Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7760 il: 28 Lug 2022, 21:41 »
Basta vedere il mazzo che si fa SMS e la sua heat map.
Chiedo a EIRifle.

Boh, l'ho vista anche io la heatmap però secondo me è proprio Milinkovic che gioca così, non è una richiesta di Sarri. È assurdo che con FA da quella parte Milinkovic debba correre così tanto. Sarebbe interessante vedere le heatmap di FA e Lazzari e di Marusic a sx e Zaccagni (o Pedro).
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7761 il: 29 Lug 2022, 01:28 »
Stia zitto Fantatare. Il titolo esatto è: c'é e non si vende. La magnifica ascesa di un numero 10.
Porti rispetto, soprattutto.

OT

Non posso permettere che mi si parli in questi termini, caro Quintino.

Solo il Direttore Igli Tare può trattarmi così - e ci mancherebbe altro.

La rispetto come uomo, sì, ma non come netter (semicit).

E ora - se permette - devo andare a lavorare.

La saluta Luis Alberto.




FOT

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7762 il: 29 Lug 2022, 07:05 »
Il gioco di Sarri spreme i centrocampisti. E LA non è più lucido di conseguenza .
Nel 3-5-2 aveva ai lati i quinti di centrocampo.
Adesso gli tocca inseguire i centrocampisti avversari.

Mi avete costretto a quotare Adler su una cosa di tattica.
Questo Forum va chiuso.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7763 il: 29 Lug 2022, 07:57 »
Il gioco di Sarri non spreme le mezzali, spreme le ali semmai

Andate a vedere heatmap di FA e Zaccagni
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7764 il: 29 Lug 2022, 08:15 »
Mi avete costretto a quotare Adler su una cosa di tattica.
Questo Forum va chiuso.
:=)) :beer: :since
Finalmente ho l’onore di essere quotato da Tarallo!!!!!
In me c’è un potenziale stratega inespresso.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7765 il: 29 Lug 2022, 08:19 »
Il gioco di Sarri non spreme le mezzali, spreme le ali semmai

Andate a vedere heatmap di FA e Zaccagni
Spreme tutti Beppe.
La Lazio è la squadra che fa più km in campo.
FA si è fatto un mazzo stratosferico tutto l’anno.
Ma col cavolo che il 4-3-3 protegge le mezzali.
Basta leggere i numeri:
3 vs 5.
E, a dirla tutta, il 4-3-3 per me è un modulo del cazzo.
Perché nei 3 davanti sue sono ali e Immobile è da solo
I 3 a centrocampo devono correre come degli ossessi. I terzini devono farsi tutto il campo e i due difensori centrali sono alla mercé di tutti appena il centrocampo viene saltato.
La citazione :” citofonare al secondo attacco del campionato” non è nemmeno quotata.
Così come la risposta: 58 gol presi…. :=))

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7766 il: 29 Lug 2022, 08:29 »
Però era la squadra che faceva più km anche con merdina Inzaghi.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7767 il: 29 Lug 2022, 08:37 »
L. Alberto anche l'ultimo anno di Inzaghi, quando Leiva comincava ad arrancare, era difficile da gestire tatticamente.

Tutte le squadre corrono, quali sono i giocatori di talento oggi che non si occupalno anche di rincorrere gli avversari? Nelle squadre forti.

Oppure fai la squadra attorno a lui.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7768 il: 29 Lug 2022, 08:38 »
Spreme tutti Beppe.
La Lazio è la squadra che fa più km in campo.
FA si è fatto un mazzo stratosferico tutto l’anno.
Ma col cavolo che il 4-3-3 protegge le mezzali.
Basta leggere i numeri:
3 vs 5.
E, a dirla tutta, il 4-3-3 per me è un modulo del cazzo.
Perché nei 3 davanti sue sono ali e Immobile è da solo
I 3 a centrocampo devono correre come degli ossessi. I terzini devono farsi tutto il campo e i due difensori centrali sono alla mercé di tutti appena il centrocampo viene saltato.
La citazione :” citofonare al secondo attacco del campionato” non è nemmeno quotata.
Così come la risposta: 58 gol presi…. :=))

Mah, le migliori squadre post era 4-4-2 facevano il 4-3-3, quindi non è un modulo del cavolo, devi semplicemente avere i giocatori adatti. La Lazio di Inzaghi era un'accozzaglia di gente presa a caso, ma davvero a caso, nel corso di una decina d'anni, che Inzaghi è stato bravo ad amalgamare (una dozzina poi non di più) nel 3-5-1-1 (che è stata la miglior Lazio col miglior Immobile e soprattutto il miglior LA), poi già con Correa il giochino si stava rompendo con LA che ha fatto davvero bene (trainato dagli altri 11,ci metto Caicedo che è stato decisivo) solo in quelle 17-18 partite di imbattibilità a cavallo tra 2019 e 2020.

Sarri vuole fare un 4-3-3 e ha bisogno di giocatori adatti, aveva detto ci volevao 2-3 mercati e non facendo mercato a gennaio, ci stiamo arrivando ora a fatica (mancano 2-3 tasselli). Mo' vedremo

Che LA non sia adatto a questo modulo o a fare la mezz'ala nel 4-3-3 non lo so, io ipotizzavo giocasse alto a sx alla Chanacoso nel 4-3-3 di Gattuso, ma Sarri lì non l'ha mai visto, quindi gli resta solo il ruolo che inzaghi lo ha maledetto a fare...

Di sicuro si può avere di meglio se il problema è che non corre (anche se corre più di altri) e non copre, perà Sarri ha detto quelle parole in conferenza e ha detto che LA sa fare bene entrambe le fasi, forse a Sarri piace il gioco di LA, dato che l'ha sempre messo titolare ogni volta ha potuto, anche con Cataldi che è un groviera.

Offline olympia

*
9922
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7769 il: 29 Lug 2022, 08:58 »
Spreme tutti Beppe.
La Lazio è la squadra che fa più km in campo.
FA si è fatto un mazzo stratosferico tutto l’anno.
Ma col cavolo che il 4-3-3 protegge le mezzali.
Basta leggere i numeri:
3 vs 5.
E, a dirla tutta, il 4-3-3 per me è un modulo del cazzo.
Perché nei 3 davanti sue sono ali e Immobile è da solo
I 3 a centrocampo devono correre come degli ossessi. I terzini devono farsi tutto il campo e i due difensori centrali sono alla mercé di tutti appena il centrocampo viene saltato.
La citazione :” citofonare al secondo attacco del campionato” non è nemmeno quotata.
Così come la risposta: 58 gol presi…. :=))
Come non quotarti. La penso come te.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7770 il: 29 Lug 2022, 09:06 »
Oh, cedetelo, mettetici Ilic, vediamo che succede.

Offline Magnopèl

*
50427
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7771 il: 29 Lug 2022, 09:10 »
L. Alberto anche l'ultimo anno di Inzaghi, quando Leiva comincava ad arrancare, era difficile da gestire tatticamente.

Tutte le squadre corrono, quali sono i giocatori di talento oggi che non si occupalno anche di rincorrere gli avversari? Nelle squadre forti.

Oppure fai la squadra attorno a lui.
Secondo me il fatto che non corra è una leggenda:
https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/lazio/2022/03/11-90744051/lazio_il_luis_alberto_rinato_e_al_top_tra_i_centrocampisti
Senza contare le palle gol che crea.
Per me è in atto una campagna denigratoria nei suoi confronti che prescinde, in alcuni casi, dall’aspetto tecnico.

Offline syrinx

*****
21656
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7772 il: 29 Lug 2022, 09:11 »
L. Alberto anche l'ultimo anno di Inzaghi, quando Leiva comincava ad arrancare, era difficile da gestire tatticamente.

Tutte le squadre corrono, quali sono i giocatori di talento oggi che non si occupalno anche di rincorrere gli avversari? Nelle squadre forti.

Oppure fai la squadra attorno a lui.

Ma infatti.

Offline robylele

*****
36633
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7773 il: 29 Lug 2022, 09:19 »
Mi avete costretto a quotare Adler su una cosa di tattica.
Questo Forum va chiuso.

ma purtroppo il Forum é rimasto aperto e Adler ha continuato a scrivere.
Vediamo se quoti pure il suo post qui sopra, vedi 4-3-3 modulo del caxzo...
 :)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7774 il: 29 Lug 2022, 09:22 »
Secondo me il fatto che non corra è una leggenda:
https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/lazio/2022/03/11-90744051/lazio_il_luis_alberto_rinato_e_al_top_tra_i_centrocampisti
Senza contare le palle gol che crea.
Per me è in atto una campagna denigratoria nei suoi confronti che prescinde, in alcuni casi, dall’aspetto tecnico.
Corre corre.
Ma il problema è che intercetta pochi palloni, copre poco le linee, torna lentamente dietro la linea del pallone. E di là c'è Savic. Fosse solo lui e di là ci fosse Kantè non si parlerebbe di lui come di un "problema".

Offline Beppe78

*
8007
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7775 il: 29 Lug 2022, 09:29 »
Corre corre.
Ma il problema è che intercetta pochi palloni, copre poco le linee, torna lentamente dietro la linea del pallone. E di là c'è Savic. Fosse solo lui e di là ci fosse Kantè non si parlerebbe di lui come di un "problema".

Il problema è che LA ti garantisce 10-15 gol a campionato, quando gli gira male, tra assist e gol.
Siamo sicuri che i gol che prenderemmo in meno con un centrocampista più equilibrato, valgano il prezzo dei 10-15 i meno segnati?

E poi chi potrebbe farlo? Basic? Per carità. Vecino? Ilic?
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7776 il: 29 Lug 2022, 09:33 »
Non contrasta gli avversari nella nostra metà campo perché, se ci fate caso, in fase di non possesso è lui che alza il pressing quando la palla è sui piedi del difensore destro avversario, con Zaccagni che copre la fascia per contrastare l'avanzata eventuale del terzino. Se l'azione avversaria ha buon gioco, spetta al mediano andare sul portatore di palla in attesa che la sqaudra si riposizioni.
Stessa azione fa SMS quando l'azione avversaria parte del difensore sinistro. Sono quindi le mezzali a portare il primo pressing, un lavoraccio enorme ma necessario nel gioco di Sarri.

Leggo ora Beppe78 e sono d'accordo con lui: io temo sempre che la partenza di LA tolga quella inventiva di cui beneficia soprattutto Immobile.

Offline Vincelor

*
7119
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7777 il: 29 Lug 2022, 09:35 »
Mah, le migliori squadre post era 4-4-2 facevano il 4-3-3, quindi non è un modulo del cavolo, devi semplicemente avere i giocatori adatti. La Lazio di Inzaghi era un'accozzaglia di gente presa a caso, ma davvero a caso, nel corso di una decina d'anni, che Inzaghi è stato bravo ad amalgamare (una dozzina poi non di più) nel 3-5-1-1 (che è stata la miglior Lazio col miglior Immobile e soprattutto il miglior LA), poi già con Correa il giochino si stava rompendo con LA che ha fatto davvero bene (trainato dagli altri 11,ci metto Caicedo che è stato decisivo) solo in quelle 17-18 partite di imbattibilità a cavallo tra 2019 e 2020.

Sarri vuole fare un 4-3-3 e ha bisogno di giocatori adatti, aveva detto ci volevao 2-3 mercati e non facendo mercato a gennaio, ci stiamo arrivando ora a fatica (mancano 2-3 tasselli). Mo' vedremo

Che LA non sia adatto a questo modulo o a fare la mezz'ala nel 4-3-3 non lo so, io ipotizzavo giocasse alto a sx alla Chanacoso nel 4-3-3 di Gattuso, ma Sarri lì non l'ha mai visto, quindi gli resta solo il ruolo che inzaghi lo ha maledetto a fare...

Di sicuro si può avere di meglio se il problema è che non corre (anche se corre più di altri) e non copre, perà Sarri ha detto quelle parole in conferenza e ha detto che LA sa fare bene entrambe le fasi, forse a Sarri piace il gioco di LA, dato che l'ha sempre messo titolare ogni volta ha potuto, anche con Cataldi che è un groviera.
Le tue ricostruzioni storiche sono sempre affascinanti e si leggono con piacere. Certo, sono scarsamente aderenti alla realta', ma non mi soffermerei su questo dettaglio  :)

Offline Beppe78

*
8007
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7778 il: 29 Lug 2022, 09:39 »
Le tue ricostruzioni storiche sono sempre affascinanti e si leggono con piacere. Certo, sono scarsamente aderenti alla realta', ma non mi soffermerei su questo dettaglio  :)

 :beer:

Io ho un debole per la Lazio 2017/18 non c'è niente da fare, la vedo come qualcosa di non più visto. Quasi in fondo a tutte le competizioni, Immobile capocannonieri A e EL, Felipe Anderson prima sostituzione, Nani in panchina, Luis Alberto 768 assist e in doppia cifra di gol, come il "primo" Milinkovic da 150M, Radu, Parolo e Lulic al top, il primo anno di Leiva, Bastos - DV - Radu come linea difensiva... boh, per me non c'è più stata una Lazio così forte


E' vero comunque che Chanacoso giocava lì con Gattuso, mentre con inzaghi gioca nel ruolo di LA
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7779 il: 29 Lug 2022, 09:41 »


Che LA non sia adatto a questo modulo o a fare la mezz'ala nel 4-3-3 non lo so, io ipotizzavo giocasse alto a sx alla Chanacoso nel 4-3-3 di Gattuso, ma Sarri lì non l'ha mai visto, quindi gli resta solo il ruolo che inzaghi lo ha maledetto a fare...



LA ha tante doti fantastiche, tranne il dinamismo. che è la dote principale che deve avere un'ala sarriana.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod