Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
dell'offesa non mi interessa. cavanda è un ibrido spesso pericoloso proprio per gli equilibri della Lazio. ti scordi che ha sempre avuto un rendimento altalenante tra il promettente e l'inefficace, che non è lo stesso tra il buono e l'insufficiente. è ancora acerbo in molte cose. e una rondine non fa primavera. Dusan Basta ha sbagliato una partita e mezza ed è stato crocefisso, cavanda ne ha sbagliate di più. Deve diventare una certezza, deve crescere - l'abc tecnico spesso ha amnesie strane per la serie a -e imparare anche a tirare. quando si dice una certezza io penso a un giocatore affidabile, non un campione.
se analizziamo la stagione in corso Cavanda ha sbagliato molto poco e più che di una rondine dovremmo parlare di uno stormo. Se non basta nemmeno questo scordiamoci la primavera e pure che ci sta il sole usciamo con l'ombrello e convinciamoci che piove.
Basta per me dopo Lichtsteiner è il migliore della serie A nel ruolo, ma quest'anno anche a causa infortuni ha reso al di sotto delle aspettative. Se oggi dovessi giudicare la stagione dei due valutetei più positiva quella di Cavanda.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.051
Citazione di: MadBob79 il 22 Feb 2015, 18:34
se avessimo tutti giocatori del livello di DV saremmo la juve. Cavanda non è nemmeno titolare, ma in una rosa di alta serie A ci sta benone. Da qui a definirlo manco bono per la serie A ci scorre la Manica.
Quanti pregiudizi infatti...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.051
dell'offesa non mi interessa. cavanda è un ibrido spesso pericoloso proprio per gli equilibri della Lazio. ti scordi che ha sempre avuto un rendimento altalenante tra il promettente e l'inefficace, che non è lo stesso tra il buono e l'insufficiente. è ancora acerbo in molte cose. e una rondine non fa primavera. Dusan Basta ha sbagliato una partita e mezza ed è stato crocefisso, cavanda ne ha sbagliate di più. Deve diventare una certezza, deve crescere - l'abc tecnico spesso ha amnesie strane per la serie a -e imparare anche a tirare. quando si dice una certezza io penso a un giocatore affidabile, non un campione.
Un giocatore diventa affidabile quando gioca. Non quando marcisce in panchina.
Ed ogni volta che è stato chiamato, ha fatto dimenticare che in quel ruolo abbiamo comprato Basta.
Ha giocato a dx e sx al posto e meglio di Radu, e manco va bene. Fischi pe Cavanda, daje.

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2015, 19:09
se analizziamo la stagione in corso Cavanda ha sbagliato molto poco e più che di una rondine dovremmo parlare di uno stormo. Se non basta nemmeno questo scordiamoci la primavera e pure che ci sta il sole usciamo con l'ombrello e convinciamoci che piove.
Basta per me dopo Lichtsteiner è il migliore della serie A nel ruolo, ma quest'anno anche a causa infortuni ha reso al di sotto delle aspettative. Se oggi dovessi giudicare la stagione dei due valutetei più positiva quella di Cavanda.

ho ammirato tantissimo il Basta di Udine e ho sempre avuto perplessità su Cavanda ma per com'è andata finora 100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Si può dire che fino a questo punto del campionato è andato molto meglio rispetto a Basta, che dovrebbe essere il titolare? Che entri dalla panchina o che venga chiamato in causa dopo diverse panchine, si fa sempre trovare pronto.

Cavanda quest'anno ha sbagliato una sola volta, a Verona. Errore tra l'altro da condividere a metà con De Vrij.
Vogliamo contare quanti errori ha fatto Basta che è il titolare?

Con questo non voglio dire che le gerarchie vadano invertite, almeno non nell'immediato, ma riconoscere a Luis il fatto di aver fatto un bel salto di qualità rispetto alle passate stagioni. Deve solo capire che noi non siamo il Bayern e qualche volta la palla va buttata in tribuna, per il resto nulla da dire.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: Thunder il 22 Feb 2015, 19:49
Si può dire che fino a questo punto del campionato è andato molto meglio rispetto a Basta, che dovrebbe essere il titolare? Che entri dalla panchina o che venga chiamato in causa dopo diverse panchine, si fa sempre trovare pronto.

Cavanda quest'anno ha sbagliato una sola volta, a Verona. Errore tra l'altro da condividere a metà con De Vrij.

Con questo non voglio dire che le gerarchie vadano invertite, almeno non nell'immediato, ma riconoscere a Luis il fatto di aver fatto un bel salto di qualità rispetto alle passate stagioni. Deve solo capire che noi non siamo il Bayern e qualche volta la palla va buttata in tribuna, per il resto nulla da dire.

Quoto in toto. Uno dei punti di forza di quest'anno è l'aver trovato finalmente due terzini, Cavanda e Brafheeid, di pari livello dei titolari. Nel giudizio generale Cavanda, rispetto all'olandese, paga solo la scarsa disponibilità di molti tifosi a cambiare idea.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Per me.
Paradossalmente è stato più continuo di Basta. Gli si sono viste fare cose belle a cui non ci aveva abituati.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: laziAle82 il 22 Feb 2015, 20:38
Per me.
Paradossalmente è stato più continuo di Basta. Gli si sono viste fare cose belle a cui non ci aveva abituati.

Anche per me. Basta é più forte, adesso, ma Pedro - se vuole - può superarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

Per quanto concerne la "trasformazione" di Pedro, il merito, il grande merito, va attribuito secondo me a  Mister Pioli.
Pioli è riuscito ad "alzare" il livello di fiducia della squadra in maniera incredibile.
Nello specifico di Pedro, forse solo Petkovic era riuscito in parte a "curare" Pedro.
Poi qualcosa si era rotto.
In questa squadra credo ci sia qualcosa di nuovo.
Le riserve non esistono.
E' ovvio, ci sono delle gerarchie.
Basta è il titolare.
Ma quando entra Pedro, è Cavanda e non la "riserva di Basta".
E Pedro credo lo senta.
E' chiaro che commette ancora degli errori dettati dall'irruenza che purtroppo gli e' propria.
Fatto sta che si vede che e' tranquillo nello stare in campo.
Sbaglia meno perchè sente la fiducia.
Di Pioli.
Del pubblico.
Della squadra.
E ne sta beneficiando lui e la squadra tutta.
Forza Pedro!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2015, 18:20
Comunque oggi ottimo, come sempre quest'anno.
Stagione crocevia. Un giocatore nuovo. A questo punto, non avendone sbagliata neanche una, possiamo dire che vale questa Lazio e che io so' un cojyone (vabbè questa era già stata detta).
Ora se imparasse a segnare sarebbe ottimo visto che per due volte sotto porta ha mostrato la stessa dimestichezza di porga con le zone erogene femminili.

Sent from my iPhone using Tapatalk

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Non sono mai stato un suo estimatore ma in questa stagione sta facendo bene. E' il primo anno in cui non mi agito se so che gioca lui. Un ottimo rincalzo. Bravo Predator!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Non sono mai stato un suo estimatore ma in questa stagione sta facendo bene. E' il primo anno in cui non mi agito se so che gioca lui. Un ottimo rincalzo. Bravo Predator!
vale anche per me  :), lo scorso anno ogni volta che lo vedevo in campo mi veniva piu' o meno consciamente la tremarella, quest'anno no, anzi mi sento piu' tranquillo su quella fascia che su l'altra.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Se Pedro tiene alta la concentrazione diventa un ottima riserva, forse anche qualcosa di più!
Ieri nessuna sbavatura fortunatamente

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Feb 2015, 08:14
Idolo indiscusso dei distinti ne.

Ma se l'hai insultato come non mai :D

p.s. io evito commenti ma... :D
Ottimo in fase difensiva, ma con tre stronzate che potevano costare care.
Offensivamente nullo, mai una sovrapposizione a portargli via l'uomo a Candreva.
:p

Sledgehammer

Visitatore
Cavanda può migliorare ancora molto, attualmente lo preferisco di gran lunga a Radu.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Bravissimo. Non so esattamente cosa paghi, di svarioni ne fanno tutti, forse in passato ne ha fatto qualcuno in più ma ha sempre accettato ogni decisione senza polemiche ed ogni volta che è entrato in campo ha fatto il suo. Ha una velocità pazzesca, discreta tecnica di base e migliora giorno dopo giorno tatticamente. Da non dimenticare: è ancora molto giovane. Per me potrebbe benissimo essere uno della rosa della Lazio del futuro: Keita, F.Anderson, Morrison, De Vrij, Cataldi, Gentiletti, Hoedt, chissà forse Lomardi, Palombi, etc.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2015, 06:55
Stagione crocevia. Un giocatore nuovo. A questo punto, non avendone sbagliata neanche una, possiamo dire che vale questa Lazio e che io so' un cojyone (vabbè questa era già stata detta).
Ora se imparasse a segnare sarebbe ottimo visto che per due volte sotto porta ha mostrato la stessa dimestichezza di porga con le zone erogene femminili.

Aldilà che sono d'accordo soprattutto con l'ultima parte, anche io vedo un giocatore diverso, migliore.
A parte i 2 punti di Verona (tutti suoi), nelle altre partite è andato praticamente bene sempre.

Ieri, per me, la difesa è andata complessivamente male ma lui è stato il migliore del quartetto.
Ha fatto due svarioni difensivi grossi ma poi ha rimediato da solo.

Continua così.

Contenuto sponsorizzato

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
A me quest'anno sta piacendo molto. Una seconda linea che per affidabilità non fa rimpiangere i titolari sia a dx che a sx.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.865
Fisicamente è mostruoso. Per 90 minuti. Ha ancora delle pause, dei cali di concentrazione, ma chi non le ha in questa squadra, soprattutto dietro?
Personalmente lo critico spesso, soprattutto perché in lui ci vedo del gran potenziale.
Poi, nota non tanto a margine, è uno dei pochi completamente sani di questa squadra. (incrocio le dita  :=)) )

Discussione precedente - Discussione successiva