Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Tanto per essere chiari, a me Cavanda non piace ma neanche mi dispiace.
Da titolare e' al netto dei cali di concentrazione, non presentabile, e gli preferisco sicuramente Pereirinha.

Se l'alternativa dev'essere un Abate/De Sciglio, me lo tengo volentieri, e ci lavoro per renderlo un terzino coi contro[...]s.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: skizzo87 il 17 Dic 2013, 09:50
Tanto per essere chiari, a me Cavanda non piace ma neanche mi dispiace.
Da titolare e' al netto dei cali di concentrazione, non presentabile, e gli preferisco sicuramente Pereirinha.

Se l'alternativa dev'essere un Abate/De Sciglio, me lo tengo volentieri, e ci lavoro per renderlo un terzino coi contro[...]s.

De sciglio o abate x cavanda ...che e' arrivato babbo natale ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: skizzo87 il 17 Dic 2013, 09:43
Dopo la prestazione di De Sciglio di ieri, rivaluto le prestazioni di Cavanda.
Sono esattamente allo stesso livello.
Ieri De Sciglio ha fatto tutti gli errori possibili inimmaginabili, che un terzino non dovrebbe fare.
Cavanda e' meno pubblicizzato ma fa esattamente le stesse cose.

Il buon Bruno onesto mestierante non li fa questi errori.

veramente cavanda è più forte del milanista
il resto concordo al 100%

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rojorosco il 17 Dic 2013, 09:51
De sciglio o abate x cavanda ...che e' arrivato babbo natale ?

Il discorso di quei due era nato a suo tempo quando si parlava di Marchetti al Milan.
Cavanda non e' inferiore a quei giocatori, al netto delle ca@@ate che fanno tutti e tre. Ieri ho visto delle cose clamorose fatte da un terzino che dovrebbe essere titolare della Nazionale Italiana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io de sciglio l'ho visto alcune volte e non me pare sto fenomeno anzi. errori in appoggio assurdi e amnesie uguali.
Il problema di cavanda si sono alcuni errori concordo, ma è anche il giocare con cana e ciani. Sento molte più critiche a questo ragazzo che ai due centrali. ma

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Cavanda fallo allenare da un grande allenatore e poi ne riparliamo

AVANTI LAZIO

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066
Cavanda fallo allenare da un grande allenatore e poi ne riparliamo

AVANTI LAZIO

Cavanda ha gamba e grande corsa...buon dribbling...è un discreto crossatore, ma la cosa preoccupante è la carenza di concentrazione che dimostra di avere in alcune situazioni...però secondo me ci si può lavorare e diventare un terzino coi controcaz.zi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: _JS1989_ il 17 Dic 2013, 11:31
Cavanda ha gamba e grande corsa...buon dribbling...è un discreto crossatore,

OT

quando crossa è come, mmh, come, .... mmhhh, è come na catapurta!!!

:D

EOT

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066
Citazione di: MisterFaro il 17 Dic 2013, 12:33
OT

quando crossa è come, mmh, come, .... mmhhh, è come na catapurta!!!

:D

EOT

ahahaha  :D si si "io ho visto tutto" cit.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ad oggi Cavanda è l'unico terzino che non ha sofferto Gervinho, l'unico, anzi non gliel'ha mai fatta prendere. Non è un fenomeno a livello difensivo, ma non ne vedo di terzini di spinta che siano fenomenali in difesa, tranne Lahm.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Sono contento che si e' cominciato a paragonare gli altri terzini di fascia con Cavanda, continuiamo e vedrete che il nostro non ne ha tanti meglio di lui.
Sto parlando di terzini che spingono davvero!
Se poi qualcuno preferisce il giocatore che fa il compitino e non mette la testa al di la del cerchio di centrocampo...... allora anche Garrido faceva meno errori di Cavanda.
Ma io personalmente preferisco qualche errore in piu' e un po meno paura di sbagliare.
Si chiama PERSONALITA'.
Ledesma e Cavanda li vorrei sempre nella mia squadra.
Biglia e Pereirinha li lascio a voi.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2013, 13:58
Ad oggi Cavanda è l'unico terzino che non ha sofferto Gervinho, l'unico, anzi non gliel'ha mai fatta prendere. Non è un fenomeno a livello difensivo, ma non ne vedo di terzini di spinta che siano fenomenali in difesa, tranne Lahm.

Per me è un mistero come si possa soffrire gervinho... uno che se tira solo la palla avanti... non ha dribling, non ha controllo, niente... 10 anni fa forse avrebbe giocato in serie c......

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 17 Dic 2013, 19:20
Sono contento che si e' cominciato a paragonare gli altri terzini di fascia con Cavanda, continuiamo e vedrete che il nostro non ne ha tanti meglio di lui.
Sto parlando di terzini che spingono davvero!
Se poi qualcuno preferisce il giocatore che fa il compitino e non mette la testa al di la del cerchio di centrocampo...... allora anche Garrido faceva meno errori di Cavanda.
Ma io personalmente preferisco qualche errore in piu' e un po meno paura di sbagliare.
Si chiama PERSONALITA'.
Ledesma e Cavanda li vorrei sempre nella mia squadra.
Biglia e Pereirinha li lascio a voi.

Mi sa che te di calcio ci capisci poco. E la personalità è altro
Il Ledesma attuale è un giocatore che non giocherebbe manco al Livorno.
Non è personalità lanciare a caxxo di cane, come per Cavanda sbagliare passaggi di 5 metri o sbagliare diagonali. Sono errori tecnici, tattici e di concentrazione. Non è un fenomeno e neanche una pippa al sugo se concentrato.

Biglia è un giocatore se gli dai continuità e forte e si vede per come da il tempo alla squadra.
Per quanto riguarda il mio "protetto", mi sa che non te lo ricordi bene, visto che le volte che ha giocato come terzino, era diligente in difesa oltre a spingere molto con una buonissima tecnica (superiore sicuramente a Cavanda). A livello fisico non regge, ma quello è il suo limite come quello di Konko, che rispetto a Cavanda sta 2-3 categorie sopra.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: borges il 17 Dic 2013, 19:34
Per me è un mistero come si possa soffrire gervinho... uno che se tira solo la palla avanti... non ha dribling, non ha controllo, niente... 10 anni fa forse avrebbe giocato in serie c......

"Mocio vileda" non ha controllo palla?  :o 

Oltre alla grande rapidità, ha una grande tecnica, altroché. Non vede la porta, ma sul dribbling non gli si può dire niente. Ti salta con grande facilità.
Con Cavanda ha sofferto proprio perché Luis ha una reattività, una velocità ed una forza fisica che hanno pochi terzini in giro. Purtroppo deve crescere ancora molto in altre cose, ma per doti naturali non è inferiore a nessuno.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: borges il 17 Dic 2013, 19:34

Soprattutto il fatto che Gervinho all'Arsenal fosse un pippone inguardabile mi pare la dica lunga sul livello attuale della serie A.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Brixton il 17 Dic 2013, 20:06
Soprattutto il fatto che Gervinho all'Arsenal fosse un pippone inguardabile mi pare la dica lunga sul livello attuale della serie A.

Ho appena aperto un topic nella sezione "calcio" su gervinho...

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Cavanda nelle ultime uscite non mi è dispiaciuto.
Sopratutto col trabzonspor.
Sta crescendo e si vede.
L'unico problema è che ogni sacrosanta partita ti deve fare la cappellata classica, che sia il passaggio in orizzontale sbagliato che ci fa prendere l occasione da gol se non il gol stesso, oppure che sia il falletto inutile al limite dell'aria dove prendiamo gol quasi sempre, oppure i soliti cross sbagliati dopo km e km di sgaloppate sulla destra...

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Brixton il 17 Dic 2013, 20:06

La differenza di rendimento è dovuta soprattutto grazie all'evidente differenza tra il gioco di Garcia e Wenger. L'Arsenal è una squadra che gioca praticamente tutta la partita nella metà campo avversaria, mentre la riomma gioca di contropiede, palla a mocio vileda e che dio ce la mandi buona. Con l'Arsenal non aveva questi spazi perché le squadre si chiudevano, mentre con il gioco della riomma ne trae benefici, soprattutto quando le altre non si chiudono.
Anche all'Arsenal faceva questi dribbling, l'unico problema è che si cagava i gol e fortunatamente non ha perso quel vizio.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Gervinho ha sempre giocato così. Gran velocità e movimento, solo che in premiere sbagliava i gol a porta vuota.
Quest'anno sembrava solo aver aggiustato la mira, ma dopo qualche partita mi pare sia tornato quello di prima. Non è un pippone come non è un fenomeno, bisogna però non lasciargli troppo spazio, come è successo anche ieri a Milano.

Discussione precedente - Discussione successiva