Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2014, 16:29
me fai specie che, dopo tutti sti anni de forum, ancora non capisci certe dinamiche
Oltre i due anni di differenza e il fatto che F.A. l'anno scorso ha giocato 13 partite da titolare, perche' e' arrivato rotto e saltato la preparazione (oltre ad avere davanti a se' Candreva che non si rompe quasi mai).
Cavanda invece e' stato praticamente il titolare a destra l'anno scorso (differenza di 10 minuti di minutaggio con Konko).

Se poi a voi Cavanda ha soddisfatto l'anno scorso, de gustibus, ma e' un giocatore che dalla primavera e dalle esperienze a Bari, a Torino e da noi (due volte), ha sempre mostrato le stesse caratteristiche.
Corsa e forza fisica combinata ad errori di posizionamento e di concentrazione.
Tecnicamente non azzecca un cross ma non che Konko ne faccia (Basta e' un altro discorso).
E poi diciamocela tutta... si sente sto casso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 15:35
È un topic su Cavanda.
Ho capito ma se partiamo col vivisezionare la partita alla ricerca della sbavatura è la fine.
Ha sbagliato un dribbling e per alcuni è da internare al manicomio perché non è concentrato e stacca la spina.
Avrà salvato 4/5 situazioni pericolosissime in queste due partite ma non conta. Conta che ha sbagliato un dribbling a centrocampo che comunque non ha portato a nulla. E quindi è il solito, una pippa scatenata.
Come se Maicon non sbagliasse, o Sagna o Dani Alves. O tutti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece conta. Per me ha fatto una gran partita. Ma le cappelle (non sbavature) sono tre. E si, capita a tutti di sbagliare. Vediamo se si è liberato della sua frequenza terrificante. Tre è un po' troppo per me ma vediamo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Perché 3? A memoria: quella dove de Vrij ci mette il piedone e quella da dividere con Anderson dove per poco Longhi non segna di testa. La terza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 19:13
Invece conta. Per me ha fatto una gran partita. Ma le cappelle (non sbavature) sono tre. E si, capita a tutti di sbagliare. Vediamo se si è liberato della sua frequenza terrificante. Tre è un po' troppo per me ma vediamo.
Ma perchè? Perché se sbaglia Cavanda è una cappella e se sbaglia Basta è un semplice errore? Perché?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ott 2014, 10:27
io non ho capito perchè FA si può aspettare e Cavanda no.
Perchè Cavanda ha gli stessi limiti da anni, invece per FA è la prima stagione senza alibi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 07 Ott 2014, 19:15
Ma perchè? Perché se sbaglia Cavanda è una cappella e se sbaglia Basta è un semplice errore? Perché?
Non lo so, chiedilo a chi l'ha detto. Forse perché se accade con quella frequenza e per 4 anni di seguito cambia nome.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2014, 19:15
Perché 3? A memoria: quella dove de Vrij ci mette il piedone e quella da dividere con Anderson dove per poco Longhi non segna di testa. La terza?
La prima palla che tocca. Errore clamoroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Boh, l'ho rimossa. Forse dallo stadio l'ho considerata non rilevante.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 19:20
La prima palla che tocca. Errore clamoroso.
Tara' e un passaggio che non controlla e va fuori. Ma fate sul serio?  Ma che vi ha fatto Cavanda di personale?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma che vuoi, no, davvero? Ho detto che è un errore incredibile, mica ho chiesto la fucilazione. L'errore non dipende dalle conseguenze, se lo fai in una fase insignificante resta tale. E io ho gli incubi di quando può farlo vicino alla porta. Ma tranquillo, se ce l'ho solo io non è un problema. Le sue due ultime partite è stato ottimo (peccato che una non l'ho vista) quindi speriamo sia finita.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 19:26
Ma che vuoi, no, davvero? Ho detto che è un errore incredibile, mica ho chiesto la fucilazione. L'errore non dipende dalle conseguenze, se lo fai in una fase insignificante resta tale. E io ho gli incubi di quando può farlo vicino alla porta. Ma tranquillo, se ce l'ho solo io non è un problema. Le sue due ultime partite è stato ottimo (peccato che una non l'ho vista) quindi speriamo sia finita.
Ma che vuoi tu scusa. Vuoi far passare per errore clamoroso un mancato controllo sulla linea del fallo laterale dopo venti secondi di partita.  L'ha fatto pure CR7 l'altra sera, boh, sarà un fallimento pure lui, che ti devo dire.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Io credo che la valutazione della prova di un giocatore, come per qualsiasi altro lavoratore, debba passare dalla valutazione di quanto di buono e di sbagliato viene fatto e poi metterlo sul piatto della bilancia.
Qui ci sono tanti che la vedono alla Rejana ovvero prima Cosa non commettere errori e poi anche se disputi una Partita priva di spunti e di iniziativa va bene lo stesso.
Altrimenti non si spiegherebbe come mai sul giudizio delle ultime 2 partite di Cavanda si va a cercare il numero di errori fatti senza citare le innumerevoli cose belle fatte dal terzino sia in fase di spinta che di chiusura.
Questo per tacere del fatto che molti sono ormai invece prevenuti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Citazione di: sergione il 07 Ott 2014, 19:48
Io credo che la valutazione della prova di un giocatore, come per qualsiasi altro lavoratore, debba passare dalla valutazione di quanto di buono e di sbagliato viene fatto e poi metterlo sul piatto della bilancia.
Qui ci sono tanti che la vedono alla Rejana ovvero prima Cosa non commettere errori e poi anche se disputi una Partita priva di spunti e di iniziativa va bene lo stesso.
Altrimenti non si spiegherebbe come mai sul giudizio delle ultime 2 partite di Cavanda si va a cercare il numero di errori fatti senza citare le innumerevoli cose belle fatte dal terzino sia in fase di spinta che di chiusura.
Questo per tacere del fatto che molti sono ormai invece prevenuti.
Si va a cercare il numero di errori fatti per autoconvincersi di avere ragione ad averlo considerato scarso.
E come se io andassi nel topic di Djordjevic a rompere le balle con i 4 stop sbagliati. Ha segnato 4 reti in 2 partite, viva Djordjevic e sti grandissimi ca22i se mi ero sbagliato.
Anzi meglio così, molto meglio cosi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 19:13
Perché tre?
Una è quella dell 'ultimo minuto , che poteva costarci carissimo, le altre?
Comunque non se può fare quell'errore

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 07 Ott 2014, 19:53
E come se io andassi nel topic di Djordjevic a rompere le balle con i 4 stop sbagliati. Ha segnato 4 reti in 2 partite, viva Djordjevic e sti grandissimi ca22i se mi ero sbagliato.
Anzi meglio così, molto meglio cosi.

Non ti sei sbagliato, perché hai parlato del Djordjevic visto fino a quel momento e non hai la palla di vetro. Se Djordjevic viene in Italia e fa 20 gol, va oltre ogni più rosea aspettativa, anche da parte della società. Chi raccontava il contrario, vendeva fumo, perché il Djordjevic di Palermo in Francia non s'è mai visto.
Lui stesso ha dichiarato di aver fatto la miglior partita della sua carriera a Palermo.
Noi ci auguriamo e speriamo che lui compia questo salto di qualità e ci faccia vincere. Saremmo felici tutti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
Quindi avevi ragione a considerarlo scarso, perchè questo è un altro Djordjevic. Cosi' vinci sempre te...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2014, 20:36
Quindi avevi ragione a considerarlo scarso, perchè questo è un altro Djordjevic. Cosi' vinci sempre te...
Innanzitutto io non vinco proprio un cazzo in nessuno dei due casi.
Io parlo di quello che vedo, non di quello che immagino possa diventare. La palla di vetro non ce l'ho.
Ci sono giocatori che vengono in Italia e si impongono nonostante un palmares non da campioni e ci sono campioni veri che sono venuti e hanno fatto ridere.
Io prima del suo arrivo feci un paragone con la carriera di Giroud, che dopo aver segnato tanti gol in Ligue 2, raggiunse la Ligue 1 ed il primo anno segno più o meno quanto Djordjevic l'anno scorso. La stagione successiva invece segnò a valanga, fece vincere il titolo al Montepellier e passò all'Arsenal.  Dissi che per fare ciò avrebbe dovuto compiere un grande salto di qualità. Per ora si sta imponendo, nonostante le grosse difficoltà iniziali. Staremo a vedere se riuscirà a percorrere lo stesso andamento di Giroud, che a livello tecnico è sicuramente più dotato.
Aveva mai segnato una tripletta in vita sua Djordjevic?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 20:49
Aveva mai segnato una tripletta in vita sua Djordjevic?
Non lo so, ma evidentemente chi ne aveva intravisto il potenziale o lo aveva visto meglio di te o più di te, or both. Se no è troppo facile. Io pensavo che Cana avrebbe fatto molto meglio, adesso potrei dire che è un giocatore diverso, cambiato. Invece è un acquisto che si è rivelato sbagliato (anche se in realtà sappiamo come è venuto).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
A Cavanda le cazzate gicgantesche che ha fatto gliele abbiamo sempre rinfacciate tutte.
Adesso sarebbe solo che da fargli i complimenti per queste due partite.
Di cazzata ne ha fatta una, verso la fine, quando è entrato "pulcino bagnato" che lo ha lasciato solo su quella fascia perché doveva andare dal manicure

Discussione precedente - Discussione successiva