Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?

Aperto da chinaglia, 06 Mag 2012, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: AquilaLidense il 18 Gen 2014, 10:10
però questo dovrebbe far capire che ai tifosi non interessano solo ed esclusivamente i risultati.
In proporzione i risultati della salernitana sono di gran lunga migliori di quelli della Lazio, ma alla fine della fiera i due ambienti sono speculari.
fino a che questi accadimenti capitavano alla lazio si poteva pensare che fosse colpa dell'ambiente lazio, ma ora le stesse cose sta capitando all'ambiente della Salernitana.

se prendederà una terza squadra farà la stessa fine
imho

Lo chiedo senza nessuna polemica ma solo per capire, cosa si imputa a Lotito risultati a parte? Io non credo di averlo compreso, o comunque non del tutto.
Ok, ci si incazza perché  non fa calciomercato. Legittimo.
Ci si incazza perché non è riuscito a mettere in piedi una squadra competitiva. Ok.
Ci si incazza per come è stato gestito il settore tecnico. E va bene pure questa.
Ma il resto? che c'è oltre la partita, il campionato o la coppa?

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Non si può gestire una cosa che suscita ,a chi la segue ,queste sensazioni.
Ecco, io credo sia questo quello che manchi a questa gestione e non è poco, anzi è tutto.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Armageddon il 18 Gen 2014, 10:59
Il calcio è amore, sentimenti, passione.
Non si può gestire una cosa che suscita ,a chi la segue ,queste sensazioni.
Ecco, io credo sia questo quello che manchi a questa gestione e non è poco, anzi è tutto.

Ma in base a quale metro si giudicano queste cose? Lotito non proverebbe amore o passione per la Lazio? Ok, allora anche se venisse lo sceicco Al Qazzar, che vede (dico per dire) la Lazio come un modo per fare pubblicità alle sue imprese sparse per il mondo e che ignora chi fossero Piola, Chinaglia o Bob Lovati, dovremmo contestarlo a prescindere. O sbaglio?

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: anderz il 18 Gen 2014, 11:51
Ma in base a quale metro si giudicano queste cose? Lotito non proverebbe amore o passione per la Lazio? Ok, allora anche se venisse lo sceicco Al Qazzar, che vede (dico per dire) la Lazio come un modo per fare pubblicità alle sue imprese sparse per il mondo e che ignora chi fossero Piola, Chinaglia o Bob Lovati, dovremmo contestarlo a prescindere. O sbaglio?
aridaje con stò sceicco...... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: legionale73 il 18 Gen 2014, 11:55
aridaje con stò sceicco...... :roll:

aridaje? non saprei, è la prima volta che lo nomino (e me sa che non esiste nemmeno uno che si chiami così, a naso)  :=))

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: anderz il 18 Gen 2014, 11:58
aridaje? non saprei, è la prima volta che lo nomino (e me sa che non esiste nemmeno uno che si chiami così, a naso)  :=))

non me la prendo con te ci mancherebbe  ;) io parlo di imprenditori che indipendentemente dai soldi deve anche saper comunicare , e di certo non con astio e troppo orgoglio!!!!
Faccio un esempio....... quando trovi un presidente dui calcio CHE TI RAPPRESENTA deve aver un tipo di cominicazione che non faccia "urtare" la sensibilità altrui....... se un presidente risponde ai tifosi con astio e troppo orgoglio un tifoso con una certa sensibiltà come reagisce??? o in maniera che contraccambi cpon astio stesso oppure vien "spaventato" dalla comunicazione troppo rabbiosa!!!!!
Per carità a volte l'astio va bene..... ma deve esser usato nel momento giusto ma l'importante è sempre aver un tono "rassicurante" in modo da non far troppo "urtare" la sensibilità del tifoso!!!!
Perciò mio caro..... non serve l'arabo con pieno di soldi..... il problema è un'altro!!!! ;)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: legionale73 il 18 Gen 2014, 12:08
non me la prendo con te ci mancherebbe  ;) io parlo di imprenditori che indipendentemente dai soldi deve anche saper comunicare , e di certo non con astio e troppo orgoglio!!!!
Faccio un esempio....... quando trovi un presidente dui calcio CHE TI RAPPRESENTA deve aver un tipo di cominicazione che non faccia "urtare" la sensibilità altrui....... se un presidente risponde ai tifosi con astio e troppo orgoglio un tifoso con una certa sensibiltà come reagisce??? o in maniera che contraccambi cpon astio stesso oppure vien "spaventato" dalla comunicazione troppo rabbiosa!!!!!
Per carità a volte l'astio va bene..... ma deve esser usato nel momento giusto ma l'importante è sempre aver un tono "rassicurante" in modo da non far troppo "urtare" la sensibilità del tifoso!!!!
Perciò mio caro..... non serve l'arabo con pieno di soldi..... il problema è un'altro!!!! ;)

quindi è una questione, questo dici tu, di semplice maleducazione verso persone "sensibili"? Boh, ancora ho le idee confuse.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: anderz il 18 Gen 2014, 12:26
quindi è una questione, questo dici tu, di semplice maleducazione verso persone "sensibili"? Boh, ancora ho le idee confuse.
esempio banalissimo..... se io" provoco" un utente del forum con toni un pò "rabbiosi l'utente che fà??? "urtando" la sua sensibiltà è ovvio che mi contraccambi con astio o sbaglio???
certo ci sono utenti e utenti di come reagiscono ma il discorso è sempre quello... come ci si risponde alle provocazioni, anche io se uno mi rispnde male a volte dall'istinto lo contraccambio!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
La Lazio di oggi è 1 ora e mezza alla settimana, quella di ieri era 365 giorni l'anno.
Ci vediamo la partita , tifiamo e al triplice fischio si cambia canale...
Una volta si seguivano i commenti ,le opinioni gli aneddoti dei calciatori o dei dirigenti(vecchie glorie).
Oggi chi ascolti Tare? Lotito che è sempre incatzato? De Martino?
Ma santo Dio, le altre squadre di A o di B che si voglia, sono tanto stupide da mettere in società loro vecchi campioni? Ma oggi l'appartenenza dove sta?
Lotito ha fatto tabula rasa dei laziali accentrando solo su di se tutta la comunicazione/attenzione...e questa me la chiamate Lazio?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Armageddon il 18 Gen 2014, 12:50
La Lazio di oggi è 1 ora e mezza alla settimana, quella di ieri era 365 giorni l'anno.
Una volta si seguivano i commenti ,le opinioni gli aneddoti dei calciatori o dei dirigenti(vecchie glorie).
Ma santo Dio, le altre squadre di A o di B che si voglia, sono tanto stupide da mettere in società loro vecchi campioni? Ma oggi l'appartenenza dove sta?
Lotito ha fatto tabula rasa dei laziali accentrando solo su di se tutta la comunicazione/attenzione...e questa me la chiamate Lazio?

si può dire tutto e il contrario di tutto.

Per te è "Lazio" avere Pulici in società, per me è "Lazio" avere un'aquila che vola la domenica, Gazza col tottenham, la maglia di Piola, il libro sulle maglie, la Coppa sulla tomba di Bigiarelli, una Radio e una televisione.

Io sento molto più umana, più "Lazio" questa che quella di Cragnotti, che in società aveva messo due mostri sacri come Zoff e Velasco, ma che di laziali avevano meno di Tare.

Poi Lotito ci ha pure provato con Di Canio, Caso e Papadopulo, ma evidentemente i risultati di queste "prove" gli si sono ritorse contro.

La storia della Lazio e delle altre società ci dice che anche questa storia dei simboli è una baggianata costruita dai media.

Ma sinceramente, se uno prova a vedere da fuori la Salernitana, non vi sembra assurda la contestazione? non vi verrebbe da dire "a Lotì, mollali, e tornassero in Promozione" ?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Armageddon il 18 Gen 2014, 12:50
ognuno parli per sè, io vivo di Lazio 24 ore al giorno, per esempio, ascolto radio style e vedo channel style,è pieno zeppo di commenti e anche di vecchie glorie, molto interessante.
A me sembra che a volte si neghi con incredibile scioltezza anche la realtà che si ha sotto il naso.
Mi domando chi c'era in società con Cragnotti, visto che a lui contestavate le stesse identiche cose: " c'ha tolto la Lazialità". Insomma, mettetevi di accordo tra voi, almeno.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: purple zack il 18 Gen 2014, 13:30
La storia della Lazio e delle altre società ci dice che anche questa storia dei simboli è una baggianata costruita dai media.

be', non esageriamo

Ma sinceramente, se uno prova a vedere da fuori la Salernitana, non vi sembra assurda la contestazione? non vi verrebbe da dire "a Lotì, mollali, e tornassero in Promozione" ?

e secondo te perche' non lo fa?

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

io non so' quale sia il problema di lotito con i tifosi della salernitana, quindi non mi addentro a giudicare gli uni o l'altro...... una cosa pero' andrebbe rimarcata, se anche li' sta incontrando gli stessi problemi che ha qui, non ti sorge il dubbio che il problema potrebbe esser nel suo modo di agire nel contesto calcistico ?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Neanche come presidente della Salernitana.
Neanche dai tifosi della Salernitana.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Gen 2014, 13:44
io non so' quale sia il problema di lotito con i tifosi della salernitana, quindi non mi addentro a giudicare gli uni o l'altro...... una cosa pero' andrebbe rimarcata, se anche li' sta incontrando gli stessi problemi che ha qui, non ti sorge il dubbio che il problema potrebbe esser nel suo modo di agire nel contesto calcistico ?

magari che non sa proprio rapportarsi a un tifoso?
che non lo capisce e nemmeno gliene importa?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Bianchina il 18 Gen 2014, 13:41
be', non esageriamo

e secondo te perche' non lo fa?

non lo fa perché ha i suoi interessi di vario genere. sicuramente. non è un santo né un ingenuo.

il problema è capire se lucra sui tifosi, la squadra, o meno.

perché Unicredit non molla il Roma? per filantropia?

ma la Salernitana, ha avuto dei benefici dall'arrivo di Lotito, o no? sì, ed anche evidenti.
la verità è che da alcune piazze non si caverà mai un ragno dal buco, e purtroppo noi siamo tra queste piazze.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Gen 2014, 13:44

sì, ma visto che io sono un tifoso che voglio bene alla mia squadra, posso decidere che non mi interessa come Lotito si rapporta a me per il bene della mia squadra?

io non mi ritengo più importante della Lazio, quindi non mi interessa come Lotito si pone con me, mi interessa come Lotito si pone con la Lazio.

e sicuramente, se ci paragoniamo agli anni cragnottiani il bilancio è altamente deludente, ma se ci paragoniamo al post primo scudetto che era lo scenario che ci si stava paventando, il bilancio è altamente positivo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: purple zack il 18 Gen 2014, 13:46
la verità è che da alcune piazze non si caverà mai un ragno dal buco, e purtroppo noi siamo tra queste piazze.

che ci vuoi fare, questione di fortuna.
te tocca sopporta'.

(dove avresti voluto nascere?)

Contenuto sponsorizzato

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: anderz il 18 Gen 2014, 10:21
Lo chiedo senza nessuna polemica ma solo per capire, cosa si imputa a Lotito risultati a parte? Io non credo di averlo compreso, o comunque non del tutto.
Ok, ci si incazza perché  non fa calciomercato. Legittimo.
Ci si incazza perché non è riuscito a mettere in piedi una squadra competitiva. Ok.
Ci si incazza per come è stato gestito il settore tecnico. E va bene pure questa.
Ma il resto? che c'è oltre la partita, il campionato o la coppa?
quello che ha citato tu è già abbastanza,

riporto da un altro topic le considerazioni di un altro utente
che rispecchiano pari pari le mie:
Citazione di: UL il 18 Gen 2014, 11:00
AL 18/1 i fatti dicono che una società più immobile della nostra non c'è, sono completamente inascoltate le richieste dei tifosi, le esigenze di classifica le richieste del tecnico.
Questa società non è capace di acquistare, poi di prendere giocatori in Italia per noi è impossibile e non è neanche capace di fare scambi
I fatti ad oggi dicono questo, il resto sono tutte chiacchiere, bene che vada verso le ultime ore di mercato può arrivare qualche giocatore improponibile
Sinceramente sono STUFO

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Gioxx il 18 Gen 2014, 13:52
quello che ha citato tu è già abbastanza,

riporto da un altro topic le considerazioni di un altro utente
che rispecchiano pari pari le mie:

infatti, questo è il problema della Lazio di Lotito. vende poco e compra poco. in pratica ricambia poco.
quindi inibisce i sogni. è come un matrimonio.

finché sei single, puoi immaginarti di rimorchiare ogni tipa che conosci e incontri. poi poco cambia che non le rimorchi mai, se non una su 100. però puoi sognarlo, sperarlo, vibrare per questo. in definitiva a fine anno hai scopato tre volte al massimo, ma con tre tipe diverse, ci hai speso un sacco di soldi e ti sei divertito.

poi ti sposi. non puoi più immaginare di rimorchiare nessuna. svanisce il sogno. in realtà a fine anno scopi ogni tre giorni e lei è pure brava. ha i suoi difetti e ci litighi pure ogni tanto. spendi meno soldi, concludi di più, ma hai la sensazione di esserti divertito di meno.

quindi il punto non è migliorare, crescere, bla bla, ma cambiare. per sognare.

perché se prendi D'ambrosio, Cannavaro e Matri (che per fortuna è andato) non ti rinforzi di un pelo però hai cambiato. quindi possiamo avventurarci nel girone di ritorno sognando i 15 goal che Matri (o Quagliarella) non farà ma abbiamo passato un mese di esaltazione. Come con Cissé. Il tifoso ha bisogno di andare con le sciarpette all'aeroporto.

Un imprenditore pratico ed essenziale come Lotito questo non lo capirà mai. è vero. quindi, noi tifosi, come ci regoliamo di conseguenza? sosteniamo la Lazio o cadiamo nel tranello della dolce utopia?

Discussione precedente - Discussione successiva