Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anselazio

*
508
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11300 il: 12 Nov 2023, 21:54 »
Io mi chiedo, senza alcuna polemica, ma non lo vedete che LA ci fa perdere tantissimo equilibrio a centrocampo quando rientriamo a difendere? Premesso che ultimamente non é manco tutta sta Magia in attacco, ma non vedete che non ha il ritmo di corsa tale da poter fare un minimo di filtro? Non vi accorgete che quando torniamo indietro (ed anche lui torna) abbiamo puntualmente un gigantesco buco che obbliga il Rovella/Cataldi/Vecino di turno a sbilanciarsi in avanti per andare a compensare la sua non-copertura?
Lo chiedo perché forse le traveggole le ho io, ma quando mi parlate di genio, talento e magia (che va a corrente alternata da un paio di anni) vi accorgete che la squadra in copertura ha una voragine che la espone puntualmente a prendere goal?
Vi prego spiegatemi....

Che vuoi che ti spieghi? La penso come te...tutti quelli intorno a me in Tevere la pensano allo stesso modo. Se lui fosse normale (ovvero non avere una crisi isterica di durata indefinita) Sarri lo tirerebbe fuori dopo 45 minuti in un periodo in cui non ne ha più dopo aver tirato la carretta per due mesi (metterlo dall'inzio al derby era giusto e infatti momenti ci porta in vantaggio).
Quello che mi stupisce è Sarri che è imbarazzante per il modo con cui lo lascia in campo anche quando cammina (fregandosene se eventualmente fa le bizze per il cambio). Inspiegabile.

@robylele, secondo me le critiche sono più rivolte al tecnico che al giocatore. E' palesemente in difficoltà fisica dopo aver corso come un pazzo a inizio stagione. Oggi nella ripresa non gli riusciva nulla, era stanchissimo (e anche abbacchiato per il gol del vantaggio clamorosamente pappato).

Offline hafssol

*
8155
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11301 il: 12 Nov 2023, 21:58 »
Capisco le critiche tattiche e molte le condivido anche, peró il calcio é anche la poesia del genio e in quel tiro c´é tutta l´epica del "10".

Guarda, pochi giorni fa parlavo con un mio amico juventino (e alquanto antiromanista), un ragazzo pugliese che vive a Roma da anni. Mi ha stupito dicendo che, a parte quelle della sua squadra, vede volentieri quando può le partite della Lazio proprio per LA, spiegandomelo per tutta una serie di considerazione sull'epica dei "10", dai tempi di Baggio e Zola in poi.

Posso capirlo, così come non si può negare che quel gesto tecnico è una delizia che pochi sono in grado di fare. Ma l'enorme interrogativo è se nel calcio di oggi un "10" così ce lo si possa permettere, soprattutto una squadra costruita su un certo credo tattico come la nostra.
Per me la risposta è scontata, purtroppo.

Online simcar

*****
9169
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11302 il: 12 Nov 2023, 21:59 »
Sfiga sul palo, poi gol mangiato da posizione favorevole, per il resto poco o niente. Secondo senza i 3 cambi obbligati per infortunio, sarebbe uscito.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11303 il: 12 Nov 2023, 22:01 »
Condivido i discorsi sulla difficoltà tattica, condivido i discorsi sul minutaggio eccessivo (anche se ho una visione diversa sull'argomento).

Ma a volte, leggendo il forum, pare che con LA in campo ci prendano a pizze tutti.

Non è così.

Offline Magnopèl

*
50427
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11304 il: 12 Nov 2023, 22:04 »
Condivido i discorsi sulla difficoltà tattica, condivido i discorsi sul minutaggio eccessivo (anche se ho una visione diversa sull'argomento).

Ma a volte, leggendo il forum, pare che con LA in campo ci prendano a pizze tutti.

Non è così.
Stessi discorsi lo scorso anno
Per una squadra finita seconda
Troppo eccesso su LA

Offline bizio67

*
17278
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11305 il: 12 Nov 2023, 22:05 »
Tatticamente ci costa tanto, ma quello che fa sul tiro sul palo è di una difficoltà mostruosa
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11306 il: 12 Nov 2023, 22:07 »
Luis Alberto è l'unico fuoroclasse che abbiamo. Purtroppo hanun grande difetto, non si sa gestire e non si fa gestire.
È palesemente stanco da alcune partite perchè una mezzala di qualità come lui, non può proprio non può giocarle tutte.

Online robylele

*****
36633
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11307 il: 12 Nov 2023, 22:18 »


@robylele, secondo me le critiche sono più rivolte al tecnico che al giocatore. E' palesemente in difficoltà fisica dopo aver corso come un pazzo a inizio stagione. Oggi nella ripresa non gli riusciva nulla, era stanchissimo (e anche abbacchiato per il gol del vantaggio clamorosamente pappato).

Saranno pure rivolte piu' a Sarri le critiche ma io vedo un tiro al piccione nei confronti di LA che mi lascia allibito.
E io sono un fan di Kamada, figuriamoci che effetto puo' fare ai tifosi avversari che stravedono per Luis Alberto (tutti) leggere certe disamine.

Offline Il gitano

*
3461
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11308 il: 12 Nov 2023, 22:30 »
Sì, ma i tifosi avversari non sono un gran metro di paragone. È gente che vede al massimo gli highlights, o comunque è difficile che gli capiti di guardare partite nostre in serie.

Il laziale lo vede ogni domenica, magari esagera (ma comunque la stragrande maggioranza lo adora a prescindere dalle prestazioni), ma riesce a percepirne sia i pregi che i difetti.

Offline samu_s

*****
9833
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11309 il: 12 Nov 2023, 22:32 »
Sì, ma i tifosi avversari non sono un gran metro di paragone. È gente che vede al massimo gli highlights, o comunque è difficile che gli capiti di guardare partite nostre in serie.

Il laziale lo vede ogni domenica, magari esagera (ma comunque la stragrande maggioranza lo adora a prescindere dalle prestazioni), ma riesce a percepirne sia i pregi che i difetti.

Esatto.
Il tifoso neutrale vede solo il bellissimo filtrante, non i buchi di campo che lascia dietro.
Ora comunque si riposa un po' e speriamo si riprenda, magari gestito un po' meglio.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11310 il: 12 Nov 2023, 22:35 »
Tra la sosta e la squalifica ha quasi 20 giorni di tempo per riposarsi...
Speriamo bene!

Online robylele

*****
36633
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11311 il: 12 Nov 2023, 22:48 »
Come no? Luis Alberto lascia le voragini dietro e Sarri assiste impotente o non vede cio' che vediamo noi.
Uno che sta attento pure al ciuffo d'erba e che snocciola in conferenza percentuali di ogni tipo pure degli avversari..
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11312 il: 12 Nov 2023, 23:13 »
bellissimo il tiro sul palo. meraviglioso.

ma poi si mangia un goal clamoroso. ci vuole un po' di onestà.

90' indecenti e un meraviglioso tiro su un palo
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11313 il: 12 Nov 2023, 23:14 »
peggiore in campo

abbiamo giocato in 10 e si è mangiato un goal clamoroso

quale sarebbe la nota lieta? aver giocato 90' con sto cadavere?

Il giallo che ha preso.
Nel secondo tempo in fase di costruzione non c’era quasi mai, si alzava subito tantissimo.
Poi per l’appunto negli highlights rimane il bellissimo palo preso, l’inesistenza in fase difensiva no

Online paolo71

*****
19477
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11314 il: 13 Nov 2023, 01:03 »
Condivido i discorsi sulla difficoltà tattica, condivido i discorsi sul minutaggio eccessivo (anche se ho una visione diversa sull'argomento).

Ma a volte, leggendo il forum, pare che con LA in campo ci prendano a pizze tutti.

Non è così.

Offline neogia

*
1218
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11315 il: 13 Nov 2023, 01:36 »
E tu non ti sei ancora accorto che sono due settimane che c'e' il tiro al piccione contro Luis Alberto da parte dei nostri tecnici?

Ma se non si scrive altro...non comprendo le tue domande sinceramente. Forse non leggi spesso il Forum.

No @robylele il forum lo leggo tutti i giorni anche se non sempre si ha la fortuna di incontrare persone come te o altri con cui ci si può confrontare senza venire presi a male parole, perculati o appellati come non laziali. Quindi rispondo poco e solo a chi si mostra capace di avere una netiquette da adulto.

Chiarito questo punto, forse mi sono spiegato male o il mio intervento é passato x attacco a LA cosa che non voleva minimamente essere. La mia era solo una considerazione verso tutti coloro che di questo giocatore vedono solo la talentuosità  e non il posizionamento/costo che ha tatticamente nel equilibrio della squadra.
Io non ne nego la qualità ne la magia che (a volte) distribuisce in campo, ma ne faccio una analisi costi benefici per la squadra: Maradona poteva permettersi di fare tatticamente quelli che cacchio voleva perché OGNI partita era decisivo e costante nella sua magia e per fare ciò gli avevano costruito attorno un reparto che svolgeva la copertura sul suo posto. LA che naturalmente non é Maradona ma non è sempre costante nel suo essere determinante per noi (e questo fa sempre...) diventa un lusso che in quelle giornate in cui non fa il Mago noi tatticamente paghiamo con un forte squilibrio in fase di interdizione.
Allora senza fare il tiro al piccione mi domando se un suo utilizzo diverso (da subentrato .....oppure facendolo riposare che o tre partite di seguito) non ci permetterebbe di stare più coperti in fase di ripiego e non consentisse a lui di essere più determinante.
Anche perché se prima gli di poteva imputare che non gli andava di coprire, ora é chiaro che non ha il passo per farlo, é un 10 degli anni 80/90 non del 2023....e se noi non gli mettiamo vicino un Almeyda+un Edgard Davids , é un lusso che paghiamo in maniera salata.
Mi meraviglio però che questo non venga visto da molti tifosi, che si fermano solo a vedere il tocco, il tiro, la genialata sporadica.

Spero di aver chiarito...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11316 il: 13 Nov 2023, 06:12 »
Eh ma le partite si vincono coi gol
LA come Ciro in ogni partita o quasi si inventano un assist o un gol.
Gli altri no, se aspettiamo Felipe e Zaccagni quest’anno …
Hanno passato entrambi un periodo no.
Ciro sta migliorando
LA spero che si riposi e torni alla grande come ha sempre fatto
I Marusic giocano sempre allo stesso livello ma ripeto senza magie non segna nessuno e noi un gioco tipo Atalanta non sappiamo farlo.

Offline lumalfat

*
174
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11317 il: 13 Nov 2023, 06:28 »
Come no? Luis Alberto lascia le voragini dietro e Sarri assiste impotente o non vede cio' che vediamo noi.
Uno che sta attento pure al ciuffo d'erba e che snocciola in conferenza percentuali di ogni tipo pure degli avversari..

.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11318 il: 13 Nov 2023, 06:32 »
Edit
Una domanda
La marea di cleansheet dell’anno scorso dipendevano da SMS ?
Copriva lui le voragini di LA ?

Online mars72

*
1616
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #11319 il: 13 Nov 2023, 07:43 »
Edit
Una domanda
La marea di cleansheet dell’anno scorso dipendevano da SMS ?
Copriva lui le voragini di LA ?
Si. Ma molti lo vedevano in ciabatte nonostante i numeri dicessero altro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod