Lotito ha gia' deciso...

Aperto da ronefor, 08 Dic 2013, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Zombi

Visitatore
Citazione di: fabichan il 27 Dic 2013, 18:12
Manca sempre il compratore, che mi sembra l'anello fondamentale di questo discorso.

un dettaglio  :)

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
cerco di esser + sintetico possibile.... quando una persona è troppo astiosa alla fine chi semina vento raccoglie tempesta...... e a pagare siamo sempre NOI!!!!!
+ di così..... 8)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il compratore è un problema. Ma la società è sana ed ha il sesto fatturato della serie A, non penso sia proprio un cattivo affare. Negli ultimi anni sono passati di proprietà Inter e merde. L'importante, innanzitutto, è che la proprietà sia interessata a vendere. Io credo che la mission di Lotito sia quella di costruire lo stadio, se vedrà preclusa questa possibilità, potrebbe anche pensarci. Se hai intenzione di vendere nomini un advisor e cerchi il compratore. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: zaradona il 27 Dic 2013, 15:24
E chi contesta la propria dirigenza 90 su 90 delle altre tifoserie ?
Perchè quello che accade in radio è la proiezione di cio' che accade allo stadio.
magari ne vuoi. A cominciare da quelli dellà, passando per Moratti, Galliani, Ferlaino, Cecchi Gori, Mantovani, Matarrese etc etc... E questo si sa da qui,  pensa quante non ne sappiamo noi vivendo solo la nostra realtà...

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Mr. Soul il 27 Dic 2013, 12:20
...immagino quanto il tuo atteggiamento critico scalfisca Lotito
Si mangerà il fegato
Da domani cambierà tutto

hai ragione, criticare sui forum -ma pure allo stadio, eh- non serve a una mazza.
a Lotito bisognerebbe faje senti' la presenza.
un po' come capitò a Sensolo, ai tempi nei quali era veramente diventato il nano da giardino di Cragnotti.
in attesa dello sceicco, naturalmente.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: ralphmalph il 27 Dic 2013, 17:47
Non è vero che è il peggior presidente che ci potesse capitare. Ha indubbi meriti per aver risolto una situazione economica da incubo, ha risanato la Lazio e l'ha portata anche a vincere dei trofei. Lotito, per come la vedo io, è assolutamente da ringraziare per il lavoro che ha fatto. Ma grazie e ciao, tipo. Nel senso che io credo che il suo compito, nella Lazio, sia esaurito. Più di questo non è in grado di fare, per capacità manageriale, soprattutto e solo poi perché "non ci possiamo permettere altro", affermazione che contesto da tempo perché non è vero. Ci sono società che solo pochi anni fa avevano meno fatturato del nostro e adesso fatturano una volta e mezzo la Lazio. Lotito non è in grado, non ne è capace imho, di creare le sinergie giuste che ti possano permettere di guardare un po' al di là del nostro naso. Una società moderna deve essere aperta al mondo e procacciarsi le occasioni per crescere come marchio ed essere appetibile a eventuali partners , la nostra invece è una società chiusa su se stessa, con l'orizzonte che spazia da villa san sebastiano e Lazio style radio, passando per il palazzo di giustizia.
Venda la società e sarà ringraziato per sempre.
Perfetto, è esattamente quello che penso anch'io e che ho sostanzialmente scritto, per questo ho detto che è probabilmente il peggior presidente, perchè secondo me in fondo non lo è, cioè potrebbe pure andarci paradossalmente peggio, perchè cmq ha fatto un sacco di cose buone, ha cmq dei meriti.
Però come giustamente dici tu e come tutti noi sappiamo (tranne lui purtroppo...) il suo ciclo da noi è finito, logoro, irrecuperabile, perchè più di questo non può fare (o forse non ha interesse a fare direi meglio io..) e se ne dovrebbe andare, questo è indubbio.
A me però rimane il dubbio che pure se venisse l'Aga Khan, la nostra Cornice troverebbe comunque il modo di lamentarsi di qualcosa. Ma me li ricordo solo io i "sipperò" dell'epopea cragnottiana?
Io dico che sta Cornice non fa bene al nostro ambiente, ci aiuta per la discesa altro che caxxi, poi aivoglia a prenderci in giro tra noi dicendo "eh si perchè questo o quel giocatore non viene per colpa della cornice!".
Nella vita i contesti e gli ambienti di lavoro contano, altrochè se contano. Contano soprattutto a parità di offerta economica, potendo scegliere, e di solito i giocatori buoni possono scegliere.
Quanto mi piacerebbe vedere il Re nudo!
E per Re nudo non intendo Lotito senza la Cornice, ma la Cornice senza Lotito!
Ecco io ho la sicurezza che l'era Lotito prima o poi finisca. Del fatto che finisca la Cornice invece ho una speranza.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
C'è un atteggiamento di critica costruttiva ed un altro tipo di atteggiamento, di contrarietà e negatività di base, con pausa quando si hanno grandi risultati, salvo riprendere la contestazione in maniera più virulenta quando ci sono delle difficoltà: due esempi x tutti, il primo atteggiamento è quello cui si può assistere e sentire in 56 LAZIO, dove si parla di Lazio criticando ed analizzando, ma sempre in maniera equilibrata, mentre in Lazialita' in tv, così come in radio6 prevale sempre e cmq l'astio verso Lotito, Pantano a parte.
Salomone spesso è stato verbalmente aggredito x le sue opinioni, seppur critiche, equilibrate e non pregiudiziali.
Voglio  bene a Guidone, ma oramai le sue trasmissioni sembrano tutte uguali, sempre lo stesso atteggiamento di negatività e critica perenne, e quando si vince sembra si sia fatto il minimo sindacale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: ralphmalph il 27 Dic 2013, 18:22
Il compratore è un problema. Ma la società è sana ed ha il sesto fatturato della serie A, non penso sia proprio un cattivo affare. Negli ultimi anni sono passati di proprietà Inter e merde. L'importante, innanzitutto, è che la proprietà sia interessata a vendere. Io credo che la mission di Lotito sia quella di costruire lo stadio, se vedrà preclusa questa possibilità, potrebbe anche pensarci. Se hai intenzione di vendere nomini un advisor e cerchi il compratore.

Mah, grossi dubbi.
Le merde non sono state "comprate", ma rilevate dalla banca in quanto tecnicamente fallita la societa' che aveva la maggioranza. Non mi venite a parla' degli americani, che non esistono.
Conosco meno la storia dell'Inter, ma 1- E' una societa' che all'estero ha molto piu' nome della nostra, e 2- ancora si deve capire chi e' questo Thohir.

Oggi comprare una squadra di calcio (soprattutto in Italia) E' senza dubbio un cattivo affare, anche se la societa' in questione fosse sana. Se non investi devi autofinanziarti e c'hai "tifosi" e cornicine marce che non ti fanno vivere; se investi butti I soldi. Tertium non datur.
Cosa dovrebbe proporre un "advisor" a un potenziale investitore?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: gentlemen il 27 Dic 2013, 18:42
C'è un atteggiamento di critica costruttiva ed un altro tipo di atteggiamento, di contrarietà e negatività di base, con pausa quando si hanno grandi risultati, salvo riprendere la contestazione in maniera più virulenta quando ci sono delle difficoltà: due esempi x tutti, il primo atteggiamento è quello cui si può assistere e sentire in 56 LAZIO, dove si parla di Lazio criticando ed analizzando, ma sempre in maniera equilibrata, mentre in Lazialita' in tv, così come in radio6 prevale sempre e cmq l'astio verso Lotito, Pantano a parte.
Salomone spesso è stato verbalmente aggredito x le sue opinioni, seppur critiche, equilibrate e non pregiudiziali.
Voglio  bene a Guidone, ma oramai le sue trasmissioni sembrano tutte uguali, sempre lo stesso atteggiamento di negatività e critica perenne, e quando si vince sembra si sia fatto il minimo sindacale.

Condivido la tua idea, soprattutto per quel che riguarda l'ondivaghezza degli opinionisti.
Però c'è un fatto: tre quarti della comunicazione laziale è prezzolata (in un senso e nell'altro) ed è di basso livello. Ma questo vale per tutti, anche per quelli come Salomone che prima sparava a zero su Lotito e poi ha cominciato a difenderlo a spada tratta in ogni occasione. Questo, almeno per me, è l'aspetto più inquietante: che per pochi spicci si salga e si scenda dal carro, a seconda delle connivenze.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: ralphmalph il 27 Dic 2013, 17:47
Non è vero che è il peggior presidente che ci potesse capitare. Ha indubbi meriti per aver risolto una situazione economica da incubo, ha risanato la Lazio e l'ha portata anche a vincere dei trofei. Lotito, per come la vedo io, è assolutamente da ringraziare per il lavoro che ha fatto. Ma grazie e ciao, tipo. Nel senso che io credo che il suo compito, nella Lazio, sia esaurito. Più di questo non è in grado di fare, per capacità manageriale, soprattutto e solo poi perché "non ci possiamo permettere altro", affermazione che contesto da tempo perché non è vero. Ci sono società che solo pochi anni fa avevano meno fatturato del nostro e adesso fatturano una volta e mezzo la Lazio. Lotito non è in grado, non ne è capace imho, di creare le sinergie giuste che ti possano permettere di guardare un po' al di là del nostro naso. Una società moderna deve essere aperta al mondo e procacciarsi le occasioni per crescere come marchio ed essere appetibile a eventuali partners , la nostra invece è una società chiusa su se stessa, con l'orizzonte che spazia da villa san sebastiano e Lazio style radio, passando per il palazzo di giustizia.
Venda la società e sarà ringraziato per sempre.

Post che può essere anche condivisibile...ma poi si scontra con la realtà dei fatti, ovvero che la fuori non c'è nessuno pronto a raccogliere l'eredità di Lotito...

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 27 Dic 2013, 19:03
Post che può essere anche condivisibile...ma poi si scontra con la realtà dei fatti, ovvero che la fuori non c'è nessuno pronto a raccogliere l'eredità di Lotito...
Diciamo che non c'è nessuno che voglia "strappare" la Lazio a lotito...ma se venisse messa in vendita magari qualcuno pronto ad investire, ad un prezzo ragionevole, uscirebbe fuori.
Non ci sono prove di quanto dico, ma sarebbe bello poterlo verificare.
In fin dei conti, male che va, la Lazio rimarrebbe a lotito....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Brujita76 il 27 Dic 2013, 19:07
Diciamo che non c'è nessuno che voglia "strappare" la Lazio a lotito...ma se venisse messa in vendita magari qualcuno pronto ad investire, ad un prezzo ragionevole, uscirebbe fuori.
Non ci sono prove di quanto dico, ma sarebbe bello poterlo verificare.
In fin dei conti, male che va, la Lazio rimarrebbe a lotito....

Si ma dobbiamo anche entrare nell'ottica che acquistare una società di calcio non è come andarsi a comprare il Nm.1 Originale di Dylan Dog su Ebay.

Io non capisco davvero cosa si intenda quando si afferma "se venisse messa in vendita". Cosa deve fare Lotito? L'annuncio su Portaportese? Oppure una conferenza stampa in cui dice "Me so rotto le pa, venite che ve vendo tutto?"

Uscire allo scoperto è quanto mai di peggio possa fare un venditore, ma questo non solo nel calcio...quello che è la Lazio è possibile saperlo facendo qualche click con google, i bilanci sono pubblici...se uno domani si sveglia con un progetto imprenditoriale importante va da Lotito e fa l'offerta o si adopera per acquisire le azioni.

Di solito chi annuncia la vendita, poi la società non la vende mai...vedi Zamparini, vedi Cellino etc...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.072
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 27 Dic 2013, 19:17
Si ma dobbiamo anche entrare nell'ottica che acquistare una società di calcio non è come andarsi a comprare il Nm.1 Originale di Dylan Dog su Ebay.

Io non capisco davvero cosa si intenda quando si afferma "se venisse messa in vendita". Cosa deve fare Lotito? L'annuncio su Portaportese? Oppure una conferenza stampa in cui dice "Me so rotto le pa, venite che ve vendo tutto?"

Uscire allo scoperto è quanto mai di peggio possa fare un venditore, ma questo non solo nel calcio...quello che è la Lazio è possibile saperlo facendo qualche click con google, i bilanci sono pubblici...se uno domani si sveglia con un progetto imprenditoriale importante va da Lotito e fa l'offerta o si adopera per acquisire le azioni.

Di solito chi annuncia la vendita, poi la società non la vende mai...vedi Zamparini, vedi Cellino etc...
Ovviamente non ho le competenze per dare risposte o trovare soluzioni, dico quello che piacerebbe a me.
Chiaro anche che il classico "mettesse la Lazio in vendita", è una frase che semplifica un qualcosa di più grande...se poi questa cosa sarebbe meglio farla mettendo un annuncio su portaportese, se affidandosi a societá che fanno questo di lavoro o semplicemente contattando "amici" facoltosi, non lo so.

Se avevo tutte queste risposte magari non stavo qui a scrivere su un forum  :)

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
esistono società che svolgono proprio l'attività di intermediazione "discreta" tra venditori e compratori.
si chiamano advisor e solitamente non affittano spazi pubblicitari su portaportese.
per come funzionano, può essere pure che a lotito nel corso del tempo siano arrivate offerte più o meno serie, ma che nessuno di noi lo abbia mai saputo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Brujita76 il 27 Dic 2013, 19:07

Basta che siamo coscenti che una contestazione del genere, feroce ed insensata, un compratore non lo avvicina certo. All'opposto: lo allontana. Ma chi se la compra una squadra i cui tifosi, perchè stai al decimo posto invece che al quinto, passano le partite intere a mandarti affanculo, ad insultare tua moglie? Ma chi se lo augura un trattamento del genere? E devo pure paga milioni?

Senza contare le bocche che reclamano di essere sfamate.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Meno_Nove il 27 Dic 2013, 19:32
esistono società che svolgono proprio l'attività di intermediazione "discreta" tra venditori e compratori.
si chiamano advisor e solitamente non affittano spazi pubblicitari su portaportese.
per come funzionano, può essere pure che a lotito nel corso del tempo siano arrivate offerte più o meno serie, ma che nessuno di noi lo abbia mai saputo.

Come può essere vero il contrario. Qualche giorno fa un netter in un altro argomento mi ha invitato ad attenermi ai fatti, onde evitare di scadere nella dietrologia. Credo possa essere anche questo il caso.

Anche se personalmente, vista l'avidità con cui la stampa romana è sempre in cerca di polemiche con Lotito mi risulta difficile pensare che si possa far sfuggire eventuali offerte per l'acquisto della società...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Zanzalf il 27 Dic 2013, 19:34
Basta che siamo coscenti che una contestazione del genere, feroce ed insensata, un compratore non lo avvicina certo. All'opposto: lo allontana. Ma chi se la compra una squadra i cui tifosi, perchè stai al decimo posto invece che al quinto, passano le partite intere a mandarti affanculo, ad insultare tua moglie? Ma chi se lo augura un trattamento del genere? E devo pure paga milioni?

Senza contare le bocche che reclamano di essere sfamate.

No, ma che dici... se va via Lotito la curva torna quel gioiellino che è sempre stata...

:roll:

Discussione precedente - Discussione successiva