Lotito & Canigiani: si può fare.. !

Aperto da Aquila Romana, 23 Set 2013, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
A tutti quelli che dicono "no il prezzo a 5 euro in curva è da matti, non è rispettoso verso chi fa gli abbonamenti ecc"
Rispondo dicendo

- non hai mai comprato un biglietto low-cost ad esempio a 5 euro, sarebbe irrespettoso verso chi lo compra a prezzo pieno
- non hai mai comprato una cosa in saldo, è irrespettoso verso chi l'ha comprato qualche settimana prima di te
- non hai mai comprato nessuna cosa su groupon, è irrespottoso ad esempio mangiare nelle stesso locale di chi paga più di te, e mangia le tue stesse cose
- non hai mai chiesto uno sconto a nessun negoziante, è irrespettoso verso chi sta zitto paga e esce del negozio

e potrei andare avanti all'infinito, se finiti gli abbonamenti e dopo le prime partite ti accorgi che non viene nessuno allo stadio, c'è solo una soluzione abbassare ancora di più i biglietti, fare offerte, fare promozioni, fare tutto per far si che sti benedetti seggiolini li riempi, soprattutto se continuano a dire che il pubblico è fondamentale

http://www.lalaziosiamonoi.it/news/de-martino-bacchetta-i-tifosi-aeoeolimpico-vuoto-mancanza-avvertita-da-tecnico-e-squadraae-37828

Tratto dall'articolo
"A tal proposito, ribadisco che quello dello stadio pieno è un fattore fondamentale. Lo ha sottolineato il mister di recente ed è un pensiero avvertito anche dalla squadra, che in campo si guarda intorno e non sente il supporto del pubblico, lo stesso che al contrario subisce nei campi avversari. Il mio è un invito garbato, non possiamo presentarci con 6.000 paganti e 25.000 spettatori all'Olimpico"

AVANTI LAZIO

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ro ma tu pensi seriamente che il problema dell'affluenza allo stadio sia il costo del biglietto?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io sono abbonato a tutto. Campionato,EL e vado a tutte quelle di coppa italia.

OK...
Ci stò...

Spero con tutto il cuore che la Lazio faccia presto una politica dei prezzi come dici tu.
Spero alla prossima partita, che non sarà di cartello ehh, curve e distinti a 5€, tevere a 15, prezzi per 4 persone in curva a 10 € e 25 in tevere, o decidete voi il prezzo...

Ma voglio vedere lo stadio PIENO, P-I-E-N-O!!!!

Minimo 50000 persone.

Se non sarà così, secondo me verranno i soliti 4 gatti, non voglio più vedere topic del genere, o discussioni del genere.
Per favore Caniggiani, fatelo almeno una volta anche per due partite di seguito...
Così tagliamo la testa al toro...

Come Caniggià, lo avete già fatto?? Vabbè rifatelo. Rifatelo bene e vediamo. Tanto invenduti per invenduti...

skizzo87

Visitatore
A tutti quelli che dicono "no il prezzo a 5 euro in curva è da matti, non è rispettoso verso chi fa gli abbonamenti ecc"
Rispondo dicendo

- non hai mai comprato un biglietto low-cost ad esempio a 5 euro, sarebbe irrespettoso verso chi lo compra a prezzo pieno
- non hai mai comprato una cosa in saldo, è irrespettoso verso chi l'ha comprato qualche settimana prima di te
- non hai mai comprato nessuna cosa su groupon, è irrespottoso ad esempio mangiare nelle stesso locale di chi paga più di te, e mangia le tue stesse cose
- non hai mai chiesto uno sconto a nessun negoziante, è irrespettoso verso chi sta zitto paga e esce del negozio

e potrei andare avanti all'infinito, se finiti gli abbonamenti e dopo le prime partite ti accorgi che non viene nessuno allo stadio, c'è solo una soluzione abbassare ancora di più i biglietti, fare offerte, fare promozioni, fare tutto per far si che sti benedetti seggiolini li riempi, soprattutto se continuano a dire che il pubblico è fondamentale

http://www.lalaziosiamonoi.it/news/de-martino-bacchetta-i-tifosi-aeoeolimpico-vuoto-mancanza-avvertita-da-tecnico-e-squadraae-37828

Tratto dall'articolo
"A tal proposito, ribadisco che quello dello stadio pieno è un fattore fondamentale. Lo ha sottolineato il mister di recente ed è un pensiero avvertito anche dalla squadra, che in campo si guarda intorno e non sente il supporto del pubblico, lo stesso che al contrario subisce nei campi avversari. Il mio è un invito garbato, non possiamo presentarci con 6.000 paganti e 25.000 spettatori all'Olimpico"

AVANTI LAZIO

vero per carità Ro, ma certi mercati funzionano in modo diverso.

I biglietti low-cost prima li compri meno ti costa.
I saldi sono solo in un certo periodo.
I groupon hanno delle condizioni a parte molte delle volte( tipo utilizzarli entro certe date), poi servono per far avvicinare il nuovo cliente e noi lo facciamo con i cuccioloni.

Sono mercati diversi. Poi ovviamente il prezzo è regolato dalla domanda e dall'offerta, e la Società avrà considerato che il prezzo minimo necessario per rientrare dei costi d'affitto è 16 Euro. Che è uno dei + bassi in serie A. L'altro giorno stavo controllando e tra quelle che ho controllato solo Parma e Catania facevano un prezzo inferiore (15 euro).

Il cliente fidalizzato lo devi tutelare, perchè sennò quello la prossima stagione non ti da 200 euro ad inizio stagione, ma si fa un abbonamento a sky o mediaset e se ne resta a casa, dove sicuramente non prende freddo, non vede male la partita etc...

Posso essere d'accordo sul fatto di ridurre i biglietti ma devi sempre tutelare i tifosi fidelizzati. Per esempio, il prezzo basso lo puoi fare in coppa per incentivare il tifoso.
Inoltre un po' di tempo fa avevo controllato i prezzi di certe squadre inglesi e loro facevano i prezzi differenziati per tipo di gara.
Tipo top team un certo prezzo, contro la piccola costa di meno. Ma comunque tutti i prezzi anche quelli + bassi erano superiori al prezzo di quelli di una singola gara nell'abbonamento.

Poi una gara contro una nostra diretta rivale ci devi essere. Non dico riempire lo stadio ma almeno la metà si. Che costi 5 euro o 16.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2013, 13:17
...Tanto invenduti per invenduti.

Provare non costa nulla, intanto questa politica dei prezzi non ha portato a nulla secondo me

Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 13:18

Ogni mercato dipende dalla domanda e dall'offerta, qualsiasi mercato

Quindi secondo te non c'è soluzione
I prezzi sono i più bassi della serie A (il napoli contro il sassuolo li ha messi a 5-6 euro), e comunque la gente non ci va, quindi?Come si risolve?
Proponi qualcosa, se fossi Caniggiani che faresti?
Io la mia l'ho detta, e me l'hai bocciata con una tua tesi, ora chiedo la tua ricetta

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore
Provare non costa nulla, intanto questa politica dei prezzi non ha portato a nulla secondo me

Ogni mercato dipende dalla domanda e dall'offerta, qualsiasi mercato

Quindi secondo te non c'è soluzione
I prezzi sono i più bassi della serie A (il napoli contro il sassuolo li ha messi a 5-6 euro), e comunque la gente non ci va, quindi?Come si risolve?
Proponi qualcosa, se fossi Caniggiani che faresti?
Io la mia l'ho detta, e me l'hai bocciata con una tua tesi, ora chiedo la tua ricetta

AVANTI LAZIO

Si ma il Napoli riempe sempre anche la Champions mettendo una curva a 30 e un distinto a 60 euro stessa cosa la Juve.
Noi agli stessi prezzi per LA FINALE non siamo riusciti a riempire lo stadio.
Secondo me è un problema culturale.

Il Napoli se lo può permettere perchè riempie lo stadio in tutte le occasioni.
Perciò i soldi rientrano. Noi lo riempiremmo solo quando lo metti a 5 euro (se tutto va bene).
Visto che per le partite europee dell'anno scorso in cui andava tutto bene un ottavo di finale (Lazio Moenchgladbach) non hai riempito lo stadio.

Io non so quanto costa l'affitto dell'Olimpico, ma ripeto per una partita come la Fiorentina non metterei meno di 16 euro. Il Napoli stesso nella gara di questa settimana con il Livorno, ha messo a 12 euro la curva.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 14:08

Non è un problema culturale, fino a qualche anno fa avevamo una media di tutto rispetto, non posso credere che i laziali siano spariti, morti, o emigrati tutti all'estero
I problemi sono altri, secondo me i più importanti sono
- la crisi, ormai si taglia su tutto
- l'antipatia verso lotito

Si può lavorare su tutti i problemi

Come?
Magari in alcune partite riaprire la sud con prezzi simbolici, così da capire se i laziali sono morti o semplicemente rientrano nella causa 1 (la crisi)
Quando?
Lazio Genoa - domenica 3/11 ore 15:00
Lazio Livorno - domenica 15/12 ore 15:00

Si potrebbe lavorare anche sul secondo problema
Limitare le interviste di lotito, non sto qui a dire se ha torto o ragione,non è questo il topic, ma è un dato di fatto sta antipatico a tanti tifosi
Quindi si decide di limitare le sue interviste, parla tare per la società o chi volete voi, ma non lui

Ho detto eresie, ok se ne provano altre, ma si prova a fare qualcosa
No che dici "ho fatto il possibile stop, più di questo non so che fare, i prezzi sono bassi, i laziali sono pigri"
Secondo me con queste dichiarazioni non ottieni nulla, anzi ottieni il risultato contrario, se ne stanno a casa

AVANTI LAZIO

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Aspè...
Provare non costa nulla.

1) Un rischio per la Lazio c'è...se non lo riempi l'affitto lo paghi tu no?
2) Già è stato provato, con scarsi risultati. E scarsi è un eufemismo...

Comunque riproviamo, ma se andrà male non voglio più sentire una minima critica alla politica dei prezzi di questa società...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2013, 14:25
Aspè...
Provare non costa nulla.

1) Un rischio per la Lazio c'è...se non lo riempi l'affitto lo paghi tu no?
2) Già è stato provato, con scarsi risultati. E scarsi è un eufemismo...

Comunque riproviamo, ma se andrà male non voglio più sentire una minima critica alla politica dei prezzi di questa società...

E' stato provato?Hanno riaperto la sud a 5-6 euro?E quando?
Lo dico senza polemica, magari me lo sono perso

Per un paio di partite non c'è nessun rischio, mica dico tutto il campionato

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore

Tutto ragionevole. Ma come hai detto tu ci sono molti fattori che influiscono il fatto che molti non vengono allo stadio.
C'è chi non viene per Lotito, ma anche chi non viene per l'ambiente che si è creato.

Molti fattori e un unica cosa in comune, lo stadio non si riempie.

Fatto sta che le presenze dei tifosi della Lazio sono in media con quelle delle altre squadre. Perciò prezzo o non prezzi siamo là.
http://www.stadiapostcards.com/A13-14.htm

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 14:31
Fatto sta che le presenze dei tifosi della Lazio sono in media con quelle delle altre squadre. Perciò prezzo o non prezzi siamo là.
http://www.stadiapostcards.com/A13-14.htm

Stamo là mica tanto, ricordati che Roma è la capitale e avemo una media di 27000 mila spettatori
Un pò pochi secondo me, ma questi sono punti di vista

AVANTI LAZIO

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E' stato provato?Hanno riaperto la sud a 5-6 euro?E quando?
Lo dico senza polemica, magari me lo sono perso

Per un paio di partite non c'è nessun rischio, mica dico tutto il campionato

AVANTI LAZIO

Lazio-Catania, quarti di finale di coppa italia dell'anno scorso...
Tevere a 10 €, curva a 5€. Era l'8 gennaio, la notte del NOSTRO compleanno.

Hanno chiuso i distinti nord e tutta la sud...

Una delle sere in cui mi sono vergognato di più...
La prima che mi viene in mente ehhh....

Comunque ripeto Ro facciamolo, ma mica solo la sud, pure la nord. Ma ripeto si deve RIEMPIRE, R-I-E-M-P-I-R-E!!!!

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Stamo là mica tanto, ricordati che Roma è la capitale e avemo una media di 27000 mila spettatori
Un pò pochi secondo me, ma questi sono punti di vista

AVANTI LAZIO

Quelli dellà hanno 3 miliardi di tifosi, e hanno 28000 in + di noi.
Ma nelle 28000 presenze in + vanno aggiunti il fattore Derby.

Concordo che siamo pochi per il bacino d'utenza, ma per me non è una questione di biglietti.
Ci sono molti fattori e il fatto che la Tv ti da un servizio superiore restando a casa.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2013, 14:34
Lazio-Catania, quarti di finale di coppa italia dell'anno scorso...
Tevere a 10 €, curva a 5€. Era l'8 gennaio, la notte del NOSTRO compleanno.

Hanno chiuso i distinti nord e tutta la sud...

Una delle sere in cui mi sono vergognato di più...
La prima che mi viene in mente ehhh....

Comunque ripeto Ro facciamolo, ma mica solo la sud, pure la nord. Ma ripeto si deve RIEMPIRE, R-I-E-M-P-I-R-E!!!!

Te giuro non me lo ricordavo
E comunque scommetto che se in quelle due partite citate sopra (contro livorno e genoa se non sbaglio), i prezzi fossero come contro il catania questa volta il laziale non se lo farebbe scappare
Leggo molti forum sulla Lazio, ascolte radio6 e lsr, spesso sento e leggo tifosi che si lamentano del prezzo
Proviamoci
Daje Caniggià fallo

Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 14:35
Quelli dellà hanno 3 miliardi di tifosi, e hanno 28000 in + di noi.
Ma nelle 28000 presenze in + vanno aggiunti il fattore Derby.

Concordo che siamo pochi per il bacino d'utenza, ma per me non è una questione di biglietti.
Ci sono molti fattori e il fatto che la Tv ti da un servizio superiore restando a casa.

Visto che la tv da un servizio migliore restando a casa e i prezzi sono più bassi (io ad esempio con mediaset pago 16 euro al mese per 12 mesi), la logica dice che devi abbassare i prezzi dello stadio
La logica è questa, non ne esista un'altra

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore

Visto che la tv da un servizio migliore restando a casa e i prezzi sono più bassi (io ad esempio con mediaset pago 16 euro al mese per 12 mesi), la logica dice che devi abbassare i prezzi dello stadio
La logica è questa, non ne esista un'altra

AVANTI LAZIO

Dipende sempre da una cosa, il costo dell'affitto dell'Olimpico.
Senza quel dato non si possono abbassare i prezzi così facilmente. Perchè se abbassi i prezzi di un terzo, devi fare il triplo dei biglietti venduti ogni settimana, per rientrare alla stessa cifra.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Proviamoci

Si si..
Ma lo stadio deve essere PIENO...
L'ultima volta...

Tanto so già come andrà a finire...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 14:46
Dipende sempre da una cosa, il costo dell'affitto dell'Olimpico.
Senza quel dato non si possono abbassare i prezzi così facilmente. Perchè se abbassi i prezzi di un terzo, devi fare il triplo dei biglietti venduti ogni settimana, per rientrare alla stessa cifra.

Giusto, si fanno delle prove
Contro il genoa e livorno si testa questa soluzione, io non ne vedo altre, altrimenti ne parliamo
E non credo che Caniggiani abbia delle soluzioni del problema, ma il problema c'è esiste e va risolto secondo me

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2013, 14:48
Si si..
Ma lo stadio deve essere PIENO...
L'ultima volta...

Tanto so già come andrà a finire...

Te giuro se faranno una politica dei prezzi così, e non avrà successo, IO non ne parlerò più  8)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Quanto aiutano notizie tipo la chiusura dello stadio per l'EL a riportare tifosi a vedere la Lazio?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: volerevolare il 05 Ott 2013, 14:52
Quanto aiutano notizie tipo la chiusura dello stadio per l'EL a riportare tifosi a vedere la Lazio?

Magari zero ma non voglio andare OT, con una politica di prezzi bassi, riporti sicuramente le famiglie allo stadio
Le famiglie colpite da una crisi stile anni 70 (i dati sulla disoccupazione e tasse parlano chiaro), passerebbero volientieri una domenica allo stadio con i propri figli
Qui parlo per me ovviamente

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva