Lucas Leiva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2240 il: 07 Mar 2022, 12:32 »
Sì, quindi il sillogismo sarebbe Luiz Felipe + Patric = Sinisa + Nesta.

:lol:

io l'ho interpretato come un modo per non sminuire i gol di Ciro, nel senso che i gol si prendevano e si facevano anche prima


Ma io sono un buonista de sta ceppa  :=)) :ssl

Offline Gio

*****
9734
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2241 il: 07 Mar 2022, 12:38 »
Marchegiani non faceva molte parate spettacolari, perché aveva la dote di stare sempre dove arrivava la palla.
Fu molto sottovalutato in un periodo in cui c'erano molti portieri italiani di ottimo livello.

Offline Rorschach

*****
12879
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2242 il: 07 Mar 2022, 12:40 »
Io a Leiva un altro anno lo terrei, gestito bene fa ancora la differenza.

Io no, e non sarà una partita a farmi cambiare idea.
A noi serve un titolare, e lui non può farlo con continuità, e il suo stipendio ne blocca l'inserimento perchè non ci possiamo permettere di dare oltre 2 milioni a una riserva (stesso discorso vale per Reina, anzi di più).
E credo anche lui ne sia cosciente e non voglia farsi un altro anno così, perchè è un giocatore e una persona intelligente senza dubbio.
Questa squadra va ringiovanita con scelte 'forti', che passano necessariamente dalla sostituzione di Leiva, Reina e Radu (a meno che non si riduca ulteriormente lo stipendio, ma solo lui).
La partita contro il Cagliari non fa testo, servirebbero 10 partite con continuità da qui a fine anno per giustificarne un eventuale rinnovo, ma anche il quel caso poi noi saremmo disponibili a restare con il duo Leiva/Cataldi per il ruolo di centrale di centrocampo? Personalmente no.

Offline Rorschach

*****
12879
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2243 il: 07 Mar 2022, 12:42 »
Marchegiani non faceva molte parate spettacolari, perché aveva la dote di stare sempre dove arrivava la palla.
Fu molto sottovalutato in un periodo in cui c'erano molti portieri italiani di ottimo livello.

Le quaglie di Lazio-Juventus ci hanno tolto uno scudetto, e quando chiamato in causa nonno Ballotta ha sempre dimostrato di essere allo stesso livello, anche coi (pochi) capelli blu.
Tant'è che si prese Peruzzi nonostante lui, e a differenza fu palese.

Offline Vincelor

*
7122
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2244 il: 07 Mar 2022, 12:45 »
Sì, quindi il sillogismo sarebbe Luiz Felipe + Patric = Sinisa + Nesta.

:lol:
Scusa, senza polemica e spero senza risentimento, prova a cercare nel vocabolario la parola sillogismo. Ti si potrebbero aprire orizzonti. L'ho detto e lo ripeto. Vale quel che vale. E prima ancora, si gioca. Crespo 40 gol oggi, forse ma anche no. Paragonare differenti epoche e' impossibile. Altrimenti vale tutto

Offline Vincelor

*
7122
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2245 il: 07 Mar 2022, 12:46 »
io l'ho interpretato come un modo per non sminuire i gol di Ciro, nel senso che i gol si prendevano e si facevano anche prima


Ma io sono un buonista de sta ceppa  :=)) :ssl
Forse, ma neanche quello. E' che i paragoni sono impossibili

Offline Gio

*****
9734
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2246 il: 07 Mar 2022, 13:05 »
Le quaglie di Lazio-Juventus ci hanno tolto uno scudetto, e quando chiamato in causa nonno Ballotta ha sempre dimostrato di essere allo stesso livello, anche coi (pochi) capelli blu.
Tant'è che si prese Peruzzi nonostante lui, e a differenza fu palese.
Va beh. Marchegiani é quella partita? Giocavamo con Lombardo terzino.

Offline Rorschach

*****
12879
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2247 il: 07 Mar 2022, 13:10 »
Va beh. Marchegiani é quella partita? Giocavamo con Lombardo terzino.

Marchegiani era un buon portiere in una squadra stellare. Popeye era riserva.

Offline Gio

*****
9734
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2248 il: 07 Mar 2022, 14:07 »
Marchegiani era un buon portiere in una squadra stellare. Popeye era riserva.
Sì era per dire che quella partita fu strana (una rapina, organizzata da settimane), al di là degli errori del portiere e che giudicare  Marchegiani da quegli episodi è riduttivo.
Per me, è stato un ottimo portiere di un'ottima squadra.
Poi, a me fa un po' sorridere che da noi non si possono criticare quelli scarsi, ma ai fenomeni che abbiamo avuto dobbiamo sempre trovare qualcosa che non va.

Offline adiutrix

*
3086
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2249 il: 07 Mar 2022, 14:19 »
Le quaglie di Lazio-Juventus ci hanno tolto uno scudetto, e quando chiamato in causa nonno Ballotta ha sempre dimostrato di essere allo stesso livello, anche coi (pochi) capelli blu.
Tant'è che si prese Peruzzi nonostante lui, e a differenza fu palese.

ma quale differenza? Marchegiani ha fatto quella cappella in quella partita ma non la perdemmo solo per quella. E visto che parli di differenze, vatti a rivedere le quaglie che fece Peruzzi in Porto-Lazio. Un allevamento.
Marchegiani è stato uno dei portieri più forti che ha avuto la Lazio. Stiamo parlando di un portiere, che a detta di quello scemo di Sacchi, che se avesse giocato lui la finale di Pasadena contro il brasile, molto probabilmente avremmo vinto già allora il 4o tiltolo mondiale.
chi vuole, può comunque andare a rivedersi la finale di coppa delle coppe contro il Maiorca e vedere che portiere avevamo in porta.
Volevo fare un omaggio a Lucas e Ciro e mi ritrovo che: Immobile in panchina in quella squadre, Strakosha più forte di Marchegiani  :o , Conceicao era l'anello debole,( che se non veniva venduto subito dopo lo scudetto, rimanendo fino all'arrivo di Pobosky a gennaio con il solo Popeye sulla fascia, col cazzo che la asmafia vinceva lo scudetto).

Io rispetto le proprie opinioni però conteneteve  :)

E Leiva, per me, lo ripeto, in quei meravigliosi anni, titolare sempre. E Almeyda, che adorovo, che subentrava qualche volta insieme a Sensini ( altro fenomeno).

Leiva sta riprendendo una discreta forma e si vede perché quando gira lui, la squadra è tutta una altra cosa. Vedesi le partite di sabato, la partita con il napoli, la partita con l'inter in casa, a Firenze, il derby...
Altro che è cotto
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2250 il: 07 Mar 2022, 14:21 »
Scusa, senza polemica e spero senza risentimento, prova a cercare nel vocabolario la parola sillogismo. Ti si potrebbero aprire orizzonti. L'ho detto e lo ripeto. Vale quel che vale. E prima ancora, si gioca. Crespo 40 gol oggi, forse ma anche no. Paragonare differenti epoche e' impossibile. Altrimenti vale tutto

D’accordo, anche perché nemmeno Cristiano Ronaldo, che mi sembra di categoria nettamente superiore ai sopracitati, non ha mai raggiunto i 40 gol in Serie A,  ma nemmeno i 36 gol di Immobile (e Higuaín) se non ricordo male.


Offline migdan

*****
6036
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2251 il: 07 Mar 2022, 14:38 »
Tre categorie sopra Strakosha sarebbe stato il miglior portiere del mondo. E non era neanche il miglior portiere italiano. E neanche il secondo. E poi stiamo parlando della stagione dello scudetto
Limitatamente alla stagione dello scudetto, il Marchegiani trentaquattrenne non valeva lo Strakosha di oggi.

Offline richard

*****
16823
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2252 il: 07 Mar 2022, 14:57 »
Marchegiani era un buon portiere, ma i fenomeni in quella squadra erano altri.

Online Il gitano

*
3519
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2253 il: 07 Mar 2022, 15:47 »
Io no, e non sarà una partita a farmi cambiare idea.
A noi serve un titolare, e lui non può farlo con continuità, e il suo stipendio ne blocca l'inserimento perchè non ci possiamo permettere di dare oltre 2 milioni a una riserva (stesso discorso vale per Reina, anzi di più).
E credo anche lui ne sia cosciente e non voglia farsi un altro anno così, perchè è un giocatore e una persona intelligente senza dubbio.
Questa squadra va ringiovanita con scelte 'forti', che passano necessariamente dalla sostituzione di Leiva, Reina e Radu (a meno che non si riduca ulteriormente lo stipendio, ma solo lui).
La partita contro il Cagliari non fa testo, servirebbero 10 partite con continuità da qui a fine anno per giustificarne un eventuale rinnovo, ma anche il quel caso poi noi saremmo disponibili a restare con il duo Leiva/Cataldi per il ruolo di centrale di centrocampo? Personalmente no.

Per me sono due mesi che offre buone prestazioni con continuità. Chiaro che giocando ogni 3 giorni reggeva massimo 60 minuti ma ora, con una partita a settimana, può essere un bel valore aggiunto fino al termine della stagione. Sul fatto di un eventuale rinnovo invece sono d'accordo.

Offline PARISsn

*****
21000
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2254 il: 07 Mar 2022, 20:28 »
Io no, e non sarà una partita a farmi cambiare idea.
A noi serve un titolare, e lui non può farlo con continuità, e il suo stipendio ne blocca l'inserimento perchè non ci possiamo permettere di dare oltre 2 milioni a una riserva (stesso discorso vale per Reina, anzi di più).
E credo anche lui ne sia cosciente e non voglia farsi un altro anno così, perchè è un giocatore e una persona intelligente senza dubbio.
Questa squadra va ringiovanita con scelte 'forti', che passano necessariamente dalla sostituzione di Leiva, Reina e Radu (a meno che non si riduca ulteriormente lo stipendio, ma solo lui).
La partita contro il Cagliari non fa testo, servirebbero 10 partite con continuità da qui a fine anno per giustificarne un eventuale rinnovo, ma anche il quel caso poi noi saremmo disponibili a restare con il duo Leiva/Cataldi per il ruolo di centrale di centrocampo? Personalmente no.

beh bisognerebbe sapere cosa è disposto ad accettare come  ingaggio per restare un altro anno, se come si legge sta cercando un ingaggio in Brasile per finire la carriera io non so quanto effettivamente possa offrire un  club brasiliano, quindi magari firmerebbe anche per qualcosa meno di 2  milioni, altra cosa è che 10 partite buone ma anche 20 secondo me se  lo fai giocare  una volta si e due no te le fa ancora, il problema è se devi farlo giocare 3 volte  in una settimana, e vengo al discorso che  ok, Cataldi probabilmente rimarra', un altro mediano lo devi prendere ma torniamo al  discorso della coperta corta, ti capita  un infortunio che ti tiene fuori uno per 2 mesi ecco che  l'altro si deve fare una marea di partite senza rifiatare...un terzo mediano non ci farebbe male averlo  ;)

Offline RG-Lazio

*
5787
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2255 il: 07 Mar 2022, 21:08 »

3 mediani 6 mezzali 3 attaccanti...La rosa é sempre di 22-26. Il terzo nel ruolo deve essere un ragazzo under21 (primavera o altro)

Purtroppo Leiva é agli sgoccioli. Ripeto che i giocatori vanno salutati in un momento in cui sono ancora utili. Vedere Parolo sverniciato da Lukaku l´anno scorso non mi é piaciuto. Non mi piacciono certe chiusure di carriera non dignitose.

Bisogna svoltare. Abbiamo bisogno di un bel regista...sul tipo dipenderá anche dalle mezzali. A me piacerebbe Vitinha ma non lo vedo con Luis Alberto. Con lo spagnolo e Sergej il mio ideale é Kamara del Marsiglia.

Cataldi é un ottimo elemento perché puó giocare come regista, mezzala ed é vivaio. Perfetto come prima riserva del centrocampo.

Offline PARISsn

*****
21000
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2256 il: 07 Mar 2022, 23:57 »
3 mediani 6 mezzali 3 attaccanti...La rosa é sempre di 22-26. Il terzo nel ruolo deve essere un ragazzo under21 (primavera o altro)

Purtroppo Leiva é agli sgoccioli. Ripeto che i giocatori vanno salutati in un momento in cui sono ancora utili. Vedere Parolo sverniciato da Lukaku l´anno scorso non mi é piaciuto. Non mi piacciono certe chiusure di carriera non dignitose.

Bisogna svoltare. Abbiamo bisogno di un bel regista...sul tipo dipenderá anche dalle mezzali. A me piacerebbe Vitinha ma non lo vedo con Luis Alberto. Con lo spagnolo e Sergej il mio ideale é Kamara del Marsiglia.

Cataldi é un ottimo elemento perché puó giocare come regista, mezzala ed é vivaio. Perfetto come prima riserva del centrocampo.

quindi come fanno le altre, e non parlo delle strisciate ma anche del Sassuolo o del Verona ad avere 3 centravanti 4 terzini ect? e non mi dire che sono giovani della primavera....Scamacca Raspadori e Defrel non mi pare  lo siano e nemmeno Caprari Simeone e Lasagna..tanto per dire eh ! noi abbiamo in rosa gente inutile ( almeno al momento ) come Romero e Moro, come Akpa e Anderson, come Kamenovic ...io penso che tolti questi hai spazio per  un altro mediano, un terzino, un vice Immobile e pure per Leiva ancora  un anno ( Parolo ha 2 anni piu' di Leiva, penso che mentalmente aveva appeso le scarpe al chiodo, oltre alla difficolta' fisiche, infatti finito il contratto con la Lazio non è andato a cercarsi un contratto per giocare ancora ma si è dato alla TV, Leiva a quanto si legge almeno, sta cercando un ingaggio in Brasile, per finire la carriera a casa certo ma anche perche evidentemente si sente  in grado di reggere ancora una stagione o due...)

Offline richard

*****
16823
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2257 il: 08 Mar 2022, 09:48 »
quindi come fanno le altre, e non parlo delle strisciate ma anche del Sassuolo o del Verona ad avere 3 centravanti 4 terzini ect? e non mi dire che sono giovani della primavera....Scamacca Raspadori e Defrel non mi pare  lo siano e nemmeno Caprari Simeone e Lasagna..tanto per dire eh ! noi abbiamo in rosa gente inutile ( almeno al momento ) come Romero e Moro, come Akpa e Anderson, come Kamenovic ...io penso che tolti questi hai spazio per  un altro mediano, un terzino, un vice Immobile e pure per Leiva ancora  un anno ( Parolo ha 2 anni piu' di Leiva, penso che mentalmente aveva appeso le scarpe al chiodo, oltre alla difficolta' fisiche, infatti finito il contratto con la Lazio non è andato a cercarsi un contratto per giocare ancora ma si è dato alla TV, Leiva a quanto si legge almeno, sta cercando un ingaggio in Brasile, per finire la carriera a casa certo ma anche perche evidentemente si sente  in grado di reggere ancora una stagione o due...)
Romero, Moro, André Anderson e Kamenovic sono tutti under che non occupano posti in lista Serie A. Di quelli che hai citato solo Akpa Akpro prende un posto...

Offline Palo

*****
13971
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2258 il: 09 Mar 2022, 07:17 »
Dovessi cambiare avatar (non succederà mai), metterei la gif della sua spallata (con successiva sistemazione del ciuffo) al suo esordio in super coppa.
Tornando IN TOPIC



Ecco a voi Mr Wolf!
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #2259 il: 09 Mar 2022, 12:47 »
Tornando IN TOPIC



Ecco a voi Mr Wolf!
😍🥰💙🦅
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod