Lotito e Tare, rispettate Reja!

Aperto da tevere top, 01 Giu 2014, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Adler Nest il 01 Giu 2014, 15:30
Tipico esempio di cornice marcia.
che a Roma ha terreno fertile.
forse perché troppa gente ci sguazza.
noto una deriva prendiculista all interno di Lazionet che ha già allontanato tante belle penne.
contenti voi di rovinare anche questo giocattolo....

...ci stanno riuscendo Adler...

MagoMerlino

Visitatore
Non ho il tempo di andarmi a rileggere tutti i tuoi messaggi per cercare le contraddizioni.
Solo per restare nei tuoi ultimi post:

Un altro utente chiedeva cosa cambiava tra annunciare l'allenatore oggi o il 15 giugno. Non avendo argomenti, ecco la risposta sarcastica di cui parlo.

E pensa che io sono pure d'accordo con te, che bisogna scegliere l'allenatore il prima possibile e concordare insieme gli acquisti, ma questo modo di rispondere mi fa girare le palle.

Ma non si era partiti dalle contraddizioni?
Citazione di: PILØ il 03 Giu 2014, 08:29
Gli fai notare che si contraddicono un post sì e l'altro pure e ti rispondono col sarcasmo per non entrare nel merito.

Ti chiedevo di dimostare le contraddizioni, rispondi citando una risposta sarcastica, in mancanza, sostieni tu, di argomenti.
Ma perchè c'è veramente bisogno di argomentare il motivo per il quale una società deve fare il più presto possibile chiarezza sulla guida tecnica?  E' assurdo solo pensare che si possa navigare a vista in questa maniera, rimandando la decisione, sempre che si abbia idea di cosa fare, come fai a chiederti cosa cambiava tra annunciare l'allenatore oggi o il 15 giugno. Usare dell'ironia e del sarcasmo è l'unica maniera per rispondere ad un quesito così assurdo.

Si parlava, però, chiaramente di contraddizioni,specificandone pure gli argomenti. Ma capisco che si possa non avere il tempo di dimostare ciò che si sostiene, nei confronti di altri utenti, tanto basta buttarla lì che un po' di caciara si ottiene.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
La riomma prese Garcia il 12 giugno, e le merde stavano senza allenatore dal 2 febbraio (esonero di tavernello).
Solo da noi 'ste fregole...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: GiPoda il 03 Giu 2014, 17:56
La riomma prese Garcia il 12 giugno, e le merde stavano senza allenatore dal 2 febbraio (esonero di tavernello).
Vero.

E il motivo è che noi non abbiamo nè i mezzi, nè i rapporti privilegiati per vendere come hanno venduto loro e quindi per fare la campagna acquisti che susseguentemente hanno fatto loro.

Ragion per cui la Lazio deve "monitorare il mercato 365 giorni l'anno" e muoversi con MOLTO anticipo rispetto alle altre.
Per fare questo, è importante avere le idee chiare sulla guida tecnica.

Altrimenti vengono legittimati i sospetti che alla guida tecnica ci vada sempre uno che non ha la minima voce in capitolo sul mercato e che deve fa' er brodo co' le frattaglie che trova quando arriva.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
Ma mica sono sospetti, Lotito l'ha detto abbastanza chiaramente.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2014, 19:06
Ma mica sono sospetti, Lotito l'ha detto abbastanza chiaramente.
Me lo sono perso, allora.
Anche se era abbastanza ovvio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: GiPoda il 03 Giu 2014, 17:56

Per una volta che si azzecca nel ritardare la scelta dell'allenatore in altre si va nel baratro: Ballardini venne preso i primi di luglio perché venne inscenata la manfrina Rossi si-Rossi no per 1 mesetto abbondante.
Nel frattempo i migliori allenatori si accasarono altrove.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Alcares il 03 Giu 2014, 18:45
Vero.

E il motivo è che noi non abbiamo nè i mezzi, nè i rapporti privilegiati per vendere come hanno venduto loro e quindi per fare la campagna acquisti che susseguentemente hanno fatto loro.

Ragion per cui la Lazio deve "monitorare il mercato 365 giorni l'anno" e muoversi con MOLTO anticipo rispetto alle altre.
Per fare questo, è importante avere le idee chiare sulla guida tecnica.

Altrimenti vengono legittimati i sospetti che alla guida tecnica ci vada sempre uno che non ha la minima voce in capitolo sul mercato e che deve fa' er brodo co' le frattaglie che trova quando arriva.
Hai ragione sui rapporti non privilegiati e tutto ciò che consegue.
Ma poi scopro che anche un Montella fu annunciato l 11 di giugno dalla florentia.
Direi quindi che al momento non siamo scandalosamente indietro nella tempistica.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: MagoMerlino il 03 Giu 2014, 17:26
Ma non si era partiti dalle contraddizioni?
Ti chiedevo di dimostare le contraddizioni, rispondi citando una risposta sarcastica, in mancanza, sostieni tu, di argomenti.
Ma perchè c'è veramente bisogno di argomentare il motivo per il quale una società deve fare il più presto possibile chiarezza sulla guida tecnica?  E' assurdo solo pensare che si possa navigare a vista in questa maniera, rimandando la decisione, sempre che si abbia idea di cosa fare, come fai a chiederti cosa cambiava tra annunciare l'allenatore oggi o il 15 giugno. Usare dell'ironia e del sarcasmo è l'unica maniera per rispondere ad un quesito così assurdo.

Si parlava, però, chiaramente di contraddizioni,specificandone pure gli argomenti. Ma capisco che si possa non avere il tempo di dimostare ciò che si sostiene, nei confronti di altri utenti, tanto basta buttarla lì che un po' di caciara si ottiene.

Io ho usato il plurale perché ho visto che quella era una tendenza che stava prendendo piede sul forum, e me ne ero già lamentato prima, qui http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,1356.msg1788429.html#msg1788429

Ora, se tu mi chiedessi i nomi, io ONESTAMENTE non ti saprei rispondere, perché ho l'abitudine di leggere i commenti senza guardare il nick. Il fatto che io abbia quotato un post che a sua volta quotava uno tuo è stato solo un caso.

Il sarcasmo e l'ironia a me piacciono, ma se si usano solo quelli in una discussione che vorrebbe essere seria, già di per sé difficile da seguire perché spezzettata in vari topic, servono solo a confondere gli utenti e a creare inutili flame e OT (come questo).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: GiPoda il 03 Giu 2014, 19:16
Ma poi scopro che anche un Montella fu annunciato l 11 di giugno dalla florentia.
Direi quindi che al momento non siamo scandalosamente indietro nella tempistica.
GiPoda, ma secondo te pure la campagna acquisti che fece la Fiorentina a Montella quella stagione è vagamente paragonabile a quella che farebbe la Lazio a chi si siederà sulla nostra panchina?

Montella arrivò l''11 Giugno chiese questo, questo e quell'altro.
In alternativa quell'altro ancora.
E gli hanno preso quel che voleva.

Quanto ci vorrebbe a Lotito e Tare per prendere un ipotetico questo, questo e quell'altro chiesto dal nuovo mister?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Aggiungo che, intendiamoci, non è che siamo in ritardo mostruoso.

Ma, vista la stagione appena passata, visto il rapporto coi tifosi, visto che su Reja si ha avuto tutto il tempo per ragionarci, visto che s'è investito su giovani (su alcuni dei quali non poco) senza valorizzarli, se se dessero 'na mossa ufficializzando il nuovo allenatore che avrebbe tutto il tempo di vedersi il mondiale e lavorare con calma per la Lazio non farebbe male.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.565
Citazione di: GiPoda il 03 Giu 2014, 19:16

Comunque ci vuole coraggio, o superficialità o pretestuosità per enunciare certi freddi dati quali il giorno in cui è stato ufficializzato Garcia oppure Montella. Come se la data utile fosse da giustificazione al nostro immobilismo.

Sia la Roma che la Fiorentina venivano da stagioni in cui entrambi gli allenatori erano stati chiamati a chiudere la stagione, con prospettive nulle di poter proseguire nel loro incarico anche l'anno successivo.

Nella società di calcio del gruppo Lotito, ad oggi, la situazione allenatore è ben distante da quelle in cui si sono ritrovate le altre società.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alcares il 03 Giu 2014, 19:26

Montella arrivò l''11 Giugno chiese questo, questo e quell'altro.
In alternativa quell'altro ancora.
E gli hanno preso quel che voleva.

gli hanno venduto Jovetic e Ljaic, prendendo una scommessa (Rossi reduce da un gravissimo infortunio e un Gomez sul viale del tramonto scartato da ogni club tedesco).

quarto era e quarto é rimasto. E quarto sarebbe arrivato comunque, anche con Rossi senza infortunio.

Hanno azzeccato B. Valero ma non mi pare il caso di scrivere che gli hanno comprato qualunque cosa.

Citazione di: Alcares il 03 Giu 2014, 19:32
Aggiungo che, intendiamoci, non è che siamo in ritardo mostruoso.

Ma, vista la stagione appena passata, visto il rapporto coi tifosi, visto che su Reja si ha avuto tutto il tempo per ragionarci, visto che s'è investito su giovani (su alcuni dei quali non poco) senza valorizzarli, se se dessero 'na mossa ufficializzando il nuovo allenatore che avrebbe tutto il tempo di vedersi il mondiale e lavorare con calma per la Lazio non farebbe male.

la gatta presciolosa fece i micetti ciechi. E' il 3/6, é prestissimo, nonostante tutto.
Anch'io vado di fretta e sono curioso, ma ho fiducia. Ecco la differenza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
(Gomez sul viale del tramonto non si può sentire, però)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2014, 19:46
(Gomez sul viale del tramonto non si può sentire, però)

So colpi alla cieca, disperati. Quando se sventaglia col kalashnikov si rischia di fare vittime innocenti. :)

Sent from Lulic al 71esimo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 03 Giu 2014, 19:44
gli hanno venduto Jovetic e Ljaic, prendendo una scommessa (Rossi reduce da un gravissimo infortunio e un Gomez sul viale del tramonto scartato da ogni club tedesco).
E' spassoso che tu mi quoti solo quando puoi fare polemica, altrimenti nun me caghi proprio  :=))

Stai comunque confondendo due anni diversi.
Liajic e Jovetic il primo anno c'erano.
E Rossi + Gomez non furono presi che l'anno dopo.

quarto era e quarto é rimasto. E quarto sarebbe arrivato comunque, anche con Rossi senza infortunio.
Tua supposizione personale.
E comunque, m'hai detto cazzi: quarto!
Non so se ti è chiara la differenza con NONO!

Hanno azzeccato B. Valero ma non mi pare il caso di scrivere che gli hanno comprato qualunque cosa.
Nemmeno a me.
Infatti non l'ho scritto.
Ho scritto che gli hanno comprato, il primo anno, quello che lui ha detto che gli serviva.
Che magari poteva pure essere il Pizarro svincolato della situazione o altre pippe, ma comunque chieste dal Mister.

Chiamasi programmazione.

la gatta presciolosa fece i micetti ciechi. E' il 3/6, é prestissimo, nonostante tutto.
In base ai casi si dice anche che chi dorme non piglia pesci.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

prestissimo me sembra esagerato  :), comunque non sembra cosi' tardi neanche a me, siamo solo all'inizio di giugno... e ti diro' di piu', secondo me chi sara l'allenatore, lotito e tare lo sanno gia', perche non l'annuncino non lo so', forse per scaricare reja, o forse per tenerlo un po' sulle spine e non fargli rompere i cocomeri sul mercato, o forse proprio per vedere se riescono a prendergli cio' che chiede.... non lo so', ma credo che loro l'uomo su cui stanno puntando lo sappiano benissimo. personalmente spero solo non sia inzaghi (non certo perche ce l'ho con lui che anzi ha tutta la mia simpatia, ma ad allenare la lazio vorrei uno con un po' piu di esperienza ed inzaghi mi sembra un salto nel vuoto ad occhi chiusi).

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 03 Giu 2014, 18:45

Su questo punto osservo però che la dinamica dei rapporti media nelle società tra quadri dirigenziali e allenatore è più o meno sempre questa. La società può e deve avere una sua linea tecnica, una sua idea di calcio e l'allenatore non deve essere proprio il dominus del mercato, Ferguson a parte.

Per dire, tempo fa alla Lazio fu ingaggiato un eccellente attaccante di 23 anni, italiano e in ascesa, scombinando i piani tattici dell'allenatore dell'epoca che fu costretto a subire la decisione dei vertici.

Il problema non è quindi cosa pensa l'allenatore di questo o di quel giocatore.

PS In ogni caso registro un fenomeno davvero entusiasmante. Io e Alcares ci troviamo d'accordo su molti punti. Tutto questo si sta verificando a partire dall'equinozio di primavera. Anche qui vale la pena di osservare e chiedersi "Lotito guarda che hai fatto!"

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 03 Giu 2014, 20:03
Su questo punto osservo però che la dinamica dei rapporti media nelle società tra quadri dirigenziali e allenatore è più o meno sempre questa. La società può e deve avere una sua linea tecnica, una sua idea di calcio e l'allenatore non deve essere proprio il dominus del mercato, Ferguson a parte.

Per dire, tempo fa alla Lazio fu ingaggiato un eccellente attaccante di 23 anni, italiano e in ascesa, scombinando i piani tattici dell'allenatore dell'epoca che fu costretto a subire la decisione dei vertici.

Il problema non è quindi cosa pensa l'allenatore di questo o di quel giocatore.

PS In ogni caso registro un fenomeno davvero entusiasmante. Io e Alcares ci troviamo d'accordo su molti punti. Tutto questo si sta verificando a partire dall'equinozio di primavera. Anche qui vale la pena di osservare e chiedersi "Lotito guarda che hai fatto!"
Te l'ho detto che dallo scorso anno so' cambiato!  :)

Certamente il discorso dell'entrare in merito alle decisioni di mercato ha diversi gradi.
Ma esistono appunto molte vie di mezzo tra Ferguson e il "questi avemo preso, mo falli gioca'!" tipico delle squadre modeste.

Discussione precedente - Discussione successiva