Ludogorec - Lazio, i commenti

Aperto da Hicks, 27 Feb 2014, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2014, 09:34
Mancano 4 minuti, la forza la trovi se hai la convinzione e la motivazione giusta.
Se invece sai di essere una squadra che può prendere il gol da un momento all'altro e non riesci a reagire a questa paura, fai la fine di ieri.

sottolineo questo aspetto, che secondo me è sempre sottovalutato nella nostra realtà.
siamo una squadra che purtroppo non ha tenuta mentale, diamo sempre l'impressione di poter prendere gol da un momento all'altro, non esiste una partita in cui ci dimostriamo in grado di gestire il vantaggio senza farci prendere dal panico.

guardate la juve ieri sera, nei primi 20 minuti poteva fare 6 gol, è andata sul 2-0 e il trabzonspor non ha più rialzato la faccia da terra. noi, quando siamo andati a giocare in turchia, in fase difensiva siamo stati affettati in tutti i modi.
dici, grazie ar ca', è la juve... vero, ma anche nel nostro piccolo questa è la dimostrazione che le squadre competitive si costruiscono con i giocatori forti, che ti portano qualità tecnico/tattica e con la forza psicologica dei risultati ti aiutano a costruire la mentalità vincente.
noi oggi come oggi (e temo anche come domani) siamo una squadra di giovanotti volenterosi, che si spaventano appena negli spogliatoi il vento fa sbattere una finestra.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: gesulio il 28 Feb 2014, 11:59
ma io mica dico che tutto ciò non sia giustificabile, attenzione.
riscontro però uno scollamento tra squadra e tifoso che va al di là della legittima delusione.
poi ripeto, se mi dimostrate che la Lazio quando affronta momenti negativi è comunque sostenuta in quanto tale, allora ok, vi do ragione.

mi devi spiegare però cosa intendi per momenti negativi, sennò non se ne esce, Giù,
io mi ricordo per esempio un Lazio bari dove ci giocavamo veramente la sopravvivenza che  tra l'altro perdemmo dove il tifoso era vicino, accanto alla sua squadra per esempio, noto cmq, che il tifoso della lazio in momenti veramente duri è sempre presente e vicino alla sua squadra, l'equivoco è questa specie di limbo che non ci porta da nessuna parte che fa della pigrizia l'elemento preponderante, sempre secondo me, ovvio.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Sliver il 28 Feb 2014, 11:22
...
al 27 febbraio, siamo fuori da tutto. Una società che voleva competere su tre fronti dovrebbe fare un bilancio serio ed elaborare il disastro. Degli otto acquisti, si salvano Perea e Biglia. Sentiremo qualche parola di verità e lucidità?
Come dite in molti, posso magnà tranquillo?

quoto tutto, soprattutto questo passaggio.
magna tranquillissimo, assunzioni di responsabilità da parte della società non ne abbiamo mai sentite e dubito fortemente che inizieranno adesso.
la società non ha commesso errori (cit.)

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Meno_Nove il 28 Feb 2014, 12:52
quoto tutto, soprattutto questo passaggio.
magna tranquillissimo, assunzioni di responsabilità da parte della società non ne abbiamo mai sentite e dubito fortemente che inizieranno adesso.
la società non ha commesso errori (cit.)
Prima la colpa l hanno data a petkovic,facendo l ennesima causa legale, ora nn sanno a chi darla e come sempre la 'dirigenza' non parla dp una sconfitta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Freezer67 il 28 Feb 2014, 12:46
mi devi spiegare però cosa intendi per momenti negativi, sennò non se ne esce, Giù,
io mi ricordo per esempio un Lazio bari dove ci giocavamo veramente la sopravvivenza che  tra l'altro perdemmo dove il tifoso era vicino, accanto alla sua squadra per esempio, noto cmq, che il tifoso della lazio in momenti veramente duri è sempre presente e vicino alla sua squadra, l'equivoco è questa specie di limbo che non ci porta da nessuna parte che fa della pigrizia l'elemento preponderante, sempre secondo me, ovvio.
boh, vabbe' io noto l'esatto contrario, ma forse sono io a esagerare, dato che quando esco dallo stadio ne ho i testicoli pieni di quasi tutti quelli che mi circondano.
non dovrei più andarci, mi sa.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 28 Feb 2014, 12:44
dopodiché: mi limito a prendere atto che in un ciclo in cui io personalmente ho avuto parecchie soddisfazioni, in media o forse qualcosa in più che nel resto della mia vita, tranne ovviamente i tre anni magici, per qualcuno siano fonte di depressione. al di là se la media precisa sia più vicina al settimo o al nono posto.

per quanto riguarda il lato tecnico, con me sfondi porte già aperte a calcioni.
Reja l'abbiamo salutato due anni fa, non credevo potesse più arrivare alla Lazio, ma tant'è. le solite indecisioni societarie (si doveva cambiare a novembre e magari provare a prendere Mihajlovic), hanno fatto il resto, e quindi ci ritroviamo così ancora una volta, con un allenatore i cui pregi e limiti sono ampiamente conosciuti.

l'analisi specifica sull'andamento del match, con analisi sempre atte a dimostrare la magagna, te le lascio. naturalmente se la Lazio non avesse fatto entrare Gonzalez, a parità di gol dell'eliminazione subìto, avremmo letto ugualmente valanghe di critiche, per cui se l'analisi è assolutamente reversibile ma porta allo stesso risultato, te la lascio volentieri.

per me ci hanno condannato due episodi, e basta.
non c'è altro sinceramente. le scelte che fanno abbassare il baricentro, pesare le parole di Reja quando dice che un elemento è stanco, anche fosse il portiere, e montare la solita caciara su scelte che comunque sono sì discutibili ma non massacrabili tout court senza il minimo beneficio del dubbio, e tutto il resto dell'accurata analisi della magagna di cui il Laziale è ormai professionista mi interessa davvero poco.
la Lazio ha giocato bene, stavolta, ed è stata punita da due episodi.
questo è ciò che ho visto.
se avessi visto una Lazio stile Catania, e cioè assolutamente deludente, sotto il profilo del gioco e della gestione da parte del mister, stai sicuro che l'avrei detto senza problemi.

passo e chiudo.

Possiamo concederci un po' di fiducia reciproca? Non ho nessun gusto o predisposizione a imporre per forza "magagne" o a "massacrare" qualcuno, tifo Lazio e vorrei il massimo per lei, come te e tutti gli altri. Con questo spirito ho analizzato la partita con i Lugoqualcosa (alzi la mano chi prevedeva un'uscita del genere). Se parlassimo di una partita di campionato a ottobre o della fase a gironi, valorizzerei ancora di più la parte positiva della prestazione, sperando in un miglioramento di risultati. Ma il trend è un altro: impoverimento tecnico (31 gennaio e non solo), stabilizzazione in zona centro-classifica o poco più, eliminazione da Coppa Italia e UL, il tutto in un contesto ambientale pessimo, nel punto più basso del rapporto società-tifosi.

Sono deluso, preoccupato e incazzato. Come tifoso, vorrei contribuire a invertire la rotta, sostenendo la squadra, criticando con lucidità e cognizione di causa la gestione tecnica e societaria, spronando un cambiamento. Farlo tutti insieme sarebbe il massimo. Tutto qui.
Un abbraccio forte.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 28 Feb 2014, 13:01
Possiamo concederci un po' di fiducia reciproca? Non ho nessun gusto o predisposizione a imporre per forza "magagne" o a "massacrare" qualcuno, tifo Lazio e vorrei il massimo per lei, come te e tutti gli altri. Con questo spirito ho analizzato la partita con i Lugoqualcosa (alzi la mano chi prevedeva un'uscita del genere). Se parlassimo di una partita di campionato a ottobre o della fase a gironi, valorizzerei ancora di più la parte positiva della prestazione, sperando in un miglioramento di risultati. Ma il trend è un altro: impoverimento tecnico (31 gennaio e non solo), stabilizzazione in zona centro-classifica o poco più, eliminazione da Coppa Italia e UL, il tutto in un contesto ambientale pessimo, nel punto più basso del rapporto società-tifosi.

Sono deluso, preoccupato e incazzato. Come tifoso, vorrei contribuire a invertire la rotta, sostenendo la squadra, criticando con lucidità e cognizione di causa la gestione tecnica e societaria, spronando un cambiamento. Farlo tutti insieme sarebbe il massimo. Tutto qui.
Un abbraccio forte.

delusione, preoccupazione e incazzatura sono le mie.
detto ciò, mai e poi mai giudicherò in base a una sovrastruttura concettuale, come invece mi sembra facciano in molti.
che la squadra giochi male può starci, che la rosa sia inadeguata anche.
ma non ho teoremi da difendere. quello che vedo giudico in tutta libertà.
per quanto riguarda la partita di ieri io ho il coraggio di dire che lì per lì ho approvato la scelta di far uscire una punta in luogo di Gonzalez. punto. non ho retropensieri da difendere. alla fine della partita la scelta si è rivelata una cazzata perché comunque hai perso, e quindi il dato oggettivo rende quella sostituzione (e conseguentemente la mia impressione) un errore.
ma lì per lì ripeto l'ho apprezzata. tutti gli altri già sapevano che sarebbe andata a finire così? bella per voi, se vede che ce capite una cifra e io un cazzo.
ma reclamo il diritto a una mia visione senza preconcetti. cosa che non molto spesso vedo in giro.

alla stessa maniera giudico la gestione lotito: sono stati dieci anni con alti e bassi e alla fine posso dire che mi sono divertito con queste Lazio, non ritengo assolutamente quello effettuato fin qui un percorso deludente. di certo c'è che ci siamo fermati, e che gli errori fatti in altre circostanze si sono ripetuti.
la gestione di questo ultimo anno la ritengo assolutamente inadeguata, anche in virtù degli sbagli passati che invece avrebbero dovuto far "giurisprudenza".
per questo spero in un cambiamento non solo di nomi ma anche di politica societaria. che vorrei vedere fin da subito improntata ad ambizioni diverse.
allo stesso tempo, tutto sommato ho ancora un giudizio positivo dei 10 anni appena trascorsi.

ps: la squadra puoi sostenerla allo stadio, assieme a me. oggi pomeriggio escono i biglietti per Lazio atalanta, allo stesso prezzo di quelli che hai comprato per Lazio sassuolo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gesulio il 28 Feb 2014, 13:16
detto ciò, mai e poi mai giudicherò in base a una sovrastruttura concettuale, come invece mi sembra facciano in molti.
per quanto riguarda la partita di ieri io ho il coraggio di dire che lì per lì ho approvato la scelta di far uscire una punta in luogo di Gonzalez. punto. non ho retropensieri da difendere. alla fine della partita la scelta si è rivelata una cazzata perché comunque hai perso, e quindi il dato oggettivo rende quella sostituzione (e conseguentemente la mia impressione) un errore.
ma lì per lì ripeto l'ho apprezzata. tutti gli altri già sapevano che sarebbe andata a finire così? bella per voi, se vede che ce capite una cifra e io un cazzo.
ma reclamo il diritto a una mia visione senza preconcetti. cosa che non molto spesso vedo in giro.

alla stessa maniera giudico la gestione lotito: sono stati dieci anni con alti e bassi e alla fine posso dire che mi sono divertito con queste Lazio, non ritengo assolutamente quello effettuato fin qui un percorso deludente. di certo c'è che ci siamo fermati, e che gli errori fatti in altre circostanze si sono ripetuti.
la gestione di questo ultimo anno la ritengo assolutamente inadeguata, anche in virtù degli sbagli passati che invece avrebbero dovuto far "giurisprudenza".
per questo spero in un cambiamento non solo di nomi ma anche di politica societaria. che vorrei vedere fin da subito improntata ad ambizioni diverse.
allo stesso tempo, tutto sommato ho ancora un giudizio positivo dei 10 anni appena trascorsi.

ps: la squadra puoi sostenerla allo stadio, assieme a me. oggi pomeriggio escono i biglietti per Lazio atalanta, allo stesso prezzo di quelli che hai comprato per Lazio sassuolo.
Questo è anche il mio pensiero. Preciso.

Aggiungo: peccato per ieri, sono fiducioso per "domani" e Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Allo stesso prezzo di Lazio Livorno e non di LAzio Sassuolo , dove per TT , MM e TO sono stati equiparati a quelli di LAzio Juve

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Lungi da me l'idea di massacrare Reja oppure di colpevolizzare Marchetti.
Non l'ho mai fatto con nessuno dei tesserati Lazio; non l'ho fatto nemmeno con Petkovic di cui qui non ho mai scritto ma di cui, nei mesi Ottobre-Novembre, pensavo veramente peste e corna e non vedevo l'ora se ne andasse.

Io ho allenato (e alleno tuttora) parecchie squadre di pallavolo, di tutte le categorie, sia le giovanili che le prime squadre in Serie regionali.
Giochi differenti calcio e pallavolo, certo, ma con dei principi che nello sport sono universali.

Una volta mi sono giocato il passaggio di turno di una Under14 in un quarto di finale regionale.
Andata 3-0 facilissimo per noi. Troppo superiori.
Ritorno, me ne e' fregato cazzi se il passaggio era in cassaforte: 1 set dovevo vincere e la squadra titolare non e' uscita finche' non e' caduto l'ultimo pallone. Abbiamo vinto 25-13.
Niente cambi, niente contentini, niente sostituzioni solo perche' e' "quasi" fatta o perche' "i rischi sono minimi".
Il cazzo!

Il cambio Candreva-Lulic, al 18º della ripresa, non ha alcun significato tecnico, tattico, fisico e psicologico.
Nessuno.
Mancano 5 minuti e ti vuoi coprire? OK
Candreva e' stanco e da quella parte stiamo faticando? OK
C'e' stato un infortunio? OK

Candreva portava via due uomini.
Konko se la giocava in scioltezza perche' da quella parte l'avversario doveva pensare piu' a guardarsi da Candreva che ad attaccare. Non ci vuole un genio per capirlo, non ci vuole un fenomeno.
Uscito Candreva e' entarto un terzino sinistro che, IN QUESTO MOMENTO, e' in crisi tecnica.
Messo sulla fascia insieme ad un terzino destro IN ALTRETTANTA CRISI TECNICA.

Non contesto Marchetti: puo' succedere.
Non contesto Gonzalez: quella l'avrei fatta anche io.

Quella di Candreva, invece, non l'ho proprio mandata giu'.

Al momento della sostituzione m'e' salito un veleno indicibile.
Era un rischio senza senso.

Gesulio, io la penso come te praticamente su tutto ma la mia rabbia e la mia delusione nasce per un solo motivo, strettamente personale: avevo promesso a mio padre di portarlo a vedere una partita di Coppa (dopo quella con il Legia e con i ciprioti) e causa febbre non siamo potuti venire allo Stadio all'andata con i Bulgari.
Ci tenevo tantissimo.
Spero ardentemente di poterlo fare l'anno prossimo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Sirius il 28 Feb 2014, 13:34
Lungi da me l'idea di massacrare Reja oppure di colpevolizzare Marchetti.
Non l'ho mai fatto con nessuno dei tesserati Lazio; non l'ho fatto nemmeno con Petkovic di cui qui non ho mai scritto ma di cui, nei mesi Ottobre-Novembre, pensavo veramente peste e corna e non vedevo l'ora se ne andasse.

Io ho allenato (e alleno tuttora) parecchie squadre di pallavolo, di tutte le categorie, sia le giovanili che le prime squadre in Serie regionali.
Giochi differenti calcio e pallavolo, certo, ma con dei principi che nello sport sono universali.

Una volta mi sono giocato il passaggio di turno di una Under14 in un quarto di finale regionale.
Andata 3-0 facilissimo per noi. Troppo superiori.
Ritorno, me ne e' fregato cazzi se il passaggio era in cassaforte: 1 set dovevo vincere e la squadra titolare non e' uscita finche' non e' caduto l'ultimo pallone. Abbiamo vinto 25-13.
Niente cambi, niente contentini, niente sostituzioni solo perche' e' "quasi" fatta o perche' "i rischi sono minimi".
Il cazzo!

Il cambio Candreva-Lulic, al 18º della ripresa, non ha alcun significato tecnico, tattico, fisico e psicologico.
Nessuno.
Mancano 5 minuti e ti vuoi coprire? OK
Candreva e' stanco e da quella parte stiamo faticando? OK
C'e' stato un infortunio? OK

Candreva portava via due uomini.
Konko se la giocava in scioltezza perche' da quella parte l'avversario doveva pensare piu' a guardarsi da Candreva che ad attaccare. Non ci vuole un genio per capirlo, non ci vuole un fenomeno.
Uscito Candreva e' entarto un terzino sinistro che, IN QUESTO MOMENTO, e' in crisi tecnica.
Messo sulla fascia insieme ad un terzino destro IN ALTRETTANTA CRISI TECNICA.

Non contesto Marchetti: puo' succedere.
Non contesto Gonzalez: quella l'avrei fatta anche io.

Quella di Candreva, invece, non l'ho proprio mandata giu'.

Al momento della sostituzione m'e' salito un veleno indicibile.
Era un rischio senza senso.

Gesulio, io la penso come te praticamente su tutto ma la mia rabbia e la mia delusione nasce per un solo motivo, strettamente personale: avevo promesso a mio padre di portarlo a vedere una partita di Coppa (dopo quella con il Legia e con i ciprioti) e causa febbre non siamo potuti venire allo Stadio all'andata con i Bulgari.
Ci tenevo tantissimo.
Spero ardentemente di poterlo fare l'anno prossimo.
Applausi, la partita è cambiata lì. Secondo me ha pensato a domenica sera, sbagliando, anche se continua a ripetere che il giocatore aveva dei problemi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390

Paro paro.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ancora non riesco a crederci, abbiamo buttato al cesso una qualificazione. Non mi capacito delle papere di Marchetti, ma abbiamo gestito malissimo lo 0-2 e il 2-3. Ora voglio il sesto posto.

aventiniano

Visitatore

Finale di partita da cancellare: «E' mancato il pressing, non si possono lasciare indisturbati gli organizzatori di gioco, poi c'è stata l'indecisione della difesa che non è accettabile su un lancio da 70 metri. Dovevamo avere una lettura diversa. Sul 3-3 non si può rimanere titubanti sulla palla, bisogna svettare, attaccarla».

Marchetti: «Mi dispiace per quanto gli è capitato, ma lui è e resterà il nostro portiere titolare. Stava bene e nel primo tempo ha dimostrato sicurezza e prontezza, si era ritrovato. Sul gol sulla linea, magari non si era reso conto della sua posizione»

La conferma di Marchetti: «Sì, avevo già detto che se fosse stato bene avrebbe ripreso. Anche Berisha veniva da tante partite ed era stanco: Marchetti è un giocatore importante per noi».

Difetti caratteriali: «Alcune traiettorie a fine gara possono compromettere le sorti di una partita. In questi momenti qua, quelli caldi e decisivi, la decisione viene un po' meno. Il gol definitivo è allucinante, qualche errore lì lo abbiamo commesso e non si può fare».

La sostituzione di Candreva: «Loro spingevano molto sulle fasce, specie sulla nostra destra. Ho pensato che Lulic potesse dare maggiore copertura. Avremmo meritato la vittoria, questi episodi purtroppo ci condannano. Di certo non è l'uscita di un giocatore piuttosto che di un altro ad aver determinato la nostra esclusione».

Contraccolpo psicologico: «Assolutamente no, i ragazzi sono consapevoli della prestazione, un po' nervosi. L'arbitro nella ripresa non ci ha fischiato un fallo: i designatori devono essere più attenti».

Aggiungo io (aventiniano): nessun dramma, la qualificazione è stata comunque buttata via all'andata e non ieri.
La nostra Lazio, quest'anno e in questo momento, è quella che è: va sostenuta in questo resto di stagione in vista della "mission impossible" 5° / 6° posto, poi a maggio faremo i ragionamenti del caso (o meglio, speriamo li facciano Reja e la dirigenza).

maik

*
Lazionetter
* 865
la lazio ha fatto una grandissima partita, purtroppo marchetti, portiere modesto
fa due papere gigantesche
che nemmeno un ragazzino che gioca all"oratorio avrebbe fatto
la colpa è  solo di reja
che lo ha messo in campo.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Su sta cosa che la qualificazione e' stata buttata all'andata me vie' da ride.

Beh certo se all'andata vincevamo 3-0 eravamo qualificati.

La qualificazione e' stata buttata ieri poso dopo l'ingresso di lulic quando la squadra(o l'allenatore???) ha deciso che il cambio era difensivo e ha mollato il pressing che fino a quel m,omento non aveva fatto uscire dalla meta' campo i bulgari.
Eppure all'andata (qui c'entra l'andata) lo avevamo visto che se gli permettiamo di venire a giocare nella nostra meta' campo lo sanno fare e bene, lo sapevamo che se gli permettiamo di aggredire i nostri difensori si va in affanno...so tante le cose che sappiamo ma che inevitabilmente ci ricadiamo.

Ieri sera bastava che Lulic quando ha perso palla invece di tornare indietro di corsa fosse rimasto li a fare un'abbozzo di pressing, un presidio della zona di campo dedicata (esterno alto) che il fallo laterale lo battevano in altro modo e non avrebbero fatto un lancio di 70 metri....bastava quello...non girarsi e correre indietro......

Mentalita' manca la MENTALITA'.
1-0 e' bono tutti dietro
2-0 e' fatta
3-0 possiamo anche andare a casa.
Questo non ti porta da nessuna parte.

Le squadre FORTI quando vanno 1-0 si cantano da sole " 2-0 perche' no 2-0 perche' NO" e cosi' via.

maik

*
Lazionetter
* 865
ieri sera abbiamo avuto un portiere che si è fatto due goal da solo
quando è cosi non vinci nemmeno se sei il grande brasile

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670

:clap: Uguale, è pure il mio di pensiero.

Solo una piccola precisazione sulla parte sottolineata.
Il mio giudizio dei 10 anni è invece negativo, non tanto per i risultati sportivi che pure ci sono stati, ma per l'ambiente Lazio che si è venuto a creare e che oggi ci ritroviamo a vivere, veramente DUE PALLE CHE LA META' BASTAVANO (e la colpa è soprattutto ma non solo di Lotito).
Sempre forza  :ssl e domenica con l'Atalanta tutti allo stadio!

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Rivedendola e ragionandoci dico che senza strafalcioni difensivi ed errore di Marchetti questa partita la si vinceva, però i presupposti li ha creati Reja, togliendo Candreva e Keita x Lulic e Gonzalez hai tolto due giocatori di qualità, che cmq avevano palleggio x inserire due elementi di corsa, corse che in quel momento serviva poco, mentre serviva palleggio e capacità di controllare la gara, essendo anche propositivi in ripartenza.
Dispiace ma il Mister ha sbagliato, pensando che oramai fosse fatta. Candreva in particolare non andava tolto.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
io al posto di gonzales avrei fatto entrare cana che almeno di testa sa svettare. cosa ci fai con un altro centrocampista nano quando quelli, in preda alla disperazione, lanciavano il pallone da una parte all'altra del campo?

Discussione precedente - Discussione successiva