Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: italicbold il 13 Dic 2013, 14:08
A me piace molto.
ma molto molto.
Soffre una confusione tattica e ambientale assolutamente importante.
Ma ieri é stato veramente uno dei migliori, ha una progressione da far paura e anche un bel piede.
Nella Lazio di oggi non c'é nessuno che dia sicurezza a questi ragazzi, che offre loro sponde per disimpegnarsi.
Sia in panchina che in campo.
Ma a me piace molto ma molto.

Aggiungo, si continua a dire come un mantra oramai, è forte ma fa due cappellate quando meno te lo aspetti ecc...
Ecco, io guardo anche altre partite, non solo in Italia, e se guardi un difesore forte forte
oh, sarà la sindrome di Cavanda ma un paio di cappellate una partita sì ed una no le fanno tutti!
Ci fosse meno pressione addosso a questa squadra e Cavanda sarebbe osannato (magari sbagliando al contrario). 
Ma un minimo di equilibrio a giudicare un '91 non titolare?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
a me non piace ma in squadra ci può stare
però è una possibile plusvalenza

ian

*
Lazionetter
* 7.680
deve  affinare le sue qualità, e maturare (maggiore costanza di attenzione e concentrazione).
ma il fisico, la velocità e i piedi ci sono.

Zombi

Visitatore
Citazione di: DopoNesta il 13 Dic 2013, 14:35
Aggiungo, si continua a dire come un mantra oramai, è forte ma fa due cappellate quando meno te lo aspetti ecc...
Ecco, io guardo anche altre partite, non solo in Italia, e se guardi un difesore forte forte
oh, sarà la sindrome di Cavanda ma un paio di cappellate una partita sì ed una no le fanno tutti!
Ci fosse meno pressione addosso a questa squadra e Cavanda sarebbe osannato (magari sbagliando al contrario). 
Ma un minimo di equilibrio a giudicare un '91 non titolare?

aspè, il problema c'è e non risiede negli errori, che fanno tutti i difensori, anche più forti e famosi,
il problema è nelle tipologia dei suoi errori, quasi sempre dettati da mancanza di concentrazione

Cavanda, e lo dice uno che lo ha sempre difeso e che ci punta molto, intravedendo un bel talento, questo "problema" ce l'ha e deve superarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ricordo che lo scorso anno erqaqvamo tutti impressionati dalla crescita e dal rendimento che aveva Cavanda, in questa stagione lo stiamo massacrando ad ogni partita, ma oggi mi accorgo che stiamo massacrando ad uno ad uno tutti i nostri giocatori.
Non credo sia possibile che di punto in bianco una rosa composta da buoni e alcuni buonissimi giocatori sia diventata un'accozzaglia di mezze seghe, credo che gli spettacoli indecenti a cui ormai da troppo assistiamo non dipendano dalle qualita' di chi scende in campo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Thunder il 13 Dic 2013, 14:49
Datelo a Mazzarri e ne riparliamo.
Lo penso come te.
Nelle mani di Mazzarri uno come  Cavanda farebbe sfracelli.
Ormai per molti è una pippa a prescindere, per me è uno dei laterali più forti che ci sono in Italia considerando anche l'età e i margini di crescita.
Cioè qua c'è chi sbava per De Sciglio e poi affossa Cavanda.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Qua c'è chi schifava Pazzini perchè "Floccari aveva una media gol più alta".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: JSV23 il 13 Dic 2013, 14:57Cioè qua c'è chi sbava per De Sciglio e poi affossa Cavanda.

De Sciglio è un '92 ed è già un gran bel giocatore. Che sia superiore a Cavanda ad oggi è fuori da ogni dubbio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Vic Vega il 13 Dic 2013, 15:08
De Sciglio è un '92 ed è già un gran bel giocatore. Che sia superiore a Cavanda ad oggi è fuori da ogni dubbio.
Ed in base a cosa?
Ah, Cavanda è un 91 mica ha 40 anni.

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: JSV23 il 13 Dic 2013, 15:10
Ed in base a cosa?

Tutte le volte che ho visto giocare De Sciglio mi è sembrato un giocatore già fatto, poche sbavature, senso tattico. E' stato frenato dagli infortuni ma secondo me è un ottimo prospetto anche in chiave nazionale.
Cavanda potenzialmente è forte ma lo vedo ancora molto incompleto. Peccato che abbia giocato poco a Bari e Torino perchè quello che gli servirebbe per me è proprio un anno da titolare in una squadra di medio/bassa classifica.
Non è questione di sbavare dietro De Sciglio o affossare Cavanda, ma tra i due ad oggi per me c'è differenza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Vic Vega il 13 Dic 2013, 15:16
Tutte le volte che ho visto giocare De Sciglio mi è sembrato un giocatore già fatto, poche sbavature, senso tattico. E' stato frenato dagli infortuni ma secondo me è un ottimo prospetto anche in chiave nazionale.
Cavanda potenzialmente è forte ma lo vedo ancora molto incompleto. Peccato che abbia giocato poco a Bari e Torino perchè quello che gli servirebbe per me è proprio un anno da titolare in una squadra di medio/bassa classifica.
Non è questione di sbavare dietro De Sciglio o affossare Cavanda, ma tra i due ad oggi per me c'è differenza.
Io a De Sciglio vedo fare gli stessi errori di Cavanda.
A me il milanista piace.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Da difesa a 3 (percio' stile Mazzarri) e' perfetto perche' c'ha qualcuno che gli para le cavolate.
Se e' nella linea a quattro in cui una porzione di campo e di copertura dipende da lui, non e' all'altezza, perche' questi errori di disattenzione si pagano.
Fisicamente e' una furia (il migliore probabilmente in rosa)
Tatticamente e a livello di concentrazione e' pessimo (mi ricorda DS)
Tecnicamente e' discreto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Per me Cavanda ha un potenziale atletico agonistico da livello molto alto.
Lavorare sulle sue lacune. Di massima dovrebbe essere il nostro terzino di riserva da fare crescere.
Fa dei numeri in progressione da grande.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Vic Vega il 13 Dic 2013, 15:08

De sciglio, fa più di una cappella a partita...idem come abate, ma gioca al milan e gode di favori e di stampa.
Alla confederation cup fece due cappelle macroscopiche che manco ti sto a di...ha fatto mezza stagione in serie a e deve mostrare ancora che giocatoere sia, pure di Santon e de Silvestri si gridava ai fenomeni,  poi, passata l'euforia degli esordi  hanno iniziato gli alti e bassi che caratterizzano i giovani.

Cavanda, è un esterno a tutto campo, si sta ambientando nella massima serie ad un ruolo non propriamente suo e lo sta facendo più che bene (calcolando ambiente e squadra tatticamente ridicola) tecnicamente e fisicamente al milanista gli mangia in testa e per la cronaca, ieri radu ha fatto due cappelle più grosse di cavanda ma nessuna mensione.

Datevi na regolata...in amicizia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 13 Dic 2013, 15:10
Ed in base a cosa?

Nel cambio tecnicamente non credo ci guadagni o ci perda qualcuno...però De Sciglio mi pare più giocatore da difesa a 4, molto più terzino diciamo. Cavanda sarebbe perfetto per giocare a con una difesa 3...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 13 Dic 2013, 14:57
Lo penso come te.
Ormai per molti è una pippa a prescindere, per me è uno dei laterali più forti che ci sono in Italia considerando anche l'età e i margini di crescita.
Mazzarri è riuscito a rendere giocatore Zuniga(non so se ti ricordi cos'era prima) e Jonathan. Cavanda rispetto a Zuniga prima maniera è di un'altra categoria.

De Sciglio gioca al Milan ed è sponsorizzato dai mass media, mentre Cavanda è uno semisconosciuto. De Sciglio, nonostante abbia delle qualità oggettive, ha giocato in una squadra che grazie a un rigore di là, un rigore di qua vinceva le partite e quando vinci le partite vengono valorizzate le prestazioni di ciascuno. Cosi si è guadagnato la Nazionale(immeritatamente) e si è reso ridicolo in confederations cup.
Io mi ricordo l'ultima partita di Cavanda lo scorso anno contro la Juve in coppa Italia(dove aveva raggiunto una certa continuità), si è portato dietro per 90 minuti Giaccherini, Marchisio e Peluso che non riuscivano mai a prenderlo, l'ha asfaltati. Anche in supercoppa contro la Juve, dalle parti sue non abbiamo sofferto. 

Il problema dei giovani della Lazio è che non gli viene insegnato niente da questo allenatore. L'unica cosa che chiede è: "tirate appena potete"(cosi può dire nel postpartita che abbiamo dominato perché abbiamo tirato 20 volte in porta), "entrate nei 16m, non importa come e quando", "op op op" ect. L'unico che ha combinato qualcosa di diverso è stato Keita, perché ha fatto quei tagli in area che gli ha insegnato Bollini. Ieri Petkovic gli urlava di tornare indietro.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2013, 15:41
Nel cambio tecnicamente non credo ci guadagni o ci perda qualcuno...però De Sciglio mi pare più giocatore da difesa a 4, molto più terzino diciamo. Cavanda sarebbe perfetto per giocare a con una difesa 3...
Non so cosa aspetta la societa' ad imporre la difesa a 3!
Cavanda e Lulic sulle fasce... e poi ne riparliamo a fine stagione.
Tra un anno vengono a comprarceli dalla Premier League le prime della classe.
Secondo me Cavanda come laterale e' quasi un fuoriclasse..... non me lo paragonate a De Silvestri per favore!

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Citazione di: JSV23 il 13 Dic 2013, 14:57
Lo penso come te.
Quanto c'hai ragione...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 13 Dic 2013, 15:54
Non so cosa aspetta la societa' ad imporre la difesa a 3!
Cavanda e Lulic sulle fasce... e poi ne riparliamo a fine stagione.
Tra un anno vengono a comprarceli dalla Premier League le prime della classe.
Secondo me Cavanda come laterale e' quasi un fuoriclasse..... non me lo paragonate a De Silvestri per favore!

Imposta la difesa a tre senza centrali adatti e centrocampisti che fanno filtro. Perche' per fare la difesa a tre, devi mettere in panchina Ledesma, Biglia ed Hernanes, visto che come si e' gia' provato la squadra non regge con una coppia formata con Hernanes/Biglia e Onazi.

Si vabbe', mo e' Dani Alves.
Non e' una pippa, ma non e' anche sto fenomeno.
Potenzialmente puo' essere forte ma ci sono troppi MA.

Discussione precedente - Discussione successiva