Lotito parla alla Uefa

Aperto da Aquila1, 11 Mar 2013, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Contiamo come il 2 di coppe quando regna bastoni.
Speravo almeno nella riduzione della pena.

Ora, visto che tanto è andata così, la domanda è: come facciamo ad aumentare il nostro peso politico?
Questo conta, non conta altro.
Il fair play, la moralizzazione ecc... non gliene frega un cazzo a nessuno in europa (e nemmeno in italia).
Detto ciò, cosa può fare concretamente il presidente?

Lascio volutamente perdere il discorso tifosi perché è un discorso trito e ritrito e occorrerebbe guardare oltre.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Eagles77 il 11 Mar 2013, 16:32
Ora, visto che tanto è andata così, la domanda è: come facciamo ad aumentare il nostro peso politico?

Con più investimenti e meno chiacchiere.

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
Lotito che deve andare ad argomentare con la UEFA spiegando che non è successo nulla, che semmai è successo qualcosa sono 4 facinorosi ecc...
e la sera prima spunta uno striscione come quello, e si vedono e sentono le solite schifezze

se Lotito doveva argomentare bene contro la sentenza UEFA doveva dissociarsi nettamente dalla curva, presentando tutta la serie di eventi passati dove era stato preso di mira lui e la società

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: giggio il 11 Mar 2013, 16:13
Pensare di controllare e di impedire di fare stronzate a qualche imbecille e' folle, questa sentenza e' folle... certo se la federazone italiana difendesse l'unica squadra italiana che fa il suo in coppa sarebbe gradito

Lo so che è folle ma come lo argini questo fenomeno? Paradossalmente un turno in più a porte chiuse ti mette al riparo dal ricaderci, pensa a che punto si è arrivati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.718
Citazione di: Eagles77 il 11 Mar 2013, 16:32

Il fair play, la moralizzazione ecc... non gliene frega un cazzo a nessuno in europa (e nemmeno in italia).
Detto ciò, cosa può fare concretamente il presidente?

Niente, non possiamo fare niente per aumentare il nostro peso politico.
Saremo sempre scozzesi in terra inglese, con buona parte degli scozzesi fieri di rimanere tali e che non hanno la minima intenzione di rendere omaggio alla regina.

In linea generale credo possa essere un atteggiamento anche condivisibile, nel calcio assolutamente no. Ci sono delle regole e, volenti o nolenti, debbono essere rispettate.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ma girare le multe ai responsabili di tali azioni?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Nessuna sorpresa, era da aspettarselo e forse è meglio così. Mi spiego:
la mia paura - ma aspettiamo motivazioni ufficiali del ricorso - era che ci togliessero la squalifica ma aggiungendo la diffida pesante, cioè l'esclusione dalle coppe in caso di reiterazione. Questo timore rimane comunque perché l'uefa è incaxxata parecchio.
Non avrebbe avuto senso accettare il ricorso, sarebbe stato un atto di debolezza.
Meglio così inoltre perché, fosse andata altrimenti, saremmo stati in debito verso l'Uefa e quindi ancora più vulnerabili.
La Lazio politicamente in Italia ha un peso marginale, in europa questo peso è secondo me nullo.
Fosse successo al Milan, oltre alle truppe cammellate con penne e telecamere a difesa dei rossoneri, l'Uefa avrebbe comunque fatto un ragionamento diverso semplicemente perché il Milan a porte chiuse o il Milan fuori dalle coppe è un'anomalia che lede anche il prestigio  del torneo, mentre la Lazio vale qualsiasi altra squadra.
Via la Lazio dentro, faccio un esempio: il Beskitas, e l'europa League continua come se niente fosse.
Essere consapevoli della nostra debolezza politica non è motivo per piangerci addosso ma per lavorare da oggi stesso per costruirsi un valore diverso o maggiore.
così come l'immagine. Dopo questi due turni di squalifica, abbiamo la possibilità di ricominciare per ripulire la nostra fedina nel tempo, avendo comunque scontato una pena.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
riempiendo lo stadio ogni volta.

aumentando il peso specifico del bacino d'utenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
La cosa terrificante è che la responsabilità oggettiva della società nei confronti del comportamento dei tifosi non farà altro che peggiorare la situazione.
La Lazio non può andare lì con il bastone ad educare le persone. Si devono colpire i singoli!!! Ci sono le telecamere cazzo.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: ssl_1900 il 11 Mar 2013, 16:42
in realtà potremmo eccome.
riempiendo lo stadio ogni volta.

aumentando il peso specifico del bacino d'utenza.

La gente non va più allo stadi. Non ci sono i soldi. Ci sono le televisioni.
A tanti sta sul cazzo Lotito...a tanti stanno sul cazzo quelli della Curva...
Ecco la verità.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Des1900 il 11 Mar 2013, 16:26
Lo so bene, ma non è un alibi.
certo che non è un alibi, sono anche io dell'idea che se fosse capitato ad ua strisciata o alle merde ci sarebbe stata una smisurata levata di scudi.
Citazione di: esappio il 11 Mar 2013, 16:25
C'era da aspettarselo, comunque: i nostri "bravi ragazzi" della Nord, anche tramite il loro programma su radio 6, continuano a minimizzare, a fare i "duri e puri"..., ma quello che paghiamo adesso (e pagheremo in futuro, statene certi...) proviene dal passato, dagli striscioni "curva sud piena, sinagoga vuota" e "Roma caput burundi" o tante altre centinaia di striscioni antisemiti e razzisti che da 20 anni si srotolano nella curva. Come se non bastasse, i cori razzisti, gli inni fascisti non hanno mai smesso di essere urlati... Quale soluzione? La Thatcher, negli anni 80 intervenne duramente e in brevissimo tempo furuno smantellate organizzazioni, tipo National Front, in molti stands popolari fino a permettere il rientro delle famiglie in tutti gli stadi inglesi... oggi è un piacere andare in uno stadio britannico... e noi, cosa stiamo aspettando? Che la Lazio venga definitivamente annientata in Europa ed isolata dappertutto? Non basta indignarsi e protestare, magari sui social net, bisogna intervenire.... 
in realtà questa squalifica, imho, fa il loro gioco. si sentono qualcuno perchè osteggiati dalle istituzioni, si sentono chissacchì perchè tengono sotto scacco Lotito, fondamentalmente loro non sono nessuno e questi sono gli unici modi per dare senso alla loro vita. io a questo punto metterei molte più telecamere (azzerando o quasi la privacy, ma è per il bene della nostra Lazio). quello che fece la Thatcher piacerebbe anche a me, ma è un discorso che dovrebbe mettere in atto solo la SS Lazio per i gruppi organizzati della CN, perchè alle istituzioni italiane non gliene può fregar di meno. anzi, se succedono cose di questo genere (magari pure peggio) si crea materiale per far parlare i media, fare trasmissioni, ecc.

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
Mi chiedo come sia possibile "ripulire" la nostra reputazione quando chi dovrebbe contribuire a farlo, il responsabile  unico di tutta questa vicenda, un giorno dichiara che non farà più gesti di natura politica in futuro (ammettendo quindi una volta per tutte di averli fatti! Che geni...) ed il giorno seguente dà del maiale a chi lo deve giudicare.

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: EagleofBrixton il 11 Mar 2013, 16:45
La gente non va più allo stadi. Non ci sono i soldi. Ci sono le televisioni.
A tanti sta sul cazzo Lotito...a tanti stanno sul cazzo quelli della Curva...
Ecco la verità.
Ottima sintesi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cosmo il 11 Mar 2013, 16:41
Nessuna sorpresa, era da aspettarselo e forse è meglio così. Mi spiego:
la mia paura - ma aspettiamo motivazioni ufficiali del ricorso - era che ci togliessero la squalifica ma aggiungendo la diffida pesante, cioè l'esclusione dalle coppe in caso di reiterazione. Questo timore rimane comunque perché l'uefa è incaxxata parecchio.
Non avrebbe avuto senso accettare il ricorso, sarebbe stato un atto di debolezza.
Meglio così inoltre perché, fosse andata altrimenti, saremmo stati in debito verso l'Uefa e quindi ancora più vulnerabili.
La Lazio politicamente in Italia ha un peso marginale, in europa questo peso è secondo me nullo.
Fosse successo al Milan, oltre alle truppe cammellate con penne e telecamere a difesa dei rossoneri, l'Uefa avrebbe comunque fatto un ragionamento diverso semplicemente perché il Milan a porte chiuse o il Milan fuori dalle coppe è un'anomalia che lede anche il prestigio  del torneo, mentre la Lazio vale qualsiasi altra squadra.
Via la Lazio dentro, faccio un esempio: il Beskitas, e l'europa League continua come se niente fosse.
Essere consapevoli della nostra debolezza politica non è motivo per piangerci addosso ma per lavorare da oggi stesso per costruirsi un valore diverso o maggiore.
così come l'immagine. Dopo questi due turni di squalifica, abbiamo la possibilità di ricominciare per ripulire la nostra fedina nel tempo, avendo comunque scontato una pena.

D'accordo, però resta il fatto che i tifosi laziali stanno subendo un torto.
Io, Te e tutti gli amici qua dentro stanno scontando la pena per razzismo.
Non stiamo scontando una pena per incindenti o fatti provati.
Stiamo scontando una pena perchè io, Te e tutti gli amici qua dentro siamo razzisti. Questo dice la sentenza.

la vergogna sono la FIGC, la Stampa ed il nostro Sindaco che non hanno mosso una paglia per salvaguardare il tifoso biancoceleste sano e onesto.

Io ora sceglierei la strada di "muoia Sansone e tutti i filistei" e ncomincerei a portarmi nelal fossa tutti quanti.

Se fossi Lotito andrei alla UEFA senza discolparmi ma ammettendo che il Laziale, nonnchè romano e sopratutto italiano è razzista e taluni pure fascista.

questa è la situazione in Italia.

Gli farei vedere come la Juventus venga sempre multata per cori razzisti, perchè gli juventini sono italiani come i laziali.. gli farei vedere immagini presi dalla Sudde e di cvome i romanisti siano razzisti come gli stessi laziali.

Ma d'altronde il nostro primo cittadino si dichiarava in "gioventù (fronte della)", anzi s'atteggiava, a fascista... 
quindio come può un povero Presidente (tacci sua qualcosa in più potrebbe fare.. sono d'accrdo con Gesulio) combattere questa piaga se il Sindaco non combatte questo fenomeno nei quartieri??

io questo farei: comincerei a smerdare Roma e L'Italkia intera, tanto io sono già smerdato.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Mi sono rotto il cazzo di conoscere gente da mezzo mondo che appena gli dico che sono Laziale...mi dice Di Canio, Fascist, Racist...

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: Property il 11 Mar 2013, 16:09
mi sento solo in questo momento di esprimere solidarietà al presidente lotito.
deve essere brutto rinunciare a due gare per comportamenti assurdi di 4 idioti; è un pò come vanificare il lavoro svolto su una competizione a cui si punta molto mi pare.
io presidente mi sento solo di consigliarle una cosa.
cè un vecchio detto che dice " se non puoi combatterlo, fattelo amico"
non le chiedo di farsi simili amicizie, ma giocoforza la società deve fare qualcosa per non subirla più la campagna mediatica contro ma dominarla, controllarla.
e questo vale anche verso la curva, che va messa chiaramente di fronte alla responsabilità di evitare ogni atteggiamento di questo tipo.
purtroppo l'atteggiamento passivo e le magliette no racism, seppur lodevoli, non bastano.
ieri allo juventus stadium, sono stati pronunciati cori indicibili.
eppure la notizia è velocemente passata in sordina.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128

com'era? vi ci portiamo noi in finale di EL :roll:

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
mettetevi l'anima in pace, alla fine ci squalificheranno per 1 anno e lo sanno tutti, anche i giocatori....pensa tu se ci qualificavamo in champions e in u eventuale semifinale in casa ripartisse il repertorio.

Contenuto sponsorizzato

laura65

*
Lazionetter
* 230
mettetevi l'anima in pace, alla fine ci squalificheranno per 1 anno e lo sanno tutti, anche i giocatori....pensa tu se ci qualificavamo in champions e in u eventuale semifinale in casa ripartisse il repertorio.
Pure secondo me. Giovedi senza pubblico ci manderanno un signor arbitro che farà quello che gli e' stato ordinato.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Discussione precedente - Discussione successiva