Lucas Leiva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1520 il: 26 Set 2019, 10:47 »
paro paro a un anno fa, uscirà alla distanza perché il ruolo è dispendioso e l'età non è più verde. Curioso non essere intervenuti e affidarsi ad un altro o30 (che tra l'altro è il primo cambio di ogni ruolo nel ccampo).
Non a caso caldeggiavo l'acquisto di Berge che poteva sostituirlo oltre che giocarci a fianco.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1521 il: 26 Set 2019, 12:17 »
Il suo ricambio era per me più importante della punta, pensa un po'.
Ieri non era lui ed è il motivo per cui non era titolare.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1522 il: 26 Set 2019, 12:45 »
Un altro mistero. Avevamo per me il ricambio perfetto lo scorso anno, ha fatto schifo e lo abbiamo ceduto (bene). Deciso di non comprarne un altro, ci è stato detto che Cataldi era pronto. Bene. Gioca Parolo. Io adoro Parolo e per me neanche sta facendo male, ma non è prova di una società un po' confusa?

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1523 il: 26 Set 2019, 12:51 »
Un altro mistero. Avevamo per me il ricambio perfetto lo scorso anno, ha fatto schifo e lo abbiamo ceduto (bene). Deciso di non comprarne un altro, ci è stato detto che Cataldi era pronto. Bene. Gioca Parolo. Io adoro Parolo e per me neanche sta facendo male, ma non è prova di una società un po' confusa?

Completamente d'accordo.
Che ti devo dire? Si mandava tutto in [...]lla buttandola sulle vedove di badelj.

Anche su Wesley. Si cerca wesley ammettendo che serve una punta. Non si riesce a prendere. Te lo chiede pure il tuo mister. E gli dici va bene così.
Con la presa per il culo di Adekanye.

Vabbè OT finisce qui
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1524 il: 06 Ott 2019, 22:42 »
Lucas, che succede?
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1525 il: 06 Ott 2019, 22:50 »
A parte l'espulsione, oggi non era ben centrato nella partita. Speriamo che la pausa ci restituisca il Leiva che conosciamo

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1526 il: 06 Ott 2019, 22:54 »
È difficile giocare contro tutto il centrocampo avversario.
E non è un ragazzino.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1527 il: 06 Ott 2019, 23:04 »
È difficile giocare contro tutto il centrocampo avversario.
E non è un ragazzino.

Quindi dobbiamo togliere uno tra sms, la e Correa per mettere Parolo o Cataldi (Berisha manco lo comsidero)?

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1528 il: 06 Ott 2019, 23:08 »
Secondo me si. E cambiare modulo di conseguenza.
Ma potresti anche provare il 4-2-3-1 con tutti in campo.
Di sicuro devi fare qualcosa.

Offline ES

*****
20560
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1529 il: 06 Ott 2019, 23:11 »
A me sembra non abbia quella frazione di secondo che ti cambia il mondo.
Ora con la sosta avrà il tempo per salire di forma.

Oggi lo avrei sostituito alla fine del primo tempo.  :)
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1530 il: 06 Ott 2019, 23:13 »
Non era male oggi. Ho visto di peggio da lui quest'anno.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1531 il: 06 Ott 2019, 23:20 »
Secondo me si. E cambiare modulo di conseguenza.
Ma potresti anche provare il 4-2-3-1 con tutti in campo.
Di sicuro devi fare qualcosa.

Quali terzini? Radu? Marusic? Bastos?

 A parte che col cc a 2 devi coprire una fascia di campo ancora più ampia e oggi Parolo e Leiva non reggerebbero 20 partite.

Io penso che non devi fare altro che insistere con il sistema di gioco che conosci meglio.

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1532 il: 06 Ott 2019, 23:38 »
Radu, Lazzari, Marusic, Bastos, Felipe, chiunque.
Quello che è certo è che con questo modulo continuiamo a vedere le stesse partite da anni.
Pensare di mettere Jony quinto pur di non cambiare il modulo è folle.
Ho appena sentito Sarri spiegare come tenda a variare il modo di giocare (e la disposizione tattica) adeguandolo ai giocatori a disposizione. Cosa che ha sempre fatto a partire da Empoli, passando per Napoli e Chelsea, ed ora alla Juve. In tutte queste squadre ha iniziato in un modo per poi cambiare.
Ha anche detto che chi pensava che avrebbe proposto alla juve lo stesso gioco del Napoli, forse lo ritiene uno stupido.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1533 il: 06 Ott 2019, 23:53 »
Radu, Lazzari, Marusic, Bastos, Felipe, chiunque.
Quello che è certo è che con questo modulo continuiamo a vedere le stesse partite da anni.
Pensare di mettere Jony quinto pur di non cambiare il modulo è folle.
Ho appena sentito Sarri spiegare come tenda a variare il modo di giocare (e la disposizione tattica) adeguandolo ai giocatori a disposizione. Cosa che ha sempre fatto a partire da Empoli, passando per Napoli e Chelsea, ed ora alla Juve. In tutte queste squadre ha iniziato in un modo per poi cambiare.
Ha anche detto che chi pensava che avrebbe proposto alla juve lo stesso gioco del Napoli, forse lo ritiene uno stupido.


Nessuno di quelli che hai citato è terzino di ruolo. Tutti da adattare. Per cambiare sistema di gioco bastava comprare  altri giocatori, non era difficile. Provare nuove esperienze, adattando giocatori adesso, ê il modo migliore per arrivare dodicesimi.

Detto questo, io credo che lo staff abbia parlato della faccenda 345.000 volte circa e abbia tratto la conclusione che con questi giocatori il sistema attuale sia quello che ha meno controindicazioni.
E’ ovvio che non sia privo di difetti. Ma bastava spendere di più e meglio a agosto.

Quanto ai paragoni con Sarri, evidentemente non lo hai seguito nella sua stagione inglese. Testardo come un mulo sordo. E praticamente cacciato via. La rube, poi,  lasciamola stare: ha una rosa con 2\3  giocatori per ruolo, ovvio che abbia molte più soluzioni. E, comunque, Sarri si ostina a schierarla a 4, mettendo in linea Bonucci e De Ligt. Col risultato che l’olandese, mister 85 meloni, è sempre il peggior in campo. Quindi, anche in questo  caso abbiamo un allenatore presuntuoso e ottuso? O vale solo per Inzaghi?

La narrazione secondo la quale Inzaghi ha un cervello privo di circonvoluzioni ê stantia, portiamo argomenti nuovi e, soprattutto, fondati. Sennò la discussione si infiacchisce.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1534 il: 07 Ott 2019, 00:15 »

Nessuno di quelli che hai citato è terzino di ruolo. Tutti da adattare. Per cambiare sistema di gioco bastava comprare  altri giocatori, non era difficile. Provare nuove esperienze, adattando giocatori adesso, ê il modo migliore per arrivare dodicesimi.

Detto questo, io credo che lo staff abbia parlato della faccenda 345.000 volte circa e abbia tratto la conclusione che con questi giocatori il sistema attuale sia quello che ha meno controindicazioni.
E’ ovvio che non sia privo di difetti. Ma bastava spendere di più e meglio a agosto.

Quanto ai paragoni con Sarri, evidentemente non lo hai seguito nella sua stagione inglese. Testardo come un mulo sordo. E praticamente cacciato via. La rube, poi,  lasciamola stare: ha una rosa con 2\3  giocatori per ruolo, ovvio che abbia molte più soluzioni. E, comunque, Sarri si ostina a schierarla a 4, mettendo in linea Bonucci e De Ligt. Col risultato che l’olandese, mister 85 meloni, è sempre il peggior in campo. Quindi, anche in questo  caso abbiamo un allenatore presuntuoso e ottuso? O vale solo per Inzaghi?

La narrazione secondo la quale Inzaghi ha un cervello privo di circonvoluzioni ê stantia, portiamo argomenti nuovi e, soprattutto, fondati. Sennò la discussione si infiacchisce.
La Juve gioca con Cuadrado e Alex Sandro che non mi sembrano più terzini dei nostri,per me si può giocare a quattro dietro.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1535 il: 07 Ott 2019, 00:47 »
La Juve gioca con Cuadrado e Alex Sandro che non mi sembrano più terzini dei nostri,per me si può giocare a quattro dietro.

Guarda, ti appoggio e  ti seguo!
Non voglio fare il furbo e non mi metto a fare paragoni di valori assoluti tra Cuadrado e Sandro e Marusic e Radu. E neppure tra la nostra rosa complessiva e la loro. Perché, magari, se hai 20/22 giocatori che sono i più forti nei rispettivi ruoli in Italia magari puoi permetterti quasi tutto.  Non voglio manco dire che Sarri mette i 2 terzini volanti, ma anche Matuidi e Khedira ai lati di piagnic. Con Bernardeschi dietro alle punte ma con primo  ruolo quello di marcare Brozovic.
Quindi andiamo avanti.
Credi che noi avremmo più equilibrio di adesso? Credi che noi riusciremmo a coprire il campo in modo adeguato quando ci attaccano o nelle fasi di transizione palla a noi - palla a loro?
Io non penso proprio, ma il mio parere non conta un cazzo. Il punto è che sopratutto non lo pensa lo staff tecnico, che pensa a ‘ste storie dalla mattina alla sera e lo fa per mestiere. Quindi, se non sono del tutto idioti, due ragionamenti se li saranno fatti....

Offline sharp

*****
26622
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1536 il: 07 Ott 2019, 01:49 »
@ING
delight, dopo un inizio di campionato affannoso nelle ultime partite sta giocando molto bene
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1537 il: 07 Ott 2019, 02:51 »
@ING
delight, dopo un inizio di campionato affannoso nelle ultime partite sta giocando molto bene

dai su, lo avesse procurato uno dei nostri quel rigore che regala all'inter stasera, implodeva il forum

Offline sharp

*****
26622
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1538 il: 07 Ott 2019, 05:06 »
sta giocando bene, e che abbia al contempo fatto una fesseria sul rigore
non sono due che che si elidono a vicenda, mica è la prima volta che uno giochi bene e
al contempo commetta un errore, tra l'altro mi ha dato l'idea di mettere la mano a protezione
dell'intervento con il piede alto dell'argentino

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #1539 il: 07 Ott 2019, 06:43 »
Da solo in mezzo fa fatica. Gli spazi da coprire sono enormi. Basta una frazione di ritardo in seire A e vai fuori giri.

Se mettiamo Parolo in panca abbiamo Cataldi e Berisha (per ora latitanti) e a febbraio siamo scoppiati.

L'unico giocatore che non conosciamo e POTREBBE essere il jolly a sorpresa (almeno come.speranza) è Anderson che però non ha caratteristiche alla Parolo. Quindi non hai neanche questa carta. Paradossalmente (paradossalmente) avessimo un Maistro potresti pure dire "oh proviamolo" (come caratteristiche).

Puoi porvare una variante: Marusic lo può fare il Behrami? Ci provi Lazzari? Boh.

Mettersi a 4 dietro? Terzini veri non ne abbiamo, ma ok, adatti Marusic terzino sinistro (Radu è impossibile se non per 2 partite, già da terzo arriva coi crampi, Lulic idem) e a destra provi Lazzari (mai fatto in carriera) o ci adatti Bastos o Ramos (forse lui potrebbe essere ideale in realtà lì. Forse. Mai fatto in carriera).

Fermo restando che avresti Leiva e Parolo titolari. Vedi sopra.

Altrimenti vai avanti così e in mezzo spremi, alternativamente, Leiva e Parolo e speri di arrivare a maggio.
Credo sia l'idea di Inzaghi. Parlando concretamente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod