Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Due anni dopo – siamo a giugno 2019 - l'Hellas torna in serie A e i tifosi festeggiano riversandosi in strada e intonando di nuovo il coro che inneggia al nazismo e al braccio destro di Hitler. Insieme alle tifoserie di Lazio, Inter e Varese – ma oggi anche a quelle di aesseroman1927 e Juventus, e altre ancora - la curva del Verona  è storicamente vicinissima all'ultradestra: Veneto Fronte Skinhead, Forza Nuova, CasaPound, Fortezza Europa.

Buongiornissimo, eh.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Io mi sarei leggermente rotto il caxxo di questo doppiopesismo

Per noi 30 braccia tese trasformano quel ragazzi di buda in coro razzista e veniamo lapidati

Con questi un coro razzista si trasforma magicamente in un aspetto positivo (la condanna della società su twitter oppure i fischi degli altri tifosi)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Aquila Romana il 13 Dic 2019, 12:44
Io mi sarei leggermente rotto il caxxo di questo doppiopesismo

Per noi 30 braccia tese trasformano quel ragazzi di buda in coro razzista e veniamo lapidati

Con questi un coro razzista si trasforma magicamente in un aspetto positivo (la condanna della società su twitter oppure i fischi degli altri tifosi)

Concordo con te sul doppiopesismo, ma quando anche nelle nostre partite i cori razzisti furono fischiati la cosa venne rimarcata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694

Manifestazione sardine a Dublino con maglia della Lazio e cartello

LOVE LAZIO
FIGHT  RACISM

:since :asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
Citazione di: JamesHerriot il 14 Dic 2019, 12:29
Io oggi faccio il mio.

LOVE LAZIO
FIGHT  RACISM

:since

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Io oggi faccio il mio.

LOVE LAZIO
FIGHT  RACISM

Un abbraccio.
Sei un grande

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Io oggi faccio il mio.

LOVE LAZIO
FIGHT  RACISM

Sei vivo?

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: MisterFaro il 16 Dic 2019, 17:50
Sei vivo?

;)

Un paio di occhiataccie ma per lo più sorrisi e pacche sulle spalle.

😀

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: JamesHerriot il 17 Dic 2019, 20:16
Un paio di occhiataccie ma per lo più sorrisi e pacche sulle spalle.

😀

:)  :up:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Basta vedere la campagna antirazzista promossa dalla lega calcio per capire quanto profondo il problema sia in Italia.

A parte che tocca essere davvero cretini per utilizzare le scimmie, ma il dramma vero non è lo scivolone comunicativo, è proprio il messaggio consapevole a mancare clamorosamente il bersaglio.

Che pena

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Io boh

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
Citazione di: FatDanny il 19 Dic 2019, 10:43
Basta vedere la campagna antirazzista promossa dalla lega calcio per capire quanto profondo il problema sia in Italia.

A parte che tocca essere davvero cretini per utilizzare le scimmie, ma il dramma vero non è lo scivolone comunicativo, è proprio il messaggio consapevole a mancare clamorosamente il bersaglio.

Che pena

Che poi quella roba non la tirarono fuori di sfuggita in un collegamento durante la finale di Coppa Italia dello scorso anno? Del tipo che c'era lo stesso artista impegnato nella creazione di quelle illustrazioni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli abissi della stupidità vengono esplorati ogni giorno di più.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Per la cronaca, gira un audio su wattsapp in cui ci sono due (presumo) romanoidi che commentano gli ultimi istanti di Cagliari Lazio.

A parte il rosario di epiteti blasfemi che uno di loro tira giù dopo il ns. gol, vi è anche un passaggio in cui uno il medesimo lord, parlando di Caicedo, lo apostrofa come "negro di m..."....

Fermo restando che bisognerebbe capire se l'audio in questione sia o meno vero, è sorprendente come da nessuna parte ci sia stato un sollevamento di scudi per la frase in questione... cosa sarebbe accaduto a parti invertite?

Mah...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Un mio amico scozzese mi ha mandato un articolo (non ricordo di quale giornale britannico) sulla questione delle scimmie scelte come testimonial per la lotta al razzismo. E l'anima candida chiedeva a me cosa ne pensassi.

Non sapevo che rispondere, cioè nel senso, boh.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
un messaggio antirazzista in una campagna non deve essere troppo sofisticato, concettualmente a fior di metafora, non puoi produrti dopo in spiegazioni per farlo assimilare. anche perché se il livello recettivo/empatico dell'utente a cui è destinato fosse così centrato non avresti nemmeno bisogno di una campagna simile.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2019, 11:25
Gli abissi della stupidità vengono esplorati ogni giorno di più.

Yep.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La Lazio chiede i danni ai tifosi che hanno fatto squalificare la Nord: 50 mila euro in totale

La Lazio chiede i danni ai tifosi colpevoli di aver fatto squalificare la curva Nord. Il presidente Claudio Lotito è stato di parola e così, dopo l'indagine della Uefa a seguito di alcuni saluti romani fatti da un gruppetto di ultras della Nord durante Lazio-Rennes che ha comportato lo stop per un turno del settore, ha scritto ai responsabili. Nella casella delle lettere in questi giorni sono arrivate una serie di lettere in cui si legge «Dai filmati eseguiti dagli organi Uefa e dalle indagini della polizia conseguenti emerso che Lei si è reso responsabile dei comportamenti sanzionati che hanno comportato un danno quantificabile in 50 mila euro. Pertanto la invitiamo a prendere contatto con la società per concordare una modalità di risarcimento». Inoltre lo Slo della Lazio ha provveduto a sospendere l'abbonamento dei responsabili per le prossime tre gare dei biancocelesti.

@ilMessaggero

Discussione precedente - Discussione successiva