Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: robylele il 03 Lug 2014, 12:15
anche Stefano Benedetti la pensa così. Non é peregrino pensare che abbia fatto una sorta di indagine per scoprire magari una laurea farlocca simil-Oscar Giannino.
Probabilmente gli è andata male, non essendo ancora uscito un suo editoriale al riguardo.
Oppure l'indagine è ancora da completare. Attendiamo con fiducia, magari esce qualcosa.

Fossi in Benedetti, in caso negativo, suggerirei di cercare di capire se all'atto della presentazione della tesina di laurea ci siano stati episodi di corruzione per strappare un voto sì alto.

pittoresco lo è anche per me ma le tifoserie che ti ho elencato farebbero a cambio, eccome.
come dicevo le interviste ai romanisti il 27/5/13 le hanno fatte gli scagnozzi di Marione. Tu a chi le hai fatte?

Primo di quello che dice 'sto Stefano Benedetti, che non so manco chi sia e cosa faccia di lavoro, non mi interessa nulla. Non vedo il nesso sinceramente.

Secondo, non ho mai messo in discussione i titoli accademici di lotito, nè le sue votazioni. Personalmente ho conosciuto parecchi laureati con il massimo dei voti che non valgono 'na cicca, ma questo comunque non significa nulla. Che sia un ignorante lo dimostra ogni volta che apre bocca, non serve conoscere la sua carriera scolastica. Se poi per te infarcire i discorsi con motti latini oppure citare alla cazzimperio Kant (con una spiegazione, mi ripeto, manco scolastica, ma assolutamente inappropriata al contesto) vuol dire essere colti, è un tuo diritto. Sono contento per te.

L' atteggiamento di lotito nei confronti della cultura del resto è lo stesso che ha con il resto del mondo: superficiale e presuntuoso. E' un secolo che ci si interroga sul significato della filosofia kantiana, c'è gente che fa solo quello da anni, senza trovare certezze. Poi arriva un lotito qualsiasi che te la spiega in dù battute, come farebbe un venditore di enciclopedie. Facile, no??

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 03 Lug 2014, 12:36

p.s.:  ''Voglio essere rispettato, anche se ancora non sono un presidente bravo ed esperto come Della Valle, Agnelli, Lotito, Moratti e Berlusconi''.
Ghirardi 2012

:lol: :lol:
Esalt... ehm... Esilarante

Sent from Lulic al 71esimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: Drieu il 03 Lug 2014, 13:03
Primo di quello che dice 'sto Stefano Benedetti, che non so manco chi sia e cosa faccia di lavoro, non mi interessa nulla. Non vedo il nesso sinceramente.

Secondo, non ho mai messo in discussione i titoli accademici di lotito, nè le sue votazioni. Personalmente ho conosciuto parecchi laureati con il massimo dei voti che non valgono 'na cicca, ma questo comunque non significa nulla. Che sia un ignorante lo dimostra ogni volta che apre bocca, non serve conoscere la sua carriera scolastica. Se poi per te infarcire i discorsi con motti latini oppure citare alla cazzimperio Kant (con una spiegazione, mi ripeto, manco scolastica, ma assolutamente inappropriata al contesto) vuol dire essere colti, è un tuo diritto. Sono contento per te.

L' atteggiamento di lotito nei confronti della cultura del resto è lo stesso che ha con il resto del mondo: superficiale e presuntuoso. E' un secolo che ci si interroga sul significato della filosofia kantiana, c'è gente che fa solo quello da anni, senza trovare certezze. Poi arriva un lotito qualsiasi che te la spiega in dù battute, come farebbe un venditore di enciclopedie. Facile, no??
Ma è un Professore della Sorbona?;)
Ha scritto un saggio sull'appercezione trascendentale kantiana?;)
Ma tu ci parli con il romano medio? "Nun poi capì che m'è successo", "Mo' te spiego come funziona", "Ce penso io"...
È un rappresentante del nostro tempo. Ha governato per 20 anni uno che firmava contratti con gli italiani da Vespa e raccontava barzellette alla consegna dei dipolmi di laurea di un noto istituto scolastico.
Qual è la sorpresa? Quale lo scandalo? È un coatto arricchito un po' dotto-ignorante e tuttologo.
Lo sappiamo. Non ci piace? Ok, ma qual è il dramma? Perchè se ne parla come di un dramma, di un'onta.
Dellà ce stavano li laziali, l'ammericani se buttano in piscina, c'ha 20 cessi... Poi vinci e si accannano tutti i discorsi.
Non lo sto difendendo, dico che SECONDO ME si esagera, lo ripeto pare che parliamo di un presidente di una onlus svedese.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

come non lo vedi? Ho solo scritto che Benedetti la pensa come te, nient'altro..   :?:

Secondo, non ho mai messo in discussione i titoli accademici di lotito, nè le sue votazioni. Personalmente ho conosciuto parecchi laureati con il massimo dei voti che non valgono 'na cicca, ma questo comunque non significa nulla.

d'accordissimo.
Peraltro neanch'io ho scritto che sia particolarmente colto, ho solo citato Benedetti per via del tuo post in sintonia con lui.   ;)

Se poi per te infarcire i discorsi con motti latini oppure citare alla cazzimperio Kant (con una spiegazione, mi ripeto, manco scolastica, ma assolutamente inappropriata al contesto) vuol dire essere colti, è un tuo diritto. Sono contento per te.

E' brutto quando ti mettono in bocca parole che non hai mai scritto o pensato.
Perché fate ciò?
Io non ho mai scritto nulla del genere, perché farmi queste accuse?

mah...potresti aver ragione. Non c'é nessun problema.
L'importante é non cercare di leggere nel pensiero ed attenersi ai post, altrimenti non si potrà svolgere neanche la professione di venditore di enciclopedie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Purtroppo x i molti dei tanti comunicatori che stanno letteralmente impostando la loro vita professionale a combattere la loro personale guerra contro Claudio Lotito, questo personaggio, fuori dalla Città di Roma, Città bellissima ma che ha equilibri e dinamiche rimasti più o meno intatti da 2000 anni, che ha nei suoi magna magna e cialtronerie salottesche, esemplarmente descritti e raccontati dal film "La Grande Bellezza", è molto ben apprezzato, dai giornalisti  imparziali, competenti di calcio, manager delle televisioni nazionali e non, dirigenti di calcio e federazione.....che sia simpatico è un'altra cosa....ma uno che ti toglie i soldi x fantomatiche opere di tifo, ti toglie l'esclusività del marketing e merchandising (perché anche altri possono vendere prodotti ufficiali....), ti toglie gli abbonamenti gratis, non potrà mai essere simpatico.....

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Consiglio: lasciate stare si sitarelli di disinformazione e iniziate a mettere da parte i soldi per l'abbonamento che la LAZIO ha bisogno di sostegno e noi della nostra Lazialità.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2014, 13:11
Ma è un Professore della Sorbona?;)
Ha scritto un saggio sull'appercezione trascendentale kantiana?;)
Ma tu ci parli con il romano medio? "Nun poi capì che m'è successo", "Mo' te spiego come funziona", "Ce penso io"...
È un rappresentante del nostro tempo. Ha governato per 20 anni uno che firmava contratti con gli italiani da Vespa e raccontava barzellette alla consegna dei dipolmi di laurea di un noto istituto scolastico.
Qual è la sorpresa? Quale lo scandalo? È un coatto arricchito un po' dotto-ignorante e tuttologo.
Lo sappiamo. Non ci piace? Ok, ma qual è il dramma? Perchè se ne parla come di un dramma, di un'onta.
Dellà ce stavano li laziali, l'ammericani se buttano in piscina, c'ha 20 cessi... Poi vinci e si accannano tutti i discorsi.
Non lo sto difendendo, dico che SECONDO ME si esagera, lo ripeto pare che parliamo di un presidente di una onlus svedese.
Per te, per me, per molti tifosi non è un dramma, per chi con e nella Lazio ci mangiava un dramma lo è, fidati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: gentlemen il 03 Lug 2014, 13:27
Per te, per me, per molti tifosi non è un dramma, per chi con e nella Lazio ci mangiava un dramma lo è, fidati.
Non so se è solo questo. Leggo anche tanta gente "onesta", anche qui dentro.
Mi sembra tutto così eccessivo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2014, 13:30
Non so se è solo questo. Leggo anche tanta gente "onesta", anche qui dentro.
Mi sembra tutto così eccessivo...
Purtroppo in un'epoca in cui il calcio parlato è più seguito del calcio giocato (vale anche x me, spesso siamo vittime inconsapevoli), questo bombardamento mediatico, studiato a tavolino, produce i suoi frutti.
Il solo pensare al boicottaggio è davvero una stortura dall'essere tifosi, soprattutto se si pensa che il livello tecnico agonistico della Lazio non è assolutamente negativo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Drieu il 03 Lug 2014, 12:01
A me, come a chiunque altro, dovrebbe bastare come ha spiegato Kant per essere inorridito.
E' un bignami vivente, fatto pure male. Manco l' esame di maturità passeresti con un' esposizione del genere.
Si crede colto (ma nce crede manco lui in realtà, è solo l' impressione di sè che vuole dare...) ma è di un' ignoranza ed una superficialità mostruosa.

E' un fenomeno da baraccone, il suo posto ideale è il circo.... 5 euro pè sentire i suoi deliri glieli darei volentieri.
sai qual è il problema.. che qualcuno prende quelle citazioni come quelli di una persona erudita. a parte che son messe a caso qua e la' in contesti che non c'entrano nulla e poi, piu' di qualche indizio, mi suggerisce che ne impari a memoria qualcuna ogni tanto e la riproponga per un certo periodo fino a che non ne impara altre... se pero', poco poco gli cambi traiettoria non sa piu' cosa dire...... l'ultimo esempio?
"Come l'inizio della 'Recherche' di Proust, dico, sparandola. E un velo di perplessità cala sul volto del presidente della Lazio. "

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 03 Lug 2014, 12:19
fonte?
diciamo che nelle inteccettazioni (e quindi non sapendo di essere ascoltato) qualcuno le etichetta come "benemerito cretino".

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Stavo notando che alcuni concetti espressi sulla stessa "onda", hanno avatar uguali...qualcosa vuol dire...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Lug 2014, 13:46
sai qual è il problema.. che qualcuno prende quelle citazioni come quelli di una persona erudita. a parte che son messe a caso qua e la' in contesti che non c'entrano nulla e poi, piu' di qualche indizio, mi suggerisce che ne impari a memoria qualcuna ogni tanto e la riproponga per un certo periodo fino a che non ne impara altre... se pero', poco poco gli cambi traiettoria non sa piu' cosa dire...... l'ultimo esempio?
"Come l'inizio della 'Recherche' di Proust, dico, sparandola. E un velo di perplessità cala sul volto del presidente della Lazio. "
E quindi? Ti prego aiutami a capire...
Non andremo alla sua conferenza su Essere e Tempo di Heidegger?
Non ascolteremo Alla ricerca del tempo perduto in audiolibro letto da Lotito?
Certamente, io non ci prenderei neanche un caffè.
Detto questo?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Lug 2014, 13:49
diciamo che nelle inteccettazioni (e quindi non sapendo di essere ascoltato) qualcuno le etichetta come "benemerito cretino".

bisogna vedere chi fosse questa persona.
Comunque é una.

Fuori onda ci fu un politico che diede del cretino a Mentana ma, senza farne il nome, ti garantisco che a Mentana gli allaccia le... scarpe.

;)

sono d'accordo, però non capisco questo accaloramento per cercare di prendere in castagna il presidente del club per cui tifiamo.
oltretutto rimaniamo nel campo delle ipotesi, difficile avere la controprova della sua preparazione effettiva.

Mentre i modi inurbani, la rozzezza e lo smisurato ego é cosa acclarata. Peccato che queste caratteristiche coincidano curiosamente spesso proprio con i suoi detrattori.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2014, 13:56
E quindi? Ti prego aiutami a capire...
Non andremo alla sua conferenza su Essere e Tempo di Heidegger?
Non ascolteremo Alla ricerca del tempo perduto in audiolibro letto da Lotito?
Certamente, io non ci prenderei neanche un caffè.
Detto questo?
quindi cosa? a me personalmente non me ne frega nulla se sia erudito o no, come persona mi fa letteralmente schifo perché credo che sia falso, borioso, ignorante, vendicativo, avido e tirchio, non ha nessun rispetto per gli altri ne si pone il problema che esistano.. una persona bruttissima insomma, ma visto che non me lo devo sposare io son problemi di chi gli sta accanto... il mio problema è che fa il presidente della lazio e da qui nasce il problema dei problemi, uno cosi pensera sempre e comunque al bene delle sue tasche e del suo ego e mai a quello della lazio, fortunatamente, a volte ed entro certi limiti, tali beni coincidono ..... spero (e dovreste sperarlo anche voi con tutte le vostre forze) che tali beni coincidano sempre... perché ogni qual volta che uno di questi beni non coincidera saranno (voglio fare una citazione anch'io tie'..  :) ) lacrime e stridore di denti!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Molto acuminato questo post, dove si arriva a ipotizzare un personaggio che usa quelle citazioni che mostrano una certa preparazione, forse l'erudizione, soprattutto per darsi un tono e stabilire una superiorità culturale nei confronti dell'ionterlocutore con l'obiettivo quindi di intimorirlo.
Un dettaglio potrebbe corroborare questa intepretazione: l'opera omnia del Reader's Digest.

A proposito: dove gioca Heidegger?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: robylele il 03 Lug 2014, 13:18

E' brutto quando ti mettono in bocca parole che non hai mai scritto o pensato.
Perché fate ciò?
Io non ho mai scritto nulla del genere, perché farmi queste accuse?

Lungi da me. Pensa che credevo avessi fatto lo stesso tu con me. Capita quando non ci si confronta vis-a-vis.
E comunque non era un accusa, ci mancherebbe.

Alla fine forse l' ho fatta un pò troppo lunga. Riassumendo molto in breve, a me uno che si esprime a quella maniera fa orrore. Mi fa lo stesso effetto di uno che si scaccola a tavola, nè più nè meno.

E se fosse uno qualunque (come dice giustamente DajeLazio, un romano medio) mi ci farei una grassa risata e passerei oltre. Il fatto, al contrario, che uno così rappresenti la SS Lazio e ne sia il capo indiscusso mi fa enormemente incazza.re.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Lug 2014, 14:05
quindi cosa? a me personalmente non me ne frega nulla se sia erudito o no, come persona mi fa letteralmente schifo perché credo che sia falso, borioso, ignorante, vendicativo, avido e tirchio, non ha nessun rispetto per gli altri ne si pone il problema che esistano.. una persona bruttissima insomma, ma visto che non me lo devo sposare io son problemi di chi gli sta accanto... il mio problema è che fa il presidente della lazio e da qui nasce il problema dei problemi, uno cosi pensera sempre e comunque al bene delle sue tasche e del suo ego e mai a quello della lazio, fortunatamente, a volte ed entro certi limiti, tali beni coincidono ..... spero (e dovreste sperarlo anche voi con tutte le vostre forze) che tali beni coincidano sempre... perché ogni qual volta che uno di questi beni non coincidera saranno (voglio fare una citazione anch'io tie'..  :) ) lacrime e stridore di denti!
Spero che arrivi qualcuno che pensi solo al bene della Lazio, uno che non pensi ai propri affari.
Un giorno, magari, in un'altra epoca storica, può darsi.
Intanto mi disinteresso della sua conoscenza delle varie redazioni dei Promessi sposi.
Non ne faccio un dramma, anche perchè non mi sembra che sia il tempo della cultura e dell'onestà specchiata.
Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: fish_mark il 03 Lug 2014, 14:05
Molto acuminato questo post, dove si arriva a ipotizzare un personaggio che usa quelle citazioni che mostrano una certa preparazione, forse l'erudizione, soprattutto per darsi un tono e stabilire una superiorità culturale nei confronti dell'ionterlocutore con l'obiettivo quindi di intimorirlo.
Un dettaglio potrebbe corroborare questa intepretazione: l'opera omnia del Reader's Digest.

A proposito: dove gioca Heidegger?
Infatti. Meno male che è l'unico rozzo e coatto in un mondo di gente acculturata ed onesta.
Altrimenti sai che drammi per il Paese.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2014, 14:10
Spero che arrivi qualcuno che pensi solo al bene della Lazio, uno che non pensi ai propri affari.
Un giorno, magari, in un'altra epoca storica, può darsi.
Intanto mi disinteresso della sua conoscenza delle varie redazioni dei Promessi sposi.
Non ne faccio un dramma, anche perchè non mi sembra che sia il tempo della cultura e dell'onestà specchiata.
Purtroppo.
scusami ma parla per te se lo ritieni opportuno, nella cultura sicuramente no, ma se permetti io nella mia onesta' mi ci posso specchiare e mi piace pensare che sia cosi' anche per molti altri.

Discussione precedente - Discussione successiva