni, da una parte li accusa e sembra combatterli, da un'altra li foraggia, come fanno tutti.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
In un paese normale dopo un'intervista del genere la polizia dovrebbe tenere sotto intercettazione tutto il mondo calcio e in termine di qualche giorno raddoppiare la popolazione carceraria di procuratori, presidenti e ds conviventi e invece si vanno a cercare quelli che giocano a picchetto

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: galafro il 02 Lug 2014, 16:49
Adesso ti faccio un paragone silvano-agreste", dice. "Con me pensavano d'aver preso la vacca per le zinne, e invece hanno preso un toro per le palle". La metafora non sarà elegante, ma rende. "I procuratori sono una malattia del sistema. Una volta stavamo facendo una trattativa per un giocatore. Eravamo nel mio studio. C'erano gli avvocati, c'era il mio direttore sportivo, c'erano il calciatore e il suo procuratore. A un certo punto il procuratore mi dice chiaro e tondo che l'affare si chiude soltanto se io do a lui sette milioni di euro. Sette milioni. Praticamente una tangente. Allora io gli dico: 'ma che, ti pigli più del ragazzo'? Così guardo il giocatore negli occhi e gli dico: 'E a te te pare normale, non dici niente?'. Non diceva niente, stava muto. E infatti il suo procuratore, urlando: 'Certo che sta zitto. Lui non pensa. E' mio'
E noi stamo pensa a Lotito se è pittoresco o non

Ellamado', fammi pensare, chi potrebbe essere il calciatore per il quale si potrebbe chiedere una tangente da 7 milioni di euro (aspe', lo scrivo pure in lettere: sette milioni) per farlo venire alla Lazio? Chi abbiamo trattato di tanto importante negli ultimi anni (Ylmaz no, perche' la' i milioni di tangente erano 2, mi pare), Ibrahimović? Hazard? Robben? Di Maria? Cosi' a occhio mi sembra una cifra alla procuratore top, alla Raiola, tanto per intenderci. Poi magari sbaglio io, eh!?
A me pare una sparata a scopo educativo, tipo una favola di Esopo, o una parabola, una cosa cosi'.
Sette milioni di tangente, ma dimme te... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UL

*
Lazionetter
* 458
 Eccomi, rientro dopo una lunga squalifica
A proposito di tifosi, sabato vicino Ovindoli ho incontrato De Silvestri con la famiglia, nonostante dopo la Lazio è passato alla Fiorentina e poi alla Samp che lo ha riscattato e lo ha fatto anche convocare in Nazionale, indossava i pantaloncini con in evidenza lo stemma......... dell'AQUILA, sinceramente mi ha fatto molto piacere
Ecco forse la Lazio per ripartire ha bisogno anche di giocatori tifosi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bellissimo articolo e pure io ho riso come uno scemo.
Di quest'uomo alla fine facile che mi resterà solo questo: spesso m'ha fatto ride, purtroppo involontariamente. Ma è un fenomeno.

Sent using Tapatalk

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
io non riesco a volergli male, mi sta simpatico e mi piace quando leggo le cose che dice, lo trovo insopportabile invece quando va in tv.

e forse a noi nel 2004 serviva proprio un personaggio così, un po' folle e molto intelligente per tirarci fuori dai guai, un altro, più ordinario, non so se ce l'avrebbe fatta.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Intervista bruttina, concordo con Ralph, ne esce la solita macchietta con la quale il nostro ci gioca, inizio a sospettare.
Se proprio devo dire, mi aspettavo qualcosa di diverso da una intervista de Il Foglio che invece rilancio lo stereotipo stranoto.

Altro rilievo è che nonostante gli interessanti spunti che quest'uomo avrebbe da proporre al mondo pallonaro non riesca a smarcarsi dal personaggio di Pinocchio che gli hanno affibbiato, e che lui non fa nulla per scalfire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Buraz il 02 Lug 2014, 17:05
Ellamado', fammi pensare, chi potrebbe essere il calciatore per il quale si potrebbe chiedere una tangente da 7 milioni di euro (aspe', lo scrivo pure in lettere: sette milioni) per farlo venire alla Lazio? Chi abbiamo trattato di tanto importante negli ultimi anni (Ylmaz no, perche' la' i milioni di tangente erano 2, mi pare), Ibrahimović? Hazard? Robben? Di Maria? Cosi' a occhio mi sembra una cifra alla procuratore top, alla Raiola, tanto per intenderci. Poi magari sbaglio io, eh!?
A me pare una sparata a scopo educativo, tipo una favola di Esopo, o una parabola, una cosa cosi'.

Il giocatore stava già nella Lazio, venne riscattato e il procuratore chiese l'adeguamento del contratto, poi minacciò di andarsene con il famigerato art. 17 ed infine porto una squadra inglese che pagò quanto chiedeva la Lazio.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Buraz il 02 Lug 2014, 17:05
Me sa che alla.fine ha dovuto anche cede... Te do un aiuto... Per un po ha fatto il pastore a Formello...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Eccomi, rientro dopo una lunga squalifica
A proposito di tifosi, sabato vicino Ovindoli ho incontrato De Silvestri con la famiglia, nonostante dopo la Lazio è passato alla Fiorentina e poi alla Samp che lo ha riscattato e lo ha fatto anche convocare in Nazionale, indossava i pantaloncini con in evidenza lo stemma......... dell'AQUILA, sinceramente mi ha fatto molto piacere
Ecco forse la Lazio per ripartire ha bisogno anche di giocatori tifosi

hai ragione, l'importante però è che questi giocatori giochino meglio di De Silvestri.   :)

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: happyeagle il 02 Lug 2014, 17:35
Il giocatore stava già nella Lazio, venne riscattato e il procuratore chiese l'adeguamento del contratto, poi minacciò di andarsene con il famigerato art. 17 ed infine porto una squadra inglese che pagò quanto chiedeva la Lazio.

Citazione di: Tyler87 il 02 Lug 2014, 17:38
Me sa che alla.fine ha dovuto anche cede... Te do un aiuto... Per un po ha fatto il pastore a Formello...

Aho...mettetevi d'accordo, eh!?  ;)

In ogni caso, ma 'sto prode cavaliere senza macchia e senza paura non lo poteva denuncia', o quanto meno sputtanare pubblicamente, a 'sto delinquente di procuratore?
Per me - lo ribadisco - trattasi di pappola.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
a parte l'immagine della saliva sul cellulare stesa come rugiada, immagine invero piuttosto inquietante, l'intervista mi ha lasciato del tutto freddo.

Suggerisco per l'ennesima volta, ma sempre sommessamente,  ;) di spostare le attenzioni verso la SSLazio senza perdere tempo dietro al personaggio pittoresco.

Citazione di: Tyler87 il 02 Lug 2014, 17:38

non so se é una favola blu o una realtà, l'unica cosa che mi sento di dire che quel procuratore sarebbe capace anche di peggio.
Ricordo i suoi interventi a Radio6, pure Pino Wilson ha fatto incazzà.. E il capitano non mi pare esattamente un fan sfegatato del personaggio pittoresco.   :DD

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Buraz il 02 Lug 2014, 16:33
Nella migliore delle ipotesi lo trovo pittoresco, ecco. Non riesco manco a ridere. Lo so, limite mio, ci mancherebbe.

Pittoresco? Forse..... ma con ampie concessioni al grottesco....
Parla a stento l'italiano e fa improbabili citazioni latine..... Sventola il vessillo della moralità ma è "cintura nera" de 'mpicci.... Racconta un sacco de frottole..... Dice che dorme tre ore a notte e poi s'addormenta nei ristoranti durante le cena co' gente che manco conosce..... E' presuntuso, arrogante, egolatra, egolalico ma soprattutto maleducato.....

Non mi piace e mi imbarazza che rappresenti la Lazio.....

.....ma forse è un limite mio! :(

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Buraz il 02 Lug 2014, 17:48
Aho...mettetevi d'accordo, eh!?  ;)

In ogni caso, ma 'sto prode cavaliere senza macchia e senza paura non lo poteva denuncia', o quanto meno sputtanare pubblicamente, a 'sto delinquente di procuratore?
Per me - lo ribadisco - trattasi di pappola.

Il giocatore era behrami, la Lazio riscattò la comproprietà dal Verona e il procuratore bussò subito a denari, questo fatto del cartellino da pagare due volte l'ha raccontato spesso.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: robylele il 02 Lug 2014, 17:50
a parte l'immagine della saliva sul cellulare stesa come rugiada, immagine invero piuttosto inquietante, l'intervista mi ha lasciato del tutto freddo.

Suggerisco per l'ennesima volta, ma sempre sommessamente,  ;) di spostare le attenzioni verso la SSLazio senza perdere tempo dietro al personaggio pittoresco.

non so se é una favola blu o una realtà, l'unica cosa che mi sento di dire che quel procuratore sarebbe capace anche di peggio.
Ricordo i suoi interventi a Radio6, pure Pino Wilson ha fatto incazzà.. E il capitano non mi pare esattamente un fan sfegatato del personaggio pittoresco.   :DD

Si', pero' a me qualcosa sfugge, aiutatemi a capire  ;)
Se davvero si riferisce a Zarate fa un clamoroso autogol, visto che lo stesso lotito ha sempre, sempre negato di aver pagato commissioni extra, voglio dire in misura maggiore rispetto alle normali per la transazione sul valore del calciatore effettivamente messo a bilancio.
Praticamente si sarebbe autoaccusato.
Propendo sempre piu' per la caz... per la parabola ad usum delphini, come piace tanto a lui.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: happyeagle il 02 Lug 2014, 17:55
Il giocatore era behrami, la Lazio riscattò la comproprietà dal Verona e il procuratore bussò subito a denari, questo fatto del cartellino da pagare due volte l'ha raccontato spesso.

Ammesso e non concesso...... 'na stecca de 7 mijoni???? Pe' behrami???? Che non ne valeva manco la metà???? Puzza de calla lontano un miglio!! :pp

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2014, 16:25
E' fantastica st'intervista.

Vi giuro che non riesco a capire se quest'uomo è un genio o un folle.

Forse tutt'e due.
Non penso ci siano dubbi su cio che sia...

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: happyeagle il 02 Lug 2014, 17:55

Quindi, ammesso e non concesso (e' solo una figure of speech, immagino tu sia certo di quello che dici, ovviamente) che sia cosi', vale la mia domanda di prima: con il procuratore di Ylmaz ha mandato tutto a monte per due milioni (in un contesto Lazio ormai, possiamo dire, economicamente se non florido quanto meno tranquillo) e con quello di Behrami si piego' a pagare sette diconsi sette milioni (in un momento storico in cui, se non ricordo male, la Lazio era ancora - come dire - in un periodo economicamente delicato) cosi', sull'unghia, come se niente fosse?
Non ne uscirebbe, a parere mio, granche' bene, nel caso.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Ammesso e non concesso...... 'na stecca de 7 mijoni???? Pe' behrami???? Che non ne valeva manco la metà???? Puzza de calla lontano un miglio!! :pp

Questo è quanto era successo, la commissione era legata al nuovo ingaggio del giocatore, al rifiuto di Lotito, mancava un anno alla scadenza del contratto in essere, minacciarono di ricorrere all'art 17. 

Discussione precedente - Discussione successiva