Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7900 il: 01 Ago 2022, 00:21 »
Secondo me lo penalizza il gioco di Sarri più che il modulo

Un pò come accade per altri giocatori comprati per il 352 (Lazzari, Fares, Jony, Escalante etc) e che oggi si ritrovano a dover applicare un 433 sarriano

Certo che un giocatore come LA in un 352 te lo puoi permettere, grazie al centrocampo a 5 in fase di possesso e difesa a 5 in fase di non possesso

In più mettici che hai sostituito Leiva con il suo esatto opposto (Marcos Alonso)

Che altro serve per avere ragionevoli motivazioni e "smontare" l'astrusa teoria della "psicosi collettiva" ?

Offline Invictus

*
7165
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7901 il: 01 Ago 2022, 00:33 »
Un pò come accade per altri giocatori comprati per il 352 (Lazzari, Fares, Jony, Escalante etc) e che oggi si ritrovano a dover applicare un 433 sarriano

Certo che un giocatore come LA in un 352 te lo puoi permettere, grazie al centrocampo a 5 in fase di possesso e difesa a 5 in fase di non possesso

In più mettici che hai sostituito Leiva con il suo esatto opposto (Marcos Alonso)

Che altro serve per avere ragionevoli motivazioni e "smontare" l'astrusa teoria della "psicosi collettiva" ?
No intendevo dire che nel 4 3 3 di altri allenatori può rendere meglio. Con questo 4 3 3 Sarriano fa più fatica e gioca a sprazzi. Se non arriva l'offerta giusta lo terrei come alternativa a SMS. Oppure contro avversari da parte dx della classifica per scardinare le difese avversarie con la sua visione di gioco. Anche perché ci sarà spazio per tutti in questa stagione
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7902 il: 01 Ago 2022, 01:04 »
Provo imbarazzo per tutti i presunti tifosi che non vedono l'ora di cedere un giocatore cosi

Presunti ? Perché ?

Si discute sulla sua collocazione e relativo rendimento in funzione del gioco di squadra .

Se ragionassi allo stesso modo e traducessi a catso , potrei affermare che altri presunti tifosi NON vogliono Sarri.

Penso a Peppiniello Massa e cosa sarebbe successo ai giorni odierni .

O ripenso a quell'estate di Beppe Signori .

Ma non ci saranno mai le controprove .
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7903 il: 01 Ago 2022, 02:05 »
Luis Alberto è meglio avercerlo che non avercelo. È forte, si trovi il modo di sfruttarlo al meglio.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7904 il: 01 Ago 2022, 04:19 »
Anche lui potrebbe impegnarsi un po' di più per applicare quanto richiesto da Sarri , o no ?

Inoltre ha veramente voglia di restare ?

Io ancora non ho capito .

Magari è un problema mio .

Offline hafssol

*
8155
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7905 il: 01 Ago 2022, 07:34 »
Non vedo alcun senso nell'applicare patenti di lazialità soltanto con riferimento a giudizi più che legittimi su un giocatore e sulla sua funzionalità al modulo.

Inoltre, ritengo che sulle valutazioni circa una sua eventuale cessione pesino sia considerazioni economiche che relative alla funzionalità tattica e all'atteggiamento dimostrato da ultimo nella scorsa stagione. Per dire, il citato Lazzari in partenza non era più adatto al gioco sarriano, ma con impegno e senza una parola fuori posto si è trasformato in un fattore importante per la squadra.

Per farla breve, una cessione di LA mi dispiacerebbe senz'altro, ma ritengo che in questo momento possa essere un male minore, soprattutto se dovesse essere necessario recuperare una parte dei soldi spesi sul mercato.

Offline Quintino

*
1142
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7906 il: 01 Ago 2022, 08:03 »
Hafssol, forse ho poca memoria, mi potresti ricordare una sola dichiarazione di LA in cui si lamenta circa il suo ruolo?

Offline hafssol

*
8155
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7907 il: 01 Ago 2022, 08:49 »
Non è tanto questione di dichiarazioni quanto proprio di atteggiamento, come si è visto spesso in campo e immagino anche durante gli allenamenti.
Non è che LA sia "cattivo", ma evidentemente non è molto adatto al nostro modo di giocare e pure i numeri dell'ultima stagione dimostrano come non sia stato particolarmente decisivo se non in gare con squadre di livello inferiore.

Giocatore per me delizioso, sia chiaro, ed eventuale sacrificio senz'altro non indolore, ma dall'impatto comunque relativo.

Poi, oh, sono punti di vista (anche) tattici, mentre trovo assurdo dover leggere epiteti di presunta lazialità per semplici valutazioni di questa natura.

Offline Quintino

*
1142
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7908 il: 01 Ago 2022, 09:00 »
Ah, così è più chiaro. Sembrava lo accusassi di aver generato tensione per aspetti tattici.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7909 il: 01 Ago 2022, 09:09 »
Ah, così è più chiaro. Sembrava lo accusassi di aver generato tensione per aspetti tattici.

Ha generato tensione su altri aspetti comunque.

Offline Palo

*****
13964
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7910 il: 01 Ago 2022, 09:29 »
Ieri pomeriggio, deluso dai box Ferrari, mi sono guardato la replica di Lazio Samp. La partita già a l’avevo vista (si fa per dire, considerato l’olimpico e gli sbandieratori) dal vivo. La Lazio gioca bene, cazzo! E diverte, cazzo! Mi riferisco alla Lazio di fine stagione, quella che dovrebbe essere il punto di partenza oggi.
In campo c’era il solo Strakosha che non si è riconfermato quest’anno. Strak, Lazzari, Patric, Ace, Marisic, Cataldi, SMS, LA, FA, Ciro, Zacc.


E, tra le altre cose, LA ha giocato una partita sontuosa. Lui è la pietra angolare della Lazio di questi anni, più di SMS e di Ciro (parlo della qualità del gioco). I risultati si sono ottenuti anche con lui fuori, grazie ai “colpi” dei nostri giocatori top. Ma il bel gioco si è visto solo quando lui (e, certo, grazie anche al resto della squadra e, particolarmente, agli altri due “tenori) era in giornata di grazia. Io la rottamazione di LA non la auspico di sicuro, anche se so benissimo che dal “sacrificio” di Massa è venuto lo scudetto del 74 e che il sacrificio di Beppe, per quanto sofferto, ci ha portato soluzioni tattiche diverse ed al secondo scudo.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7911 il: 01 Ago 2022, 09:33 »
Ieri pomeriggio, deluso dai box Ferrari, mi sono guardato la replica di Lazio Samp. La partita già a l’avevo vista (si fa per dire, considerato l’olimpico e gli sbandieratori) dal vivo. La Lazio gioca bene, cazzo! E diverte, cazzo! Mi riferisco alla Lazio di fine stagione, quella che dovrebbe essere il punto di partenza oggi.
In campo c’era il solo Strakosha che non si è riconfermato quest’anno. Strak, Lazzari, Patric, Ace, Marisic, Cataldi, SMS, LA, FA, Ciro, Zacc.


E, tra le altre cose, LA ha giocato una partita sontuosa. Lui è la pietra angolare della Lazio di questi anni, più di SMS e di Ciro (parlo della qualità del gioco). I risultati si sono ottenuti anche con lui fuori, grazie ai “colpi” dei nostri giocatori top. Ma il bel gioco si è visto solo quando lui (e, certo, grazie anche al resto della squadra e, particolarmente, agli altri due “tenori) era in giornata di grazia. Io la rottamazione di LA non la auspico di sicuro, anche se so benissimo che dal “sacrificio” di Massa è venuto lo scudetto del 74 e che il sacrificio di Beppe, per quanto sofferto, ci ha portato soluzioni tattiche diverse ed al secondo scudo.
Concordo.
Se si lascia partire LA ci si deve rendere conto che si fa partire uno di quei giocatori che ti fa essere meglio di Sassuolo e company. Gli Ilic di turno li hanno anche loro. Al netto del migliore fit col modo di giocare rimane un downgrade tecnico.

Offline Quintino

*
1142
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7912 il: 01 Ago 2022, 09:40 »
Certo. Ma non di questo si discuteva. Hanno generato tensioni molto più profonde Chinaglia, Veron, Mancini, Signori e molti altri nostri giocatori. Eppure nessuno si sognava di chiederne l'allontanamento. Oggi il tifoso si indigna per Acerbi e LA colpevoli di atteggiamenti di poca importanza generale. Nessuno dei due ha mai tirato indietro la gamba comunque.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7913 il: 01 Ago 2022, 09:45 »
Certo. Ma non di questo si discuteva. Hanno generato tensioni molto più profonde Chinaglia, Veron, Mancini, Signori e molti altri nostri giocatori. Eppure nessuno si sognava di chiederne l'allontanamento. Oggi il tifoso si indigna per Acerbi e LA colpevoli di atteggiamenti di poca importanza generale. Nessuno dei due ha mai tirato indietro la gamba comunque.

Sono d'accordo con te ma credo che il punto principale sia la funzionalità di Luis Alberto rispetto alla Lazio che ha in mente Sarri e LA è il centrocampista meno "Sarriano" che abbiamo.

Offline Palo

*****
13964
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7914 il: 01 Ago 2022, 09:49 »
Sono d'accordo con te ma credo che il punto principale sia la funzionalità di Luis Alberto rispetto alla Lazio che ha in mente Sarri e LA è il centrocampista meno "Sarriano" che abbiamo.
Io sacrificherei un Basic, che a me non dice niente, nel quale non vedo tutto sto valore aggiunto.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7915 il: 01 Ago 2022, 09:53 »
cmq è un discorso senza basi perché nessuno pagherà 25 mln per luis alberto e quindi resta con noi.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7916 il: 01 Ago 2022, 09:58 »
La Lazio è una squadra monca a sinistra, e quando hai una squadra con un lato debole ne risentono tutti i giocatori che giocano da quella parte. Non faccio parte di quelli che si strapperebbero i capelli se Luis Alberto dovesse partire, ma mi piacerebbe vederlo giocare con un terzino sinistro vero, dinamico, che si sovrappone e crea alternative di passaggio. Stesso discorso che vale per Zaccagni, che è costretto sempre a rientrare perchè non ha nessuno che gli porta via l'uomo sulla fascia

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7917 il: 01 Ago 2022, 10:00 »
Io sacrificherei un Basic, che a me non dice niente, nel quale non vedo tutto sto valore aggiunto.

Però io a Basic un'altra chance la darei, Luis Alberto sappiamo cosa può dare.

Offline Palo

*****
13964
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7918 il: 01 Ago 2022, 10:13 »
Però io a Basic un'altra chance la darei, Luis Alberto sappiamo cosa può dare.
Non fraintendermi, ma ricordo quando Corsini, allenatore che subentrò a Maestrelli causa malattia, e che scambiò Oddi e Frustalupi con Ammoniaci e Brignani. In particolare Brignani doveva sostituire l’ormai troppo vecchio Mario Frustalupi… che, i fatto avrebbe giocato solamente altri5 anni. Di Brignani non esiste una biografia certa…
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #7919 il: 01 Ago 2022, 11:03 »
Ieri pomeriggio, deluso dai box Ferrari, mi sono guardato la replica di Lazio Samp. La partita già a l’avevo vista (si fa per dire, considerato l’olimpico e gli sbandieratori) dal vivo. La Lazio gioca bene, cazzo! E diverte, cazzo! Mi riferisco alla Lazio di fine stagione, quella che dovrebbe essere il punto di partenza oggi.
In campo c’era il solo Strakosha che non si è riconfermato quest’anno. Strak, Lazzari, Patric, Ace, Marisic, Cataldi, SMS, LA, FA, Ciro, Zacc.


E, tra le altre cose, LA ha giocato una partita sontuosa. Lui è la pietra angolare della Lazio di questi anni, più di SMS e di Ciro (parlo della qualità del gioco). I risultati si sono ottenuti anche con lui fuori, grazie ai “colpi” dei nostri giocatori top. Ma il bel gioco si è visto solo quando lui (e, certo, grazie anche al resto della squadra e, particolarmente, agli altri due “tenori) era in giornata di grazia. Io la rottamazione di LA non la auspico di sicuro, anche se so benissimo che dal “sacrificio” di Massa è venuto lo scudetto del 74 e che il sacrificio di Beppe, per quanto sofferto, ci ha portato soluzioni tattiche diverse ed al secondo scudo.
è proprio quello che volevo far capire postando il video del Mago(ultimo appena uscito) e cioè che ogni volta che mi viene logico accettare una sua partenza convinto da pseudoargomentazioni varie mi vado a rivedere una sua partita e mi parte un sonoro vaffanculo(scherzoso)
LA sta bene dove sta, basta una partita su due o un secondo tempo qualsiasi per giustificare quei 15 milioni finali che prenderemmo ad oggi.
Fino a che non avremo una rosa allargata continueremo a non sapere dove potremmo arrivare.
Questo calciomercato sembra quello giusto...avanti così e con LA.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod