Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sorazio

*
10617
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1920 il: 25 Ott 2018, 14:21 »
Ma 'sta pubalgia, chiedo da profano, non è oggettiva?

Insomma, ce l'ha o non ce l'ha?
penso che sia difficile da diagnosticare in quanto potrebbe non essere sempre uguale in tutti gli sportivi
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1921 il: 25 Ott 2018, 14:23 »
penso che sia difficile da diagnosticare in quanto potrebbe non essere sempre uguale in tutti gli sportivi

Concordo, ed aggiungo che farebbe calare di molto la valutazione del giocatore, quindi si pronuncia con molta cautela, appunto perchè il recupero di tale problema è fortemente incerto e volatile.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1922 il: 25 Ott 2018, 14:37 »
Sicuramente quando non riesci a far le tue giocate, subentra anche un problema di testa e di mancanza di fiducia ma solo a me sembra che al LUIS di quest' anno piu' che la voglia, manchi l' aspetto fisico?

Voglio dire lo scorso anno, faceva una veronica all' avversario e lo superava in velocita' addirittura correndo fuori dalla linea del campo, e lasciandolo sul posto.

Il Luis dello scorso anno era immarcabile, prima di tutto senza palla in quanto era sempre in movimento per farsi dare il pallone, il luis dello scorso anno aveva un gran tiro e quest' anno non arriva neanche in porta, il luis dello scorso anno tirava in porta direttamente da corner e quest' anno nemmeno ci prova perche' sa che nemmeno ci arriva.
Il luis dello scorso anno era anche veloce rapido, ed era capace di tagliare il campo con fiondate di 40 metri (alla Veron), mentre quest' anno i passaggi sono tutti molli e quando tenta di fare un lancio lungo neanche ci arriva!

Insomma avra' anche ragione la societa' nel dire che Luis ha problemi di testa, ma secondo me ha ancor piu' ragione Luis a dire che non si sente come lo scorso anno perche' ha perso completamente la forza nelle gambe.

Se sia un fatto di preparazione sbagliata, oppure un problema dovuto alla  pubalgia io questo non lo so ma senza affidarmi a ciò che scrivono i giornali e senza schierarmi dalla parte della societa' piuttosto che del giocatore giudico esclusivamente con i miei occhi  quello che vedo e fino ad oggi, ho visto un Luis che vorrebbe fare le giocate dello scorso anno ma proprio fisicamente non e' in grado di farle!

Ripeto: guardatevi il gol su tiro da fuori di Luis contro il Genoa a fine campionato di due anni fa (il momento in cui Luis inizio' a giocare alla grande!), e vedrete la differenza nella potenza del tiro che spiega molte cose.

Ora non sono un medico per dire che ha la pubalgia, ma casualmente la pubalgia all' inguine, porta proprio a non poter forzare e a non poter  dar potenza quando si calcia.

Sara' una casualita'?

Oppure c' e' l' altro aspetto: Luis pensa di avere la pubalgia e per questo non forza mai il tiro o le altre giocate per paura che gli faccia male l' inguine (vi assicuro che le punzecchiate sono dolorosissime ma non essendo continue sono difficili da diagnosticare).

Speriamo che si risolva, ma per farlo serve unione di intenti e in questo lo staff medico (non c'entra il mister), deve parlare molto con il giocatore per acquistare la fiducia dello stesso Luis!

Comunque la pubalgia all' inguine e' difficile da diagnosticare ed e' un cazzo per il culo, molto peggio che la pubalgia al ginocchio come ad esempio ha avuto Verratti e soprattutto e' molto piu' dolorosa essendo i muscoli dell' inguine molto piu' piccoli e delicati rispetto a quelli del ginocchio.

FORZA LUIS!

La pubalgia al ginocchio non esiste. È come dire frattura al fegato.
Lo so che ognuno sul pallone vuole dire la sua ed esprimere opinioni e ci sta.
Proporrei però di usare cautela quando si discute di medicina o quando si azzardano sospetti sulle condizioni personali di un atleta. Limitiamoci a parlare di tattica e di tecnica che è pure più divertente!
PS niente contro di te GLV

Offline Daniela

*****
26050
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1923 il: 25 Ott 2018, 14:42 »
Ciao Daniela: per me LUIS se sta male (e credo che qualcosa abbia), puo' fare anche tutto il girone d' andata ad allenarsi finche' lo riterra' necessario, se poi ci fa un girone di ritorno da fenomeno, come il campionato dello scorso anno!

Hai ragione: sosteniamolo perche' e' il vero fuoriclasse (insieme a Milinkovic e ad Immobile), di questa squadra!

Presto lo diventera' anche Correa, secondo me!

Non dimentichiamoci che se lo scorso hanno non si fosse fatto male nelle ultime due partite, a questo punto saremmo in Champions l. Nonostante l' ottima prestazione di Anderson contro l' Inter ma con LUIS, a Crotone avremmo vinto!

Siamo quarti: con Luis al 100% dove potremmo arrivare?

 :ssl :ssl :ssl :since :since :since

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1924 il: 25 Ott 2018, 16:57 »

Offline alex73

*****
12299
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1925 il: 25 Ott 2018, 17:15 »
Ma quale e' il responso medico?
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1926 il: 26 Ott 2018, 00:14 »
Luis, adesso manchi solo te! Tirati una secchiata d'acqua gelida in faccia, tingiti i capelli di turchino, fai quello che caxxo ti pare ma smettila di piangerti addosso e convinciti che sei un fenomeno e torna ad essere quel marziano che eri fino a qualche mese fa.
Non abbatterti ma credici e combatti. Noi siamo con te.
Daje lupo albe'!

Offline surg

*
7452
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1927 il: 26 Ott 2018, 06:51 »
Sono mesi che LA dice di star male e che i medici dicono che non ha nulla e che solo un problema di testa. A questi signori vorrei insegnare una cosa: il malato ha sempre ragione. Se non riescono a fare una diagnosi corretta è colpa loro e alla Lazio suggerirei di farlo curare dai medici che hanno operato Verratti

Offline ronefor

*****
9177
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1928 il: 26 Ott 2018, 10:41 »
Se il paziente avesse sempre ragione e gli si desse retta la medicina tornerebbe al dopoguerra
Il 50 per cento degli italiani assume farmaci per il sistema nervoso...una ragione ci sarà

Offline surg

*
7452
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1929 il: 26 Ott 2018, 11:19 »
Se il paziente avesse sempre ragione e gli si desse retta la medicina tornerebbe al dopoguerra
Il 50 per cento degli italiani assume farmaci per il sistema nervoso...una ragione ci sarà
Quali sarebbero i farmaci per il sistema nervoso che assumerebbe il 50% degli italiani?
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1930 il: 26 Ott 2018, 20:57 »
Com'è, come non è, con Caicedo in queste condizioni e Correa in rampa di lancio, se la può prendere comoda.
Non è co.i.onella, abbiamo ancora bisogno del mago visto l'anno scorso, ma è evidente che c'è un problema e, se serve, ci si prenda il tempo che ci vuole.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1931 il: 26 Ott 2018, 23:54 »
La pubalgia al ginocchio non esiste. È come dire frattura al fegato.
Lo so che ognuno sul pallone vuole dire la sua ed esprimere opinioni e ci sta.
Proporrei però di usare cautela quando si discute di medicina o quando si azzardano sospetti sulle condizioni personali di un atleta. Limitiamoci a parlare di tattica e di tecnica che è pure più divertente!
PS niente contro di te GLV

Herriot, hai perfettamente ragione: mi scuso con te e con il resto del forum per aver detto una cacchiata sulla pubalgia e forse hai ragione te che e' meglio non parlare di queste cose xche' non siamo medici (io almeno non lo sono assolutamente!).

Parlo da paziente:

la pubalgia si sviluppa in tanti modi...puo' colpire il tratto addominale, le parti del bacino fino ad arrivare alla coscia.

A volte si presentano sintomi in uno di questi punti ma a volte anche in piu' punti.

Verratti, aveva un problema di pubalgia lungo la coscia (quindi non al ginocchio e hai fatto bene a precisare perche' al ginocchio non esiste).

Il motivo per cui sono intervenuto così ''prepotentemente in realta' e' legato al fatto che la pubalgia all' inguine puo' prendere anche il muscolo sotto quello piu' fino e doloroso: il lipsoas (forse si scrive in altro modo, non mi va ora di andare a riguardare!).

Ecco: io ho una malattia neuro-muscolare quindi di dolori ne ho un po' a tutte le parti, ma fino a poco tempo fa che avevo un infiammazione a quel muscolo, posso dirvi che e' in assoluto il piu' doloroso!

Ho avuto come conseguenza anche un problema di pubalgia a quel muscolo e i dolori erano fortissimi: e' la zona peggiore!

Ora fortunatamente con la fisioterapia, il movimento leggero alternato al riposo, almeno la pubalgia e il problema a quel muscolo e' rientrato.

Sicuramente la mia situazione non e' paragonabile a quella di Luis, perche' io ho un altra cosa molto piu' grave ma preso singolarmente quel muscolo, posso dire che le fitte sono per tutti le stesse e per un motivo o per un altro fanno molto male!

Spero ovviamente chè Luis non abbia la pubalgia e soprattutto che non sia interessato il muscolo in questione (ne parlo perche' l' avevo letto sul messaggero solo per questo ma non e' detto che il messaggero abbia azzeccato).

Forse sono stato un po' precipitoso nel buttarmi nell' ambito della questione senza informarmi bene, ma mi e' venuto in maniera istintiva...piu' per preoccupazione per Luis (il mio calciatore preferito), che per altro!

Ci tengo a precisare che quello che dico, lo dico da paziente (aimeh), e non da medico: non sono medico e non ho nessuna conoscenza in questo ambito!

Da paziente, dico che la pubalgia all' inguine e' brutta a livello di dolori, molto peggio della coscia...quindi speriamo che per Luis si tratti solo di un fatto di testa!

Herriot, ci tengo a dire che hai fatto bene a precisare il mio errore...quando si parla di dolori muscolari in qualche  modo mi sento coinvolto e mi preoccupo per tutti quelli che c'è l' hanno...al di là che si chiami Luis Alberto o in altro modo...

Ripeto: la situazione Luis non e' pesante come la mia e scusate il mio tono un po' preoccupato...pero' lui e' un atleta e questa cosa vista nel suo contesto e nell' ambito della sua professione non e' sicuramente da trascurare!

I medici, gli devono credere!

Pero' e' giusto sempre specificare che si sta esprimendo un parere da paziente e non da medico quindi sono assolutamente d' accordo con te e con il tuo intervento!

Forse il mio e' stato uno sfogo personale immedesimandomi in Luis (con tutte le proporzioni del caso per le patologie differenti).
DAJE....

esistono anche gradi diversi di infiammazione...con il riposo e gli esercizi adeguati (oltre che agli Anti infiammatori la cosa puo' rientrare), ma l' importante e' che i medici credano a quello che dice Luis per trovare un piano di recupero!


Ciao Herriot e sempre:
FORZA MAGO!

 :since



Nel caso di Luis (ci hanno parlato di problema all' inguine).

 

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1932 il: 27 Ott 2018, 07:53 »
OT
:lol: qualcuno lo fermi, e che si chiuda anche l'università della vita!!!
EOT

Offline surg

*
7452
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1933 il: 27 Ott 2018, 09:56 »
La pubalgia al ginocchio non esiste. È come dire frattura al fegato.
Lo so che ognuno sul pallone vuole dire la sua ed esprimere opinioni e ci sta.
Proporrei però di usare cautela quando si discute di medicina o quando si azzardano sospetti sulle condizioni personali di un atleta. Limitiamoci a parlare di tattica e di tecnica che è pure più divertente!
PS niente contro di te GLV
In realtà la frattura di fegato esiste
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1934 il: 27 Ott 2018, 09:58 »
In realtà la frattura di fegato esiste
Le famose frattaglie!!!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1935 il: 27 Ott 2018, 10:10 »
Voleva dire frittura.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1936 il: 27 Ott 2018, 10:20 »
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1937 il: 27 Ott 2018, 10:20 »
Herriot, hai perfettamente ragione: mi scuso con te e con il resto del forum per aver detto una cacchiata sulla pubalgia e forse hai ragione te che e' meglio non parlare di queste cose xche' non siamo medici (io almeno non lo sono assolutamente!

Caro GLV innanzitutto mi dispiace per la condizione che ti affligge , posso solo immaginare il dolore che devi sopportare.

Facciamo un po' di chiarezza su sta benedetta pubalgia? Tengo a precisare che non sono un medico umano e quello che so' è solo derivato dalle mie conoscenze in campo medico veterinario quindi non mi renderò ridicolo cercando di entrare nei particolari.

Col termine Pubalgia si descrive in primis un sintomo che è quello del dolore localizzato all'area pubica. La griglia pubica è una regione anatomica molto complessa, coinvolge diversi gruppi muscolari con i rispettivi tendini , diaframmi muscolari che chiudono ventralmente la cavità addominale, i canali inguinali che provvedono al passaggio di nervi e vasi sanguigni e la sinfisi ischiopubica che è la giunzione osseocartilaginea che si fonde centralmente a formare il pavimento del bacino.  Se un paziente dice che ha dolore nell' area pubica tu medico da un punto di vista deontologico sei tenuto a credergli soprattutto quando si tratta di una patologia di questo tipo. Diverso è riuscire ad indentificarne la provenienza visto la varietà delle patologie  che possono affliggere tutte queste strutture e a volte la difficoltà di visualizzare il problema anche con indagini strumentali come ecografia e risonanza magnetica.
Detto questo credo che noi come tifosi dovremmo fermarci ed evitare di esprimere dubbi sia sull'veridicita' del problema evidenziato da LA che sulla competenza dei medici.
Sempre forza Lazio !
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1938 il: 27 Ott 2018, 10:49 »
Caro GLV innanzitutto mi dispiace per la condizione che ti affligge , posso solo immaginare il dolore che devi sopportare.

Facciamo un po' di chiarezza su sta benedetta pubalgia? Tengo a precisare che non sono un medico umano e quello che so' è solo derivato dalle mie conoscenze in campo medico veterinario quindi non mi renderò ridicolo cercando di entrare nei particolari.

Col termine Pubalgia si descrive in primis un sintomo che è quello del dolore localizzato all'area pubica. La griglia pubica è una regione anatomica molto complessa, coinvolge diversi gruppi muscolari con i rispettivi tendini , diaframmi muscolari che chiudono ventralmente la cavità addominale, i canali inguinali che provvedono al passaggio di nervi e vasi sanguigni e la sinfisi ischiopubica che è la giunzione osseocartilaginea che si fonde centralmente a formare il pavimento del bacino.  Se un paziente dice che ha dolore nell' area pubica tu medico da un punto di vista deontologico sei tenuto a credergli soprattutto quando si tratta di una patologia di questo tipo. Diverso è riuscire ad indentificarne la provenienza visto la varietà delle patologie  che possono affliggere tutte queste strutture e a volte la difficoltà di visualizzare il problema anche con indagini strumentali come ecografia e risonanza magnetica.
Detto questo credo che noi come tifosi dovremmo fermarci ed evitare di esprimere dubbi sia sull'veridicita' del problema evidenziato da LA che sulla competenza dei medici.
Sempre forza Lazio !

Ti ringrazio per il sostegno Herriot...sono molto forte e tra un paio di mesi dovrei avere novita' importanti....

Sulla deontologia dei medici, posso dirti che e' meglio non aprire il discorso.

Attualmente i medici che mi stanno seguendo sono le persone che amo di piu', sono splendidi e sono fortunato ad aver trovato loro.

Ma precedentemente ero capitato in altre mani in un altro ospedale e pur non potendo camminare, avevano sottovalutato completamente il problema  (non parliamo di un influenza!).

Sono piu' o meno giovane...ho 40 anni: se mi lamentavo avro' avuto i miei motivi, no?

Eppure la deontologia in quel caso non c'e' stata!

Be', ho dovuto girare prima di trovare chi mi ha veramente creduto e chi mi ha trovato il vero problema!

Lasciamo stare le mie cose...era solo per dire che in tutti i campi ci sono quelli bravi e quelli meno bravi, ma a volte e' importante anche trovare il feeling tra medico e paziente quindi non basta la bravura!

Per quanto riguarda il lato medico mi sono sbilanciato troppo e su questo hai ragione, ma mi dava fastidio il fatto che si diceva che Luis avesse un problema di testa...(anche Tare ha sbagliato secondo me ma lo ha fatto in completa buona fede!), soprattutto alcuni  giornali poi,  che scrivevano che Luis giocava male perche' non gli era stato rinnovato ancora il contratto o, che giocava male, perche' lui voleva andare al Siviglia.

Tutte cacchiate!

Oggi, ho letto che Luis ha fatto la risonanza magnetica ed e' uscito che ha la pubalgia!


Solamente hanno scritto che non gli e' uscita ora, ma lui soffre di questa cosa gia' dai tempi in cui giocava in Spagna, quindi e' importante far capire che il giocatore non e' pazzo, ma il problema c'è realmente! 

Sull' articolo c' e' scritto anche, che ha una forma leggera e che quindi puo' giocare!

Non sappiamo come stanno le cose, ma la risonanza si poteva fare anche prima invece di far allenare Luis da solo con il suo preparatore, no?

Anche se ha una forma leggera di Pubalgia (come riporta l' articolo), penso che comunque un certo percorso di recupero o mantenimento lo debba fare comunque e lui fino ad oggi lo ha fatto da solo perche' come sappiamo tutti per i medici della Lazio, Luis non aveva nessun  problema di pubalgia....invece c'è lo ha da tempo!

Non sto dicendo che i medici della Lazio sono incompetenti (non intendo questo anche perche' la risonanza l' hanno fatta ed hanno finalmente capito), pero' intendo dire che forse dovevano credere di piu' al giocatore: spero che adesso il feeling si sia trovato così come un percorso da se guide insieme!

Tutto qua.

Ciao, bello!

Offline surg

*
7452
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #1939 il: 27 Ott 2018, 14:27 »
Ti ringrazio per il sostegno Herriot...sono molto forte e tra un paio di mesi dovrei avere novita' importanti....

Sulla deontologia dei medici, posso dirti che e' meglio non aprire il discorso.

Attualmente i medici che mi stanno seguendo sono le persone che amo di piu', sono splendidi e sono fortunato ad aver trovato loro.

Ma precedentemente ero capitato in altre mani in un altro ospedale e pur non potendo camminare, avevano sottovalutato completamente il problema  (non parliamo di un influenza!).

Sono piu' o meno giovane...ho 40 anni: se mi lamentavo avro' avuto i miei motivi, no?

Eppure la deontologia in quel caso non c'e' stata!

Be', ho dovuto girare prima di trovare chi mi ha veramente creduto e chi mi ha trovato il vero problema!

Lasciamo stare le mie cose...era solo per dire che in tutti i campi ci sono quelli bravi e quelli meno bravi, ma a volte e' importante anche trovare il feeling tra medico e paziente quindi non basta la bravura!

Per quanto riguarda il lato medico mi sono sbilanciato troppo e su questo hai ragione, ma mi dava fastidio il fatto che si diceva che Luis avesse un problema di testa...(anche Tare ha sbagliato secondo me ma lo ha fatto in completa buona fede!), soprattutto alcuni  giornali poi,  che scrivevano che Luis giocava male perche' non gli era stato rinnovato ancora il contratto o, che giocava male, perche' lui voleva andare al Siviglia.

Tutte cacchiate!

Oggi, ho letto che Luis ha fatto la risonanza magnetica ed e' uscito che ha la pubalgia!

Solamente hanno scritto che non gli e' uscita ora, ma lui soffre di questa cosa gia' dai tempi in cui giocava in Spagna, quindi e' importante far capire che il giocatore non e' pazzo, ma il problema c'è realmente! 

Sull' articolo c' e' scritto anche, che ha una forma leggera e che quindi puo' giocare!

Non sappiamo come stanno le cose, ma la risonanza si poteva fare anche prima invece di far allenare Luis da solo con il suo preparatore, no?

Anche se ha una forma leggera di Pubalgia (come riporta l' articolo), penso che comunque un certo percorso di recupero o mantenimento lo debba fare comunque e lui fino ad oggi lo ha fatto da solo perche' come sappiamo tutti per i medici della Lazio, Luis non aveva nessun  problema di pubalgia....invece c'è lo ha da tempo!

Non sto dicendo che i medici della Lazio sono incompetenti (non intendo questo anche perche' la risonanza l' hanno fatta ed hanno finalmente capito), pero' intendo dire che forse dovevano credere di piu' al giocatore: spero che adesso il feeling si sia trovato così come un percorso da se guide insieme!
Tutto qua.
Ciao, bello!
La penso come te.
Non dico che i medici della Lazio sono incompetenti, dico solo che non hanno creduto a quanto diceva il calciatore che non poteva certo fare lui la diagnosi, ma la sua descrizioni dei sintomi doveva essere approfondita e doveva rappresentare la guida per la diagnosi e per la terapia. Questo credo non sia stato fatto e se io fossi il responsabile della società manderei LA a fare un consulto con i medici che hanno curato Verratti.
Se fosse vero che hanno fatto una risonanza solo dopo 6 mesi mi verrebbe qualche dubbio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod