Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RG-Lazio

*
5764
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4800 il: 16 Dic 2020, 18:25 »
gente che ha vinto i campionati giocando con Nesta in difesa e con una societá che investiva 150 mln sul mercato (rapportato ai giorni nostri)

Io mi soffermo su come e con che frequenza interpretano il ruolo e Luis Alberto lo fa da top e in ogni caso qualche trofeo lo ha vinto con la nostra maglia.

...ah Mancini come carattere era molto simile a Luis Alberto...solo che aveva nello spogliatoio gente come Sinisa e il Cholo.

Francamente non mi piace la schizzofrenia nella valutazione...6 pagine fa si paragonava ad un mostro sacro come Veron e oggi non varrebbe De Paul.

Offline dani2110

*
23428
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4801 il: 16 Dic 2020, 18:46 »
Francamente delle nazionali mi interessa ben poco...altrimenti dovremmo dire che Ciro Immobile e Beppe Signori sono due attaccanti scadenti.

A livello tecnico Luis Alberto se la gioca con Veron e Mancini ( un altro che in nazionale non brillava).

Come fa a non interessare la Nazionale? E' un indicatore...aldilà della considerazione del singolo e di come viene trattato, se hai una presenza costante nell'elite del calcio del tuo paese deve pur significare qualcosa. Signori c'ha 28 presenze e 7 gol, Immobile ne ha già 42 con 10 reti. Mancini ha chiuso con 36 presenze e davanti c'aveva Baggio.

Poi vabbè, Luis Alberto accostato al nome di Veron credo sia reato in diversi paesi


Offline Sheridan

*
4556
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4802 il: 16 Dic 2020, 18:50 »
Come fa a non interessare la Nazionale? E' un indicatore...aldilà della considerazione del singolo e di come viene trattato, se hai una presenza costante nell'elite del calcio del tuo paese deve pur significare qualcosa. Signori c'ha 28 presenze e 7 gol, Immobile ne ha già 42 con 10 reti. Mancini ha chiuso con 36 presenze e davanti c'aveva Baggio.

Poi vabbè, Luis Alberto accostato al nome di Veron credo sia reato in diversi paesi

Luis lo mandavano in terapia per gli scanassoni che avrebbe preso. Tra l'altro giocava corca con quelli

Offline Emfio

*****
2434
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4803 il: 16 Dic 2020, 20:36 »
nonostante tutto
io sto con Luis Lupo Alberto

salviamo Luis Lupo Alberto da se stesso


Offline Ranxerox

*****
18413
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4804 il: 17 Dic 2020, 00:45 »
Io lo rimetterei davanti. Corre di meno, produce di più.

Offline MTL

*
3339
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4805 il: 17 Dic 2020, 07:38 »
Come fa a non interessare la Nazionale? E' un indicatore...aldilà della considerazione del singolo e di come viene trattato, se hai una presenza costante nell'elite del calcio del tuo paese deve pur significare qualcosa. Signori c'ha 28 presenze e 7 gol, Immobile ne ha già 42 con 10 reti. Mancini ha chiuso con 36 presenze e davanti c'aveva Baggio.

Poi vabbè, Luis Alberto accostato al nome di Veron credo sia reato in diversi paesi

D'accordissimo. Reato che io sanzionerei con pene severissime. Stiamo parlando di due dimensioni spazio-temporali diverse

Offline SanLazio

*
3850
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4806 il: 17 Dic 2020, 09:12 »
A Luis gli manca proprio L’ intensità che manca forse dai problemi che sta avendo nel non riuscirai ad allenare in modo completo da un po’ di tempo...
Un giocatore del genere non ne farei mai a meno in ottica futura.

Offline RG-Lazio

*
5764
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4807 il: 17 Dic 2020, 14:42 »
Come fa a non interessare la Nazionale? E' un indicatore...aldilà della considerazione del singolo e di come viene trattato, se hai una presenza costante nell'elite del calcio del tuo paese deve pur significare qualcosa. Signori c'ha 28 presenze e 7 gol, Immobile ne ha già 42 con 10 reti. Mancini ha chiuso con 36 presenze e davanti c'aveva Baggio.

Poi vabbè, Luis Alberto accostato al nome di Veron credo sia reato in diversi paesi

Veron penso che lo ricordiate male nel senso che con il tempo vi siete dimenticati le sue "pause" che erano molto piú frequenti...é una cosa normale, succederá anche a Luis Alberto tra 5-10 anni.

Ci sta che quella squadra sia mitizzata, perché ha portato una serie di trofei per noi indimenticabili. Ovviamente il mito ha anche nebbia...quella squadra peccava in realtá molto di mentalitá. Parliamo di una squadra che avrebbe dovuto vincere almeno 3 campionati ed una Ch.L. per organico e investimenti. A mio modo di vedere quello davvero con la testa vincente era il Cholo...gli altri per me erano piuttosto umorali proprio come Luis Alberto. Veron se sbagliava i primi 2 passaggi, non azzeccava niente.

Dunque restiamo al piano tecnico-tattico e il confronto Luis Alberto-Veron ci sta tutto.   

Offline Hicks

*
9307
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4808 il: 17 Dic 2020, 15:07 »
Mancini era bizzoso, egocentrico e, quando arrivò alla Lazio, penso anche in fisiologico calo.. ma come carattere se lo magnava e se lo ricagava a LA. É stato il fulcro di tre gruppi vincentissimi, due di questi peraltro con squadre tutto fuorché abituate a vincere. Penso che da quel punto di vista manco si possano mettere nella stessa frase.

Offline sorazio

*
10633
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4809 il: 17 Dic 2020, 15:51 »
Mancini all'epoca fu percepito dall'ambiente più come un portatore di mentalità vincente che come fuoriclasse (quale era). Era in declino se non sbaglio oltre i 32 anni ma sicuramente mentalmente vincente e talmente egocentrico da poter reggere il peso di una piazza come Roma. Pensava talmente a lui stesso che il primo anno quando si palesò il confronto con beppegol, lui se ne fregava talmente tanto che era sempre perfetto in campo.
Ovviamente se a LA metti uno che gli fa concorrenza a lui rode il culo perchè deve essere il primo e l'unico e pereira gli sta rompendo le uova nel paniere a tal punto che sta subendo la concorrenza sotto un punto di vista psicologica arrivando a fare prestazioni ed esternazioni da ridere.
Detto ciò Mancini è diventato uno che vuole far dimenticare il suo trascorso laziale e quindi ad oggi mi sta anch'esso sulle palle
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4810 il: 17 Dic 2020, 16:26 »
Mancini era bizzoso, egocentrico e, quando arrivò alla Lazio, penso anche in fisiologico calo.. ma come carattere se lo magnava e se lo ricagava a LA. É stato il fulcro di tre gruppi vincentissimi, due di questi peraltro con squadre tutto fuorché abituate a vincere. Penso che da quel punto di vista manco si possano mettere nella stessa frase.

Mancini fu il detonatore che trasformò la Lazio da squadra forte a squadra vincente.

Offline dani2110

*
23428
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4811 il: 17 Dic 2020, 17:30 »
Mancini fu il detonatore che trasformò la Lazio da squadra forte a squadra vincente.

Mah...io su sta cosa ho sempre avuto qualche riserva. Mancini prima della Lazio l'ultimo trofeo l'aveva vinto 7 anni prima, parlarne in toni cosi definitivi sul suo ruolo nelle vittorie della Lazio a me è sempre sembrato esagerato.

Era sicuramente un elemento di spicco in un gruppo però che contava giocatori fenomenali senza i quali non avremmo vinto quello che abbiamo vinto. Senza Mancini non sono cosi convinto che non avremmo vinto tanto quanto.

Tra Mancini e Luis Alberto ci sono affinità alla testadicazzagine ma parlando di calcio, lo spagnolo non lo vede neanche col binocolo

Offline zorba

*****
10360
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4812 il: 17 Dic 2020, 17:51 »
Cominciasse a segnare una tripletta domenica prossima, forse allora...

 8) 8) 8)
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4813 il: 17 Dic 2020, 18:19 »
Veron penso che lo ricordiate male nel senso che con il tempo vi siete dimenticati le sue "pause" che erano molto piú frequenti...é una cosa normale, succederá anche a Luis Alberto tra 5-10 anni.

Ci sta che quella squadra sia mitizzata, perché ha portato una serie di trofei per noi indimenticabili. Ovviamente il mito ha anche nebbia...quella squadra peccava in realtá molto di mentalitá. Parliamo di una squadra che avrebbe dovuto vincere almeno 3 campionati ed una Ch.L. per organico e investimenti. A mio modo di vedere quello davvero con la testa vincente era il Cholo...gli altri per me erano piuttosto umorali proprio come Luis Alberto. Veron se sbagliava i primi 2 passaggi, non azzeccava niente.

Dunque restiamo al piano tecnico-tattico e il confronto Luis Alberto-Veron ci sta tutto.

Sono d'accordo sulla premessa generale. Hai totalmente ragione.

Però, su Veron io la penso un po' diversamente. Come "personalità", i due hanno affinità, perchè anche Giovanni Sebastiano, GENIO DEL CALCIO  - come il suo omonimo nato il 1685 (anno in cui nacquero anche Händel e Domenico Scarlatti) lo era della musica  - era bizzoso, discontintuo e umorale.

Tuttavia, il carisma di Giovanni Sebastiano era gigantesco, credo impareggiabile. Poteva giocare male, nascondersi o sonnecchiare, ma in campo restava onorato dai compagni e temuto dagli avversari, sempre, comunque e a prescindere. Lui li metteva in soggezione solo guardandoli e, certamente, non si faceva intimidire da nessuno. Più leone che purosange arabo; più distratto che pensoso. Il Mago, invece, è nevrile e sensibile. Ma io credo, come te, che sia un GENIO DEL CALCIO anche lui. Uno Chopin, non un Bach. :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :beer: :beer: :beer: :beer:

Offline RG-Lazio

*
5764
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4814 il: 18 Dic 2020, 21:46 »
Sono d'accordo sulla premessa generale. Hai totalmente ragione.

Però, su Veron io la penso un po' diversamente. Come "personalità", i due hanno affinità, perchè anche Giovanni Sebastiano, GENIO DEL CALCIO  - come il suo omonimo nato il 1685 (anno in cui nacquero anche Händel e Domenico Scarlatti) lo era della musica  - era bizzoso, discontintuo e umorale.

Tuttavia, il carisma di Giovanni Sebastiano era gigantesco, credo impareggiabile. Poteva giocare male, nascondersi o sonnecchiare, ma in campo restava onorato dai compagni e temuto dagli avversari, sempre, comunque e a prescindere. Lui li metteva in soggezione solo guardandoli e, certamente, non si faceva intimidire da nessuno. Più leone che purosange arabo; più distratto che pensoso. Il Mago, invece, è nevrile e sensibile. Ma io credo, come te, che sia un GENIO DEL CALCIO anche lui. Uno Chopin, non un Bach. :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :beer: :beer: :beer: :beer:

Su questo sono della tua stessa opinione...Veron per me sará sempre un eroe della giovinezza e umanamente piú apprezzabile...anzi io leggo molto volentieri le sue interviste anche oggi...gran bella testa pensante.

Luis Alberto tanto mi piace come interpreta il ruolo, come tocca la palla...quelle verticalizzazione mi lasciano sempre a bocca aperta...tanto é nauseante come persona. Una faccia di cazzo che spostati

Offline ES

*****
20560
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4815 il: 19 Dic 2020, 01:34 »
Sono d'accordo sulla premessa generale. Hai totalmente ragione.

Però, su Veron io la penso un po' diversamente. Come "personalità", i due hanno affinità, perchè anche Giovanni Sebastiano, GENIO DEL CALCIO  - come il suo omonimo nato il 1685 (anno in cui nacquero anche Händel e Domenico Scarlatti) lo era della musica  - era bizzoso, discontintuo e umorale.

Tuttavia, il carisma di Giovanni Sebastiano era gigantesco, credo impareggiabile. Poteva giocare male, nascondersi o sonnecchiare, ma in campo restava onorato dai compagni e temuto dagli avversari, sempre, comunque e a prescindere. Lui li metteva in soggezione solo guardandoli e, certamente, non si faceva intimidire da nessuno. Più leone che purosange arabo; più distratto che pensoso. Il Mago, invece, è nevrile e sensibile. Ma io credo, come te, che sia un GENIO DEL CALCIO anche lui. Uno Chopin, non un Bach. :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :beer: :beer: :beer: :beer:

Woow
Questa è arte.

D'accordo, il primo personalità da vendere, carisma, nel campo un gran tiro, un gran lancio, era il mio giocatore preferito.

Il secondo però dilata il campo come ho visto solo pochissimi geni riuscire a fare.
Inoltre ha maggiore continuità e fornisce
migliore  contributo difensivo.

Preferirei quindi LA, con la testa, fossi costretto a scegliere.
Il cuore, però, lo lascio a JSV.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4816 il: 19 Dic 2020, 11:31 »
Mah...io su sta cosa ho sempre avuto qualche riserva. Mancini prima della Lazio l'ultimo trofeo l'aveva vinto 7 anni prima, parlarne in toni cosi definitivi sul suo ruolo nelle vittorie della Lazio a me è sempre sembrato esagerato.

Era sicuramente un elemento di spicco in un gruppo però che contava giocatori fenomenali senza i quali non avremmo vinto quello che abbiamo vinto. Senza Mancini non sono cosi convinto che non avremmo vinto tanto quanto.

Tra Mancini e Luis Alberto ci sono affinità alla testadicazzagine ma parlando di calcio, lo spagnolo non lo vede neanche col binocolo


Mancini ha trascinato la Sampdoria, ripeto la Sampdoria,  a uno scudetto e una finale di Coppa dei Campioni, persa di misura con il Barcellona.  Ovvio che in Italia se non giochi con le strisciate  vinci pochi titoli.

Arrivato da noi ha preso in mano la squadra, anzi prendendone il comando.  Un giocatore divino, sublime, carismatico e al servizio della squadra, gol pazzeschi, ti dava un assist di esterno prendendo  al volo un lancio di 40 metri (Maribor).   Un Re del Calcio, tra i migliori di sempre in Italia.   


Senza niente togliere al formidabile Luis Alberto, che ora risente non dei malumori, quelle so cazzate, ma della squadra che non si muove più come prima, e se i tuoi compagni non si muovono a tempo te rimani imbottigliato.  Anche lui peraltro con affaticamento muscolare.  Io vorrei sapere che fanno i nostri preparatori a formello, e perchè non sono ancora stati scaraventati a migliaia di kilometir di distanza a mezzo catapulta a lunghissima gittata.

Offline Gulp

*****
18530
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4817 il: 20 Dic 2020, 22:02 »
Subito ad abbracciare Inzaghi

Questi sono i messaggi che ci piacciono  :ssl

Offline hafssol

*
8155
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4818 il: 20 Dic 2020, 22:03 »
Goal bellissimo, l'abbraccio con Inzaghi persino di più.

Offline valpa62

*
3703
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #4819 il: 20 Dic 2020, 22:04 »
Siii Mago! :since
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod