In campionato è sempre importante partire bene, dà morale, allontana le polemiche, e soprattutto traccia il primo solco di punti per il quale, in bene o in male, si indirizzerà la stagione, tenendo sempre conto che poi il rendimento dovrà avere una sua costanza.
Le partite alla fine dipendono sempre dagli obiettivi delle altre squadre, una Fiorentina già con obiettivi raggiunti o persi matematicamente potrebbe essere una passerella, stessa dicasi per il Carpi, l'unica differenza la fanno le tre strisciate, e magari qualche squadra forte se la giochi in trasferta (a nessuno piace perdere in casa).
A me, nel complesso, penso che ci sia andata abbastanza bene, con una distribuzione equilibrata delle partite, anche i turni successivi alle coppe, dove quasi mai incontriamo una big che le coppe non le gioca (Milan e Inter).