Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8220 il: 04 Ago 2022, 15:38 »
Rispondo agli ultimi due netter:
Romagnoli era a scadenza e non ha mai disertato allenamenti e raduni.
Tutta qui la differenza.
Luis alberto ha un contratto e in quanto professionista è obbligato a rispettarlo. Se vuole andar via a me sta benissimo ma deve portare squadra e dinero. Non necessariamente cifre astronomiche. Mi bastano 21 pippi ne incasso 14 e ci prendo ilic o similare e tanti saluti.
Questo se non erro so 3 volte che non se presenta. E rompemo er caxxo a acerbi per un gesto fatto a caldo e che hanno fatto centinaia di calciatori prima di lui
Ricostruzioni sul nulla (3 volte che non si presenta è una libera interpretazione) che portano a svendere un giocatore (21).
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8221 il: 04 Ago 2022, 15:44 »
Torno a dire: perché ha rinnovato se il suo obiettivo primario era andare via?
Parliamo di un giocatore ancora nel pieno della carriera, che non avrebbe difficoltà a trovare una nuova squadra, anche di ottimo livello, garantendosi uno stipendio probabilmente più alto di quello che gli riconosciamo noi. Senza dover pagare il cartellino credo ci sarebbero diverse squadre pronte a contenderselo. Invece ha rinnovato probabilmente pregiudicandosi l'arrivo al Siviglia. Lo fate così scemo? Io no.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8222 il: 04 Ago 2022, 15:50 »
Torno a dire: perché ha rinnovato se il suo obiettivo primario era andare via?
Parliamo di un giocatore ancora nel pieno della carriera, che non avrebbe difficoltà a trovare una nuova squadra, anche di ottimo livello, garantendosi uno stipendio probabilmente più alto di quello che gli riconosciamo noi. Senza dover pagare il cartellino credo ci sarebbero diverse squadre pronte a contenderselo. Invece ha rinnovato probabilmente pregiudicandosi l'arrivo al Siviglia. Lo fate così scemo? Io no.

1) quando ha rinnovato c'era in panca il suo amico Limone che gli faceva fare quello che voleva e lo faceva giocare dove diceva lui
2) se a 27 anni ti propongono un quinquennale a diversi milioni, tu nel dubbio lo firmi e poi decidi cammin facendo cosa fare

La realtà per me è che lui vorrebbe tornare a casa e che si rende conto che lo schema di Sarri non è adatto alle sue corde. Ci sono tutti gli ingredienti per un saluto ma manca chi mette sul tavolo i soldi (il Siviglia imho lo prenderebbe volentieri ma mai alle cifre di Lotito).
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8223 il: 04 Ago 2022, 15:58 »
1) quando ha rinnovato c'era in panca il suo amico Limone che gli faceva fare quello che voleva e lo faceva giocare dove diceva lui
2) se a 27 anni ti propongono un quinquennale a diversi milioni, tu nel dubbio lo firmi e poi decidi cammin facendo cosa fare

La realtà per me è che lui vorrebbe tornare a casa e che si rende conto che lo schema di Sarri non è adatto alle sue corde. Ci sono tutti gli ingredienti per un saluto ma manca chi mette sul tavolo i soldi (il Siviglia imho lo prenderebbe volentieri ma mai alle cifre di Lotito).

1) Io ricordo che Inzaghi più volte ne ha elogiato il modo di coprire in fase di non possesso, affermava infatti che LA aveva un modo di contrastare l'avversario tale da non permettere a quest'ultimo la giocata verso l'interno. Scrivo questo per dire che, sebbene in maniera diversa e probabilmente meno dispendiosa, anche con Inzaghi svolgeva la fase difensiva, mica era libero di giocare a ridosso dell'area di rigore avversaria, faceva la mezz'ala in un cc a cinque no?

2) "poi decidi cammin facendo cosa fare". Mah, firmi un contratto con un presidente noto per essere restio alle cessioni eccellenti e soprattutto, quando lo fa, non cede di un euro sul prezzo fissato. Io dico che avrebbe guadagnato di più se fosse andato a scadenza (pratica che abbiamo visto rendere molto ai calciatori). Se non lo ha capito lui, vuoi che non l'abbia capito il suo procuratore? Non parliamo di un giocatore che non ha mercato, dai.

Offline Invictus

*
7165
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8224 il: 04 Ago 2022, 17:18 »
tra 3 anni c'ha 32 anni eh. Età perfetta per andare a chiudere la carriera a Siviglia.
Perché dovtebbe andare a chiudere la carriera a Siviglia a 32 anni in un club più ricco e nlasonato ora come ora del nostro. Poteva non rinnovare 2 anni fa

Offline Invictus

*
7165
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8225 il: 04 Ago 2022, 17:26 »
Vado in ordine sparso.

1) Critica la società mentre gioca alla Playstation, col culo sulla sedia e pagato
2) Si incazza qualsiasi cosa faccia un qualsiasi compagno, in qualsiasi partita
3) Non gli puoi dire nulla, manco se calcia un corner in curva
4) TUTTE le stagioni salta l'ultima giornata con scuse futili per anticipare le vacanze
5) Quasi tutte le stagioni arriva in ritardo in ritiro per allungare le vacanze
6) Trotterella in campo da 1 stagione e mezza manco avesse 38 anni
7) Esulta e zittisce quasi pure i bambini
8) Viene sostituito e insulta pure i magazzinieri

GRAN PARTE di queste cose negli ultimi 2 anni.

Premesso che per me la cosa più grave è il calo di rendimento post covid, premesso che Luis è stato un idolo fino appunto al covid, premesso che ci ha fatto sognare da vero numero 10 fino al covid, domanda: non è meglio separarsi con un sorriso e finire questa bella storia che fu?

Perché dobbiamo finire per odiarci?

Non fa bene a nessuno la situazione attuale, è palese che il suo ciclo qui è finito e che nessuno dia la colpa a Sarri.
Quindi lo dobbiamo regalare al Siviglia(che non mi sembra molto interessato)?

Offline RG-Lazio

*
5764
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8226 il: 04 Ago 2022, 17:31 »
Mia idea:

LA soffre di depressione. lo sappiamo da Inzaghi.
sarà seguito da qualche professionista. sottolineare la sua voglia di siviglia, dargli dei giorni ogni tanto, aiutarlo a credere in sé stesso, sono parte di un percorso.

Fonte:
io che soffro di depressione e sono seguito da un professionista che ogni tanto parla anche con i miei colleghi.

Non ricordo questa conferma ufficiale da parte di Inzaghi in merito della depressione.  Tuttavia anche io ho sempre pensato che Luis ne fosse affetto.
Non sono un professionista, e quindi la mia é solo una affermazione basata su alcune analogie che ho riscontrato con amici che come te soffrono di questo male.

ps: Ti ammiro molto per il coraggio di esporti. E´una condizione molto particolare, fatta di una lotta quotidiana e del bisogno del sostegno di amici... non é facile, anche perché ci sono diversi tabú sociali.

Se davvero Luis ne soffrisse, saró sincero: preferirei che venga aiutato a tornare a casa. A volte ci sono cose che vanno oltre.

Ripeto: parlo di eventuale diagnosi certificata da professionisti...non di mal di pancia   

Offline trax_2400

*****
17921
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8227 il: 04 Ago 2022, 19:05 »
Luis Alberto tornato in campo (lavoro personalizzato).

Offline Ranxerox

*****
18410
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8228 il: 04 Ago 2022, 19:20 »
Io penso che tutti i giocatori estrosi sono anche un po' mattacchioni e fuori dagli schemi.
Per questo hanno delle caratteristiche tecniche diverse dagli altri.
E Luis è così, un mago coi piedi ed un mattacchione con la testa.
Lo devi pendere per quello che è anche se a volte va fuori dalle righe o gli meneresti.
Ma non ha mai fatto nulla di esternamente grave o imperdonabile. Diciamo che ci si avvicina pericolosamente ma poi si riprende.
Questo per ciò che riguarda l'atteggiamento.
Sotto l'aspetto tecnico, per quanto sia forte, non è un intermedio di centrocampo che serve nel gioco di Sarri (secondo me eh).
Quindi se va via e viene sostituito con uno più idoneo allo scopo ce ne faremo una ragione e se invece rimane deve capire che forse non sarà più il protagonista che è stato finora, avendo il posto da titolare garantito di default.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8229 il: 04 Ago 2022, 21:40 »
Non sono uno psichiatra, ma da medico dico che non mi pare un depresso.
Ma proprio per niente.

Offline Ranxerox

*****
18410
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8230 il: 04 Ago 2022, 23:03 »
Non sono uno psichiatra, ma da medico dico che non mi pare un depresso.
Ma proprio per niente.
Manco a me. Ma non sono neanche un dottore... :=))
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8231 il: 04 Ago 2022, 23:33 »
Mi sono immaginato per un momento che già c'erano i social ai tempi di Gazza
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8232 il: 05 Ago 2022, 00:26 »
Non sono uno psichiatra, ma da medico dico che non mi pare un depresso.
Ma proprio per niente.

ma perché dovete dire ste cose...  :x

secondo te da fuori si vede se uno è depresso o meno?

Offline Palo

*****
13964
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8233 il: 05 Ago 2022, 07:00 »
ma perché dovete dire ste cose...  :x

secondo te da fuori si vede se uno è depresso o meno?
Una persona a me abbastanza vicina ne soffre. È talmente brava a mascherare che riesce ad ingannare anche gli psichiatri.

Offline Palo

*****
13964
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8234 il: 05 Ago 2022, 07:02 »
Poi magari lo fa per farsi aumentare o diminuire il dosaggio del litio…
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8235 il: 05 Ago 2022, 07:28 »
Io eviterei di fare diagnosi del genere su un forum. È un argomento estremamente delicato.

Online paolo71

*****
19477
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8236 il: 05 Ago 2022, 08:08 »
Mi sono immaginato per un momento che già c'erano i social ai tempi di Gazza

lì avrebbe gestiti Cinquepance e a ogni weekend mannavano in tilt i server... :beer:
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8237 il: 05 Ago 2022, 08:12 »
Siccome si sta parlando si parla, senza la faccina incazzata.
Io non ho letto da nessuna parte una diagnosi psichiatrica di depressione  a carico di LA. A meno che non si usi la parola depressione come la si usa comunemente per indicare lo stato di malumore successivo alla negazione di una richiesta o desiderio pressanti tipo mia figlia che vuole l'ultimo I phone.
Ripeto PER ME, e di pazienti ne vedo tutti i gg analizzandone gli schemi terapeutici e avendo relazioni di cura quotidiane non mi sembra affatto depresso. E dovrebbe proprio chi di questa gravosa patologia ne soffre, saper riconoscere che questo signore non è depresso.
Poi ripeto, visto che tutti qui dentro esprimono posizioni e opinioni le più disparate senza che venga richiesta la minima competenza, io mi sento di dire con la conoscenza che mi deriva da quello che faccio tutti i gg che questa non è depressione.
Poi sticazzi

Offline RG-Lazio

*
5764
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8238 il: 05 Ago 2022, 09:55 »
Siccome si sta parlando si parla, senza la faccina incazzata.
Io non ho letto da nessuna parte una diagnosi psichiatrica di depressione  a carico di LA. A meno che non si usi la parola depressione come la si usa comunemente per indicare lo stato di malumore successivo alla negazione di una richiesta o desiderio pressanti tipo mia figlia che vuole l'ultimo I phone.
Ripeto PER ME, e di pazienti ne vedo tutti i gg analizzandone gli schemi terapeutici e avendo relazioni di cura quotidiane non mi sembra affatto depresso. E dovrebbe proprio chi di questa gravosa patologia ne soffre, saper riconoscere che questo signore non è depresso.
Poi ripeto, visto che tutti qui dentro esprimono posizioni e opinioni le più disparate senza che venga richiesta la minima competenza, io mi sento di dire con la conoscenza che mi deriva da quello che faccio tutti i gg che questa non è depressione.
Poi sticazzi

Quello che scrivi é abbastanza contradditorio eh  :beer:

Prima sostieni che ci vuole una diagnosi di un medico specializzato (e siamo piú che d´accordo) poi peró fai una dagnosi (scrivi "per me", ma la poni su un livello diverso perché tu a differenza di altri avresti tutti i giorni a che fare con quadri terapeutici) basandoti su ció che vedi molto superficialmente (come del resto tutti noi, sia chiaro)

Nessuno puó dire niente in realtá---PZ ha comunque citato una fonte (Inzaghi)

Tra l´altro io non vedo Luis Alberto di "malumore" nelle uscite pubbliche. Per quanto partiamo di rappresentazioni di plastica (social etc.) Lui é un tipo allegro, interattivo, é un pó polemico ma insomma "vive".

Quello che a me lascia pensare (insieme a quanto riferito da PZ) sono certe "sparizioni" improvvise che sembrano piuttosto concordate con la societá.

A quanto so io e in parte ho purtroppo osservato l´umore sociale non é affatto indicativo dello stato psichico e la casistica é immensa. Una mia amica, che ne soffre, é estremamente solare e gioosa...ogni tanto spariva (nel senso che la famiglia le dava il sostegno riducendone la vita sociale) e quando mi ha spiegato il motivo di un certo sottrarsi al sociale per riprendersi sono letteralmente restato a bocca aperta, perché era forse l´ultima persona alla quale avrei attribuito un tale stato psichico.

Fermo restando, spero tanto che Luis sia solo "capriccioso"...diciamo che personalmente non mi sorprenderebbe.     
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #8239 il: 05 Ago 2022, 09:57 »
Io eviterei di fare diagnosi del genere su un forum. È un argomento estremamente delicato.
.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod