Lulic o Keita o tutti e due?

Aperto da Biancolazio, 13 Nov 2013, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 14 Nov 2013, 14:23
Quoto.
grazie non te pare vero  che qualcuno parli di difesa a 3 :)

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Forse sbaglierò , ma secondo me senza Lulic perdiamo la metà del nostro potenziale offensivo . Quando parte spacca in due la partita , e non sono d'accordo con chi dice che non sa crossare o non salta l'uomo , ricordiamoci che spesso arriva a fare queste cose dopo 50 metri di corsa , ma io non l' ho mai visto andare a schiantarsi contro gli avversari come ha fatto Candreva a Parma. Per quanto riguarda Keita , per me avrebbe dovuto essere titolare dalla prima di campionato...... Quindi senza dubbio per me devono giocare titolari sempre.
Ot; credo che siamo l'unica squadra in serie A a non avere ancora una parvenza di squadra titolare , cioè una certezza di schemi , o un ossatura di almeno 7/8 giocatori "titolari" e questo non giova sicuramente ai giocatori.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Nov 2013, 14:28
grazie non te pare vero  che qualcuno parli di difesa a 3 :)

Premesso che a me la difesa a 3 non fa impazzire, non so perchè ma mi torna alla mente l'annata di Zaccheroni.
Credo pero' che Lulic, Cavanda, Cana, Biava e Cianì siano perfetti per una difesa a 3, è il resto della truppa che non lo è.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: ramones il 14 Nov 2013, 14:13
Ti quoto al 100%.

Ma perche dobbiamo mettere sempre i giocatori sul loro piede più debole... Se fosse Robben (rientro e tiro a giro magistrale) un pensiero lo si fa..ma lulic non ha tecnica, ha un piede solo (ovvero il sx lo usa pochissimo anche se alle volte magicamente ha messo dentro anche delle belle palle) e non ha dribbling nello stretto...

Terzino Dx o quinto di centrocampo..parte da dietro e sul suo piede "forte".. Diventa devastante con candreva (se gliela passa).

Concordo, ma soprattutto anche se non fosse devastante, anche risultasse un giocatore normale (cosa a cui credo poco), che ci sarebbe di male? L'importante è che sia più affidabile di Konko nei guai fisici e di Cavanda nella fase difensiva. Peggio di Abate del Milan di sicuro non sarà. Lulic terzino destro e Radu sinistro è la quadratura della difesa sugl'esterni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Nov 2013, 14:19
non sempre spostando i giocatori di fascia il rendimento rimane uguale.
Vero che LUlic è destro ma è abituato a muoversi sulla sinistra, e magari a destra non è proprio a suo agio.
Per me sarebbe meglio visto che la sua qualità principale è la velocità e l'allungo

Giocare terzino a sinistra col piede destro forte è molto più difficile che giocare a destra, basta chiederlo a Cavanda.
Lulic terzino destro ci giocherebbe benissimo. Ovvio che poi perdi la pericolosità di quando va verso la porta potendo calciare di destro da sinistra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Giocare terzino a sinistra col piede destro forte è molto più difficile che giocare a destra, basta chiederlo a Cavanda.
Lulic terzino destro ci giocherebbe benissimo. Ovvio che poi perdi la pericolosità di quando va verso la porta potendo calciare di destro da sinistra.

Da quando sta alla Lazio credo che Lulic abbia giocato a destra solo nell'europa league 2011/2012 contro lo Zurigo in Svizzera.
Credo che anche se è destro naturale ha sempre giocato a sinistra per cui secondo me non ha molto senso provare a cambiargli fascia ora.
In fondo anche Maldini era un destro naturale eppure a parte le prime uscite da giovanissimo nessuno si è mai sognato di metterlo a destra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vedo che è ritornato il leitmotiv lulic terzino
ebbasta su

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.893
Citazione di: matador72 il 14 Nov 2013, 14:23
E' incredibile come la Lazio abbia giocatori adatti ad un 343 ed altri invece assolutamente non adatti a questo modulo.
A mio parere Lulic, così come Cavanda, sarebbero ottimi come esterni di un centrocampo che preveda la difesa a 3.
E' vero che Lulic e Cavanda sarebbero perfetti esterni di un 3-4-3,ma non so se abbiamo i centrali giusti x una difesa a 3,è questo il problema..
Comunque a me è rimasto impresso il Lulic interno sinistro della Lazio Rejana che faceva il 4-3-1-2,portava la palla dalla nostra metà campo all'area avversaria,fu formidabile x un bel pò di partite..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Perché non lo vendiamo per una punta e un terzino vero, spostando Radu al centro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: MauroLaziale il 14 Nov 2013, 17:27
E' vero che Lulic e Cavanda sarebbero perfetti esterni di un 3-4-3,ma non so se abbiamo i centrali giusti x una difesa a 3,è questo il problema..
Comunque a me è rimasto impresso il Lulic interno sinistro della Lazio Rejana che faceva il 4-3-1-2,portava la palla dalla nostra metà campo all'area avversaria,fu formidabile x un bel pò di partite..

Fu la sua migliore stagione e mi piacerebbe rivederlo in quel ruolo.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Magnopèl il 13 Nov 2013, 20:10
Keita dal ruolo di esterno offensivo non deve uscire piu'.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 14 Nov 2013, 17:49
Fu la sua migliore stagione e mi piacerebbe rivederlo in quel ruolo.
sono d'accordo giocò davvero bene

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Crocodile il 14 Nov 2013, 17:32
Perché non lo vendiamo per una punta e un terzino vero, spostando Radu al centro.

fino a vero avevi detto giusto. E' dopo che non va!!!!

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
per me sbagliate proprio l'idea di partenza:
non deve esistere questa rivalità, dovrà giocare più in forma...dare il posto assicurato a qualcuno porta solo degli svantaggi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: LazialeFerrarese il 14 Nov 2013, 19:22
non deve esistere questa rivalità, dovrà giocare più in forma...dare il posto assicurato a qualcuno porta solo degli svantaggi

Ecco, e Lulic deve giocare mezz'ala, esterno o ala, non terzino: sa fare tutto meno che marcare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Nov 2013, 21:25
Ecco, e Lulic deve giocare mezz'ala, esterno o ala, non terzino: sa fare tutto meno che marcare.
Il più forte terzino sinistro della serie A. :beer:

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: LazialeFerrarese il 14 Nov 2013, 19:22
Infatti la domanda e' " Lulic o Keita o tutti e due? "  ;)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Solo vaz non ha capito che lulic deve fare il terzino..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Discussione precedente - Discussione successiva