Lucas Leiva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2140 il: 27 Apr 2021, 00:30 »
Squadra più raccolta, niente praterie e Leiva torna Leiva.

Offline Vincelor

*
7122
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2141 il: 27 Apr 2021, 06:02 »
Osservazione interessante. Vuol dire che avremmo potuto giocare diversamente in altre occasioni.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2142 il: 27 Apr 2021, 06:38 »
In alcune partite si va in vantaggio e cambia la partita a livello tattico. È un gioco dinamico, dipende anche dalle circostanze, dal risultato e dal modo di giocare degli avversari.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2143 il: 27 Apr 2021, 07:52 »
Osservazione interessante. Vuol dire che avremmo potuto giocare diversamente in altre occasioni.

potrebbe non essere una questione di allenatore, ma di stato di forma della squadra che permette di essere un po' più corti. Comunque, ripeto che, anche se stasera - Correa a parte - Leiva è stato il migliore, non è più in grado di reggere questo tipo di gioco, a maggior ragione con l'incremento dell'impostazione da dietro, per più di qualche partita.

Offline Vincelor

*
7122
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2144 il: 27 Apr 2021, 08:30 »
D'accordo con te. Fare l'allenatore è un mestiere difficile, molto più di quanto si possa immaginare. A me Inzaghi piace e spero che rinnovi. Credo anche che possa migliorare in alcune cose, come la scelta dei titolari o il modo di interpretare la partita, tenendo conto degli interpreti e del loro stato di forma. Banale? Certo, ma pur sempre auspicabile
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2145 il: 27 Apr 2021, 08:46 »
Partitona davvero, e confesso di essere uno di quelli che non se l'aspettavano più.

Possiamo fare una milionata di analisi tattiche, ma la differenza tra la Lazio lasciata a febbraio 2020 e quella ritrovata dopo è tutta lì.
Leiva, Lulic, e poi Luiz Felipe e Strakosha. Così che poi qualsiasi anche piccolo problema di altri è spesso diventato un problema grosso.
E certo, anche il fatto di non essere riusciti a metterci delle pezze adeguate ha pesato molto.

Gran partita davvero Lucas, sarà durissima ma ci proviamo
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2146 il: 27 Apr 2021, 08:48 »
Quanto ci sei mancato....

Offline Aregai

*
3360
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2147 il: 27 Apr 2021, 09:56 »
il mio metro di giudizio sulle ns partite è se leiva sta dietro o davanti la linea del pallone...e ho detto tutto.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2148 il: 27 Apr 2021, 09:57 »
il mio metro di giudizio sulle ns partite è se leiva sta dietro o davanti la linea del pallone...e ho detto tutto.
Idem
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2149 il: 27 Apr 2021, 10:01 »
Come scritto ieri uppando il topic: mostruoso.
Darei tutto per avere un suo clone piu giovane.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2150 il: 27 Apr 2021, 10:03 »
una calamita quasi innaturale per il pallone...
tornato ad essere un vero "muro"...
speriamo duri.
grande Lucas  :ssl

Online HummingBard

*
14532
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2151 il: 27 Apr 2021, 10:35 »
Prima partita stagionale “da Lucas”.

Spero non sia il canto del cigno.

Troppa differenza tra questa squadra con Lucas e senza.

Sicuramente giocare più raccolti aiuta, ma c’è stata proprio una lucidità diversa ieri sera.

Offline richard

*****
16817
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2152 il: 27 Apr 2021, 13:16 »
Per me gli ha giovato anche un arbitraggio finalmente all'altezza. Di solito gli fischiano contro dei mezzi falletti inesistenti con cartellino giallo incluso. Orsato ha arbitrato bene e all'europea.

Offline paolo71

*****
19487
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2153 il: 27 Apr 2021, 14:07 »
quando arriva almeno all'80esimo significa che ha fatto il partitone.

Offline nordest2

*
7619
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2154 il: 27 Apr 2021, 14:13 »
Squadra più raccolta, niente praterie e Leiva torna Leiva.

Offline mdfn

*
2134
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2155 il: 27 Apr 2021, 15:12 »
Osservazione interessante. Vuol dire che avremmo potuto giocare diversamente in altre occasioni.
Secondo me Leiva ha fatto una figuraccia col Napoli (e non solo lui), non per ragioni tattiche o scelte dell'allenatore, ma perché la squadra dopo lo svantaggio vissuto come un'ingiustizia ha cercato subito di rimediare, e senza usare il cervello, come se le fosse dovuta una riparazione del torto, col risultato che sono aumentate le distanze tra giocatore e giocatore e il Napoli ci si è infilato con facilità.
E' successo altre volte in questi anni, dobbiamo imparare ad accettare le ingiustizie. Le partite sono lunghe e c'è tempo per rimetterle in piedi (e la squadra tante volte lo ha dimostrato: es. Caicedo).
Niente mi toglie dalla testa che se Immobile fosse stato più tranquillo, in quel Lazio-Torino giacomelliano, invece di scagliarla con rabbia sul palo avrebbe segnato (sullo sviluppo della stessa azione del rigore negato). 

Offline Salas83

*
622
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2156 il: 27 Apr 2021, 15:45 »
Per me gli ha giovato anche un arbitraggio finalmente all'altezza. Di solito gli fischiano contro dei mezzi falletti inesistenti con cartellino giallo incluso. Orsato ha arbitrato bene e all'europea.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2157 il: 27 Apr 2021, 15:46 »
Secondo me Leiva ha fatto una figuraccia col Napoli (e non solo lui), non per ragioni tattiche o scelte dell'allenatore, ma perché la squadra dopo lo svantaggio vissuto come un'ingiustizia ha cercato subito di rimediare, e senza usare il cervello, come se le fosse dovuta una riparazione del torto, col risultato che sono aumentate le distanze tra giocatore e giocatore e il Napoli ci si è infilato con facilità.
E' successo altre volte in questi anni, dobbiamo imparare ad accettare le ingiustizie. Le partite sono lunghe e c'è tempo per rimetterle in piedi (e la squadra tante volte lo ha dimostrato: es. Caicedo).
Niente mi toglie dalla testa che se Immobile fosse stato più tranquillo, in quel Lazio-Torino giacomelliano, invece di scagliarla con rabbia sul palo avrebbe segnato (sullo sviluppo della stessa azione del rigore negato). 

a napoli, se non sbaglio, prende pure un giallo abbastanza presto (non mi ricordo se ci fosse o meno), cosa che lo porta a non affondare il tackle nell'azione del terzo gol.

Offline mdfn

*
2134
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2158 il: 27 Apr 2021, 16:44 »
a napoli, se non sbaglio, prende pure un giallo abbastanza presto (non mi ricordo se ci fosse o meno), cosa che lo porta a non affondare il tackle nell'azione del terzo gol.
Sai che non me lo ricordo, se era stato ammonito. Comunque in quell'azione l'ho visto proprio cotto, non mi è sembrato uno in grado di ragionare e decidere. Stava lì a difendere per la sua grande dedizione alla squadra, ma la partita la stava subendo da parecchio.
Un discorso analogo potrei fare per Radu. Col Napoli sembrava avesse le gambe appesantite, anche nel calciare, invece ieri ha fatto una buona partita.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2159 il: 27 Apr 2021, 16:48 »
Sai che non me lo ricordo, se era stato ammonito. Comunque in quell'azione l'ho visto proprio cotto, non mi è sembrato uno in grado di ragionare e decidere. Stava lì a difendere per la sua grande dedizione alla squadra, ma la partita la stava subendo da parecchio.
Un discorso analogo potrei fare per Radu. Col Napoli sembrava avesse le gambe appesantite, anche nel calciare, invece ieri ha fatto una buona partita.

ammonito al 29'
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod