Lotito contestato ed insultato da alcuni "tifosi"

Aperto da giò7, 07 Ago 2011, 02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 13:24
Kim, la permalosita' nasce da decenni di vessazioni allo stadio (non per me, io me ne sono beccati pochi anni, da bambino non credo esitesse il tifo organizzato e poi, negli Eagles, al massimo ne sono stato colpevole piu' che vittima) nei confronti di gente che vorrebbe solo esprimere il suo affetto per la Lazio in pace, e invece e' costretta (recentemente molto meno, a quanto capisco) a mandare giu' bocconi amari in nome di tutte le istanze di cui ti fai portatore.

Immagina che tu ami la lettura, e che tu ti sieda ogni domenica su un divano con un libro per un paio d'ore. Per decenni poi arrivo io e te rompo il cazzo. Te do' una schicchera sul libro, te tiro l'elastico delle mutande, te scarabocchio sulla copertina. Dopo una ventina d'anni t'encazzi o no?

ti capisco.

scene di degenero disgustano anche me. tu immaginami,
poi immagina la curva di 15 anni fà
e poi immagina quante pizze ho rischiato di prendere stronxo come sono :=))

lo dicevo qualche pagina orsono.
non faccio fatica a prendere la distanza da un certo modo di pensare una convivenza
assolutamente autoreferenziale e ancor peggio violenta

c'è un tempo per tutto
un contesto per tutto.

qui stiamo parlando di altro, secondo me.
(magari sbaglio)
stiamo parlando di una analisi che si spinge al di là dell'emozione contingente del momento.

soprattutto se pensi quello che penso io.
cioè che la logica dell'inimicizia non porta da nessuna parte.
da qualunque verso la prendi.
e che l'omogenizzazione, la standardizzazione, l'uniformarsi tutti ad un solo comprtamento/vissuto non solo è poco auspicabile, lo è perchè irreale.
(certo devi convenire con una premessa però, cioè che lo stadio è un luogo di vita prima che di consumo-fruizione)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Le svastiche come simbolo puerile di disubbidienza.
Gli ultras come forza di contrasto sociale al capitalismo.
Chi vuole andare allo stadio a vedere una partita della squadra del cuore con una bandiera e un bambino: un ben pensante pure eterodiretto.

Io sono atterrito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Chi vuole andare allo stadio a vedere una partita della squadra del cuore con una bandiera e un bambino: un ben pensante pure eterodiretto.

Io sono atterrito.

ecco perché KG ci chiama zombi.
saremo atterriti dai suoi post oppure dentro le patatine griffate c'é qualche sostanza proibita. Al limite a furia di guardare Olympia là in alto ci sarà andato il sangue alla testa.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: nonnullo il 18 Ago 2011, 12:52
bella discussione che m'è costata mezza giornata di lettura
sociologicamente parlando il fenomeno ultras è un fenomeno eterodiretto dai suoi albori, il post 77, l'ondata di riflusso degli 80, l'edonismo e il nichilismo di ritorno ha indirizzato molti a occupare un territorio lasciato appositamente franco per anni
la difesa strenua di quel territorio, grazie al pretesto della squadra da tifare, secondo appropriati modelli di classe in cui il "look" appare come segno di distinzione, è l'unica risorsa di cui dispongono.
niente a che vedere con l'amore che sono soliti sviscerare, rassomiglia più a quelle prese di posizione dei loggionisti che fischiano a ogni inaugurazione della scala, a prescindere, proprio per rimarcare il loro status di loggionisti.
e poi dicono che stare in curva non è come andare a teatro.

Io l'ho letto a rate, nun je l'ho fatta, lo ammetto.
Ma ho letto.
Comunque me fido di nonnullo e quoto.

Ciò detto di riflessioni sul fenomeno ultras, anche su queste frequenze web, ne abbiamo masticate.
Io da giusto 10 anni.
E qualche caxxata l'ho detta pure io (più d'una, invero).
Quindi per festeggiare il decennale continuo.

La conclusione cui sono giunto al giro di boa del doppio lustro, quando vedo chicchessia utilizzare le proprie doti intellettive, le proprie conoscenze e le proprie sensibilità, con il fine di cercare di andare "a fondo" al fenomeno ultras, è che l'esito è quasi sempre segnato: si finisce "a fondo" insieme al fenomeno ultras.
Cioè.
Il fenomeno dell'autereferenzialità a leggere qui e là, produce paradossi.
Noi se ne potrebbe aggiungere un altro ovvero che l'analisi di un fenomeno autereferenziale, rende automaticamente autoreferenziali.

Quindi o ci rende parte del fenomeno autoreferenziale che stiamo analizzando, perché diventiamo parte dell'oggetto che stiamo analizzando (e quindi non si è più esterni ad esso), sottraendoci di fatto al ruolo di osservatori (quindi negando il ruolo di analisi a quello che stiamo compiendo e facendoci così entrare nel territorio dell'autoanalisi).
Nel nostro caso potremmo dire che prende forma la figura dell'ultras del fenomeno ultras.

Oppure si diventa autereferenziali rispetto a se stessi, alle proprie idee e alle proprie condizioni, perdendo così di vista l'oggetto della nostra analisi, divenendo così ultras di se stessi.

Casistiche riscontrate in passato e riscontrabili ancora oggi.
Non temo smentite dai fatti.

Quindi, conscio di aver nobilitato il mio decimo anno su Lazionet con questa cazzata da antologia, me ne vado allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Mi spieghi perche' sviscerare un fenomeno autoreferenziale rende autoreferenziali? Mi fai un esempio semplice? Mi fai un esempio a) di un altro fenomeno autoreferenziale che ci renderebbe autoreferenziali se ne parlassimo, e b) di un fenomeno che ha altre caratteristiche che non siano l'autoreferenzialita' che pero' si insinuerebbero ineluttabili dentro di noi nel momento in cui decidessimo di discuterne?

Oppure vai allo stadio? :lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 16:52
:lol: Direi de si' Ba'. :DD

Mi spieghi perche' sviscerare un fenomeno autoreferenziale rende autoreferenziali? Mi fai un esempio semplice? Mi fai un esempio a) di un altro fenomeno autoreferenziale che ci renderebbe autoreferenziali se ne parlassimo?
un noto troNbeur come te che fa queste domande  :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Io sono atterrito.
Mammoletta

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
a) di un altro fenomeno autoreferenziale che ci renderebbe autoreferenziali se ne parlassimo,

le seghe

b) di un fenomeno che ha altre caratteristiche che non siano l'autoreferenzialita' che pero' si insinuerebbero ineluttabili dentro di noi nel momento in cui decidessimo di discuterne?

mi riferisco solo a fenomeni che hanno caratteristiche dell'autoreferenzialità, nunmeromperca'  :prr:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: est1900 il 18 Ago 2011, 09:53
Boh, io questo clamoroso new deal della curva nord non l'ho notato.
O per lo meno, rispetto agli ultimi Irriducibili, quelli diciamo dal 2006 ad oggi.
Magari da questa stagione le differenze saranno più evidenti ma a me pare di sentire le stesse cose.

Quanto a questo,nel ricordarti che ipocrita ce chiami qualche amichetto tuo, quando e se smetterai di parlare per slogan o rispondendo con domande, forse magari te risponderò anche io.

Innanzitutto ipocrita non era rivolto a te, se poi ti senti tirato in causa è un tuo problema.Non mi conosci ma, causa palese pregiudizio,mi definisci persona priva di elaborare argomenti propri.Se avessi letto quel poco che ho postato in questo forum forse non avresti usato uno "slogan" per accusare me di parlare per slogan.Hai formulato una domanda e io ti ho risposto,ti ho detto chiaramente che molto è colpa di "cattivi maestri".Che altro vuoi sapere o che pretendi che facciamo?Vuoi che usiamo mezzi violenti contro ragazzini di 20 anni?Adesso voglio farti io una domanda:"l'equazione ultras e titolo del topic si basa su cosa?" Alcuni tifosi ,posizionati in tribuna  a Fiuggi,  contestano il  Presidente e la responsabilità per concessione divina viene attribuita al gruppo ultras.Noi stavamo sul prato,di quello che è accaduto in tribuna non ce ne frega una ceppa.Lo abbiamo scritto,contestazioni fine a se stesso non ce ne saranno più,la reiterazione di "slogan" stucchevoli non fanno onore alla nostra intelligenza.Un'appunto per tutti coloro che continuano a sostenere un nostro interesse  economico.Noi abbiamo interrotto il commercio dentro la curva e no il Presidente.Tutte ste cazzate dei biglietti gratis,i professionisti del tifo, gli emarginati che usano la LAZIO per avere visibilità......Noi questa sera siamo là,il 25 in Macedonia!!!!Qui c'è gente che manco sa dove sta l'olimpico e dà lezioni di Lazialità a destrae a manca.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: viacolvento il 18 Ago 2011, 18:24
Qui c'è gente che manco sa dove sta l'olimpico.
Te l'hanno confessato in privato?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: carib il 18 Ago 2011, 18:33
Te l'hanno confessato in privato?

E' una cosa che penso anche io, basta leggere alcune domande che vengono fatte su come comprare i biglietti, dove comprarli, qual'è il settore migliore etc etc..

Naturalmente non per questo meno Laziali di altri, ma senza requisiti per poter giudicare certe tematiche

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Innanzitutto ipocrita non era rivolto a te, se poi ti senti tirato in causa è un tuo problema.Non mi conosci ma, causa palese pregiudizio,mi definisci persona priva di elaborare argomenti propri.Se avessi letto quel poco che ho postato in questo forum forse non avresti usato uno "slogan" per accusare me di parlare per slogan.Hai formulato una domanda e io ti ho risposto,ti ho detto chiaramente che molto è colpa di "cattivi maestri".Che altro vuoi sapere o che pretendi che facciamo?Vuoi che usiamo mezzi violenti contro ragazzini di 20 anni?Adesso voglio farti io una domanda:"l'equazione ultras e titolo del topic si basa su cosa?" Alcuni tifosi ,posizionati in tribuna  a Fiuggi,  contestano il  Presidente e la responsabilità per concessione divina viene attribuita al gruppo ultras.Noi stavamo sul prato,di quello che è accaduto in tribuna non ce ne frega una ceppa.Lo abbiamo scritto,contestazioni fine a se stesso non ce ne saranno più,la reiterazione di "slogan" stucchevoli non fanno onore alla nostra intelligenza.Un'appunto per tutti coloro che continuano a sostenere un nostro interesse  economico.Noi abbiamo interrotto il commercio dentro la curva e no il Presidente.Tutte ste cazzate dei biglietti gratis,i professionisti del tifo, gli emarginati che usano la LAZIO per avere visibilità......Noi questa sera siamo là,il 25 in Macedonia!!!!Qui c'è gente che manco sa dove sta l'olimpico e dà lezioni di Lazialità a destrae a manca.
sui topic poi chiusi dei comunicati della Nord ho detto esattamente queste stesse cose e qualcuno non mi credeva, magari ora sì  :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Aquila Romana il 18 Ago 2011, 18:42
E' una cosa che penso anche io, basta leggere alcune domande che vengono fatte su come comprare i biglietti, dove comprarli, qual'è il settore migliore etc etc..

Naturalmente non per questo meno Laziali di altri, ma senza requisiti per poter giudicare certe tematiche
Come dire che può fare il cardiologo solo chi ha avuto almeno un infarto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 18 Ago 2011, 18:42

E il dubbio che chi all'Olimpico non c'e' mai stato di dinamiche di curva non parli non te viene, eh?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
viacolvento, quando hai tempo puoi rispondermi?
leggo dopo, sono in macchina diretto allo stadio
grazie

Citazione di: ciocur il 18 Ago 2011, 01:57
sì, io ci vado e da anni, e anche in curva, sia nella vecchia che nella nuova
e non posso non concordare su alcuni miglioramenti, soprattutto nell'assenza di svastiche e simili
però, permettimi qualche appunto
gli striscioni contro questo sito, per me, sono immotivati
prima di tutto perchè chi scrive qui esprime la sua opinione, insultare un contenitore che contiene anche cose buone è sbagliato, lo è per un forum come lo è per una curva
e poi perchè anche qui c'è stato un cambio di gestione, mi pare
talvolta i cori non mi trovano d'accordo
voglio dire, un lotitopezzodimerda lo accetto, nel senso che io non lo canto, ma se qualcuno lo pensa per me è libero di cantarlo, in fondo siamo allo stadio, anche se spero che si superi sta cosa
quelli che vorrei non sentire più sono cori che richiamano cose che non c'entrano nulla con il calcio, i ragazzi di buda già citati, gli inni italiani con le braccia tese, i juden club, questi qua
non ci fossero questi, sarebbe un enorme passo avanti, e sono sicuro che anche chi vi critica abbaserebbe molto il volume

posso approfittare per fare una domanda?
ma il tonno?
tornerà o fa parte del passato?
non conosco bene i fatti passati e i rapporti attuali, ricordo solo che era un valore aggiunto, non vorrei aver scritto una cosa fuori luogo

est1900

Visitatore

OT
Se in un messaggio in cui mi rispondi e mi quoti parli di ipocriti, non è assurdo pensare un riferimento al sottoscritto. Altrimenti potrei chiosare, quotandoti che "è da [...]i non capirlo" salvo poi dire che non ce l'avevo con te...
EOT

Come detto, se argomenti ti rispondo con piacere.
Prendo atto di questo cambiamento avvenuto (anche se, ripeto, agli occhi miei di abbonato da distinti nord non mi è parso cambiato granchè) e sarò il primo a complimentarvi con te, con voi se dovessi vedere dei miglioramenti.
Accetto il vostro prendere le distanze dal vecchio gruppo ma ti ricordo che la Nord esisteva anche prima degli Irriducibili...e che forse proprio il passaggio (forzato...) da ES a Irriducibili ha creato parecchi malcontenti agli occhi degli altri tifosi di curva (tra i quali c'ero anch'io). Ossia ai semplici abbonati di curva che passavano le domeniche a cantare lì, senza appartenere ad alcuno schieramento.
Concludo dicendoti che è parecchio sgradevole ponderare la Lazialità di chiunque sulla base della frequentazione dello stadio. E te lo dice uno abbonato da 25 anni che al cospetto di tanti altri Laziali impossibilitati a presenziare, vale sicuramente cento volte meno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Mi spiegate le vere ragioni per cui contestanbo/contestate Lotito?
O stata andando allo stadio pronti a fischiare al primo passaggio sbagliato?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Noi questa sera siamo là,il 25 in Macedonia!!!!

Complimenti, deve essere un sacrificio enorme andare a fare una gita con gli amici a vedere una partita di calcio e divertirsi.
Nonostante si lascino qui in Italia tante di quelle responsabilità ed incombenze. Chapeau.

Discussione precedente - Discussione successiva