Lotito contro la Rai: Report non mandi in onda il servizio sulle mie società

Aperto da Precisione, 18 Mag 2013, 21:28

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Tornando a bomba  , non si discute  il servizio di Report,  solo la tempistica della messa in onda, questa  si che puzza e tanto

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
ma non poteva accettare l'intervista e dire ciò che ha fatto scrivere nella diffida a mandare in onda il servizio?
Comunque la parte nella quale si parla delle società di Lotito è online da ieri!

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2013, 11:41
ni.
Nel senso che Report ha una discreta autonomia di funzionamento e il controllo della Rai avviene solo in termini di nulla osta (cioè se non ha nulla di palesemente diffamatorio o non trasmissibile ai termini di legge).

Insomma non è il dirigente RAI a decidere che QUESTA puntata va in onda QUESTA settimana.
Per altro la puntata parla d'altro e su sta società di Lotito c'è solo UN servizio.

Per favore, no vittimismo no accerchiamento.

Detto questo, la replica della Gabanelli:

Lotito diffida la Rai: domani Report non parli delle mie società

Claudio Lotito diffida Milena Gabbanelli: non mandi in onda i servizi preannunciati sulla mia societa' domani sera a 'Report'. In una lettera al dg della Rai Gubitosi, al direttore di Rai3 Vianello e alla conduttrice della trasmissione, Lotito lamenta di non essere stato chiamato per esporre il suo punto di vista, parla di 'inusitato scopo diffamatorio' e "diffida la Rai dal consentire la messa in onda del reportage': in caso contrario, "non manchero' di tutelare la mia immagine in ogni sede, compresa quella erariale". Lotito scrive in qualita' di amministratore della 'Roma Union security', societa' del 'Gruppo Lotito' e in riferimento all'annunciata trasmissione in programma domani sera a Report su Rai3. "Per consentirLe di dare al pubblico un'informazione corretta – sui legge nella lettera inviata a Gubitosi, Vianello, Gabbanelli e alla commissione di Vigilanza Rai – mi permetto di segnalare alcune errate notizie che i suoi collaboratori hanno inserito nel servizio da mandare in onda: il personale della Italpol – e' uno dei punti contestati – e' stato assunto dal nuovo appaltatore secondo i criteri indicati dalla Regione Lazio.....I dipendenti non assunti dal nuovo appaltatore sono rimasti presso Italpol.... Non e' quindi vero che costoro sono rimasti a casa senza lavoro e, d'altra parte, se un servizio puo' essere svolto in maniera piu' efficiente con meno oneri per la pubblica collettivita', questo non puo' essere un punto di demerito". "Non risponde al vero – prosegue la lettera – che la Nuova Citta' di Roma sia societa' di vigilanza appartenente a Lotito"; inoltre, "nessuna azienda del gruppo Lotito ha mai avuto rapporti con l'Atac" e "il dottor Lotito non e' oggetto di indagini da parte della procura di Roma". "Meraviglia – prosegue l'imprenditore capitolino – che la trasmissione aggredisca in molto violento la societa' da me amministrata solo perche' facente parte del 'gruppo Lotito', mentre nel settore della vigilanza operano societa' i cui amministratori, arrestati e condannati per corruzione, continuano bellamente a fare gli amministratori occulti". "Meraviglia ancora che la trasmissione non si renda conto che descrivendo in modo cosi' parziale il settore della vigilanza romana, determina un'alterazione che appare dotata di una particolare efficacia discriminante che non risulta giustificabile e che finisce per determinare condizioni di ingiusto vantaggio per taluni concorrenti". "Il servizio, se dovesse andare in onda con queste informazioni e notizie – conclude Lotito – sarebbe certamente errato e in alcuni aspetti diffamatorio: mi auguro che Lei voglia intervenire per verificare l'attendibilita' delle fonti consultate e correggere le disinformazioni che attualmente contiene. Naturalmente, ove dovesse rimanere tale, la reazione giudiziaria, anche di contenuto risarcitorio, della societa' da me amministrata, sara' immediata". Claudio Lotito "e' stato ampiamente informato" sul servizio che andra' in onda domani a 'Report' su Rai3: a precisarlo e' Milena Gabanelli, replicando all' imprenditore capitolino. La puntata e' "dedicata alle fondazioni dei politici, ai loro pensatoi e al fatto che e' difficile sapere chi li finanzia – spiega la giornalista – ma contiene anche un servizio su una societa' che gestisce la vigilanza privata a Roma, e tutto quel che riguarda Lotito si trova in un' anticipazione pubblicata sul nostro sito, www.report.rai.it". "Innanzi tutto – sottolinea Gabanelli – mi chiedo come mai il signor Lotito diffidi dal mandare in onda qualcosa che non ha visto. E comunque e' stato ampiamente informato attraverso richieste scritte di intervista, partite dalla redazione di Report il 9 e 10 maggio e indirizzate a: presidente Claudio Lotito; Roma Union Security; chiamata a casa e email al presidente Roma Union Security dott. Bellocchi; Direzione Comunicazione SS Lazio; richiesta personale con telefonata e email a Arch. Dott. Rodolfo Di Filippo Amm.ne Unico Linda srl e Immobiliare 03, due societa' del gruppo Lotito e anche agli indirizzi generici delle due societa'; Amministrazione Bona Dea srl, altra societa' del gruppo Lotito". "In ogni caso – conclude la giornalista – domani andremo in onda".
ovvero le richieste scritte di intervista partono dalla redazione solo 10 gg.fà?quando si dicono le coincidenze!!e ribadisco la stima per la Gabanelli,qualcosa non torna!!e politicamente sono anni luce dalla destra!

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
cioè ma veramente me volete far credere che la Lazio (squadra) se faccia intimorire per un mezzo servizio che fanno su report 7 giorni prima della finale??
Cosa cambia se lo mandano stasera, fra cinque giorni o che l'avessero mandato in onda già un anno o tre mesi fa???
A sto' punto se dovrebbero lamenta' pure i tifosi del milan visto che a poche ore dalla partita dentro o fuori dalla champions, s'è parlato solo ed esclusivamente delle malefatte del loro presidente.
Non capisco perchè si voglia per forza cercare un nesso di causalità tra il servizio di report e la finale tim cup.
Mi preoccuperei piuttosto di un probabile nuovo articolo di mensurati su repubblica, pronto ad uscire come una bomba ad orologeria. Un altro articolo sul nulla che serva solo a destabilizzare l'ambiente in vista della partita con i difettosi. La sì che ci vedrei malafede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: voltaire il 19 Mag 2013, 12:16
ovvero le richieste scritte di intervista partono dalla redazione solo 10 gg.fà?quando si dicono le coincidenze!!e ribadisco la stima per la Gabanelli,qualcosa non torna!!ed io personalmente e politicamente sono  distante anni luce dalla destra!

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Mag 2013, 11:21
Le coincidenze non esistono, e la Rai è un covo di massoni con i peggiori intrallazzi politici.
E ricordiamoci sempre che la rioma, società in stato comatoso e in disperato bisogno di una boccata di ossigeno, è gestita dal più importante istituto di credito italiano.

Se in 9 anni di gestione Lotito, trovano tempo per fare un servizio su di lui proprio alla vigilia della partita più importante di tutta la sua gestione, mi chiedo come fate ad essere così ingenui da ritenerlo un caso.

Coincidenze, tsk...
sono pienamente daccordo con te, e non riesco a capire come facciano altri netter ad avere il minimo dubbio che sia una cosa voluta, pianificata e pilotata, altro che coincidenza....

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: legionale73 il 19 Mag 2013, 10:20
la storia di Zamparini??? dovrebbe far riflettere!!!!!!

Ma cosa dici, scusa eh.
Zamparini dovrebbe stare al gabbio, o alla gogna.
Invece è a piede libero, e osannato dalla stampa.
Semmai Zamparini è il classico esempio della selezione, chirurgica, con la quale la stampa opera.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2013, 11:42
ma cosa c'entra il rapporto commerciale della rioma con l'Ansa e la trasmissione della Gabanelli, che è realizzata da giornalisti freelance e prodotta dalla redazione di Report?

della serie "sempre giornalisti so"?

Come gia' scritto da FD, nel caso di Report (come gia' per Anno Zero o Presa Diretta), nelle scelte redazionali di programmi prodotti esternamente, la Rai non entra per niente.
Si limita ad approvare e fornisce l'assistenza legale.
Sono programmi di tipo giornalistico ai quali viene riconosciuta l'autonomia (non a caso le richieste di risarcimento se le becca Gabbanelli).
Per tornare a Claudio Lotito: e' uomo che vive di appalti pubblici nella regione Lazio.
In questa regione e in questo Comune.
Io mi meraviglio, piuttosto, del silenzio che lo ha protetto in questi anni.
(oddio, poi tutto puo' essere. Magari e' davvero l'unico pulito, come un pupo alla prima comunione)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Citazione di: Bianchina il 19 Mag 2013, 13:17
Come gia' scritto da FD, nel caso di Report (come gia' per Anno........

Ok  ma chi decide  quando  trasmettere?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: BomberMax il 19 Mag 2013, 13:35
Ok  ma chi decide  quando  trasmettere?

Report.
E, se proprio vogliamo leggerci un "tempismo" strumentale, visto l'argomento del servizio, nel quale Lotito entra di straforo come beneficiario di sponsor e appalti un po' "sospetti", penserei piuttosto alle comunali del 26.
C'e' un mondo, la' fuori, che seguitera' a girare, a prescindere dal risultato della Tim Cup.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: Bianchina il 19 Mag 2013, 13:17
Per tornare a Claudio Lotito: e' uomo che vive di appalti pubblici nella regione Lazio.
In questa regione e in questo Comune.
Io mi meraviglio, piuttosto, del silenzio che lo ha protetto in questi anni.
(oddio, poi tutto puo' essere. Magari e' davvero l'unico pulito, come un pupo alla prima comunione)

mah a me questo discorso non piace, è un discorso molto qualunquistico, è come dire i politici sono tutti ladri, i sindacalisti tutti malfattori, le donne tutte puttane, i sudamericani tutti ladri eccetera eccetera eccetera

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: radar il 19 Mag 2013, 13:57
mah a me questo discorso non piace, è un discorso molto qualunquistico, è come dire i politici sono tutti ladri, i sindacalisti tutti malfattori, le donne tutte puttane, i sudamericani tutti ladri eccetera eccetera eccetera

il qualunquismo (direi piuttosto chiamata in correita') e' d'obbligo, quando a chiamar cose e persone per quello che sono e si sanno si rischia il linciaggio o, per lo meno, una denuncia per bestemmia e vilipendio alla religione.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Quindi qualcuno potrebbe intendere che tutte le ditte ed aziende che vincono appalti nel Lazio e/o nel comune di Roma, lo fanno in modo scorretto anzi, illegale?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Radar, mi sembra davvero una polemica inutile.
Sembra che tu venga dalla luna, non dalla Roma di Alemanno e dalla Regione di Polverini.
Sembra che tu non conosca nemmeno di striscio lo schifo immondo e lo sfruttamento a nero nelle aziende che si aggiudicano gli appalti e come.
Comunque, OK, tuttapposto, forza Lazio e Gabanelli e' trigoriota.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
solo una domanda ma come fa la gabanelli a dire lotito è stato informato e poi dire che non sa cosa va in onda?". Claudio Lotito "e' stato ampiamente informato" sul servizio che andra' in onda domani a 'Report' su Rai3: a precisarlo e' Milena Gabanelli, replicando all' imprenditore capitolino. La puntata e' "dedicata alle fondazioni dei politici, ai loro pensatoi e al fatto che e' difficile sapere chi li finanzia – spiega la giornalista – ma contiene anche un servizio su una societa' che gestisce la vigilanza privata a Roma, e tutto quel che riguarda Lotito si trova in un' anticipazione pubblicata sul nostro sito, www.report.rai.it". "Innanzi tutto – sottolinea Gabanelli – mi chiedo come mai il signor Lotito diffidi dal mandare in onda qualcosa che non ha visto."

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Io non vengo dalla luna o almeno credo di no.
Non mi piace (e son d'accordo nel chiudere questo aspetto della discussione) il qualunquismo grillino per cui tutti sono ladri, tutti corrotti, tutti colpevoli. Anche qui, anche a Roma dove c'è un pessimo sindaco (a parer mio) e dove c'è stata una pessima presidente della regione (vedi sopra).
Anche verso di loro, che disprezzo e combatto politicamente, vale il principio della responsabilità penale personale

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Bianchina il 19 Mag 2013, 14:12
Radar, mi sembra davvero una polemica inutile.
Sembra che tu venga dalla luna, non dalla Roma di Alemanno e dalla Regione di Polverini.
Sembra che tu non conosca nemmeno di striscio lo schifo immondo e lo sfruttamento a nero nelle aziende che si aggiudicano gli appalti e come.
Comunque, OK, tuttapposto, forza Lazio e Gabanelli e' trigoriota.

Non so se è trigorica, però qualche intervento telefonico in meno da mariorosicone lo poteva fare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Marmorus il 19 Mag 2013, 12:28
cioè ma veramente me volete far credere che la Lazio (squadra) se faccia intimorire per un mezzo servizio che fanno su report 7 giorni prima della finale??
Cosa cambia se lo mandano stasera, fra cinque giorni o che l'avessero mandato in onda già un anno o tre mesi fa???
A sto' punto se dovrebbero lamenta' pure i tifosi del milan visto che a poche ore dalla partita dentro o fuori dalla champions, s'è parlato solo ed esclusivamente delle malefatte del loro presidente.
Non capisco perchè si voglia per forza cercare un nesso di causalità tra il servizio di report e la finale tim cup.
Mi preoccuperei piuttosto di un probabile nuovo articolo di mensurati su repubblica, pronto ad uscire come una bomba ad orologeria. Un altro articolo sul nulla che serva solo a destabilizzare l'ambiente in vista della partita con i difettosi. La sì che ci vedrei malafede.

Il Milan è nelle lobby fin dalle sue origini, con o senza Berlusconi, la Lazio no, la Lazio è vista male perché non rientra nelle lobby calcistiche e condivide la sua città con un'altra squadra che rientra nelle lobby politiche e finanziarie.

Io ho paura della terna arbitrale, temo che stiano trasformando la finale di Coppa Italia nella loro festa, dovremo dare il tutto per tutto per asfaltarli e alzare la coppa, fidati.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: calimero il 19 Mag 2013, 14:24
Non so se è trigorica, però qualche intervento telefonico in meno da mariorosicone lo poteva fare.

la Gabanelli ha telefonato da Marione??
Non ci credo!  :o

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
e comunque "male non fare paura non avere"

Discussione precedente - Discussione successiva