Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maumarta

*
6823
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10420 il: 04 Ago 2023, 16:10 »
Faccio un esempio legato alla vita reale premettendo che nella querelle tra LA e Lotito quello "in regola" è Lotito.

Il solito Mario Rossi, 55 anni, è impiegato 6° livello metalmeccanico a 2000 euro al mese presso la Lazio Informatica Spa.

Viene contattato dalla Al-Hilhal Technology che gli offre 7° livello, 3000 euro, 10 euro al giorno (200 al mese) di ticket (praticamente il 60% in più), il tutto in Smart Working tranne indennità di trasferta e tutto spesato per tutte le volte che dovrà spostarsi e lavorare presso la casa madre.
Tutto questo legato ad un importante progetto a medio/lungo termine che, se ingranerà, potrebbe protrarsi fino alla pensione (dorata).
 
Il suo datore di lavoro per trattenerlo gli offre il Quadro (non quello che attacchi al muro), 2500 euro  più 100 di ticket, un aumento del 30%.

Mario valuta con attenzione e sceglie di rinunciare agli arabi per qualcosa in meno ma a tempo indeterminato in un ambiente che conosce e al quale è anche legato.

Gli arabi spariscono e magari lo sfanculano in chissà quale dialetto.

Passa una settimana, finisce il mese e lo stipendio è sempre quello.
Passa il mese seguente, il datore di lavoro non si fa nè vedere nè sentire per la firma del nuovo contratto ed anche quello stipendio è invariato.

Mario cerca di contattare il capo ma è sempre irreperibile.

A quel punto si imbosca le specifiche dei progetti di cui è il referente e... sparisce.
Quando il primo progetto si blocca il capo lo chiama e lui gli dice che il fatto di essere sparito senza dare seguito a quanto promesso gli ha fatto venire un malore ed ora è in malattia.

Parliamoci chiaro, nella vita reale Mario faceva una brutta fine perchè non aveva rispettato il contratto in essere, ma aveva torto solo lui?

Gli arabi erano andati e lui si ritrovava con un pugno di mosche perchè il capo stava facendo il gioco delle tre carte.

Luis Alberto ha svaccato, come sempre, ma ha semplicemente utilizzato la sua posizione di lavoratore privilegiato per tenere per le palle il suo capo.

Del resto quando un lavoratore privato si trova davanti a qualcosa del genere deve solo sperare nella correttezza di chi ha di fronte.
Poi se lavora in qualche ente pubblico o magari nei trasporti può sempre provare a lasciare a piedi i vacanzieri il primo sabato di agosto.
Magari non risolve subito ma almeno il mondo si è accorto che esiste e del suo problema.

Ecco, io avessi un collega matto e cacacaxxi come Luis Alberto me lo terrei bello stretto, pure nel sindacato.
Uno così è destabilizzante per chi paga non per chi è pagato.

E c'ha due piedi che so' due violini...

Offline rocchigol

*****
13807
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10421 il: 04 Ago 2023, 16:11 »
Certo che è fantomatica:
1 non l'ho vista
2 quanto offrono alla Lazio???

Offline Splash

*****
38108
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10422 il: 04 Ago 2023, 16:13 »
In pratica tutte le offerte sono fantomatiche, visto che dubito che le facciano vedere a rocchigol.

Offline arturo

*****
14834
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10423 il: 04 Ago 2023, 16:20 »
Lotito cattivone, Luis Alberto operaio deluso.
Bella pe voi.

Offline biko

*
6367
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10424 il: 04 Ago 2023, 16:39 »
Si è risolta in meno di 24 ore👍
A me già questo sembra importante e mi abbasta😁

Offline Baldrick

*****
8122
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10425 il: 04 Ago 2023, 16:41 »
In pratica tutte le offerte sono fantomatiche, visto che dubito che le facciano vedere a rocchigol.
anche le sedute di allenamento sono poco impegnative a sua detta

Offline carpelo

*
3958
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10426 il: 04 Ago 2023, 16:42 »
Il rapporto turbolento tra due rinomati compagni comunisti come Maurizio Sarri e Lui Alberto si è nutrito di amore intenso e fiammate d'odio per via di alcune divergenze di vedute. Se lo spagnolo ha fatto suo il motto "fantasia al potere", il più esperto Subcomandante Maurizio lo ha strigliato "si ma è la classe operaia che va in paradiso", richiedendo un maggiore impegno anche nel lavoro di copertura.
Alla fine si è arrivati ad un compromesso stimolante per entrambi: totale libertà di parola ed inventiva per Luis Alberto ma anche tanta corsa e ripiegamento.
A questo punto il giovane combattente rivoluzionario, dopo aver sperimentato l'effetto innocuo di alcuni vaffa, ha potuto dedicarsi ad altre battaglie politiche di maggior spessore, quali l'incremento dei salari, lo sbugiardamento dei presidenti imperialisti ed il diritto ad andarsene in Spagna quando gli girano las pelotas

Offline FeverDog

*****
15588
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10427 il: 04 Ago 2023, 16:43 »
Lotito cattivone, Luis Alberto operaio deluso.
Bella pe voi.
invece Luis Alberto leader sindacalista è più credibile?

Offline syrinx

*****
21656
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10428 il: 04 Ago 2023, 16:52 »
anche le sedute di allenamento sono poco impegnative a sua detta

beh, ma hai visto con i suoi occhi che non facevano una mazza ad auronzo. io tenderei a fidarmi.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10429 il: 04 Ago 2023, 16:57 »
E te pareva che non diventava pure “fantomatica” st’offerta.
 :lol:

Ma dite che ve sta sulle palle che fate prima.

Ciò che si critica è l’invocare punizioni e ritorsioni tra l’assurdo e il ridicolo, a destra e manca.
Che è una cosa di un cattivo gusto che aiutame a dí cattivo.

È ancora più facile da capire.

Io parlo per me, non credo di aver invocato alcuna punizione.
Dico che per me ha torto e ha rotto er cazzo, ma non mi occupo delle conseguenze, sta alla società.
Alla fine può sempre andare in Arabia se proprio gli fa schifo stare qua e prendere un aereo per Birmingham per mostrare un po’ di rispetto per i compagni che invece ci vanno e pijano schiaffi pure per colpa sua perché lui sta (sorpresa!!) in Spagna.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10430 il: 04 Ago 2023, 17:03 »
Aveva due anni rimanenti sul contratto (30 giugno 2025).
Non partire con la squadra è uno smacco, una volgarità, un insulto agli altri professionisti.
Non PUÒ avere ragione, qualunque cosa gli fosse stata promessa. Parti con la squadra e poi discuti con chi di dovere della promessa fatta, nel frattempo TI ALLENI E GIOCHI perché hai un contratto in essere.

Perché funziona che tu giochi, loro te pagano.
Non è difficile.

punto
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10431 il: 04 Ago 2023, 17:04 »
Peccato che il Siviglia abbia i soldi per Sow e non per LA.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10432 il: 04 Ago 2023, 17:15 »
Io parlo per me, non credo di aver invocato alcuna punizione.

No infatti non mi riferivo a te.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10433 il: 04 Ago 2023, 17:19 »
Si è risolta in meno di 24 ore👍
A me già questo sembra importante e mi abbasta😁

Ma si dai.
Questo è quello che conta.
Ci farà divertire più che mai.
È il tipo che quando sta incazzato gioca anche meglio.

Offline FeverDog

*****
15588
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10434 il: 04 Ago 2023, 17:21 »
Luis Alberto è quella ragazza che ti piace da matti, che ti fa incazzare come una biscia ma che alla fine non riesci a stare senza perché ti riconquista in un amen.
Per fortuna che batte in quel modo i calci d'angolo, così mitiga questa passione.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10435 il: 04 Ago 2023, 17:52 »
Luis Alberto è quella ragazza che ti piace da matti, che ti fa incazzare come una biscia ma che alla fine non riesci a stare senza perché ti riconquista in un amen.
Per fortuna che batte in quel modo i calci d'angolo, così mitiga questa passione.

È proprio così.
Si passa sopra a tutto.
Ce ne abbiamo avuti di personaggi noi, altro che Luis Alberto. Certi figli di …
Poi ne muore uno e ti ritrovi commosso al funerale.
Ne incontri un’altro per la strada e a 60 anni suonati gli chiedi una foto.
Io al giudizio ci ho rinunciato.
Me li difendo sempre tutti a prescindere e chissenefrega.

Offline robylele

*****
36633
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10436 il: 04 Ago 2023, 17:59 »
E te pareva che non diventava pure “fantomatica” st’offerta.
 :lol:

perché, é sicura al 100%? Ti ci giocheresti casa?  ;)


Ciò che si critica è l’invocare punizioni e ritorsioni tra l’assurdo e il ridicolo, a destra e manca.
Che è una cosa di un cattivo gusto che aiutame a dí cattivo.

È ancora più facile da capire.

una società seria é costretta a sanzionare chi non si comporta da professionista, non é cattiveria.
Come? Ti dò 250.000 euro al mese e mi fai pure sti pezzi?
Boh..
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10437 il: 04 Ago 2023, 18:23 »
A proposito di gruppo.
Se c'ho un collega che c'ha cazzi col capo perché fa l'[...], non solo gli dico "fai bene a sputtanarlo".
Aggiungo pure "non ti preoccupare per il lavoro.. Me lo accollo io". Non tutti so rosiconi.
Soprattutto perché magari al prossimo giro, capita l'antifona e che il trucchetto del metterti contro fra pari con la storiella del "rispetto" non funziona, si va un po più lisci.
Questo nel mondo dei comuni mortali lavoratori dipendenti.
Invece parlando di questi che guadagnano milioni, sempre all'interno del gruppo, la metà facile che abbozza serena quando si ricorda che con gli assist e i gol di Luis Alberto se so beccati il premio champions con cui se so comprati l'orologio che je piaceva tanto o la quarta macchina. Quelli che hanno contribuito come lui e devono batte cassa, probabile che lo usino come clava. Qualcun altro ancora, riuscirà a rosicà pure lì per un allenamento saltato, invocando la fantomatica mancanza di rispetto perché dire "mammaaaaa io so stato bravo e ubbidienteeee, non è giusto! " È forse troppo, anche se dentro è proprio così che si sentono. Poi, dopo un paio de frustate con gli asciugamani, un po de rutti e scuregge per ristabilire l'ordine sociale, torneranno tutti sorridenti alla loro vita da milionari. Aaaaaah la Famiglia!
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10438 il: 04 Ago 2023, 18:29 »
perché, é sicura al 100%? Ti ci giocheresti casa?  ;)

una società seria é costretta a sanzionare chi non si comporta da professionista, non é cattiveria.
Come? Ti dò 250.000 euro al mese e mi fai pure sti pezzi?
Boh..

Robylele, mi sembra evidente che io non mi riferisco alla società che sanziona (ne ha diritto) ma alla massa che invoca punizioni “dure e severe”
È istintivo, mi provoca brividi e un po’ di disgusto. Che ti devo dire.

Sull’offerta: tutto ciò che sappiamo rende ragionevolmente credibile che ci sia effettivamente stata.
Ed è ancora, semmai, di cattivo gusto, insinuare strumentalmente  il contrario.

Offline robylele

*****
36633
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #10439 il: 04 Ago 2023, 18:35 »
Robylele, mi sembra evidente che io non mi riferisco alla società che sanziona (ne ha diritto) ma alla massa che invoca punizioni “dure e severe”
È istintivo, mi provoca brividi e un po’ di disgusto. Che ti devo dire.

Sull’offerta: tutto ciò che sappiamo rende ragionevolmente credibile che ci sia effettivamente stata.
Ed è ancora, semmai, di cattivo gusto, insinuare strumentalmente  il contrario.

ma io non insinuo niente, solo che non sono sicuro che ci sia stata questa offerta da nababbi. Al limite potrei insinuare che LA a quelle cifre l'avrebbe accettata, ma spero tanto di no, mi piace averlo sempre più, non dico laziale, ma partecipe del nostro cammino.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod