Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7780 il: 29 Lug 2022, 09:46 »
Io stento a credere che se LA rimane non parta titolare. Giocatore enorme per la quantità di qualità che dispensa durante il campionato

Offline Beppe78

*
8007
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7781 il: 29 Lug 2022, 09:50 »
LA ha tante doti fantastiche, tranne il dinamismo. che è la dote principale che deve avere un'ala sarriana.

LA però non so se non abbia tutto questo dinamismo, io correre e pressare glielo vedo fare parecchio in partita... lui rallenta quando ha la palla mi pare. Difficilmente gioca a due tocchi veloci, se non per fare scambi al limite.

Offline ES

*****
20560
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7782 il: 29 Lug 2022, 09:52 »
Palla agli avversari:
LA ha una buona percentuale contrasti, al contrario di quel che si pensa, ma bassa capacità intercettazioni.
Il che fa pensare il problema non sia fisico, anche perché è uno di quelli che corre di più, buon dinamismo, ma di lettura.

Palla a noi:
È un giocatore a cui piace tenere il pallone tra i piedi, ciò si tramuta nel rischio di rendere il gioco meno veloce.
Quella che è una sua forza diventa un problema tattico.

Si è comunque sforzato di cambiare, l'essere un giocatore così forte lo ha aiutato ad ottenere un rendimento buono.

Anno scorso molte partite abbiamo giocato con

       SMS Cataldi LA

Ottime prestazioni, accadrà anche questa stagione e con MA al posto di Cataldi, quando le linee saranno più serrate.

Trattarlo come un calzino usato non è corretto.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7783 il: 29 Lug 2022, 09:53 »
LA però non so se non abbia tutto questo dinamismo, io correre e pressare glielo vedo fare parecchio in partita... lui rallenta quando ha la palla mi pare. Difficilmente gioca a due tocchi veloci, se non per fare scambi al limite.

Non ha sta gamba, non strappa, non riesce a coprire 60-70 m di campo.
Io lo adoro letteralmente, mi strappa applausi in continuazione, però la vedo così.
Il suo ruolo, per me, è quello attuale o à la Pirlo.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7784 il: 29 Lug 2022, 09:58 »
Non ha sta gamba, non strappa, non riesce a coprire 60-70 m di campo.
Io lo adoro letteralmente, mi strappa applausi in continuazione, però la vedo così.
Il suo ruolo, per me, è quello attuale o à la Pirlo.

Io l'ho visto tante volte coprire 60-70 metri di campo e segnare o fare assist, anche la scorsa stagione (ruba palla fa ripartire un contropiede che conclude in rete su assist di FA, per dire).

Il Pirlo non può propro farlo perché quando ha la palla tra i piedi non la gioca mai a 1 o 2 tocchi.

Offline ES

*****
20560
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7785 il: 29 Lug 2022, 09:59 »
Fa 11 km a partita.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7786 il: 29 Lug 2022, 10:00 »
L'anno scorso la Lazio è stata un cantiere aperto per tutta la stagione. Spesso, se non sempre, Sarri si è dovuto adeguare al materiale a disposizione snaturando la sua idea di gioco per trovare un compromesso con la rosa.
Il mercato che stiamo facendo adesso va verso un'altra direzione: quest'anno si fa quello che dice Sarri, e chi non riesce a farlo si accomoda in panchina.
L'acquisto di Vecino va esattamente verso questa direzione, se Luis Alberto continua a non garantire ciò che serve (e che probabilmente non ha nelle corde), si accomoda in panca e gioca Vecino.
Discorso diverso se dovesse essere ceduto e a quel punto arriverebbe un altro giocatore voluto dal tecnico.
Ma per quest'anno scordatevi un altro numero di presenze di Luis Alberto se dovesse restare

Offline Lucas6

*****
365
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7787 il: 29 Lug 2022, 10:03 »
Il problema è che LA ti garantisce 10-15 gol a campionato, quando gli gira male, tra assist e gol.
Siamo sicuri che i gol che prenderemmo in meno con un centrocampista più equilibrato, valgano il prezzo dei 10-15 i meno segnati?

Però, Beppe, non è che se togli Luis poi giochiamo in 10, eh?
Il sostituto (Ilic o chi per lui) magari non ti porta 10-15 gol ma nemmeno si può pensare che non darebbe alcun contributo in fase realizzativa, no?  :beer:
Tutto sta a trovare il giusto equilibrio...
GAC mi dirai, e c'avresti pure ragione  :D
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7788 il: 29 Lug 2022, 10:06 »
L'anno scorso la Lazio è stata un cantiere aperto per tutta la stagione. Spesso, se non sempre, Sarri si è dovuto adeguare al materiale a disposizione snaturando la sua idea di gioco per trovare un compromesso con la rosa.
Il mercato che stiamo facendo adesso va verso un'altra direzione: quest'anno si fa quello che dice Sarri, e chi non riesce a farlo si accomoda in panchina.
L'acquisto di Vecino va esattamente verso questa direzione, se Luis Alberto continua a non garantire ciò che serve (e che probabilmente non ha nelle corde), si accomoda in panca e gioca Vecino.
Discorso diverso se dovesse essere ceduto e a quel punto arriverebbe un altro giocatore voluto dal tecnico.
Ma per quest'anno scordatevi un altro numero di presenze di Luis Alberto se dovesse restare
mha presenze invece ne farà tantissime (anche perché  tutto da vedere quante ne può fare Vecino). Soprattutto contro le squadre della seconda metà della classifica per me sarà sempre titolare. Magari si accomoderà in panca in partite tipo col milan dove sicuramente la corsa avversaria ci mette più in difficoltà.
Comunque coi 5 cambi giocherà sempre.

Offline cartesio

*****
22167
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7789 il: 29 Lug 2022, 10:13 »
Magari entrerà nell’ultima mezzora, quando i ritmi si abbassano.

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7790 il: 29 Lug 2022, 10:24 »
Magari entrerà nell’ultima mezzora, quando i ritmi si abbassano.
Vero, però un problema potrebbe essere che a quel punto Ciro non sarà piu fresco come una rosa ...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7791 il: 29 Lug 2022, 10:35 »
Vero, però un problema potrebbe essere che a quel punto Ciro non sarà piu fresco come una rosa ...
Ma lo sai che questa cosa che hai detto mi accende una lampadina: ho controllato e (rigori esclusi) immobile ha segnato solo 3 dei suoi gol lo scorso anno negli ultimi 30 minuti. E credo massimo 5 nei secondi tempi.
Credo sia una info interessante anche in ottica di valutare quanto ci serve un vice affidabile da mettere ANCHE in sostituzione di Ciro nei secondi tempi a 20 minuti dalla fine.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7792 il: 29 Lug 2022, 10:36 »
Fa 11 km a partita.
si ma dipende a che velocita' li fai.
Se cammini o fai mezzo jogging, essendo spesso fuori posizione in fase difensiva, e' diverso.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7793 il: 29 Lug 2022, 10:37 »
Magari entrerà nell’ultima mezzora, quando i ritmi si abbassano.
oramai i ritmi non si abbassano + nel momento che entrambe cambiano mezza squadra.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7794 il: 29 Lug 2022, 11:25 »
Fa 11 km a partita.
Anche io nuoto 4,5 km al giorno.
Peccato che mi sfreccino di fianco ….
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7795 il: 29 Lug 2022, 12:56 »
Ma lo sai che questa cosa che hai detto mi accende una lampadina: ho controllato e (rigori esclusi) immobile ha segnato solo 3 dei suoi gol lo scorso anno negli ultimi 30 minuti. E credo massimo 5 nei secondi tempi.
Credo sia una info interessante anche in ottica di valutare quanto ci serve un vice affidabile da mettere ANCHE in sostituzione di Ciro nei secondi tempi a 20 minuti dalla fine.

Non mi torna, come fonte per i gol di King Ciro ho preso "transfermarkt.it":

MIN   MODO
13   Rigore
19   Rigore
33   Rigore
41   Rigore
58   Rigore
64   Rigore
90   Rigore
4   Sinistro
5   Destro
7   Sinistro
10   Sinistro
14   Colpo di testa
15   Destro
17   Sinistro

31   Colpo di testa
34   Tap-in
35   Destro
37   Destro
45   Colpo di testa
45   Colpo di testa
45   Destro
46   Destro

63   Colpo di testa
70   Destro
74   Destro
76   Destro
90   Colpo di testa


Abbiamo 7-8-5 gol per ciascun terzo di partita, non mi sembrano così differenti da trovarci una motivazione diversa dal caso, anche considerando che 5 volte è stato sostituito prima dello scadere.

Questo guardando i numeri, però la mia sensazione guardando le partite è che l'anno scorso causa infortuni non abbia mai raggiunto quello stato di forma che gli permetteva di essere un ditoarc per tutti i 90 minuti.

E infatti, questi gol/minuto della stagione precedente:
MIN   MODO
15   Rigore
43   Rigore
74   Rigore
90   Rigore
9   Colpo di testa
14   Destro
15   Destro
20   Destro
21   Colpo di testa
25   Destro

59   Sinistro
61   Sinistro
70   Destro
71   Sinistro
74   Destro
75   Destro
76   Colpo di testa
87   Destro
90   Destro
90   Tap-in


Abbiamo 6-1-9 gol per ciascun terzo di partita



Questo non oer dire che non serva avere un sostituto forte per permettergli di gestirsi meglio, su questo penso siamo tutti d'accordo. Solo che quei numeri non mi tornavano
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7796 il: 29 Lug 2022, 13:05 »
Non mi torna, come fonte per i gol di King Ciro ho preso "transfermarkt.it":

MIN   MODO
13   Rigore
19   Rigore
33   Rigore
41   Rigore
58   Rigore
64   Rigore
90   Rigore
4   Sinistro
5   Destro
7   Sinistro
10   Sinistro
14   Colpo di testa
15   Destro
17   Sinistro

31   Colpo di testa
34   Tap-in
35   Destro
37   Destro
45   Colpo di testa
45   Colpo di testa
45   Destro
46   Destro

63   Colpo di testa
70   Destro
74   Destro
76   Destro
90   Colpo di testa


Abbiamo 7-8-5 gol per ciascun terzo di partita, non mi sembrano così differenti da trovarci una motivazione diversa dal caso, anche considerando che 5 volte è stato sostituito prima dello scadere.

Questo guardando i numeri, però la mia sensazione guardando le partite è che l'anno scorso causa infortuni non abbia mai raggiunto quello stato di forma che gli permetteva di essere un ditoarc per tutti i 90 minuti.

E infatti, questi gol/minuto della stagione precedente:
MIN   MODO
15   Rigore
43   Rigore
74   Rigore
90   Rigore
9   Colpo di testa
14   Destro
15   Destro
20   Destro
21   Colpo di testa
25   Destro

59   Sinistro
61   Sinistro
70   Destro
71   Sinistro
74   Destro
75   Destro
76   Colpo di testa
87   Destro
90   Destro
90   Tap-in


Abbiamo 6-1-9 gol per ciascun terzo di partita



Questo non oer dire che non serva avere un sostituto forte per permettergli di gestirsi meglio, su questo penso siamo tutti d'accordo. Solo che quei numeri non mi tornavano
Hai ragione, probabilmente quando ho contato lo ho fatto sui 20 minuti e non 30. rimane il fatto che nei 2i tempi ne ha fatti 6 su 20. Sicuramente non è un dramma eh e può essere dovuto al nostro piano partita, però secondo me è una indicazione ed è interessante il dato da te riportatto sul 20/21
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7797 il: 29 Lug 2022, 13:17 »
Hai ragione, probabilmente quando ho contato lo ho fatto sui 20 minuti e non 30. rimane il fatto che nei 2i tempi ne ha fatti 6 su 20. Sicuramente non è un dramma eh e può essere dovuto al nostro piano partita, però secondo me è una indicazione ed è interessante il dato da te riportatto sul 20/21

 :up:
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7798 il: 29 Lug 2022, 13:26 »
:up:
L'unica cosa sicura è che il nostro Ciro è così bomber da permetterci di avere un campione sufficientemente ampio da poter fare queste disamine statistiche ;-). altro che scamacoso  :beer:
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7799 il: 29 Lug 2022, 13:26 »
Certo che lasciare una squadra dove puoi fare come ti pare per andare e rischiare la panchina… mah
Voglio proprio vedere se a Siviglia ti fanno fare il tuo comodo in campo ( compreso battere tutti i calci d’angolo e le punizioni) e fuori e con una tifoseria che te le fa sempre passare tutte e ti sostiene sempre e una città come Roma.
Vabbè vado.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod