Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Errore grave, stupido, ma  l' errore grave lo fa Biava che cicca l' anticipo e lancia Maicosuel tutto solo davanti al portiere.

La sfortuna di Cavanda è che con quella corsa che si ritrova è riuscito a riprendere Maicosuel, e invece di accompagnarlo sul fondo, per troppa foga, lo stende. E' uno di quelli che ogni errore che commette lo paga a carissimo prezzo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Citazione di: Mr. Soul il 20 Gen 2014, 09:55
e chi ha detto che sono fenomeni?

io ho scritto che è forte, secondo me, ma il saltatore di asticelle ha sentenziato che chi lo afferma non capisce un cazzo, ha pure scritto un paio di bugie ..(a proposito di insulti e dibattito sereno)

quindi sto tuo vittimismo non lo capisco
nessun vittimismo e rispetto la tua opinione...secondo me non è forte, tutto qui, opinioni diverse.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 20 Gen 2014, 08:23

Fai parte di una precisa categoria di tifosi, che io detesto (neanche troppo cordialmente).
Quelli che ti dicono di cosa devi parlare e di cosa non devi parlare (saranno cazzi nostri se vogliamo parlare di una diagonale fatta male? Se io "voglio spaccare il capello", perché non posso farlo? Intervieni nel merito, se lo ritieni, non stabilire di cosa dobbiamo parlare), quelli che ti dicono che la squadra non si discute si ama (evocazioni, evidentemente, che denotano una certa sudditanza culturale), quelli che i giocatori che indossano la casacca biancoceleste sono i migliori al mondo finché quella casacca la indossano, quelli che "nun te sai godé le vittorie", quelli che "devi rompe er cazzo pure quando si vince?", come se le vittorie dovessero anestetizzarci completamente, quelli che tirano su vecchi topic con tanto di faccina del menga quando gli torna utile per sostenere una propria teoria ma se poi lo fanno gli altri "c'avevi il mouse pronto, eh?"
Fai parte di quella razza lì. E, credimi, come ho già fatto con robylele - a volte credo che siate la stessa persona con due account diversi - ti ignorerò e sono certo che tu farai lo stesso, visto che esprimo il "vuoto".

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 20 Gen 2014, 09:17
...si, ingenuità, anche se il rimpallo di Biava... e anche se i centrali 'ndo stavano?

Biava stava comprendo al centro.
Citazione di: Drieu il 20 Gen 2014, 10:01
Errore grave, stupido, ma  l' errore grave lo fa Biava che cicca l' anticipo e lancia Maicosuel tutto solo davanti al portiere.

La sfortuna di Cavanda è che con quella corsa che si ritrova è riuscito a riprendere Maicosuel, e invece di accompagnarlo sul fondo, per troppa foga, lo stende. E' uno di quelli che ogni errore che commette lo paga a carissimo prezzo.
Il Mago se ne va ma sulla fascia. Non aveva neanche puntato la porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2014, 10:04
Fai parte di una precisa categoria di tifosi, che io detesto (neanche troppo cordialmente).
Quelli che ti dicono di cosa devi parlare e di cosa non devi parlare (saranno cazzi nostri se vogliamo parlare di una diagonale fatta male? Se io "voglio spaccare il capello", perché non posso farlo? Intervieni nel merito, se lo ritieni, non stabilire di cosa dobbiamo parlare), quelli che ti dicono che la squadra non si discute si ama (evocazioni, evidentemente, che denotano una certa sudditanza culturale), quelli che i giocatori che indossano la casacca biancoceleste sono i migliori al mondo finché quella casacca la indossano, quelli che "nun te sai godé le vittorie", quelli che "devi rompe er cazzo pure quando si vince?", come se le vittorie dovessero anestetizzarci completamente, quelli che tirano su vecchi topic con tanto di faccina del menga quando gli torna utile per sostenere una propria teoria ma se poi lo fanno gli altri "c'avevi il mouse pronto, eh?"
Fai parte di quella razza lì. E, credimi, come ho già fatto con robylele - a volte credo che siate la stessa persona con due account diversi - ti ignorerò e sono certo che tu farai lo stesso, visto che esprimo il "vuoto".

Tu puoi parlare anche delle tue corna a patto che non insulti gli altri e non dici bugie!
Sei tu che hai innescato sta polemica miserabile.

Sul resto della tua "analisi" glisso, perché mi sembra un delirio insensato.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: skizzo87 il 20 Gen 2014, 10:05
Biava stava comprendo al centro. Il Mago se ne va ma sulla fascia. Non aveva neanche puntato la porta.

Boh io mi ricordo che Biava tenta l' anticipo, lo cicca, facendo una specie di sponda in profondità per Maicosuel, che a quel punto, lanciato in velocità, è dura da riprendere. Per chiunque.
Stava defilato sì, ma cmq a due passi da Berisha. Ripeto l' errore di Cavanda c'è, ma non dimentichiamoci la dinamica dell'azione

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Drieu il 20 Gen 2014, 10:12
Boh io mi ricordo che Biava tenta l' anticipo, lo cicca, facendo una specie di sponda in profondità per Maicosuel, che a quel punto, lanciato in velocità, è dura da riprendere. Per chiunque.
Stava defilato sì, ma cmq a due passi da Berisha. Ripeto l' errore di Cavanda c'è, ma non dimentichiamoci la dinamica dell'azione

Guardati gli Highlights, Maicousel non stava puntando neanche la porta, era troppo laterale per impensierire Berisha.
http://video.sky.it/sport/highlights-serie-a/udineselaizo_23/v185383.vid

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2014, 10:04

Perdonami, se vuoi spaccare il capello, e lo fai per avvalorare solo ed esclusivamente i tuoi punti di vista, e parlare solo ed esclusivamente di ciò che tu vuoi parlare, non fai altro che entrare di diritto nella categoria da te stesso citata...ergo, ti detesti da solo e manco reoppo cordialmente.
Penso tu abbia vaneggiato uno sproloquio che non sembrava fosse nel tuo bagaglio.
La parte dell'ignorare è magnifica, coloro che ignorano li vedo poveri poveri...non sanno ascoltare e non vogliono qualcuno tocchi la loro suscettibilità. Poveri di argomenti o innalzati al proprio ego che li va stare su un piedistallo dal quale guardano gli altri netters dall'alto o proprio non li reputano all'altezza della loro mente.
Praticanente dei ragazzini dell'asilo che devono imparare a crescere.

Adesso ignora anche me ed il mio pensiero, tanto è per te che molti netters hanno il vuoto al posto del pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 20 Gen 2014, 10:33
Guardati gli Highlights, Maicousel non stava puntando neanche la porta, era troppo laterale per impensierire Berisha.
http://video.sky.it/sport/highlights-serie-a/udineselaizo_23/v185383.vid

Skizzo, l'abbiamo capito,  ha sbagliato  ;) se però nell'accompagnarlo sul fondo, poco poco riesce a fare un passaggio arretrato, ha una alta percentuale di mandare in goal un compagno.
Cavanda ha ingenuamente provato a mettere il piede, ha sbagliato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 20 Gen 2014, 10:57
Skizzo, l'abbiamo capito,  ha sbagliato  ;) se però nell'accompagnarlo sul fondo, poco poco riesce a fare un passaggio arretrato, ha una alta percentuale di mandare in goal un compagno.
Cavanda ha ingenuamente provato a mettere il piede, ha sbagliato.

asteN, io stavo rispondendo a Drieu, che diceva che il Mago stava involato verso la porta da solo.
Per me, l'errore di Cavanda e' da principiante, visto che se Maicosuel fa il passaggio all'indietro, c'erano un 4 Laziali  vs 3 Udinesi :D
Poi meglio lasciargli la possibilita' di fare il passaggio decisivo che dargli un rigore.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 20 Gen 2014, 11:14
asteN, io stavo rispondendo a Drieu, che diceva che il Mago stava involato verso la porta da solo.
Per me, l'errore di Cavanda e' da principiante, visto che se Maicosuel fa il passaggio all'indietro, c'erano un 4 Laziali  vs 3 Udinesi :D
Poi meglio lasciargli la possibilita' di fare il passaggio decisivo che dargli un rigore.

Sarebbe stato crocefisso ugualmente  ;)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Cavanda non mi dispiace, anzi, ma se non capisce che a calcio si gioca in 11 è un serio problema.
Quando si incaponisce in dribbling inutili finisce sempre che perde palla.
Quando si incaponisce a non far passare l'avversario finisce sempre che fa un fallo inutile.
Come Onazi è un giovane secondo me con grosse potenzialità, non dimentichiamoci che alla fine dei conti questo è il suo primo anno in serie A, quindi dobbiamo avere pazienza.
Spero che Reja gli faccia capire il concetto della parola umiltà e della parola pazienza.
Con queste 2 caratteristiche secondo me può essere un ottimo terzino, anche perché secondo me sulla destra è il migliore che abbiamo, i cross li azzecca, è veloce, nell'1 contro 1 dice la sua, qualche volta fa anche degli inserimenti intelligenti, insomma ha delle potenzialità ma tutto sta nel saperle sfruttare.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Purtroppo l'intervento di Biava ha dato un grande vantaggio a maicosuel per lo scatto, al centro avevano comunque recuperato, ma Cavanda nemmeno ha guardato verso il centro. Ha provato l'intervento miracoloso, non ci è riuscito. Ha sbagliato, stop.

Zombi

Visitatore
oggi Pino Wilson su repubblica dice più o meno quello che in molti sosteniamo e cioè che se riuscisse a contenere la foga sarebbe un grande...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 20 Gen 2014, 10:41
Perdonami, se vuoi spaccare il capello, e lo fai per avvalorare solo ed esclusivamente i tuoi punti di vista, e parlare solo ed esclusivamente di ciò che tu vuoi parlare

Sono intervenuto su un topic dove si parlava di Cavanda - che non ho aperto io - e ho parlato di Cavanda. Quindi, non capisco cosa tu voglia dire, con quanto sopra riportato.
Avvalorare il mio punto di vista? Io ho un punto di vista e l'ho espresso. Non devo "avvalorarlo".   
Se voglio spaccare il capello sulla prestazione di Cavanda, lo faccio, pure se si fosse vinto 8 a 0 con l'arbitro che sospende la partita per manifesta inferiorità dell'avversario.
Non capisco questo approccio per cui quando si vince non si può fare alcun rilievo ad alcun giocatore.
Si chiudano i fora, allora, quando si vince, se si è solo e unicamente disposti a discutere di ciò che magnifichi la mirabile prestazione di un nostro qualsiasi giocatore.
Se non si è interessati a una discussione, non si partecipi.
Non c'è cosa che trovo più gratuita del "pensa se avevamo perso" o "guarda, che avemo vinto" quando commenti un errore o una brutta prestazione di un giocatore.
Si è vinto, quindi occorre solo parlare bene di chiunque. Una sorta di break a tempo determinato, fino al prossimo risultato negativo.
Non c'è l'obbligo morale di intervenire, se si sta parlando di argomenti che non interessano.
Non hai piacere a discutere di quante treccine c'ha Cavanda sulla testa? Non intervenire, molto semplicemente, ma lasciaci l'emozione di voler parlare del parrucchiere di Cavanda.
A me pare l'abbiccì di un libero luogo di discussione. 
Qui invece ti indicano sontuosamente la retta via. Ti dicono che non puoi dire che un giocatore della tua squadra è una pippa scandolosa perché "non serve" dirlo.
Qui c'è qualcuno che vorrebbe decidere cosa "serve" e cosa "non serve". Cosa puoi dire e cosa non puoi dire.
E visto che lui non definisce pippe i giocatori della sua squadra, non puoi definirli così neanche tu, che occasionalmente sei tifoso della stessa squadra.
Non bastassero le guardie repubblicane, sono arrivati pure gli epigoni di Catone.

Zombi

Visitatore
nessuno ti indica nulla, piantala di dire fesserie

torna a pag.19 hai esordito così (tanto che un netter te l'ha fatto notare subito)

Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2014, 16:32
Troppo scarso per fare tutte queste partite. Troppo.
Di fatto, fa il titolare in questa squadra.
Non ce lo possiamo permettere.
Oggi l'ennesimo errore irrimediabile.
Terzino che va bene - nella Lazio - se in una stagione deve giocarne 10, non 30.

E' un giocatore che fotte chi non ha molta confidenza con questo sport, perché magari ti fa una bella serpentina, perché ha una buona gamba, perché per dribblare, sa dribblare. E questo "incanta" chi non maneggia molto bene la materia.Ma per fare il terzino servono requisiti solidi, che lui non ha.

Io col basket faccio lo stesso. Penso di capirci ma ci capisco molto poco. Mi faccio cojonare da alcuni aspetti, ma non ho l'occhio abbastanza allenato per cogliere (molto) altro. E mi affido, supinamente, a chi ha competenza. Chiedo e prendo appunti.

poi hai continuato così, mentendo, dato che non ho mai scritto ste fesserie. Mai
Ti ho sfidato a citarmi ma hai glissato

Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2014, 18:19
Cosa che tu con perifrasi contorte fai regolarmente a chi osa mettere in discussione un qualsiasi giocatore della Lazio.
Del resto, hai scritto che confermeresti tutti in blocco in quanto giocatori della Lazio. Pensa che premesse tecniche a un qualsiasi tentativo di discussione.
"E' della Lazio, lo confermerei".
Me[...]i che fior di valutazioni.   
Per me chi dice che "Cavanda è forte" - si badi bene, non che può migliorare, che può limare i difetti e diventare un terzino discreto, che ha una buona corsa, un discreto dribbling, ma che, sic et simpliciter "è forte" - è un tifoso con scarsissima capacità di discernimento.
Nessuno, nel mondo, che non sia un tifoso laziale direbbe che "Cavanda è forte". Nessuno.
Ditemi UNO al mondo che vedendo giocare da anni Cavanda abbia detto che è forte. Se vi fosse mai capitato che un tifoso di un'altra squadra vi abbia detto: "ma quanto è forte Cavanda..." vi ha semplicemente preso per il culo.

poi, per il resto, vedo che continui a delirare
ridicolo

Celeborn

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2014, 12:16
Sono intervenuto su un topic dove si parlava di Cavanda - che non ho aperto io - e ho parlato di Cavanda. Quindi, non capisco cosa tu voglia dire, con quanto sopra riportato.
Avvalorare il mio punto di vista? Io ho un punto di vista e l'ho espresso. Non devo "avvalorarlo".   
Se voglio spaccare il capello sulla prestazione di Cavanda, lo faccio, pure se si fosse vinto 8 a 0 con l'arbitro che sospende la partita per manifesta inferiorità dell'avversario.
Non capisco questo approccio per cui quando si vince non si può fare alcun rilievo ad alcun giocatore.
Si chiudano i fora, allora, quando si vince, se si è solo e unicamente disposti a discutere di ciò che magnifichi la mirabile prestazione di un nostro qualsiasi giocatore.
Se non si è interessati a una discussione, non si partecipi.
Non c'è cosa che trovo più gratuita del "pensa se avevamo perso" o "guarda, che avemo vinto" quando commenti un errore o una brutta prestazione di un giocatore.
Si è vinto, quindi occorre solo parlare bene di chiunque. Una sorta di break a tempo determinato, fino al prossimo risultato negativo.
Non c'è l'obbligo morale di intervenire, se si sta parlando di argomenti che non interessano.
Non hai piacere a discutere di quante treccine c'ha Cavanda sulla testa? Non intervenire, molto semplicemente, ma lasciaci l'emozione di voler parlare del parrucchiere di Cavanda.
A me pare l'abbiccì di un libero luogo di discussione. 
Qui invece ti indicano sontuosamente la retta via. Ti dicono che non puoi dire che un giocatore della tua squadra è una pippa scandolosa perché "non serve" dirlo.
Qui c'è qualcuno che vorrebbe decidere cosa "serve" e cosa "non serve". Cosa puoi dire e cosa non puoi dire.
E visto che lui non definisce pippe i giocatori della sua squadra, non puoi definirli così neanche tu, che occasionalmente sei tifoso della stessa squadra.
Non bastassero le guardie repubblicane, sono arrivati pure gli epigoni di Catone.

Tanti, tanti applausi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oddio io penso che cuchillo non abbia tutti i torti.
Per me è vero che è il terzino che magari ti fa giocate da serpentina come spinta in avanti, ma poi arriva la cappella dietro, in tal caso uno se ricorda la serpentina e dice...eh però...
Quando dietro si deve badare solo a non prendere gol.
Ne ha fatte diverse de cazzate in campionato, e insomma, non è che abbia 18 anni...
quindi io da una difesa mi aspetto solidità, non nesta-baresi-thiagosilva... e comincia a fa un pò troppe cappelle.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 20 Gen 2014, 12:36

Uomo retto e perbene, sempre educato e garbato, mai fuori dalle righe e rispettoso di tutte le opinioni di questo mondo, volterriano di ferro ed emblema del metodo democratico, quando scrivi frasi come quelle che seguono, quale grande ateniese ti ha ispirato?

non vedo proprio la questione che poni, è una discussione sterile

Mi rompo i [...]i a cercarle. Ma è un continuo, questo tuo modo di fare. 
Ciò che ti infastidisce o che non rientra nei tuoi schemi di tifoso, lo qualifichi: discussione inutile, intervento senza senso, non è un problema tuo ma della società, a cosa serve dirlo? e così via.

A ogni modo, chi ha la pazienza e la generosità di leggere, si sarà fatto un'idea.
Direi di chiuderla definitivamente, se sei d'accordo. Ignoriamoci, non sarà difficile.

Zombi

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 20 Gen 2014, 12:49
oddio io penso che cuchillo non abbia tutti i torti.
Per me è vero che è il terzino che magari ti fa giocate da serpentina come spinta in avanti, ma poi arriva la cappella dietro, in tal caso uno se ricorda la serpentina e dice...eh però...
Quando dietro si deve badare solo a non prendere gol.
Ne ha fatte diverse de cazzate in campionato, e insomma, non è che abbia 18 anni...
quindi io da una difesa mi aspetto solidità, non nesta-baresi-thiagosilva... e comincia a fa un pò troppe cappelle.

nessuno mette in questione la sua "valutazione" del giocatore
ognuno la pensa come vuole, saranno i fatti a smentirci o meno

è il resto che non va
l'altra parte grassettata
pensavo fosse chiaro

Discussione precedente - Discussione successiva