Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Saymyname

*
2152
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6940 il: 22 Ott 2021, 09:14 »
Vabbè dai non ci mettiamo anche ad analizzare i like su un post che magari può aver condiviso solo in parte.

Io resto dell' idea che davanti ad una buona offerta 35-40 , casa ceduto e si debba provvedere a risolvere le carenze vere di questa squadra nei ruoli indicati dal mister. Nel frattempo mi sembra che quando entra non faccia casini
100%. I like su Twitter anche no per fare polemica, altrimenti non ne usciamo più. Per ora rimango al dato che nelle ultime 5 partita ha fatto bene:con il Lokomotiv e la Roma prestazione da 7, con il Bologna da 5 ( come il resto della squadra), con l'Inter da 6.5, e ieri alla fine ha disputato una partita sufficiente. Poi a Gennaio/Giugno si vedrà.

Offline RG-Lazio

*
5764
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6941 il: 22 Ott 2021, 09:15 »
A me sembra che siate un pó troppo frettolosi nel volervi liberare di Luis Alberto. Secondo me il problema di Luis é il fatto che tiene troppo palla. Nel calcio di Inzaghi il suo fermare e dirigere il tempo del gioco era il plus. Con Sarri devi palleggiare sempre rapido, tenendo la palla sui tuoi piedi il meno possibile, e questo é quasi controinduttivo per Luis.

Il problema é che non puoi cederlo per prendere solo il terzino sinistro e il mediano. Basic sta facendo bene/benino, é in fase di rodaggio...ma mi sembra piú che altro una buona riserva. Passare da Luis Alberto a Basic é al momento un downgrade notevole. Al momento nello scambio Correa-Zaccagni ci siamo indeboliti eh....non abbiamo preso Kostic.

OK, va bene che la squadra viene prima del singolo, ma se parte Luis Alberto voglio una mezzala molto piú pronte e forte di BAsic (che puó essere un buon primo cambio)
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6942 il: 22 Ott 2021, 09:17 »
Credo che Sarri stia usando il cervello e le tenaglie: per tirare fuori il genio, servono le stesse armi necessarie a imprigionarlo. Stiamo calmi.

Offline tommasino

*****
21412
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6943 il: 22 Ott 2021, 09:21 »
A me del like su twitter nun me ne pò fregà de meno; la questione è che è partito già con il piede sbagliato con il ritardo in ritiro, che Sarri alle prime prove "importanti" ed alla prima di campionato gli ha preferito Akpa, che poi quando si è reso conto dell'inadeguatezza dell'ivoriano a partire dall'inizio lo ha rimesso in campo. E che appena Basic ha capito un po' il nostro campionato ed il calcio di Sarri sembra averlo superato nelle gerarchie del centrocampo.

Ripeto, spero di sbagliarmi perché il giocatore Luis Alberto l'ho amato e continuo ad amarlo, ma ho la netta sensazione che LA non c'entri quasi niente con il gioco, ed anche con il carattere, di Sarri.

Offline Twix

*
4950
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6944 il: 22 Ott 2021, 09:21 »
Sarri in questo ha ragione da vendere.
Prima equilibrio e stabilità.
Poi a meccanismi difensivi collaudati, si può migliorare la qualità.
E comunque LA giocherà tanto ugualmente. 


Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6945 il: 22 Ott 2021, 09:23 »
Se la squadra non li regge sotto l'aspetto dell'equilibrio tattico no, non possono giocare insieme, perlomeno finché non trovano la quadra. Non c'è niente di male.
Anzi, il problema sarebbe il contrario, ovvero che per accontentare i singoli continui a mettere in campo una squadra sbilanciata.
Siccome la responsabilità delle scelte è del tecnico, Luis Alberto farebbe meglio ad accettare le sue decisioni. Questo non significa che sia scarso, ma che in questo preciso momento il tecnico preferisce un assetto più concreto e funzionale alle esigenze della squadra.

cosa reiterata dall'ex tecnico.

Offline Gulp

*****
18530
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6946 il: 22 Ott 2021, 09:23 »
È uno dei compiti di Sarri, trovare il posto a LA

È un grande allenatore, secondo me ce la farà
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6947 il: 22 Ott 2021, 09:24 »
Credo che Sarri stia usando il cervello e le tenaglie: per tirare fuori il genio, servono le stesse armi necessarie a imprigionarlo. Stiamo calmi.

Sono d'accordo sullo stare calmi, forse ci si dimentica quello che ci ha fatto vedere questo giocatore da quando è qui. Personalmente, ma io sono nessuno, LA va messo molto più vicino alla porta e penso che vada sulla trequarti, quindi cambiare proprio modulo, ma ripeto io sono nessuno.
Sono invece convinto che Sarri riuscirà a trovare la giusta e migliore soluzione per la Lazio e per LA.
Bodiamo
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6948 il: 22 Ott 2021, 09:26 »
I grandi allenatori se ne sbattono pure di Messi e Ronaldo, se necessario, no che Luis Alberto deve giocare per forza.

Il Calcio è un gioco di squadra, e la squadra è l'unica cosa che conta. Deve vincere la Lazio, non Luis Alberto, e la Lazio, partendo con questa nuova formazione, sabato scorso ha preso a pallate l'Inter di quello che vinceva con Milinkovic e Luis Alberto insieme.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6949 il: 22 Ott 2021, 09:26 »
Più che altro l'unica cosa da sperare è che non finisca come Fa e Spiaze anni fa....

Offline Aquila1979

*
7060
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6950 il: 22 Ott 2021, 09:26 »
quindi se mette LA e Savic e prendiamo gol a raffica è integralista.
Se propende per un modulo più equilibrato che ad oggi ci fa girare sbaglia comunque perché LA deve giocare.

ok.

è necessario essere più espliciti?

io adoro Maurizio Sarri, sia come allenatore che come comunicatore.
siccome lo ritengo un grandissimo allenatore sono certo che troverà il modo per far giocare insieme tutti i giocatori con i piedi buoni.

se per adesso non riesce non è per integralismo, ma è perché siamo nel bel mezzo di un processo.
in una squadra che gioca in un fazzoletto, corta, in pochi metri, il deficit in termini di fisicità di Luis Alberto potrebbe essere ampiamente compensato dalla sua qualità (un conto è correre 10km un conto farne 6)
ma in una squadra che non ha ancora assimilato pienamente i precetti tattici dell'allenatore toscano, che facilmente perde le misure, la sua qualità non compensa un atletismo non eccelso.

Offline Gulp

*****
18530
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6951 il: 22 Ott 2021, 09:28 »
Non è vero che se ne sbattono di Messi e Ronaldo

Nessuno di loro è mai diventato un panchinaro sacrificato per i risultati della squadra. Lo stesso Sarri alla fine ha rinunciato a fare certe cose per fare giocare Ronaldo.
Troverà un modo per fare giocare LA e Sergej insieme.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6952 il: 22 Ott 2021, 09:37 »
Non è vero che se ne sbattono di Messi e Ronaldo

Nessuno di loro è mai diventato un panchinaro sacrificato per i risultati della squadra. Lo stesso Sarri alla fine ha rinunciato a fare certe cose per fare giocare Ronaldo.
Troverà un modo per fare giocare LA e Sergej insieme.


Comunque Sarri ha scelto la Lazio proprio perché eventualmente può panchinare il Ronaldo della Lazio se deve per esigenze di squadra. Quindi io non sarei così sicuro si troverà una soluzione a lungo termine.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6953 il: 22 Ott 2021, 09:46 »
a mio parere manca un terzino sinistro, un treno in corsa li sulla fascia.
con quello, LA potrebbe giocare a quel punto esterno sx (con FA a dx), perché, temo, non ci sono altri ruoli in questa Lazio adatti al suo passo.

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6954 il: 22 Ott 2021, 09:48 »
L'ho scritto ieri sera in un altro argomento, Luis Alberto sarà la cessione estiva 2022 con la quale fare mercato, è evidente che non è per il gioco di Sarri, e lha detto che non può giocare insieme con SMS, metteteci le bizze estive del giocatore per andarsene, il risultato è facile,,,

Offline Gulp

*****
18530
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6955 il: 22 Ott 2021, 09:49 »


Comunque Sarri ha scelto la Lazio proprio perché eventualmente può panchinare il Ronaldo della Lazio se deve per esigenze di squadra. Quindi io non sarei così sicuro si troverà una soluzione a lungo termine.

Secondo me no. Uno dei fattori che gli ha fatto scegliere la Lazio per me è l'apprezzamento dei suoi giocatori più forti, tra cui LA. Poi da metterli su carta al metterli su campo e avere anche fare anche con la persona LA è diverso. Ma è troppo forte alla lunga non credo ci rinuncerà.

Poi non siamo nella testa di Sarri quindi boh  :beer:

Offline SanLazio

*
3850
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6956 il: 22 Ott 2021, 10:00 »
Se nn troverà posto,  a Gennaio chiederà la cessione…
Io non capisco Sarri, posso capirlo in determinate partite, quando hai bisogno di fisicità, o la squadra avversaria ti pressa e lo sfrutti nel secondo tempo, ma dirlo così come sentenza Luis-Sergej insieme non possono giocare mi ha lasciato di stucco.

Offline Aregai

*
3357
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6957 il: 22 Ott 2021, 10:04 »
cmq sarri ha detto che per ora è così, ci sta(nno) lavorando.
la stagione è lunga, ci sarà bisogno di tutti.
anche alla domanda su cataldi ha detto ad esempio che gli è piaciuto ma che leiva fornisce più solidità, esperienza, e che cmq se li tiene tutti e due.

insomma fino all'anno scorso i giocatori d'attacco erano 4 con luis, oggi sarebbero 5...levi sto felipe? o pedro che corre come un pazzo? immobile e sergio manco li prendo in considerazione...
le partite tra l'altro sono di 90' e i cambi sono 5...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6958 il: 22 Ott 2021, 10:05 »
Se nn troverà posto,  a Gennaio chiederà la cessione…
Io non capisco Sarri, posso capirlo in determinate partite, quando hai bisogno di fisicità, o la squadra avversaria ti pressa e lo sfrutti nel secondo tempo, ma dirlo così come sentenza Luis-Sergej insieme non possono giocare mi ha lasciato di stucco.
In termini assoluti si, ma bisogna considerare anche la presenza di Pedro, FA e Ciro, i giocatori prettamente offensivi sarebbero ben 5 e considerando la non elevatissima qualità della nostra difesa forse ora la Lazio insieme non se li può permettere.
Quando anche quei 5 impareranno meglio a capire come interpretare la fase difensiva forse..

Offline vaz

*****
54804
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6959 il: 22 Ott 2021, 10:07 »
2 partite che non gioca e siamo corti e aggressivi. Sta a LA mettersi a lavorare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod