Lotito e Lazio deferite: perchè?

Aperto da silvia84, 13 Nov 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Panzer il 13 Nov 2012, 14:59
Ci tengo a precisare perche' lo conosco personalmente cha Alberto e' juventino simpatizzante laziale...almeno cerchiamo di non dargli del romanista! ;)

sto gobbo demmerda

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
colpevole di aver vinto un altro derby, nevvero?

La "ggiustizia sportiva" fa ride sempre de piú, al soldo degli amici degli amici.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
è uscita la sentenza e le motivazioni del deferimento: multa di 15 mila euro a Lotito e alla Lazio.
Fa un pò ridire che tra la documentazione reperita vi siamo anche noi di lazio.net e il sito dell'ellenico :o

Cmq queste le motivazioni:

Le indagini svolte dalla Procura federale, comprese le audizioni del Sig. Alberto Abbate, giornalista del quotidiano "La Repubblica", e del  Sig. Claudio Lotito, nonché la copiosa documentazione versata in  atti, hanno consentito di appurare la fondatezza del deferimento che, pertanto, deve essere accolto.

Al termine della conferenza stampa tenutasi  in data 27 ottobre 2011 presso il centro sportivo della SS Lazio in Formello il  Sig. Claudio Lotito,  Presidente e legale rappresentante del sodalizio biancoceleste, al termine di un alterco allontanava dalla struttura sportiva il giornalista Alberto Abbate.

Numerosi organi di informazione (tra cui "La  Repubblica", "Il Corriere dello Sport" e "Il Fatto Quotidiano"), oltre a diversi siti web (tra cui "Lazio.net", "Calciomercato.com", "ellenico" e "Libero.it") tra il 28 ottobre 2011 e il  29 ottobre 2011 ricostruivano quanto avvenuto presso il centro  sportivo di Formello attribuendo al Sig. Claudio Lotito frasi offensive nei confronti del Sig. Alberto  Abbate (tra le altre  "Giornalista di merda", "analfabeta", "lei non sa leggere", "gente come lei rovina l'ordine dei giornalisti").

Nel corso della audizione del Sig. Claudio Lotito svoltasi in data 6 dicembre 2011 dinanzi alla Procura Federale, il giornalista confermava che, al termine della conferenza stampa che aveva avuto luogo in data 27 ottobre 2011, il Sig. Claudio Lotito lo aveva offeso con quelle frasi riportate dagli organi di stampa e dai siti web, facendolo quindi accompagnare fuori dal centro sportivo.

In data 23 aprile 2012 veniva ascoltato dalla Procura federale il Sig. Claudio Lotito il quale riferiva di non ricordare di avere pronunciato le frasi in questione e che, proprio in considerazione di quanto sopra, non aveva rettificato le stesse ai sensi di quanto disposto dalla Legge 8 febbraio 1948 n. 47.

Agli atti veniva acquisito anche un filmato, mandato in onda dalla emittente SKY, che rappresentava comunque solo in  modo parziale l'acceso diverbio intervenuto tra il Presidente della S.S. Lazio e il giornalista del quotidiano "La Repubblica".

In primo luogo, la Commissione deve rilevare come delle frasi offensive attribuite al Sig. Claudio Lotito, così come riportate dagli organi di stampa e dai siti web in precedenza menzionate, non vi sia effettiva prova; prova che non viene fornita neppure dalla visione del predetto filmato mandato in onda da SKY.

Sul punto, in sostanza, vi è solo quanto riportato da parte del giornalista del quotidiano "La Repubblica", non confermato in alcun modo dal Presidente della SS Lazio Spa nel corso della sua audizione dinanzi alla Procura federale.

Premesso quanto sopra non si può comunque non rilevare come, alla luce della visione del filmato in precedenza menzionato, il comportamento tenuto dal Presidente della SS Lazio nella circostanza in oggetto appaia certamente censurabile.  Difatti le frasi rivolte dal legale rappresentante del sodalizio biancoceleste al Sig. Alberto Abbate ("Te lo dico io, ufficialmente, qui dentro lei non metterà più piede"; "Abbate lei deve andà a fa un altro mestiere"; "Lei non è in  grado di fare il mestiere, non conosce la deontologia") integrano senza dubbio la violazione dei principi di cui all'art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva.

Le articolate deduzioni difensive contenute  nella memoria depositata dal Sig. Claudio Lotito, in proprio e quale rappresentante del Consiglio di Gestione della SS Lazio Spa, non possono trovare accoglimento.

In particolare, non può ritenersi, come invece sostenuto nella predetta memoria difensiva, l'incompetenza a decidere sul  caso in oggetto da parte della Commissione disciplinare; difatti, l'evento che ha dato origine alle indagini della Procura federale si è svolto all'interno del centro sportivo della SS Lazio tra un giornalista e il Presidente della Società, al quale erano state poste domande specifiche in ordine al bilancio della medesima Società e non relative "alla sua vita privata o professionale", come invece sostenuto nella predetta memoria difensiva.

In ordine alla entità delle sanzioni da irrogare, avuto anche riguardo l'orientamento degli Organi della giustizia sportiva in casi analoghi, si ritengono congrue quelle di cui al dispositivo che segue.

P.Q.M.

La Commissione disciplinare nazionale, in accoglimento del deferimento in oggetto, commina le seguenti sanzioni:

a) al Sig. Claudio Lotito, Presidente della  SS Lazio Spa, l'ammenda di € 15.000,00 (quindicimila euro);

b) alla SS Lazio Spa, a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento ascritto al proprio legale rappresentante, l'ammenda di € 15.000,00 (quindicimila euro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
se gli ha detto quelle cose l'avrà fatto con cognizione di causa

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Se ho capito bene, la ricostruzione dei fatti di qualche netter sono diventate materiale probante????

(Povera Italia)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Se ho capito bene, la ricostruzione dei fatti di qualche netter sono diventate materiale probante????

(Povera Italia)
Non le ricostruzioni, il solo fatto di aver riportato le notizie come apparso su altri quotidiani.

Siamo arrivati all'assurdo. Una persona viene condannato per quanto riportato sui giornali e sui siti e non per quello che è avvenuto realmente (dal filmato di SKY non risultano quelle parole).

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ma da quando un forum di tifosi è un "organo d'informazione"?

Ho riletto, siamo solo un "sito web" ma di fatto ci equiparano agli "organi d'infrmazione.".
Non so se ridere o se piangere... :wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
la motivazione del deferimento fa ancora più ridere del deferimento stesso..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Poesse che la prossima volta scriveranno romammerda

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: ralphmalph il 28 Nov 2012, 20:34
Continuiamo così. Daje
Poesse che la prossima volta scriveranno romammerda
Artista.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150

Che barzelletta. Ci sarebbe da ridere non ci fosse da piangere.
Ridicoli.

Ah, ASROMAMERDA.
Così, per ribadire il concetto, repetita iuvant.

Contenuto sponsorizzato

RobertoK

Visitatore
io non ho più parole. La sentenza stessa ammette che non vi è prova alcuna del fatto che viene contestato a Lotito, ma che tuttavia ha detto altre parole (tra l'altro in modo assolutamente consono, non volgare e che comunque manifestano un proprio pensiero) e per quelle merita di essere condannato, ciò equivale a dire "non mi risulta che lei lo abbia fatto, tuttavia la condanno lo stesso". In più non il collegio non si è minimamente soffermato sul cause che hanno generato la reazione, "una domanda sul bilancio" non vuol dire assolutamente che sia una domanda "corretta" sul bilancio che magari insinua cose non vere e che quindi a ragione suscita la reazione indignata di chi la riceve ....

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Lotito ha fatto bene,,,,deve prendere a calci in ku.lo tutti quelli che si permettono di entrare a formello e fare i padroni,,,

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
signore e signori ecco a voi la giustizia sportiva

una delle cose più ridicole che io abbia mai letto, non ho parole

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: RobertoK il 28 Nov 2012, 20:49
io non ho più parole. La sentenza stessa ammette che non vi è prova alcuna del fatto che viene contestato a Lotito, ma che tuttavia ha detto altre parole (tra l'altro in modo assolutamente consono, non volgare e che comunque manifestano un proprio pensiero) e per quelle merita di essere condannato, ciò equivale a dire "non mi risulta che lei lo abbia fatto, tuttavia la condanno lo stesso". In più non il collegio non si è minimamente soffermato sul cause che hanno generato la reazione, "una domanda sul bilancio" non vuol dire assolutamente che sia una domanda "corretta" sul bilancio che magari insinua cose non vere e che quindi a ragione suscita la reazione indignata di chi la riceve ....

Nei panni di Lotito mi sarei dichiarato orgogliosamente colpevole e i 30.000 euro glieli avrei portati in monetine. Da un centesimo.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
visto che siamo equiparati a un organo di informazione...informo dell'esistenza di questo sito (segnalato sul blog di Fabrizio Bocca)...magari può servire alla giustizia se qualcosa è sfuggito...è un interessante archivio

http://www.asromaultras.org/cronacagenerale.html

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Mi sembra il processo ad Aronne Piperno il falegname......

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Ok..je servivano 'sti 30mila euri...e potevano dirlo senza tutta 'sta manfrina, siamo uomini di mondo abbiamo fatto il militare a Cuneo... avremmo capito e che @azzo siamo uomini o caporali.

Il pezzo sulla mancanza di prove è esilarante...cioè costoro dallo sguardo hanno capito che esso era congruo con quanto affermato da Abbate...che non è Abete, perché quello si può vaffanculare, come ha dimostrato zeman!!!

Discussione precedente - Discussione successiva