Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scintilla

*****
2606
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4240 il: 14 Nov 2020, 13:38 »
MTL ma tu certamente ne puoi scrivere anche 210 o 2.100, ci mancherebbe altro.  :beer:

A me sembra ci siano cose chiare a tutti in questa situazione:
- LA ha detto una caxxata? Lapalissiano.
- la stampa con noi ci sguazza? Evidente.
- ci rode a tutti un po’ il qulo per quest’ennesima rottura di palle (momento contingente o meno)? Chiaro.

Ora però che noi quando ci si infervora si finisca per alimentare la cornice marcia a me sembra un fatto, perdonami.
Io non capisco che senso abbia dire “e avete visto il like di Acerbi?” (Non che l’abbia detto tu, parlo in generale).
Invece di fare scudo noi rincariamo la dose. È il voler aizzare, metterci sempre il carico da 11 che io mal sopporto da parte di noi tifosi Laziali.

Ed è proprio perché invece io non guardo il dito ma la luna che a me dispiace. Perché per me la luna è la Lazio, non LA.
E la Lazio con LA, che gioca come sa in campo e non alla PlayStation, è più forte

Comunque ha chiesto scusa bene, bravo meglio così. Ma anche non l’avesse fatto a me cambiava poco.
A me interessa che la domenica in campo faccia gol e assist a go go facendo godere noi e schiattare chi ci vuole male.
 :ssl

Ciao Sam,
io ho un’idea diversa di fare scudo.
Per me è mandare affanculo LA, Acerbi e chiunque altro fa una cazzata di questo tipo. Far finta di niente lascerebbe meno spazio mediatico,  ma più spazio a questo tipo di prese di posizione del cazzo all’interno della squadra.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4241 il: 14 Nov 2020, 13:42 »
Boh, vado un po' controcorrente.

Per me LA è uno dei giocatori più bravi che io abbia mai visto nella mia squadra (e anche in generale), e quando in squadra abbiamo avuto campioni io me ne sono sempre un po'fregato dei loro atteggiamenti e del loro coinvolgimento con i tifosi. Uno come Vieri, ad esempio, non ha mai mostrato molto interesse verso la Lazio e i tifosi, frasi di rito a parte, ma alla fine io adoravo vederlo giocare e segnare con noi, quindi non mi interessava (e tutto sommato questo mi aiutò a digerire la sua rapida cessione all'Inter).

In più, vorrei specificare che nel caso in questione LA ha anche ragione: è un professionista, ha un contratto, avrà forse anche avuto qualche "endorsement" dai compagni sul pensare che certe cose non fossero giuste. Quindi io lo comprendo e in parte lo giustifico pure.

Però.

Però è spesso polemico, nelle interviste e nelle esultanze.
Due anni fa partì tutto eccitato prima della fine del campionato per tornare a Siviglia; spesso è tutto un florilegio di post e tweet di amore verso la "sua" squadra, che va pure bene ma anche meno.
C'ha sempre da zittire qualcuno, anche nei periodi in cui sinceramente la strusciava meno de makinwa, e uno ci passa sopra perché LA è il nostro numero 10 e guai a chi ce lo tocca.

A na certa però rompi pure er catzo: sei arrivato che parevi il fratello depresso di Keller, adesso non è che sei diventato signori o Giordano o Nesta. Nessuno ti nega il diritto di rivendicare il tuo pensiero da lavoratore e da uomo libero, ma prima col tampone negativo e poi con l'aereo, non mi sembra che Twitch e Instagram siano i canali più "maturi" per fare l'hombre vertical quando c'è un momento di crisi generalizzata che riguarda TUTTI (e che tutto sommato rende quelli come lui ancora dei privilegiati, per quanto io non abbia nulla da dire sulla differenza di emolumenti tra calciatori e resto del mondo).

Poi ci mette una pezza dove al di là di qualche scusa formale ma non sostanziale, si affretta a specificare che lui "non è Laziale".
Ma si dimentica che a noi non importa e non vogliamo che lo sia.
Magari avrebbe potuto pensare che non sia una cosa carina da dire a tifosi incalliti, bambini, ma anche ai vari giornalisti che ora ricameranno per mesi sulla decisione di LA di andarsene a qualche strisciata o comunque di lasciare, ecco, sarebbe stato maggiormente rispettoso porsi il problema di pesare bene le parole (magari imparando meglio la lingua del Paese in cui rivendichi questo maltrattamento professionale ed economico, tanto per rafforzare la propria posizione, eh, non per motivi razzisti), di rendersi conto che non è che svincolandosi dal ruolo di tifoso si sia più giustificati a fare e dire quello che ti passa per la testa.

Poi per carità, amo Luis e spero rimanga il più possibile con noi, anche e soprattutto per i motivi che citavo all'inizio.
Per tutto il resto, beh, diciamo che come per altri è tutto materiale che conserverò per salutarlo con un pochino meno gastrite quando se ne andrà.

Suerte, Luis!
Quoto praticamente tutto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4242 il: 14 Nov 2020, 13:43 »
Post di Achab impeccabile.

Offline gentlemen

*
14230
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4243 il: 14 Nov 2020, 13:44 »
A me sembra un ragazzo molto sensibile, legatissimo ai suoi affetti, alla sua terra....e forse questi sono i motivi per i quali non si era ambientato in Inghilterra e da Noi il primo anno, poi il clima "familiare" che c'è da Noi, con Peruzzi ed Inzaghi a fare da chioccia ai giocatori, il rapporto che c'è nello spogliatoio lo ha non solo aiutato a stare meglio, ma gli ha permesso di essere quello che è diventato, un vero Top Player.
E' uno vero, un ragazzo con dei valori, non è italiano, sente la mancanza e la lontananza dalla sua famiglia e dalla sua terra, questo è evidente e non bisogna fargliene una colpa, anzi x certi versi vuol dire che ha dei valori umani nobili.
Ha trovato alla Lazio il suo ambiente ideale, e sono convinto che quando andrà via sarà solo per ritornare nella sua Siviglia, se andasse in un club più "freddo" penso che non riuscirebbe ad esprimersi al meglio.
Ora chiudiamo questa polemica, Forza Luis, andiamo a conquistare la vetta !!!!

Offline dani2110

*
23367
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4244 il: 14 Nov 2020, 13:47 »
Boh, vado un po' controcorrente.

Per me LA è uno dei giocatori più bravi che io abbia mai visto nella mia squadra (e anche in generale), e quando in squadra abbiamo avuto campioni io me ne sono sempre un po'fregato dei loro atteggiamenti e del loro coinvolgimento con i tifosi. Uno come Vieri, ad esempio, non ha mai mostrato molto interesse verso la Lazio e i tifosi, frasi di rito a parte, ma alla fine io adoravo vederlo giocare e segnare con noi, quindi non mi interessava (e tutto sommato questo mi aiutò a digerire la sua rapida cessione all'Inter).

In più, vorrei specificare che nel caso in questione LA ha anche ragione: è un professionista, ha un contratto, avrà forse anche avuto qualche "endorsement" dai compagni sul pensare che certe cose non fossero giuste. Quindi io lo comprendo e in parte lo giustifico pure.

Però.

Però è spesso polemico, nelle interviste e nelle esultanze.
Due anni fa partì tutto eccitato prima della fine del campionato per tornare a Siviglia; spesso è tutto un florilegio di post e tweet di amore verso la "sua" squadra, che va pure bene ma anche meno.
C'ha sempre da zittire qualcuno, anche nei periodi in cui sinceramente la strusciava meno de makinwa, e uno ci passa sopra perché LA è il nostro numero 10 e guai a chi ce lo tocca.

A na certa però rompi pure er catzo: sei arrivato che parevi il fratello depresso di Keller, adesso non è che sei diventato signori o Giordano o Nesta. Nessuno ti nega il diritto di rivendicare il tuo pensiero da lavoratore e da uomo libero, ma prima col tampone negativo e poi con l'aereo, non mi sembra che Twitch e Instagram siano i canali più "maturi" per fare l'hombre vertical quando c'è un momento di crisi generalizzata che riguarda TUTTI (e che tutto sommato rende quelli come lui ancora dei privilegiati, per quanto io non abbia nulla da dire sulla differenza di emolumenti tra calciatori e resto del mondo).

Poi ci mette una pezza dove al di là di qualche scusa formale ma non sostanziale, si affretta a specificare che lui "non è Laziale".
Ma si dimentica che a noi non importa e non vogliamo che lo sia.
Magari avrebbe potuto pensare che non sia una cosa carina da dire a tifosi incalliti, bambini, ma anche ai vari giornalisti che ora ricameranno per mesi sulla decisione di LA di andarsene a qualche strisciata o comunque di lasciare, ecco, sarebbe stato maggiormente rispettoso porsi il problema di pesare bene le parole (magari imparando meglio la lingua del Paese in cui rivendichi questo maltrattamento professionale ed economico, tanto per rafforzare la propria posizione, eh, non per motivi razzisti), di rendersi conto che non è che svincolandosi dal ruolo di tifoso si sia più giustificati a fare e dire quello che ti passa per la testa.

Poi per carità, amo Luis e spero rimanga il più possibile con noi, anche e soprattutto per i motivi che citavo all'inizio.
Per tutto il resto, beh, diciamo che come per altri è tutto materiale che conserverò per salutarlo con un pochino meno gastrite quando se ne andrà.

Suerte, Luis!

Ottimo e abbondante, quoto tutto

Offline vaz

*****
54703
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4245 il: 14 Nov 2020, 13:50 »
Chinaglia se ne andó in USA pe I cazzi Suoi.

Io non capisco cosa vi aspettiate da persone con il qi di un paguro

Offline Parken

*****
1049
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4246 il: 14 Nov 2020, 13:51 »
Comunque il calcio e´ proprio strano. L´unico business in cui se un dipendente prende una posizione pubblica del genere non si ritrova il giorno dopo a calci in culo fuori la porta.

Offline Achab77

*****
13572
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4247 il: 14 Nov 2020, 13:57 »
Comunque il calcio e´ proprio strano. L´unico business in cui se un dipendente prende una posizione pubblica del genere non si ritrova il giorno dopo a calci in culo fuori la porta.

Non è vero.
Soprattutto nel mondo dell'intrattenimento (ma non solo) è pieno di registi/conduttori/attori/CEO/capi di partito etc. che sono odiosi e insopportabili ma che rimangono saldamente al loro posto perché portano risultati straordinari.
Tranquillo che se st'uscita (STE USCITE) la avesse fatta durmisi o Alia (con tutto il rispetto) adesso stavano già a Villa San Sebastiano a sistemare l'orto.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4248 il: 14 Nov 2020, 13:58 »
Comunque il calcio e´ proprio strano. L´unico business in cui se un dipendente prende una posizione pubblica del genere non si ritrova il giorno dopo a calci in culo fuori la porta.
E che senso avrebbe?
Firmerebbe a gratis per un altro.
Vale per molta gente dello spettacolo. Pieno di gente che sbanca il botteghino e dice e fa una serie di caxxate.
Ma poi sono ragazzini che giocano a pallone e alla Play.
Io non capisco come non si possano filtrare le cose che dicono in base a questo presupposto.
Devono giocare a pallone e farci godere. Il calcio è un gioco dove dei malati di tifo guardano dei ragazzini che hanno un dono. Ed è anche il suo fascino.
Se sparano una caxxata mentre giocano alla play, non durante un convegno internazionale di scienziati, ci penserà Peruzzi. Stop.
Ma che ci frega a noi?
Come ha detto qualcuno andrebbe smorzato tutto con una secchiata di acqua fredda no che ci mettiamo a scandagliare le parole e a chiedere cessioni. Per me.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4249 il: 14 Nov 2020, 14:01 »
Chinaglia se ne andó in USA pe I cazzi Suoi.

Io non capisco cosa vi aspettiate da persone con il qi di un paguro

Se uno non può nemmeno pretendere che non si parli di questione interne alla società in una diretta Twitch...allora lasciamo perde tutto.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4250 il: 14 Nov 2020, 14:04 »
Se uno non può nemmeno pretendere che non si parli di questione interne alla società in una diretta Twitch...allora lasciamo perde tutto.
Ma non si è chiesto questo. Rileggi le prime 4-5 pagine.
Insulti, richieste di cessione.
Boh.
24 ore e l'ha risolta Peruzzi.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4251 il: 14 Nov 2020, 14:07 »
Scordavo, le trasferte per lui col bus cotral, con tutto quello che comporta
Guidando...

Offline vaz

*****
54703
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4252 il: 14 Nov 2020, 14:12 »
Se uno non può nemmeno pretendere che non si parli di questione interne alla società in una diretta Twitch...allora lasciamo perde tutto.

ma puoi pretende quello che vuoi, figuriamoci.
evidentemente li fai più intelligenti di come li faccio io.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4253 il: 14 Nov 2020, 14:14 »
Per me non si è risolto niente, anche se il problema non era né gigantesco né senza precedenti, e forse aveva nel pessimo tempismo il suo difetto maggiore.
Se io faccio una scritta su un muro e la leggono tutti per tre ore, tu la pulisci e la scritta sparisce, ma l'essenza della scritta, l'essenza di me come persona e di quello che esprimevo con la scritta resta.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4254 il: 14 Nov 2020, 14:20 »
Per me non si è risolto niente, anche se il problema non era né gigantesco né senza precedenti, e forse aveva nel pessimo tempismo il suo difetto maggiore.
Se io faccio una scritta su un muro e la leggono tutti per tre ore, tu la pulisci e la scritta sparisce, ma l'essenza della scritta, l'essenza di me come persona e di quello che esprimevo con la scritta resta.
Cavalco la tua metafora, permettimi.
Se tu scrivi che vuoi gli straordinari di aprile sul muro e io passo e mi dico "e sticaxxi" poi il problema ovviamente resta ma, come deve essere, circoscritto di nuovo tra te e il tuo datore. E sinceramente non mi interessa.
Ha detto una sciocchezza ed è rientrata.
Se noi non la fomentiamo questa roba torna ad essere questione loro.
Se lui pensa di aver diritto a batter cassa la batta e la Lazio risponda nelle sedi opportune, ossia tra di loro.
Se a noi non interessa vedrai che non ne scriveranno neppure.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4255 il: 14 Nov 2020, 14:22 »
D'accordo su tutto tranne l'ultima frase. Come fa a non interessarmi ciò che dice, vive, esprime e passa Luis Alberto, forse il più forte giocatore attualmente in rosa?
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4256 il: 14 Nov 2020, 14:22 »
Ciao Sam,
io ho un’idea diversa di fare scudo.
Per me è mandare affanculo LA, Acerbi e chiunque altro fa una cazzata di questo tipo. Far finta di niente lascerebbe meno spazio mediatico,  ma più spazio a questo tipo di prese di posizione del cazzo all’interno della squadra.
Si ciao Scintilla in linea di principio posso anche essere d’accordo.
Ma tanto i giocatori sono tutti uguali, mandato via LA (o Acerbi) ne arriverà un altro sempre con atteggiamenti del caxxo all’interno della squadra ma magari meno forte.
E allora io stronzi per stronzi mi tengo gli stronzi più forti.

Naturalmente mi baso sull’assunto che i giocatori sono più o meno tutti uguali, sono dei professionisti e pensano giustamente a fare i loro interessi.
Su questo siamo tutti d’accordo si?
O c’è qualcuno che pensa che lo facciano per la maglia?
I tifosi siamo noi.
E siamo noi tifosi a dover difendere e fare scudo sulla Lazio in un modo secondo me più intelligente, ossia evitando di mandare affanculo sempre tutti i nostri ed evitando soprattutto di fare sponda coi soliti sozzoni prezzolati di turno.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4257 il: 14 Nov 2020, 14:24 »
Si ciao Scintilla in linea di principio posso anche essere d’accordo.
Ma tanto i giocatori sono tutti uguali, mandato via LA (o Acerbi) ne arriverà un altro sempre con atteggiamenti del caxxo all’interno della squadra ma magari meno forte.
E allora io stronzi per stronzi mi tengo gli stronzi più forti.

Naturalmente mi baso sull’assunto che i giocatori sono più o meno tutti uguali, sono dei professionisti e pensano giustamente a fare i loro interessi.
Su questo siamo tutti d’accordo si?
O c’è qualcuno che pensa che lo facciano per la maglia?
I tifosi siamo noi.
E siamo noi tifosi a dover difendere e fare scudo sulla Lazio in un modo secondo me più intelligente, ossia evitando di mandare affanculo sempre tutti i nostri ed evitando soprattutto di fare sponda coi soliti sozzoni prezzolati di turno.
“Stronzi per stronzi mi tengo gli stronzi più forti”
Sottoscrivo.

Offline MTL

*
3335
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4258 il: 14 Nov 2020, 14:25 »
Per me non si è risolto niente, anche se il problema non era né gigantesco né senza precedenti, e forse aveva nel pessimo tempismo il suo difetto maggiore.
Se io faccio una scritta su un muro e la leggono tutti per tre ore, tu la pulisci e la scritta sparisce, ma l'essenza della scritta, l'essenza di me come persona e di quello che esprimevo con la scritta resta.

D'accordissimo. Si risolve tutto a fine stagione

Offline vaz

*****
54703
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4259 il: 14 Nov 2020, 14:26 »
ma che se risolve a fine stagione, se portano i soldi richiesti LA va via, altrimenti resta.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod